View Full Version : (Olbia/Tempio) Cerco (cessione a titolo gratuito) P4 desktop per Progetto scolastico
Salve ragazzi,
molti di voi sicuramente mi conosceranno come utente serio ed affidabile di hwupgrade, essendo “operativo” sul forum ormai dal novembre 2000 ed avendo concluso molti scambi di compravendita.
In questa occasione mi rivolgo a tutti voi in qualità di docente di chimica (fortemente informatizzato :D) dell’Istituto Tecnico Industriale “Nicolò Ferracciu” di Tempio Pausania, con la speranza che, nella vostra sconfinata generosità e senso di responsabilità che molto discende dalla filosofia Open Source che caratterizza molti e che rende particolarmente sensibili alle problematiche legate all’istruzione informatica dei nostri studenti, accogliate benevolmente la richiesta che vi sto per fare.
Il mio Istituto è caratterizzato dalla presenza di due indirizzi di specializzazione, quello di “Elettronica ed Elettrotecnica” e quello di “Informatica e Telecomunicazioni”, entrambi volti alla formazione di giovani periti.
In questo contesto vi apparirà lapalissiana la necessità continua di attrezzatura hardware ed aule di informatica da allestire, specie adesso che perseguiamo l’intento di rendere “trasversale” l’informatica stessa rispetto a tutte o molte discipline presenti, fin dal biennio.
Personalmente ho iniziato a sviluppare una Attività laboratoriale di Chimica volta alla realizzazione di pagine web, da pubblicare sul sito della scuola, sugli argomenti svolti nel programma, realizzando le pagine in HTML5 e CSS3.
In questo modo i ragazzi possono iniziare ad apprendere argomenti abbastanza avanzati di informatica fin da subito.
Per fare tutto ciò occorrono appunto aule di informatica, tanto che stiamo decidendo di trasformare il laboratorio di chimica, uno stanzone molto grande, in Aula Polifunzionale per la didattica, dividendo idealmente lo spazio, in modo che da un lato trovino posto i banconi del laboratorio di chimica, e dall’altro un’aula di didattica polifunzionale (chimica ma anche altre materie) con l’ausilio di postazioni di PC, videoproiettore o lavagna LIM e lavagna normale.
Le risorse però scarseggiano paurosamente, tanto che non si riesce neanche a stare dietro alla manutenzione ordinaria dei PC che si guastano ed il tempo comincia a provocare preoccupanti “vuoti” nel parco macchine a disposizione.
Allora ho pensato a voi, vedendovi come potenziale, formidabile risorsa aggiuntiva, grazie alla generosità di molti di voi che ha fatto capolino in svariate occasioni nel passato.
La mia richiesta qual è?
Quella di fare un piccolo, generoso sforzo mandandoci macchine (unità centrali senza altro, macchine complete, materiale per pezzi di ricambio: schede, memorie, dischi)… possibilmente minimo per P4 (oggi una macchina P4 ha un valore economico molto basso di alcune decine di euro; ma vanno bene anche equivalenti AMD tipo Athlon Xp), ma per noi sarebbe una risorsa preziosissima.
Ho chiesto a ceres66, il moderatore del forum che conosco meglio avendoci avuto a che fare personalmente con ripetuti, proficui scambi di hware, e mi ha dato l’ok, dal momento che trattasi di cessioni volontarie di privati a titolo gratuito (per un fine, direi, sociale molto encomiabile)
Naturalmente la cosa si svolgerà nel massimo della trasparenza.
Chi fosse interessato, pubblica un post di risposta e mi contatta in pvt per il perfezionamento dell’operazione (riceverà da parte mia tutte le info per fare la spedizione) e poi verrà pubblicata una notifica/menzione con l’elenco del materiale inviato.
Provvederò ad aggiungere foto della scuola e dello stato di avanzamento dell’allestimento dell’aula.
Intanto in firma trovare il link che porta alle pagine web realizzate (e in definitiva al sito della scuola)
Grazie per l’attenzione e buon proseguimento in real…
Post Scriptum del 3/11/2014
Sono graditi anche monitor lcd purchè funzionanti.
I crt esistenti e messi da parte che si volevano utilizzare sono troppo ingombranti, visto lo spazio sui banconi
Servono anche tastiere e mouse
possono interessare un paio di portatili ? vecchiotti ma funzionanti
Un Acer aspire 1350 con alimentatore universale trust
ed un HP pavillion Zv4900 senza alimentatore.
Entrambi batteria a zero ,se organizzi la spedizione sono Tuoi.
Ok, grazie... ti mando pvt
Ciao,
Prepara il pacco, ovviamente blindato :D, comunicami peso e misure assieme a indirizzo per il ritiro e ti mando il corriere.
Grazie e a presto
forza ragazzi, attendiamo fiduciosi
vanno bene anche portatili più o meno datati purchè in ordine...
Inviata a Pi la lettera di vettura per la spedizione con IoInvio... grazie Pietro
Ciao, ho qualche processore da poter dare, purtroppo non ho modo di testarne il funzionamento, dovrebbero funzionare tutti, ma ormai è passato tanto tempo da quando sono stati promossi a "lo metto qui forse un giorno mi tornerà utile" :D
Questa è la lista:
Intel Celeron 2ghz
Intel P4 1,7 Ghz
Intel P4 2,6 Ghz
Intel P4 630 (3,0 Ghz)
Intel (penso che sia per portatili) 1.73/2M/533
Amd Duron 1300
Intel Pentium 3 700Mhz
Intel Pentium 3 800Mhz
Qualcosa puo interessarti? :)
Comunque entro oggi salgo in soffitta a controllare, forse ho anche un PC completo, ti aggiorno a breve
Interessato a:
Intel Celeron 2ghz
Intel P4 1,7 Ghz
Intel P4 2,6 Ghz
Intel P4 630 (3,0 Ghz)
Intel (penso che sia per portatili) 1.73/2M/533
Qualcosa puo interessarti? :)
Comunque entro oggi salgo in soffitta a controllare, forse ho anche un PC completo, ti aggiorno a breve
per tutti: graditi anche componenti singoli, elettivamente case, mobo, ram e lettori DVD...
Allora il PC che era in soffitta, non ricordavo, ma l'ho già regalato ad un amico
Ora devo risentirlo cosi, magari, non l'ho sta usando più e posso cederlo a te :).
Ora dimmi tu, se è urgente, posso inviarti subito i processori e forse in futuro anche il PC, oppure aspettare un paio di giorni e vedere se inviarteli insieme al PC completo. ;)
aspetto... fammi sapere e grazie
aspetto... fammi sapere e grazie
Buone notizie, il computer è rientrato, sia oggi che domani penso di non avere tempo libero :mc: ma devo dargli una controllata per vedere se è tutto al suo posto e sopratutto per vedere l'hardware se può essere sufficente per il tuo scopo.
Quando vuoi dammi istruzioni in privato su come gestire la spedizione :)
ok, grazie... fammi sapere
JeanCaneo
23-10-2014, 21:00
Hola,
verifico quello che potrei darti e ti faccio sapere, ti interessano sia fissi che portatili?
byeee
Jean
mister_slave
23-10-2014, 21:08
dovrei avere due motherboard + Pentium 3 ti interessano
Hola,
verifico quello che potrei darti e ti faccio sapere, ti interessano sia fissi che portatili?
byeee
Jean
Ok grazie
si fissi e portatili
Si, da 700 mhz in su, magari... se poi sono blokketti completi di dissi e un po' di ram :D
grazie
Portatili arrivati... bisogna procurare un ali per l'acer... ho visto che si trova a 18 euro spese incluse...
grazie Pietro
Portatili arrivati... bisogna procurare un ali per l'acer... ho visto che si trova a 18 euro spese incluse...
grazie Pietro
Di nulla ,mi spiaceva buttarli
Scusami il tremendo ritardo...non arrivo in questi giorni:mc:
Oggi pomeriggio controllo il materiale e li impacchetto.
Scusami il tremendo ritardo...non arrivo in questi giorni:mc:
Oggi pomeriggio controllo il materiale e li impacchetto.
No problem
non ho capito se hai rimediato anche il fisso...
Solertes
27-10-2014, 17:42
Athlon XP 2800 Barton con dissipatore
AsRock K7S41GX (con scatola, mascherina e cavetti, manuale e CD) con grafica integrata (http://www.asrock.com/mb/sis/k7s41gx/)
512MB di DDR400 Vdata.
Se interessa ho anche una cpu Athlon XP Palomino 2000+ e forse 512 (2x256 MB) di Sdram (con i Pentium 2 possono servire).
AsRock K7S41GX (con scatola, mascherina e cavetti, manuale e CD) con grafica integrata (http://www.asrock.com/mb/sis/k7s41gx/)
512MB di DDR400 Vdata.
Se interessa ho anche una cpu Athlon XP Palomino 2000+ e forse 512 (2x256 MB) di Sdram (con i Pentium 2 possono servire).
grazie... se confermi il tutto, possiamo procedere, tra qualche giorno...
dammi conferma in pvt
512MB di DDR400 Vdata.
Possibilità di ritiro a mano a Cagliari da parte di una conoscente che viene spesso giù, nella settimana da lunedì 3 Novembre
Solertes
27-10-2014, 21:01
Possibilità di ritiro a mano a Cagliari da parte di una conoscente che viene spesso giù, nella settimana da lunedì 3 Novembre
Ottimo, allora consideralo tuo. :D
Edit: Devo cercare in garage, dovrei avere un Celly Tualatin 1300 con 1 GB di sdram, su Via694T e Radeon 9200, se lo trovo (quando lo ho riposto era perfetto, gli mancano solo hd, case/psu e cdrom che ho riciclato) e se può servire lo accludo nel pacco.
Ottimo, allora consideralo tuo. :D
Edit: Devo cercare in garage, dovrei avere un Celly Tualatin 1300 con 1 GB di sdram, su Via694T e Radeon 9200, se lo trovo (quando lo ho riposto era perfetto, gli mancano solo hd, case/psu e cdrom che ho riciclato) e se può servire lo accludo nel pacco.
Presi accordi per una consegna a mano a Cagliari attorno a lunedì 3 novembre...
Grazie
Forza che ci serve tanto materiale e sono certo di poter contare sulla generosità di molti...
Una volta tirate le somme, pubblicherò in questo 3d un ampio resoconto e delle foto del laboratorio(i) allestito(i).
Athlon XP 2000+, su ecs kt600a, 1gb di ram, scheda video geforce mx 32, su cabinet bianco con masterizzatore cd e lettore dvd, hard disk da 40gb.
Se dici contattami.:)
Athlon XP 2000+, su ecs kt600a, 1gb di ram, scheda video geforce mx 32, su cabinet bianco con masterizzatore cd e lettore dvd, hard disk da 40gb.
I thinkpad li ho presi a mie spese perchè buon prezzo e poi il T41 riparabile avendo una scheda madre da parte; ma per il resto solo cessioni a titolo gratuito, mi spiace ma per pvt non sono stato chiaro...
Questo te lo mando a titolo gratuito.:)
Questo te lo mando a titolo gratuito.:)
grazie...
tra contributi di persone come te, miei diretti o mettendoci soldi (bisogna reperire 3 caricabatteria :D) siamo ad una quindicina di macchine, credo...
queste andranno nel Laboratorio di Chimica e Web; se ne dovessero arrivare altre, si provvederà ad allestire altre aule (magari...)
Mi prenderò la libertà di contattare qualcuno che ha dato disponibilità, ma non si è più sentito
L'indirizzo ce l'hai, vero?
Alla fine faccio un servizio fotografico di prim'ordine :D
Ti serve anche il cabinet o ti mando i soli componenti?
Ti serve anche il cabinet o ti mando i soli componenti?
se puoi, manda tutto...
L'utente arizz mi ha comunicato poco fa la spedizione di un pacco con il pc completo di cui sopra... grazie
uppete per la causa... :)
Uppp...
Hola,
byeee
Jean
Molto materiale sciolto inviato da Alessandro (ceres66), ricevuto oggi... molti moduli ram di tutti i tipi e tagli... utilissimi gli hard disk ancora imbustati (4)
grazie
servono soprattutto blocchi mobo+cpu/dissi+ram perchè i componenti che spesso si guastano sono le schede madri (vanno bene anche p3 900/1000, P4 e Athlon Xp anche tipo Palomino, per non parlare di Sempron/Barton)... per noi sarebbero preziosissimi...
un'aula di informatica è quasi ridotta al lumicino...
aderite numerosi :)
forse utilizzeremo anche dei P3 Katmai a 450 mhz :D
contattato in pvt dall'utente mister_slave
L'utente arizz mi ha comunicato poco fa la spedizione di un pacco con il pc completo di cui sopra... grazie
Arrivato poco fa l'athlon xp 2000+ con 1 giga di ram, ho aggiunto 512 mbyte di ram (2 moduli da 256 mb mandati da ceres66) ed è venuto fuori un pc niente male con 1,5 giga di ram (su 3 slot) e 40 di hard disk... ha mandato anche una mobo s478 per P4 marchiata Acer e una scheda video agp
ancora grazie
In attesa del ritiro, domani, da parte di Spedireweb
Arrivato poco fa l'athlon xp 2000+ con 1 giga di ram, ho aggiunto 512 mbyte di ram (2 moduli da 256 mb mandati da ceres66) ed è venuto fuori un pc niente male con 1,5 giga di ram (su 3 slot) e 40 di hard disk... ha mandato anche una mobo s478 per P4 marchiata Acer e una scheda video agp
ancora grazie
Se ho altro, ti avviso.
BloodFlowers
06-11-2014, 20:46
Se tutti gli insegnanti del forum facessero come te nei lab informatici forse riusciremmo a fare qualcosa di utile per le generazioni future...da parte mie come detto via pvt ti mando ciò che trovo in casa, senza problemi.. Un caro saluto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
TT-225-TT
07-11-2014, 07:59
Interessano ddr 100 e 133 per p3 da 64, 128 e forse pure da 256mb ? Se trovo pure ddr pc 2100 e 2700
Ma fare come in università che ogni alunno si porta il suo portatile?
Interessano ddr 100 e 133 per p3 da 64, 128 e forse pure da 256mb ? Se trovo pure ddr pc 2100 e 2700
pc100 e pc133 minimo da 128
Pc2100 e pc2700 minimo 256
grazie
Ma fare come in università che ogni alunno si porta il suo portatile?
Chi va all'università spesso appartiene a famiglie economicamente messe bene o benestanti decisamente; nella scuola media superiore, anche perchè c'è l'obbligo a frequentare fino a 16 anni, le condizioni economiche familiari sono le più eterogenee e spesso le famiglie non possono permettersi l'acquisto di un portatile; più di qualcuno qui non ha neanche la connessione Internet a casa o addirittura un pc.
Se hai qualcosa di utile da dare, ne possiamo parlare...
Thank you
TT-225-TT
07-11-2014, 11:39
Ok ho anche un pc p4 2ghz dell optiplex slim senza hd e un lcd da 15 pollici funzionante ma senza alimentatore se vi può interessare...
Ok ho anche un pc p4 2ghz dell optiplex slim senza hd e un lcd da 15 pollici funzionante ma senza alimentatore se vi può interessare...
si, certo... mandami pvt e combiniamo
grazie
Se tutti gli insegnanti del forum facessero come te nei lab informatici forse riusciremmo a fare qualcosa di utile per le generazioni future...da parte mie come detto via pvt ti mando ciò che trovo in casa, senza problemi.. Un caro saluto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma il problema + grave è che si interessa un insegnante di chimica e non chi insegna informatica ...la solita storia dei colleghi che se ne fregano :muro:
o mi sbaglio ?
Mi spiace per tutti gli alunni che non hanno possibilità , so bene cosa significa mandare i figli a scuola , sopratutto per quelle famiglie monoreddito o con genitori disoccupati , oggi mandare i figli a scuola sta diventando un lusso , un alunno se è bravo deve continuare con gli studi non si può negare un diritto sacrosanto solo xchè non si hanno le possibilità economiche ....
cmq apprezzo la tua iniziativa ...a giorni ti faccio sapere cosa ho da darti
ti saluto
..............................................
Mi spiace per tutti gli alunni che non hanno possibilità , so bene cosa significa mandare i figli a scuola , sopratutto per quelle famiglie monoreddito o con genitori disoccupati , oggi mandare i figli a scuola sta diventando un lusso , un alunno se è bravo deve continuare con gli studi non si può negare un diritto sacrosanto solo xchè non si hanno le possibilità economiche ....
cmq apprezzo la tua iniziativa ...a giorni ti faccio sapere cosa ho da darti
ti saluto
grazie per la vostra disponibilità... non avevo dubbi, l'animo nobile e generoso di moltissimi utenti del forum traspare ad ogni piè sospinto da tante piccole e grandi cose viste in 14 anni di permanenza su di esso...
A scuola, quest'anno qui speriamo di venire meglio incontro ai più motivati...
oldfield
08-11-2014, 09:51
Cosimo,lunedì ti preparo il pacco,del pc vedi di trovarti un dissi cpu sk478,da sostituire.Dell'altro materiale promesso,faccio un'altro pacco.
Ti avviso io.
Ciao
Solertes
08-11-2014, 12:19
Consegnato al "corriere" stamattina due pacchetti, in uno c'è il Barton 2800 (166 FSB) con la Asrock completa di bundle e 512 MB di DDR (per limitare lo spazio occupato in altezza e poter chiudere la scatola ho disincastrato la ventola dal dissipatore, ma rimetterla in sede è questione di un secondo).
Nella seconda scatola c'è un Tualatin 1300 con dissipatore, 1.5 GB di Sdram in sei moduli da 256, una ATI9200, una SBLive, una Asus TUV4X con mascherina e cavetteria varia (e forse altro che ora non ricordo). Anche qui ho dovuto separare la ventola dal corpo radiante per limitare l'altezza del tutto ma come sopra, rimetterla in sede è questione di un attimo.
Il dissipatore è un Cooler Master con ventola radiale (Aero 7 mi pare) e potenziometro per regolarne la velocità (montato su una staffa da posizionare nel retro case), ricordo che il potenziometro dava qualche problema perché probabilmente il filo che dallo stesso va al potenziometro ha una saldatura ballerina quindi và al minimo, però essendo surdimensionato è sufficiente per tenere a bada i calori del Tualatin.
Il Palomino 2000+ sfuso purtroppo non sono riuscito a ritrovarlo, lo ho da qualche parte ma quando ho traslocato è finito in qualche meandro non ancora rimesso in ordine, mi spiace.
I sistemi sono testati e perfettamente funzionanti.
Il Barton proviene da un ing.Chimico, curioso. :D
Le ram sul tualatin sono scelte perchè nella combinazione in cui sono montate non danno alcun problema, anche se con una buona spruzzata di disossidante anche le altre nella bustina sono ok (hanno tutte passato i vari memetest) - quando erano montate a volte il pc si avviava rilevando qualche modulo in meno, al 99% è una questione di sporchizia :D
Buon assemblaggio. ;)
Edit: i dissipatori non sono intercambiabili tra le due configurazioni perchè sulla Asrock un condensatore impedisce all'aero di alloggiarvisi.
Consegnato al "corriere" stamattina due pacchetti...
Ho parlato per telefono... pacchetti in attesa di viaggiare con il "corriere" :D
Grazie
preso accordi con oldfield per l'invio di materiale hardware (2 spedizioni)
un grazie a Beppe
Ciao
Ho un vecchio athlon Xp 1800+ con MB, scheda video, HD, case.
Insomma praticamente completo.
Ho anche un Ahlon 600 con 256 MB completo
Ho un monitor CRT e qualche altro lettore DVD
ti interessa qualcosa ?
Ciao
Ho un vecchio athlon Xp 1800+ con MB, scheda video, HD, case.
Insomma praticamente completo.
Ho anche un Ahlon 600 con 256 MB completo
Ho un monitor CRT e qualche altro lettore DVD
ti interessa qualcosa ?
Athlon Xp 1800+ / Monitor CRT e lettori DVD
gratitissimi
il crt da quanti pollici è?
17 bei pollicioni.
1280x1024@85Hz
oldfield
11-11-2014, 16:19
preso accordi con oldfield per l'invio di materiale hardware (2 spedizioni)
un grazie a Beppe
Cosimo,pacchi partiti,ma con i disastri che ci sono in liguria e toscana,non sò quando ti arriveranno.Pazienza !
Ciao
17 bei pollicioni.
1280x1024@85Hz
va benissimo, grazie...
Cosimo,pacchi partiti,ma con i disastri che ci sono in liguria e toscana,non sò quando ti arriveranno.Pazienza !
Ciao
Pacchi arrivati... sto sistemando il Prescott a 3 Ghz, bella macchina, mi piace...
il sata non viene rilevato... ho messo un IDE da 40 Gb, poi con calma controllo il sata.
materiale sfuso sempre buono, grazie
ma il Belkin è un router wireless o cosa? Non ho ancora guardato...
grazie infinite, domani comincio il trasbordo dei PC a scuola che oggi ne sono arrivati altri...
oldfield
13-11-2014, 14:32
Pacchi arrivati... sto sistemando il Prescott a 3 Ghz, bella macchina, mi piace...
il sata non viene rilevato... ho messo un IDE da 40 Gb, poi con calma controllo il sata.
materiale sfuso sempre buono, grazie
ma il Belkin è un router wireless o cosa? Non ho ancora guardato...
grazie infinite, domani comincio il trasbordo dei PC a scuola che oggi ne sono arrivati altri...
Eh Cosimo,per configurare il disco sata(c'era un ide)devi settare da bios,cioè non configurarlo come sata ma ide.
La mb,ha il bios vecchio.Vedrai che lo vedrà.
Io non l'hho fatto,perchè c'è da cambiare il dissi(ricordati ,se no si spegne subito).
Poi ,quello è un router/play,che puoi usarlo come router e come play,tipo :musica,films,ecc.ecc. ed ha il wireless interno e molto potente.
http://www.belkin.com/us/p/P-F7D8302/
Scaricati il manuale;per una scuola può essere utile. :)
Ciao e auguri per la tua idea.
Eh Cosimo,per configurare il disco sata(c'era un ide)devi settare da bios,cioè non configurarlo come sata ma ide.
La mb,ha il bios vecchio.Vedrai che lo vedrà.
Io non l'hho fatto,perchè c'è da cambiare il dissi(ricordati ,se no si spegne subito).
Poi ,quello è un router/play,che puoi usarlo come router e come play,tipo :musica,films,ecc.ecc. ed ha il wireless interno e molto potente.
http://www.belkin.com/us/p/P-F7D8302/
Scaricati il manuale;per una scuola può essere utile. :)
Ciao e auguri per la tua idea.
Si, l'ho fatto... da bios ho visto che c'era RAID per il sata ed ho messo IDE, usciva la schermata, dopo quella degli ide, dei 2 canali sata, ma dava No Device...
Dissi messo subitissimo, prima di accenderlo...
ho messo un Aero5 o 7 della Cooler Master con potenziometro di regolazione della ventola su staffa che mi aveva mandato ceres66 :D
oldfield
13-11-2014, 14:50
Si, l'ho fatto... da bios ho visto che c'era RAID per il sata ed ho messo IDE, usciva la schermata, dopo quella degli ide, dei 2 canali sata, ma dava No Device...
Dissi messo subitissimo, prima di accenderlo...
ho messo un Aero5 o 7 della Cooler Master con potenziometro di regolazione della ventola su staffa che mi aveva mandato ceres66 :D
Mannaggia,avessi avuto il dissi avrei fatto tutto io!!!! :doh:
Vabbè dai,vedi tu,magari il disco lo usi,su un'altro pc.
Ciao
Mannaggia,avessi avuto il dissi avrei fatto tutto io!!!! :doh:
Vabbè dai,vedi tu,magari il disco lo usi,su un'altro pc.
Ciao
Ho sbagliato a darti info su quello che avevo fatto :D
ho messo IDE da bios ed è uscita la schermata con gli IDE reali e sotto gli IDE simulati da sata, che erano vuoti... devo vedere se è rovinato il cavo dati sata o quello di alimentazione... smontando ho visto che è un HD da 250 Gb sata... io ricordavo 80 GB :D
Comunque adesso vedo... i sata li uso fin da quando bisognava installare da dischetto i driver del controller, premendo F6 all'avvio dell'installazione di Windows XP :D
oldfield
13-11-2014, 17:10
Ho sbagliato a darti info su quello che avevo fatto :D
ho messo IDE da bios ed è uscita la schermata con gli IDE reali e sotto gli IDE simulati da sata, che erano vuoti... devo vedere se è rovinato il cavo dati sata o quello di alimentazione... smontando ho visto che è un HD da 250 Gb sata... io ricordavo 80 GB :D
Comunque adesso vedo... i sata li uso fin da quando bisognava installare da dischetto i driver del controller, premendo F6 all'avvio dell'installazione di Windows XP :D
Si,infatti ti avevo detto,che il suo da 80gb ide era rotto e che ti avrei messo quello da 250gb sata. :D e che mancava il cavo sata,perchè non ne avevo.
Eh,ne hai di lavoro adesso!!!!!!!! :doh:
l'allestimento continua... occorrono ancora cose, soprattutto ram ddr, hd disk, blokketti mobo+cpu+ram, case, tastiere, mouse e lettori DVD/combo... presto spero di poter cominciare a portare i ragazzi per sviluppare le pagine web...
l'allestimento continua... occorrono ancora cose, soprattutto ram ddr, hd disk, blokketti mobo+cpu+ram, case, tastiere, mouse e lettori DVD/combo... presto spero di poter cominciare a portare i ragazzi per sviluppare le pagine web...
up...
Da parte dell'utente MM arrivati 2 pacchi con
8 Hard Disk (IDE E SATA) da 3x40, 2x80, 160, 200 Gb
2 case ATX
2 o 3 alimentatori ATX
3 schede video AGP
1 tastiera wireless Logitech
3 proci P4 bus 400/533/800
1 Amd A64 3000
1 Intel E2200
1 scheda madre da rivedere (2 o 3 condensatori gonfi)
roba varia come cavi ide, sata
JeanCaneo
27-11-2014, 20:53
Hola,
1 pc compatibile Athlon xp (no hd)
1 pc compatibile P4 (no hd)
1 pc Hp P4 (no hd)
hai PM
byeee
Jean
Hola,
1 pc Hp P4 (no hd)
hai PM
byeee
Jean
Ok, grazie... svuota ipvt
JeanCaneo
27-11-2014, 21:42
Ok, grazie... svuota ipvt
svuotati
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)
07-12-2014, 01:46
Ciao! ho letto il tuo post e mi complimento con te. Purtroppo ho regalato parecchia roba. mi sono rimasti 3 hdd abbastanza vecchi. ma se potessero servirti basta chiedere
Ciao! ho letto il tuo post e mi complimento con te. Purtroppo ho regalato parecchia roba. mi sono rimasti 3 hdd abbastanza vecchi. ma se potessero servirti basta chiedere
Grazie... dipende dalla loro capacità e dallo stato
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)
07-12-2014, 20:25
controllando meglio mi sa che non ne vale la pena, sono andato a controllare e sono hdd davvero vecchi da 10gb tipo, sarebbe davvero inutile secondo me. comunque scusami ma me ne sono accorto solo oggi :(
controllando meglio mi sa che non ne vale la pena, sono andato a controllare e sono hdd davvero vecchi da 10gb tipo, sarebbe davvero inutile secondo me. comunque scusami ma me ne sono accorto solo oggi :(
Ok... dovesse capitarti qualcosa (mobo, ram, ...)
uppete... serve di tutto... tastiere, mouse, cavi alimentazione, cavi vga, monitor, blokketti +/- completi, ram... qualche hard disk, lettori DVD; meglio avere scorta ricambi e poi sservono anche nel laboratorio di disegno assistito al pc e cad; i laboratori di informatica e programmazione e quello di assemblaggio hardware si prendono sempre tutto, per una questione di priorità (tra il materiale acquistato dalla scuola, dico)
up... manca all'appello qualcuno? grazie... a breve informazioni sullo stato dell'iniziativa... ormai il completamento è per gennaio, dopo natale... quindi ci sarà uno scorcio di gennaio e il secondo quadrimestre... così vanno le cose a scuola... non male, comunque, considerando che molte iniziative vengono attivate a fine marzo-inizio aprile, tra lungaggini varie :D
The_erAseR
12-12-2014, 08:31
Dovrei avere qualcosa, se ti paghi le s.s. Ti mando un elenco di parti che posso inviare.
Contattami in mp
Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk
FedeGata
14-12-2014, 21:01
Salute!
Dovrei (il condizionale è d'obbligo) avere dei p4 socket 478, un po' di banchi ddr da 256-512 mb, vendole, dei drive cd-rom. Piattine eide, una tastiera.
DI sicuro materiale da questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2685248
Se interessa qualcosa fammi sapere, vorrei smaltire il surplus.
Salute!
Dovrei (il condizionale è d'obbligo) avere dei p4 socket 478, un po' di banchi ddr da 256-512 mb, vendole, dei drive cd-rom. Piattine eide, una tastiera.
DI sicuro materiale da questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2685248
Se interessa qualcosa fammi sapere, vorrei smaltire il surplus.
P4 intendi cpu o pc? i ddr da 512 e la tastiera possono andare bene...
fammi sapere con precisione
Grazie
Ciao ho un pc completo p4 celeron 1.7ghz, 256 mb di ram, scheda madre ecs p4vmm2, hd 40 gb, case, ali, lettore dvd, schermo 15", 2 tastiere, mouse, 2 masterizzatori dvd da testare e se trovo altro lo metto nel pacco! :D :D :D
quando andavo io a scuola e ho 24 anni il "pc" più potente che avevamo era una calcolatrice scientifica di marca ignota, farò la mia parte per migliorare un istituto! :cool: :D
Questo è il mio 901enisimo messaggio sul foro!
Riepilogo: 1 pc completo, schermo 15", 2 tastiere, 2 mouse, 2 masterizzatori, 2 lettori floppy, 1 modem usb, 1 hub usb, 1 scanner usb autoalimentato, 1 registratore vocale con 2 cassette, cavi vari sata, ide e alimentazione.
FedeGata
15-12-2014, 08:37
Vado a memoria:
-1 blocco cpu(p4 2,4gHz northwood b)-Mobo (IBM basata su i845g)-ram (2*256mb ddr). Funziona, ma non so per quale ragione mi dava noie nell'installare windows (da rivedere).
-2*512 mb ddr
-altri 2*256 mb ddr
-1 p4 2,4gHz northwood B (da upgrade)
-Le vga del thread
-Ventole varie, tra cui anche quelle nel thread
-Una tastiera ps-2 IBM (very basic, controllo se ha tutti i tasti e funziona
-Svariati winmodem 56k
-Piattine eide e floppy varie
- I dissipatori di suddette cpu.
-Almeno un case midi-atx (forse due).
-3 LETTORI CD-ROM. Forse un lettore dvd, da verificare.
Prossimamente devo vedere se fare ulteriore upgrade al pc di mio padre, potrebbe liberarsi un ulteriore accoppiata cpu-mobo (no ram).
STo anche verificando se altri amici vogliono liberare la cantina.
Vado a memoria:
-1 blocco cpu(p4 2,4gHz northwood b)-Mobo (IBM basata su i845g)-ram (2*256mb ddr). Funziona, ma non so per quale ragione mi dava noie nell'installare windows (da rivedere).
-2*512 mb ddr
-altri 2*256 mb ddr
-Le vga del thread
-Svariati winmodem 56k Non Interessano
-3 LETTORI CD-ROM. Forse un lettore dvd, da verificare. No i lettori CD-ROM
Prossimamente devo vedere se fare ulteriore upgrade al pc di mio padre, potrebbe liberarsi un ulteriore accoppiata cpu-mobo (no ram).
Ti ho indicato ciò che non interessa (in grassetto)
Per il resto rimango in attesa di conferme e notizie
Ciao
..........................................................
quando andavo io a scuola e ho 24 anni il "pc" più potente che avevamo era una calcolatrice scientifica di marca ignota, farò la mia parte per migliorare un istituto! :cool: :D
Questo è il mio 901enisimo messaggio sul foro!
Riepilogo: 1 pc completo, schermo 15", 2 tastiere, 2 mouse, 2 masterizzatori, 2 lettori floppy, 1 modem usb, 1 hub usb, 1 scanner usb autoalimentato, 1 registratore vocale con 2 cassette, cavi vari sata, ide e alimentazione.
Resto in attesa di ulteriori conferme; se vuoi, ti mando in pvt il mio indirizzo, oppure dimmi tu
Ciao
Ecco un'immagine panoramica ottenuta con autostitch del laboratorio "Chimica e Web" in allestimento... lavagna, cattedra, banconi di chimica usati per metterci pc e monitor... sullo sfondo un bancone lasciato per il vero e proprio laboratorio di chimica...
http://i61.tinypic.com/9hpftx.jpg
presto dovrebbero essere disponibili monitor lcd perchè i crt sono troppo ingombranti e si mangiano lo spazio sulle postazioni di pc...
Sallival
17-12-2014, 00:18
mandami pm, dovrei avere un due o tre macchine complete e funzionanti...
ma devo controllare se non ce ne siamo liberati....
mandami pm, dovrei avere un due o tre macchine complete e funzionanti...
ma devo controllare se non ce ne siamo liberati....
hai messaggio privato...
Il laboratorio è a buon punto... alla ripresa delle lezioni, dopo le feste, sarà operativo.
http://i60.tinypic.com/308hcia.jpg
pierluigip
19-12-2014, 17:56
complimenti !
c'e' anche il crt philips che ti ho inviato ?
la stampante dell' ultima spedizione funzionava ? hai trovato qualcosa di utile?
ciao
complimenti !
c'e' anche il crt philips che ti ho inviato ?
la stampante dell' ultima spedizione funzionava ? hai trovato qualcosa di utile?
ciao
Ciao, pierluigi...
no, il crt da 19" ce l'ho a casa... :D quello mi piace troppo ed è bellissimo come visualizzazione (a causa del poco spazio sui banconi sto pian piano sostituendo i crt con lcd... )
Yes, la stampante HP Deskjet C640 Color funziona... ma le cartucce sono andate, troppo vecchie...
P.S. Pierluigi mi aveva inviato il Philips crt da 19 pollici prima dell'avvio del progetto scolastico; questo ci tengo a sottolinearlo...
Arrivato e sistemato il Dell Optiplex GX260... testato e funzionante dopo averci messo un Hard disk IDE... ho tolto la scheda video AGP halfsize che c'era perchè quella integrata sembra funzioni. Sto cercando l'alimentatore per il monitor lcd da 15" multimediale e sono davvero ok i processori P4 per upgrade...
grazie
PS Ti contatterò più in là per le dismissioni dei P4 a 3 Ghz; nel frattempo
Augurissimi di Buone Feste e Anno Nuovo
Per Tutti:
La raccolta di materiale procede... ho deciso di mettere in vendita un po' di materiale sfuso più... opzionale allo scopo di prendere con il ricavato monitor lcd... anticipando il denaro, ho preso una decina di monitor lcd davvero buoni, su ebay, Benq da 17" al costo di 18 euro l'uno... senza difetti (grado A)
Molti a scuola sono rimasti favorevolmente stupiti, non pensavano che questa iniziativa su hwupgrade potesse funzionare...
Aspetto nuove da parte di
Bottoni
Bloodflowers
JeanCaneo
err404
Sallival
Blaze90
Ciao Ragazzi, siete in gamba (non avevo dubbi)
ciao e complimenti per il lab ;)
visti i miei pacchi?
Per curiosità: la scheda madre con i condensatori rigonfi, avete provato a riesumarla?
Per curiosità: la scheda madre con i condensatori rigonfi, avete provato a riesumarla?
Ancora no, lo ripropongo dopo le vacanze...
Uno dei tecnici di laboratorio elettronica mi ha detto comunque che sono piuttosto scettici perchè nell'80% dei casi i condensatori gonfi si sono rovinati per via di altri danni (conseguenze quindi non causa di malfunzionamento) e che in tutti i casi anche recuperando la mobo non è durata + di 2-3 mesi
ciao e complimenti per il lab ;)
visti i miei pacchi?
Ti rispondo nel 3d di vendita apposito...
TT-225-TT
21-12-2014, 16:01
Benissimo... Spero che qualcuno possa portare avanti un' iniziativa simile... Buon lavoro.... Ed auguri a tutti :)
Dominioincontrastato
23-12-2014, 10:13
Buongiorno dottore per caso cerchi anche portatili? Sto riesumando un buon vecchio IBM Thinkpad da 14" con processore celeron tualatin 1,2 Ghz, 256 Mb di ram(2x128) e hd da 20 Gb e batteria esausta è stato riesumato con le seguenti operazioni:
- Ben ripulito sopratutto lcd e tastiera
- Test hd e ram
- Cambiata la batteria tampone riesumando il cavetto della batteria precedente
- C'è installato windows Xp Sp3 originale con la sua etichetta sotto con tutti gli aggiornamenti
Io sto a Sassari, non siamo vicini ma nemmeno troppo lontani da Tempio Pausania. Hai la possibilità tu o qualcuno di fare un giro a Sassari per consegnatelo? Sempre che tu ne sia interessato
Buongiorno dottore per caso cerchi anche portatili? Sto riesumando un buon vecchio IBM Thinkpad da 14" con processore celeron tualatin 1,2 Ghz, 256 Mb di ram(2x128) e hd da 20 Gb e batteria esausta è stato riesumato con le seguenti operazioni:
- Test hd e ram
- C'è installato windows Xp Sp3 originale con la sua etichetta sotto con tutti gli aggiornamenti
Io sto a Sassari, non siamo vicini ma nemmeno troppo lontani da Tempio Pausania. Hai la possibilità tu o qualcuno di fare un giro a Sassari per consegnatelo? Sempre che tu ne sia interessato
potrebbe andar bene... in fondo per sviluppare pagine web offline serve installato word per visualizzare il .doc che preparo per gli studenti come layout delle pagine da realizzare, blocco note per scrivere il file html, gimp2 per alcune operazioni di elaborazione delle immagini e una versione installata di Firefox per visualizzare la pagina realizzata...
Hai messaggio privato.
- Test hd e ram
Eccezionale... grazie
Presi accordi telefonici con mia cognata e consegnato fulmineamente il portatile alla piscina comunale dove mia cognata lavora... davvero grande
Dominioincontrastato
23-12-2014, 12:44
de nada, fortunatamente essa lavora non troppo lontana da dove abito, per cui ne ho approfittato prima di pranzo :)
Auguri a todos per un Buon Natale e Felice Anno Nuovo...
Hola,
1 pc Hp P4 (no hd)
hai PM
byeee
Jean
Un sentito ringraziamento a Jean per i 3 pc inviati...
a questo proposito ti informo che ho mandato per email le bolle di spedizione con IoInvio
Ciao
Dominioincontrastato
30-12-2014, 17:54
l'hai provato il portatile, ci sono problemi?
l'hai provato il portatile, ci sono problemi?
Il portatile è ok... unico "neo", diciamo, ma relativo, manca la wireless... ma non importa; ripeto, è ok...
Ho messo la schedina wifi, ma mancando le antenne, non funziona...
splitsplot
30-12-2014, 20:52
Buonasera. Prof un amico in comune con cui stavo chiaccherando avrebbe dei pc e vario materiale da cederle volentieri per il suo progetto. Io sono di Arzachena, l'amico è Pietro Taras, ex studente.
splitsplot
30-12-2014, 20:54
Lui, neanche a dirlo è di Tempio. A proposito: COMPLIMENTI. Non appena rientro in Sardegna vedo anche io di procurarle un pò di materiale vario.
splitsplot
30-12-2014, 20:57
Se vuole la contatta lui direttamente. Mi faccia sapere grazie.
Dominioincontrastato
30-12-2014, 21:00
Il portatile è ok... unico "neo", diciamo, ma relativo, manca la wireless... ma non importa; ripeto, è ok...
Ho messo la schedina wifi, ma mancando le antenne, non funziona...
Ad averlo saputo che ti mancava la wireless e la schedina la hai ti avrei dato dei cavetti da spargere poi all'interno dello chassis insieme al portatile, comunque avendolo provato, ti garantisco che la rete lan funziona perfettamente
Ad averlo saputo che ti mancava la wireless e la schedina la hai ti avrei dato dei cavetti da spargere poi all'interno dello chassis insieme al portatile, comunque avendolo provato, ti garantisco che la rete lan funziona perfettamente
si, ho messo una Intel pro/2100, ma mancando le antenne non funge... comunque la lan l'ho provata e va bene... ah... la batteria cmos non funzionava... nonostante il ripristino dei cavetti... probabilmente perchè era scarica... ne avevo per caso una da parte, tolta da un R30 preso in blocco dagli stati uniti qualche anno fa (ho ancora da parte un monitor completo di R30, casomai dovesse servire, e una tastiera ITA)...
Se vuole la contatta lui direttamente. Mi faccia sapere grazie.
Ah... Pietro... molto volentieri... mi chiami pure... il fisso lo trova in elenco...
Lui, neanche a dirlo è di Tempio. A proposito: COMPLIMENTI. Non appena rientro in Sardegna vedo anche io di procurarle un pò di materiale vario.
Ok, grazie... resto in attesa...
splitsplot
30-12-2014, 21:46
Ah... Pietro... molto volentieri... mi chiami pure... il fisso lo trova in elenco...
Ok, grazie... resto in attesa...
Ok. A presto. Buon San Silvestro!!!!
Il mio materiale l'hai provato? :) spero tutt'ok ;)
Il mio materiale l'hai provato? :) spero tutt'ok ;)
Ciao... ho visto che hai postato qui anche prima, non me n'ero accorto... penso però che il luogo più appropriato sia il tuo 3d di vendita... visto che è roba che ho comprato per conto mio :D
non ho avuto ancora tempo di controllare tutto... però ho notato che la tastiera wireless logitech non ha la centralina che si collega di solito alla porta usb del pc per generare il segnale raccolto dalla tastiera e quindi così non serve a niente... risulta anche mancante lo sportellino dell'alloggiamento delle pile sulla tastiera, ma quello è il male minore...
Ciao... ho visto che hai postato qui anche prima, non me n'ero accorto... penso però che il luogo più appropriato sia il tuo 3d di vendita... visto che è roba che ho comprato per conto mio :D
non ho avuto ancora tempo di controllare tutto... però ho notato che la tastiera wireless logitech non ha la centralina che si collega di solito alla porta usb del pc per generare il segnale raccolto dalla tastiera e quindi così non serve a niente... risulta anche mancante lo sportellino dell'alloggiamento delle pile sulla tastiera, ma quello è il male minore...
infatti quello è un regalo :) se trovi il ricevitore sulla baya ti 6 fatto una signora tastiera ;)
Hola,
1 pc Hp P4 (no hd)
hai PM
byeee
Jean
Pc arrivati poco fa... il Compaq HP fa 3 bip ad intervalli regolari e non parte... l'ho aperto ed ho constatato che l'hard disk c'è, ma mancava la ram... ho messo 1 modulo da 1 Gb ddr2 a 667 Mhz e pare vada... però devo capire come funziona la configurazione all'avvio per non dare messaggi di errore.
Fatto...
Però ho visto che canali IDE non ce ne sono, c'è solo un miniIDE a 44 pin e manca il cavo di collegamento/adattatore per il masterizzatore slim...
Conosci la password di accesso a Windows7? Altrimenti devo rinstallare il SO :D se non ci son problemi...
In ogni caso grazie per tutto, 3 macchine davvero stupende...
Ciao e Buon Anno...
Ci sono novità?
Vado a memoria:
-2*512 mb ddr
-altri 2*256 mb ddr
-Le vga del thread
-Svariati winmodem 56k
-3 LETTORI CD-ROM. Forse un lettore dvd, da verificare.
Aspetto nuove da parte di
Bottoni
Bloodflowers
JeanCaneo
err404
Sallival
Blaze90
Ciao Ragazzi, siete in gamba (non avevo dubbi)
Un sentito grazie a JeanCaneo che ha mandato 3 bei Pc... praticamente completi
Lunedì/martedì dovrebbe arrivare del materiale inviato da Blaze90 in quel di Lecce...
Spero che gli altri si facciano vivi...
shiner88
10-01-2015, 19:52
Ti invio PVT
up...
Leggo solo ora. Potresti ribadire di cosa ancora necessiti? Ho materiale vario in giro, se ti serve..volentieri te lo mando.
Leggo solo ora. Potresti ribadire di cosa ancora necessiti? Ho materiale vario in giro, se ti serve..volentieri te lo mando.
ram ddr (512 o +) hard disk ma anche blokketti mobo + cpu + ram (minimo P4) che però siano funzionanti senza problemi e poi monitor LCD che in questo momento mancano davvero... lo spazio sui banconi è poco e i crt se lo prendono quasi tutto... case atx recenti e poi mouse e tastiere usb o ps2, passando per lettori DVD quindi... un po' di tutto...
grazie per l'attenzione
alphacygni
12-01-2015, 12:13
Ciao cos,
e' un po' di tempo che seguo questo thread ma tra una cosa e l'altra non sono riuscito a combinare nulla, ma vedo con piacere che la cosa va avanti; mi sto attivando con un cliente presso il quale lavoro, per vedere se si riesca a recuperare qualcosa per il vostro progetto, nel caso parleremmo di pc gia' completi dal p4 in su, al momento inutilizzati causa cambio parco macchine.
Inoltre volevo chiederti se potresti essere interessato a dei server HP, funzionanti e decentemente carrozzati (anche se non recentissimi, sono dei G4), che stiamo dismettendo. Sono pero' in formato rack 19" (ma non e' che vadano per forza rackati, si intende).
Non posso assicurarti nulla per ora perche' sto vedendo la reale fattibilita' della cosa, ma se si potesse... per ora ti chiedo solo un riscontro sui server se dovessero interessarti o meno, e poi ci aggiorniamo!
ram ddr (512 o +) hard disk ma anche blokketti mobo + cpu + ram (minimo P4) che però siano funzionanti senza problemi e poi monitor LCD che in questo momento mancano davvero... lo spazio sui banconi è poco e i crt se lo prendono quasi tutto... case atx recenti e poi mouse e tastiere usb o ps2, passando per lettori DVD quindi... un po' di tutto...
grazie per l'attenzione
Può capitare che tu oppure un tuo emissario transitiate dalla mia zona? (Brianza)
Può capitare che tu oppure un tuo emissario transitiate dalla mia zona? (Brianza)
purtroppo no...
Ciao cos,
e' un po' di tempo che seguo questo thread ma tra una cosa e l'altra non sono riuscito a combinare nulla, ma vedo con piacere che la cosa va avanti; mi sto attivando con un cliente presso il quale lavoro, per vedere se si riesca a recuperare qualcosa per il vostro progetto, nel caso parleremmo di pc gia' completi dal p4 in su, al momento inutilizzati causa cambio parco macchine.
Inoltre volevo chiederti se potresti essere interessato a dei server HP, funzionanti e decentemente carrozzati (anche se non recentissimi, sono dei G4), che stiamo dismettendo. Sono pero' in formato rack 19" (ma non e' che vadano per forza rackati, si intende).
Non posso assicurarti nulla per ora perche' sto vedendo la reale fattibilita' della cosa, ma se si potesse... per ora ti chiedo solo un riscontro sui server se dovessero interessarti o meno, e poi ci aggiorniamo!
Scusami, ma questo post mi era completamente sfuggito... se ancora vale, mandami delle foto all'email costrusi@gmail.com che le faccio vedere a scuola... in linea di massima dovrebbe essere roba interessante
Grazie
Ricevuta molta roba interessante sfusa da Bemauri, nonchè due portatili Dell... un dell Latitude D505 che porterò venerdì ai colleghi del sostegno (gruppo H) che ne hanno bisogno a scuola e un Dell c400 molto carino e funzionante anche se si tratta di un P3 a 866 Mhz; grazie infinite... spero che presto vi possa dare notizie sull'avvio del lab "Chimica e Web"
Ricevuta molta roba interessante sfusa da Bemauri, nonchè due portatili Dell... un dell Latitude D505 che porterò venerdì ai colleghi del sostegno (gruppo H) che ne hanno bisogno a scuola e un Dell c400 molto carino e funzionante anche se si tratta di un P3 a 866 Mhz; grazie infinite... spero che presto vi possa dare notizie sull'avvio del lab "Chimica e Web"
Grazie a te per l'impegno personale che ci metti , che fa del bene a tutti noi ma soprattutto ai giovani che segui.
Io preparo un altro invio, per quanto ovvio se qualche oggetto risulta "inutile" puoi farne quello che credi compresa l'eliminazione fisica, non mi offendo.
Alla prossima.
Grazie a te per l'impegno personale che ci metti , che fa del bene a tutti noi ma soprattutto ai giovani che segui.
Io preparo un altro invio, per quanto ovvio se qualche oggetto risulta "inutile" puoi farne quello che credi compresa l'eliminazione fisica, non mi offendo.
Alla prossima.
Grazie Maurizio...
TH4N4TOS
17-02-2015, 21:51
ciao
ti ringrazio per la notifica
controllo cosa ho di inutilizzato e ti faccio sapere ad inizio della prossima settimana. Ottima iniziativa
edit: pensavo di avere qualcosa ma erano un paio di componenti rotte, non credo che sia necessario nemmeno perderci tempo. Buona fortuna ;)
ciao
edit: pensavo di avere qualcosa ma erano un paio di componenti rotte, non credo che sia necessario nemmeno perderci tempo. Buona fortuna ;)
Ok, grazie comunque...
L'allestimento continua (è più complicato di come possa sembrare a priori)... nel frattempo abbiamo cominciato a sviluppare le pagine web
http://i61.tinypic.com/15n594k.jpg
BuLLdOzEr91
26-02-2015, 13:29
Ciao :) io ho tanto hw che ormai non uso più e sinceramente per quello che valgono...non vale la pena venderli, ho CPU tipo p4 775 3.2ghz , mobo , hdd di piccolo taglio tanti banchi di RAM e qualche blocco AMD athlon datati... Se ti può interessare mandami un PM e ci organizziamo per la spedizione!! :)
Ciao :) io ho tanto hw che ormai non uso più e sinceramente per quello che valgono...non vale la pena venderli, ho CPU tipo p4 775 3.2ghz , mobo , hdd di piccolo taglio tanti banchi di RAM e qualche blocco AMD athlon datati... Se ti può interessare mandami un PM e ci organizziamo per la spedizione!! :)
Hai pvt...
Burn_Out
27-02-2015, 08:18
Dovrei avere qualcosa anche io. Contattami in pvt. Appena rientro a casa verifico. Un p4 c'è di sicuro. Anzi 2
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Dovrei avere qualcosa anche io. Contattami in pvt. Appena rientro a casa verifico. Un p4 c'è di sicuro. Anzi 2
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Arrivate 3 macchine praticamente complete...
2 hp P4 a 3 Ghz + 1 ibm Thinkcentre P4 a 2.8 Ghz
Grazie a Burn_out
xchiunque...
Abbiamo deciso di procedere all'allestimento di altra aula di informatica... servono altri contributi, però...
Alla prossima.
Altro invio di Maurizio (bemauri).. blokketti athlon e schede madri + vari hard disk da 2,5" e 3,5", oltre a box esterno compreso di hd da 2,5"
Grazie
----------------------------------
Uppete
se sei ancora alla ricerca di materiale ho della roba da eliminare per fare spazio...pc completi,hardware vario,un monitor lcd,ecc...
fammi sapere ;)
se sei ancora alla ricerca di materiale ho della roba da eliminare per fare spazio...pc completi,hardware vario,un monitor lcd,ecc...
fammi sapere ;)
il lavoro di cablaggio di tutti i cavi è ormai completato e sono stati messi quasi solo monitor LCD
http://damianforever.com/pano.jpg
http://damianforever.com/cablaggio1.jpg
In quest'ultima foto si vedono le vecchie prese di corrente (nere e blu) non piu' a norma e i rubinetti del gas (tutto ovviamente scollegato) dei banconi di chimica adattati
http://damianforever.com/cab.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.