View Full Version : Monitor e pc litigano
Funzionano solo separatamente, il monitor della mamma col mio pc, e il suo pc col mio monitor. Dice: “scambiateveli!”. Preferirei di no (sua roba un po’ antica, 2001-2005).
Provato a:
- spegnere e riaccendere il monitor (si accende la spia verde, ma dopo qualche secondo compare la gialla, come per lo stand-by, con relativo rumorino del monitor in spegnimento);
- accendere il monitor solo dopo aver resettato pc;
- resettare pc con monitor acceso;
- collegare cavo a pc acceso (con monitor spento e acceso).
Grazie. Ciao.
Hai provato ad impostare una risoluzione di 800 x 600 x 65k colori (16 bit) x 60hz?
Hermes
Il monitor non si accende proprio.
Ciao
Impossibile, o si accende sempre o non si accende mai. Semmai il monitor non mostra nulla, ma accendersi deve accendersi.
Hermes
Ho detto male. Il monitor si accende (lucina verde, 1 sec.), ma immediatamente va in standby (luce gialla), ma rimane sempre nero. (E spingendo il pulsante del monitor: luce gialla spenta). Collegando mio pc, il monitor si accende (luce verde costante) e appare il desktop normale. A monitor nero è difficile dire se sotto c'è il desktop o un buconero.
Ciao.
Grazie.
Probabilmente come avevo già ipotizzato le risoluzioni video impostate sui due pc non sono supportate dai monitor. Ecco perchè consigliavo di impostare entrambi i pc a 800x600x65k e poi provare a scambiare i monitor. Quando poi funzionano puoi impostare la risoluzione che vuoi, purchè supportata.
Tanto per capire quale essa sia, marca e sigla di entrambi questi monitor?
Hermes
Nel frattempo la situazione è peggiorata. Infatti il pc di mamma non si accende più, nessun segno di vita, neanche il più piccolo rumore. Spolverato il tutto con pistola spara-aria. Nulla. Ho pensato all’alimentatore, solo che non posso provarlo sul mio pc (incompatibile con scheda madre, ha meno pin). C’è un altro modo per testarlo? O forse è la mobo?
Grazie.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.