PDA

View Full Version : coil whine gtx 660ti su pc nuovo

icarus1111
13-10-2014, 16:14
salve ho comprato da poco un pc nuovo con le seguenti caratteristiche
mb msi z97 gaming 5
cpu intel i5 4690k
8gb ram ddr3 1866 kingstom hyperx fury
ali xfx 550w pro
gpu nvidia gtx 660ti.
l'ali e la gpu non li ho comprati nuovi ma li avevo sul pc vecchio.
ora che ho montato il tutto e ho provato a giocare a bf4 con gli fps bloccati a 60 sento dalle casse un ronzio(abbastanza forte) probabile interferenza da parte della gpu.
questo ronzio prima lo faceva senza il v sync a tanti fps ora si sente anche a 60 fps e soltanto quando gioco.

NeverKnowsBest
13-10-2014, 22:08
salve ho comprato da poco un pc nuovo con le seguenti caratteristiche
mb msi z97 gaming 5
cpu intel i5 4690k
8gb ram ddr3 1866 kingstom hyperx fury
ali xfx 550w pro
gpu nvidia gtx 660ti.
l'ali e la gpu non li ho comprati nuovi ma li avevo sul pc vecchio.
ora che ho montato il tutto e ho provato a giocare a bf4 con gli fps bloccati a 60 sento dalle casse un ronzio(abbastanza forte) probabile interferenza da parte della gpu.
questo ronzio prima lo faceva senza il v sync a tanti fps ora si sente anche a 60 fps e soltanto quando gioco.
Da quello che ho capito il coil whine è normale (a meno che non si senta a due chilometri dal pc), ho fatto qualche ricerca dopo aver constatato che la mia 270x fà questo rumore quando visualizzo la mappa di Batman Arkham Origins senza vsync. Se te lo fà solo con BF4 magari è normale, potrebbe essere dovuto ad esigenze diverse sull'ali per i nuovi componenti del pc. Prova anche con altri giochi per averne la certezza

icarus1111
14-10-2014, 14:17
Da quello che ho capito il coil whine è normale (a meno che non si senta a due chilometri dal pc), ho fatto qualche ricerca dopo aver constatato che la mia 270x fà questo rumore quando visualizzo la mappa di Batman Arkham Origins senza vsync. Se te lo fà solo con BF4 magari è normale, potrebbe essere dovuto ad esigenze diverse sull'ali per i nuovi componenti del pc. Prova anche con altri giochi per averne la certezza

lo fa con tutti i giochi.
ho scoperto anche una cosa se metto le cuffie non sento il rumore

Lain84
14-10-2014, 14:54
Succedeva anche a me con la mia vecchia System Board.
Praticamente la scheda audio integrata soffriva di interferenze di calcolo della CPU.
Al tempo avevo risolto con una scheda audio aggiuntiva.
Ora con la nuova scheda madre (MSI Z97 Gaming 7) avendo +5v aggiuntivi e un canale audio schermato, questo problema non si presenta più.

Inoltre se usi un adattatore / prolunga di cavi o semplicemente il connettore frontale del PC dato dal chassies, potrebbe causare questi disturbi !

icarus1111
14-10-2014, 18:30
Succedeva anche a me con la mia vecchia System Board.
Praticamente la scheda audio integrata soffriva di interferenze di calcolo della CPU.
Al tempo avevo risolto con una scheda audio aggiuntiva.
Ora con la nuova scheda madre (MSI Z97 Gaming 7) avendo +5v aggiuntivi e un canale audio schermato, questo problema non si presenta più.

Inoltre se usi un adattatore / prolunga di cavi o semplicemente il connettore frontale del PC dato dal chassies, potrebbe causare questi disturbi !

io ho la msi gaming z97 gaming 5 che con l'audio è uguale alla tua il fatto e che l'interferenza sembra che la sento solo con le casse del monitor del pc.se metto le cuffie nello stesso jack nn sento niente e nemmeno se uso le casse dello stereo o della tv.