PDA

View Full Version : Non si aprono ALCUNE pagine web

v4kl4
13-10-2014, 16:47
Ciao a tutti!
mi sono iscritta da poco nel forum (anche se ho approfittato di queste pagine diverse volte anche senza essere iscritta :D ).
Oggi il pc ha iniziato a dare alcuni problemi nell'apertura di alcune pagine web (nello specifico facebook, youtube ad esempio), mentre con altre pagine funziona abbastanza normalmente. La connessione ad internet funziona regolarmente, ma il caricamento di queste pagine è lentissimo e nemmeno completa a volte. Ho provato a cambiare la DSN e un po' va meglio, ma comunque non carica tutti gli elementi della pagina.
È un problema che si è presentato oggi per la prima volta. Io ho un modem (abbastanza vecchio) tiscali della pirelli e un access point sitecom. Il problema della lentezza si presenta anche nei dispositivi collegati al wifi.
Spero di essere stata più o meno chiara nel presentare il problema e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :) :)

mrk2005
13-10-2014, 17:00
Prova a spegnere e riaccendere il modem, e prova anche ad aprire un terminale (da windows vai su start e scrivi "cmd") e sul terminale (schermata nera) che si apre scrivi
ipconfig /flushdns

Vedi se va un po' meglio :)

v4kl4
13-10-2014, 17:02
ho provato entrambe le cose ma niente! sempre uguale!

juma93
13-10-2014, 21:56
Questo problema compare con qualunque combinazione di dispositivo/sistema operativo?

Prova, se non lo hai già fatto, a connetterti con il cavo direttamente al modem, senza alcun indirizzo di mezzo, e guarda se cambia nulla.

Inoltre, mi pare di aver capito che te abbia impostato manualmente dei server DNS, puoi dire quali?

Zeus11
13-10-2014, 22:04
potrebbe essere l'incapsulamento sbagliato... pppoa o pppoe... io farei un tentativo.

xveilsidex
14-10-2014, 10:13
potrebbe essere l'incapsulamento sbagliato... pppoa o pppoe... io farei un tentativo.

Credo sia questo il problema. Avevo incapsulamento sbagliato e non riuscivo ad entrare in alcune pagine!

v4kl4
14-10-2014, 11:06
Questo problema compare con qualunque combinazione di dispositivo/sistema operativo?

Prova, se non lo hai già fatto, a connetterti con il cavo direttamente al modem, senza alcun indirizzo di mezzo, e guarda se cambia nulla.

Inoltre, mi pare di aver capito che te abbia impostato manualmente dei server DNS, puoi dire quali?

Si, perchè il pc ha windows 8 e il problema si ripresenta sia con il mio iphone che con l'android di mia sorella. Il pc è fisso ed è collegato direttamente al modem. Per quanto riguarda il DNS ho provato con OpenDNS (208.67.222.222/208.67.220.220) e con Google Public DNS (8.8.8.8/8.8.4.4), ma il miglioramento stato minimo in entrambi i casi. :(

sono un po' una pippa in queste cose e non so di preciso come cambiarlo... devo riconfigurare il modem del tutto?

mrk2005
14-10-2014, 16:45
sono un po' una pippa in queste cose e non so di preciso come cambiarlo... devo riconfigurare il modem del tutto?

Beh non è detto che sia necessario, nel senso che (probabilmente, non conosco il tuo modem) da qualche parte, nel menù del modem, dovrebbe esserci una sottosezione dove scegli l'incapsulamento, appunto PPPoE o PPPoA. Dovresti cercare quello.
(POTREBBE essere che, resettando il modem, questo nella prima configurazione ti faccia impostare, tra le varie cose, anche l'incapsulamento.. male che vada, puoi provare così) ;)

v4kl4
14-10-2014, 19:10
Ho provato dappertutto e alla fine ho resettato il modem! Non sono riuscita a cambiare i parametri :( ma con il reset del modem sembra tornato alla normalità! Vi ringrazio per l'aiuto!

mrk2005
14-10-2014, 21:20
Bene! Meno male ;)