PDA

View Full Version : modello 4-4.3 pollici: ormai solo padelle?

sgaberik
13-10-2014, 14:07
Ciao a tutti,
a fatica sto cercando uno smartphone 4-4.3 pollici che mi convinca.
Il mio mitico Xperia U ben sbloccato ed ottimizzato mi ha lasciato dopo una caduta carpiata...
Cosa prendere ora?
Non mi piacciono i padelloni che hanno tutti adesso: si per carità hanno schermi meravigliosi che si vedono benissimo, ma io preferisco qualcosa manovrabile bene con una mano sola, che sia veramente tascabile.
Premetto che non ci giocherei e che non ci aprirei mille applicazioni contemporaneamente.
Lo userei soprattutto per telefonare (strano eh?!?), come navigatore con waze, qualche whatsappata, qualche ricerca in internet, mi piacerebbe che abbia una fotocamera di buona qualità, memoria espandibile, sensore di luminosità, mi serve il flash (lo uso spesso come torcia), sarebbe bella una batteria con buona durata e magari removibile.

Prendo a riferimento il cell di mia moglie, un Ascend P1 da 4.3 pollici, veramente buono: al momento non c'è niente su questa tipologia 4-4.3 pollici che sia un buon affare? possibilmente non oltre i 200 euro, così che se mi cade non devo organizzare un funerale....

Boteon
13-10-2014, 16:46
Ciao a tutti,
a fatica sto cercando uno smartphone 4-4.3 pollici che mi convinca.
Il mio mitico Xperia U ben sbloccato ed ottimizzato mi ha lasciato dopo una caduta carpiata...
Cosa prendere ora?
Non mi piacciono i padelloni che hanno tutti adesso: si per carità hanno schermi meravigliosi che si vedono benissimo, ma io preferisco qualcosa manovrabile bene con una mano sola, che sia veramente tascabile.
Premetto che non ci giocherei e che non ci aprirei mille applicazioni contemporaneamente.
Lo userei soprattutto per telefonare (strano eh?!?), come navigatore con waze, qualche whatsappata, qualche ricerca in internet, mi piacerebbe che abbia una fotocamera di buona qualità, memoria espandibile, sensore di luminosità, mi serve il flash (lo uso spesso come torcia), sarebbe bella una batteria con buona durata e magari removibile.

Prendo a riferimento il cell di mia moglie, un Ascend P1 da 4.3 pollici, veramente buono: al momento non c'è niente su questa tipologia 4-4.3 pollici che sia un buon affare? possibilmente non oltre i 200 euro, così che se mi cade non devo organizzare un funerale....

L'unico telefono che mi viene in mente è il moto g 2013 in versione LTE:
- molto veloce
- memoria espandibile
- al 90% continuerà a essere supportato
- ottima durata della batteria

Purtroppo non ha una eccellente fotocamera (diciamo che è il suo punto più debole).
Mi raccomando per la versione LTE: quella base (che costa anche meno) non ha la memoria espandibile.

sgaberik
14-10-2014, 10:21
grazie del consiglio,
il Moto G 2013 LTE mi sembra davvero un bel rapporto qualità prezzo, un telefono che ti dà praticamente tutto e senza grossi bug.
Le uniche cose che non mi convincono:
- estetica un pò anonima (sembra uno dei visti e rivisti samsung)
- lo schermo 4.5" inizia a rendere ingombrante il telefono
- la fotocamera fa un pò pena
- il prezzo balla attorno alla fatidica soglia psicologica dei 200 euro....

sgaberik
14-10-2014, 12:56
ho visto eventualmente anche l'Ascend G526... abbastanza simile al Moto G e costa di meno...

Boteon
14-10-2014, 14:43
grazie del consiglio,
il Moto G 2013 LTE mi sembra davvero un bel rapporto qualità prezzo, un telefono che ti dà praticamente tutto e senza grossi bug.
Le uniche cose che non mi convincono:
- estetica un pò anonima (sembra uno dei visti e rivisti samsung)
- lo schermo 4.5" inizia a rendere ingombrante il telefono
- la fotocamera fa un pò pena
- il prezzo balla attorno alla fatidica soglia psicologica dei 200 euro....

Guarda, lo ha mia mamma quindi posso darti qualche feedback:
- Come schermo non è per niente ingombrante. Certo, io ho un nexus 4 che ha solo un paio di decimi di pollice in più, però devo dire che in mano sembra "piccolo" per me :D
- L'estetica è tutt'altro che simile ai vari samsung plasticozzi: è bombato sul retro in modo tale da essere molto ergonomico e, soprattutto, la plastica opaca rende il telefono molto facile da tenere in mano e non scivoloso (e non trattiene le ditate!)
- Non so quanto tu sia abituato a usare la fotocamera, ma da "fotografo della domenica" devo dire che, per un utilizzo da "aspetta che ti mostro una foto sul telefono" o "ora la carico su face" fa bene il suo lavoro. Le fono mi sono sempre sembrate molto naturali (anche se c'è a chi piacciono i colori un po' saturi)

Se hai altre domande, chiedi pure :)

Boteon
14-10-2014, 15:41
ho visto eventualmente anche l'Ascend G526... abbastanza simile al Moto G e costa di meno...

Beh si, è simile, ma decisamente più arretrato rispetto al moto g per hw e sw (inoltre è più grande :P).

Secondo me, sotto i 200 €, valgono i soldi spesi solo il moto g e i nokia lumia. A titolo di ciò, devo dire che la fotocamera del lumia 520 (senza flash led), in buone condizioni di luce fa foto a mio parere spettacolari :)