View Full Version : R7 250 antipatica
Ho assemblato per un amico un pc con una sapphire R7 250 (oltra a asus m5a97 LE r.2, FX4300, 4+4gb ddr3 1600mhz, wd blue 1gb....). Problema: in modo random la scheda video non viene vista, 1+3 beep del bios, e schermo nero. Visti i beep ho subito pensato appunto alla scheda video.... l'ho montata sul mio muletto e funziona senza problemi..... per conferma l'ho messa pure sul mio pc principale, e pure qua funziona senza apparenti problemi (ho provato diversi riavvii).
Naturalmente ho provato sul pc appena assemblato un'altra scheda video (radeon 5650), e tutto è a posto!
Che faccio?? Funziona su 2 pc su 3, se la mando in RMA e la provano, mi ridono dietro!
Qualche idea?
Grazie!
Grizlod®
13-10-2014, 14:08
Alimentatore?
Spero non sia di quelli troppo economici ...
Alimentatore?
Spero non sia di quelli troppo economici ...
E' economico, un 500w integrato in un case Itec.... però la R7 250 funziona anche nel muletto con un ali orrido da 330w.... in ogni caso ho controllato le tensioni col multimetro, sono buone, e pure il ripple è tra 2 e 5mV sia sui +5 che sui +12v (valori ottimi). Escludo l'ali, per provare ho alimentato 3 hd aggiuntivi e nulla cambia, una volta su 5-6 parte, le altre no! Idem scollegando tutto e lasciando solo ram e scheda video.
Per capirci qualcosa ho montato sia la R7 sullo slot pcie x16 che la 5650 sullo slot x4.... e stranamente vanno entrambe (una su hdmi e l'altra su vga)....
Boh, studio ancora!!
Grizlod®
13-10-2014, 16:50
Hai aggiornato il BIOS della MB all'ultima versione; probabile sia un po acerbo per le "nuove" R7.
Hai aggiornato il BIOS della MB all'ultima versione; probabile sia un po acerbo per le "nuove" R7.
Sulla mobo c'è gia l'ultima versione disponibile....
Cercando in rete altri 2 hanno l'identico problema mio con componenti quasi identici.... la r7 250 non va, ma se si monta una qualsiasi scheda video nello slot 4x la R7 funziona.... peccato che non ci sia la soluzione ... http://www.tomshardware.co.uk/answers/id-2169714/installing-asus-m5a97-msi-graphic-card.html
Grizlod®
13-10-2014, 18:21
Conviene scrivere direttamente al supporto Asus ... l'indiziato n°1 sembra la MB.
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.