PDA

View Full Version : Passaggio a 3?

ziosam31
13-10-2014, 11:58
Buongiorno a tutti,
sono un cliente Infostrada (offerta Tutto Incluso a 36,19€ al mese) e sto cercando una soluzione alternativa perché:

utilizzo pochissimo il telefono fisso (20 chiamate al mese) e quando lo uso è solo per telefonate a numeri fissi
la linea ADSL Infostrada fa veramente pena e nelle ore di punta difficilmente si raggiunge 1 MB

Pensavo pertanto di dismettere la linea fissa e trovare una soluzione alternativa per connettermi a internet.

Inoltre, visto che in famiglia siamo in 4, ognuno con il suo cellulare dove solo mia moglie ha Vodafone (ricarica), ho verificato se qualche provider potesse avere qualche offerta per me e ho trovato "3".
Il loro commerciale mi avrebbe proposto una soluzione che dal punto di vista economico è molto interessante :

abbonamento SIM Top Unlimited (minuti/sms illimitati + 1 GB LTE) x mia moglie a 10€/mese
webcube 21.6 30 GB/mese 1 GB/giorno a 10€/mese

Praticamente passerei a 20€/mese in totale e non mi sembra poco!

Per quanto riguarda internet ho verificato le stats del router ed ho visto che nell'ultimo mese soltanto in 2 giorni ho superato la soglia di 1 GB per cui a livello di volume potrei riuscire anche a starci.

Cosa ne pensate?
Altre soluzioni?

totocrista
13-10-2014, 12:22
Fatti rimodulare l offerta da infostrada. Le offerte mobili non sono paragonabili all'ADSL.

xveilsidex
13-10-2014, 16:18
Fatti rimodulare l offerta da infostrada. Le offerte mobili non sono paragonabili all'ADSL.
Quoto!

Vindicator23
13-10-2014, 16:27
non sai se sei coperto dalla fibra quella fttc che arriva fino alla cabina di distribuzione? prova a chiamare qualche operatore

funziona in modo diverso dal classico doppino in rame , a sorpresa potresti avere i 30 mega

ziosam31
13-10-2014, 16:58
non sai se sei coperto dalla fibra quella fttc che arriva fino alla cabina di distribuzione? prova a chiamare qualche operatore

funziona in modo diverso dal classico doppino in rame , a sorpresa potresti avere i 30 mega

Ho chiamato il 155 e l'operatore ha fatto la verifica con il classico servizio di speedtest riscontrando il problema che segnalavo.
Mi ha anche detto che a Infostrada risulta che Telecom ha iniziato alcuni lavori sulla centrale il 28/08, ma non ha saputo dirmi quando termineranno.

L'ultimo miglio è Telecom e non saprei proprio chi chiamare per sapere se sono coperto da fibra fttc

mrk2005
13-10-2014, 18:17
FTTC puoi scegliere tra Telecom e Fastweb, solo che con telecom meno di 44 al mese non spendi, mentre fastweb ti dà connessione a 25/mese.

Prova ad andare qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE (premi f5 se ti dà errore), metti il tuo indirizzo e postaci la schermata finale che ti compare ;)

Vindicator23
13-10-2014, 19:42
potrei farmela anche io l'altra settimana mi ha chiamato telecom con l'offerta della fibra (tuttofibra) la farò l'anno prossimo magari,ci saranno prezzi piu competitivi

ps ho telecom

ziosam31
14-10-2014, 12:12
FTTC puoi scegliere tra Telecom e Fastweb, solo che con telecom meno di 44 al mese non spendi, mentre fastweb ti dà connessione a 25/mese.

Prova ad andare qui http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE (premi f5 se ti dà errore), metti il tuo indirizzo e postaci la schermata finale che ti compare ;)

Il sistema riconosce il comune, ma non l'indirizzo.

E' un errore oppure il motivo è che non c'è copertura?

mrk2005
14-10-2014, 12:15

no, probabilmente è proprio un errore loro. Prova anche a mettere la tua via/piazza/... usando solo parole chiave, ad es. "piazza giuseppe mazzini" scrivi solo "mazzini" e vedi se la trova..

ziosam31
14-10-2014, 12:34

Ho provato dal link di verifica copertura che ho trovato sul sito Fastweb riguardo l'offerta Joi:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/?from=home_offerta_res#serv_inclusi

Non riesco a postare l'immagine, ma vi riporto il contenuto testuale della pagina:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL
ADSL fino a 20Mega
Se ti abboni all'offerta JOY:

Navighi fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload!
6 mesi di Intrattenimento Inclusi con Sky Online e myVOICE Home incluso
Paghi 30 euro al mese per sempre
L'attivazione è GRATIS

mrk2005
14-10-2014, 12:45
Ho provato dal link di verifica copertura che ho trovato sul sito Fastweb riguardo l'offerta Joi:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/?from=home_offerta_res#serv_inclusi

Non riesco a postare l'immagine, ma vi riporto il contenuto testuale della pagina:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL
ADSL fino a 20Mega
Se ti abboni all'offerta JOY:

Navighi fino a 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload!
6 mesi di Intrattenimento Inclusi con Sky Online e myVOICE Home incluso
Paghi 30 euro al mese per sempre
L'attivazione è GRATIS

Ok, sei coperto "fino a" 20 mega con fastweb (niente FTTS purtroppo).
In realtà sei anche in Wholesale, cioè fai l'abbonamento con fastweb anche se quest'ultimo affitta gli apparati da Telecom, quindi le prestazioni non saranno gran che... Pensaci :/ (comunque meno di 2 mega è difficile prenderli :D)

Edit. casomai vedi se riesci a farti cambiare offerta da infostrada, passando a questa: http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml

ziosam31
14-10-2014, 13:18
Grazie x le info.

Sono entrato in contatto con un tecnico Telecom di zona e mi ha confermato che stanno facendo alcuni lavori in centrale che dovrebbero riguardare anche la mia linea (ho capito "stanno passando le linee sui blocchetti nuovi", ma può essere che mi sbagli e che abbia capito male) ... ovviamente con il fatto che sono Infostrada sono in coda ::mad: