PDA

View Full Version : Chiarimento su Powerline

Alienboy15
13-10-2014, 07:43
Ciao a tutti. Vi scrivo per un chiarimento prima dell'acquisto di una coppia di powerline per collegare in ethernet due PC di casa.

Premetto che come connessione ho una Fibra 100 Fastweb FTTH 100DOWN-10UPLOAD.

Vorrei poter sfruttare questa velocità in un'altra area della casa utilizzando dei powerline. Avevo visto un modello della TP-Link con ottime reviews, ossia il AV500 (L-PA4010PKIT).

Questo powerline ha la presa passante (molto comoda) e un'entrata ethernet.

Non ho ben capito però se va bene per utilizzare a piena banda (piena intendo al 95%) la mia Fibra 100, perchè non è gigabit ma fast ethernet. Di seguito vi riporto le specifiche:

-Standard HomePlug AV, velocità di trasferimento fino a 500Mbps
-1 porta Fast Ethernet 10/100Mbps per la connessione di dispositivi cablati

La porta Fast-Ethernet c'è scritto che regge fino a 100mbps ma ho paura che per la 100 mega fastweb non vada bene.

Inoltre se un giorno Fastweb dovesse aumentare i profili a 400megabit dw/100megabit up non potrei sfruttarne a pieno le potenzialità con questo powerline?

Se non dovessero andare bene dite che potrei orientarmi invece sul Netgear XAVB5601 Kit Powerline AV+ 500 Mbit (1 porta Gigabit Ethernet per ongi Powerline- Compatibile con IEEE 1901 - Compatibile con IEEE 802.3)?

Grazie mille!

pegasolabs
13-10-2014, 20:44
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.