PDA

View Full Version : Consiglio scheda audio

cesarone82
12-10-2014, 22:21
Ciao a tutti, sto per acquistare un nuovo pc e vorrei un consiglio per una scheda audio, prendero una scheda socket 1150 e non so se avra audio interno e di che qualita, dato che mi interessa l'audio (ma non faccio montagggi etc), volevo qualche info:

-Uso: giochi,fim etc
-Canali: sono interessato solo allo stereo

Al momento non credo di collegarla a stereo esterno ma potrei valutare in futuro, da quell che ho capito se dovessi acquistare uno stero con ingress digitale e se collego il pc via digitale la scheda non serve a nulla oppure no?

Nel caso comprassi uno amplificatore AV e avessi un ingress HDMI immagino non servano alter connessioni, ma se rimango su uno stereo 2 canali a sto punto dovrei avere un uscita ottica per usare il digitale, o in alternative collegarlo via RCA.

Ho visto che ci sono vari modelli, I piu presenti sono le sound blaster (ne sono uscite di nuove ma non ho idea di come siano) oppure le Xonar.

Pensavo a una xnoar D1, no credo la D2 abbia senso, e intanto uso l analogico, se poi prendero un ampli esterno posso collegarlo via digitale e bypassare la scheda audio.

Consigli sono ben accetti.

sacd
13-10-2014, 09:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745&page=709

Chiedi nella discussione ufficiale sui consigli per gli acquisti...