PDA

View Full Version : Petizione per Xbox ONE

CoMa666
12-10-2014, 19:10
Leggetela e se vi garba firmatela;)
Grazie in anticipo.

https://www.change.org/p/phil-spencer-microsoft-increase-the-power-of-xbox-one

Ovviamente siete liberi di farla girare quanto volete.

dani&l
12-10-2014, 19:36
LOL

la petizione per overcloccare mi mancava :D

Ton90maz
12-10-2014, 21:35
Com'è caduto in basso questo mercato, anni fa nessuno si sarebbe sognato di chiederlo, neanche per scherzo.

-Mariello-
12-10-2014, 21:38
:asd:

CoMa666
12-10-2014, 21:42
Com'è caduto in basso questo mercato, anni fa nessuno si sarebbe sognato di chiederlo, neanche per scherzo.

Anni fa tu non eri iscritto, e con i tuoi miseri messaggi non contribuisci a nulla, neanche facendo queste sparate prive di senso sei di aiuto.
Ti dico che questo prima di essere come lo chiami tu "un mercato" era un forum.
E' inutile che ti spiego il senso della petizione che tanto non hai capito.

Ton90maz
12-10-2014, 21:53
Anni fa tu non eri iscritto, e con i tuoi miseri messaggi non contribuisci a nulla, neanche facendo queste sparate prive di senso sei di aiuto.
Ti dico che questo prima di essere come lo chiami tu "un mercato" era un forum.
E' inutile che ti spiego il senso della petizione che tanto non hai capito.Anni fa ero iscritto a molti forum, il mio post è tanto misero quanto il tuo topic che contribuisce a meno di nulla, tu pensi di esserlo?
Hai capito ben poco, mi riferivo a ben altro.
Neanche tu hai capito un accidenti. E già che ci sei, illuminami.

CoMa666
12-10-2014, 21:57
Anni fa ero iscritto a molti forum, il mio post è tanto misero quanto il tuo topic che contribuisce a meno di nulla, tu pensi di esserlo?
Hai capito ben poco, mi riferivo a ben altro.
Neanche tu hai capito un accidenti. E già che ci sei, illuminami.

Ho fatto una petizione per manifestare un disappunto su un prodotto, proponendo una soluzione benchè infattibile ma cmq che da idea di come la gente percepisce il prodotto che microsoft sta vendendo.
La sezione in cui ho postato non è del mercatino, quindi ora capisci quanto sia fuori luogo il tuo intervento, ti sembra una stronzata, ok non postare e lascia perdere.
Torna nella sezione del mercatino e amen.

Necroticism
12-10-2014, 22:16

Non credo proprio, quando ancora le console andavano a 16 bit sia Sega che Nintendo tirarono fuori i vari chip SuperFX per pompare le caratteristiche tecniche delle console... la graficona è sempre piaciuta ed è sempre stata richiesta.

Ton90maz
12-10-2014, 22:28
Ho fatto una petizione per manifestare un disappunto su un prodotto, proponendo una soluzione benchè infattibile ma cmq che da idea di come la gente percepisce il prodotto che microsoft sta vendendo.
La sezione in cui ho postato non è del mercatino, quindi ora capisci quanto sia fuori luogo il tuo intervento, ti sembra una stronzata, ok non postare e lascia perdere.
Torna nella sezione del mercatino e amen.Ok, "torno" al mercatino (dove scriverò il mio primo post :asd: ).

Allora vedi che avevo capito bene il senso della petizione? Avevo anche capito il tono ironico, ma credo che se vuoi fare una petizione IMHO dovresti agire diversamente, così puzza troppo di presa in giro.

E comunque non trovo stupida la cosa, ma è il mercato che è caduto in basso, una volta si badava ad altro come prima cosa. Già il discorso degli fps mi interessa maggiormente ma è la grande attenzione verso la grafica che ha fatto precipitare il frame rate.

Piuttosto ci vorrebbe una petizione che parli espressamente dei fotogrammi per secondo (vedi la sparata di ubilol e i recenti giochi per pc).

Goofy Goober
12-10-2014, 22:29
Torna nella sezione del mercatino e amen.

Guarda che lui ha detto "come è caduto in basso questo mercato", e si riferiva al mercato dei videogiochi e delle console. Non al mercatino del forum :asd:

Riguardo alla petizione (parlando nello specifico dell'oggetto):
non possono overcloccare le console via firmware, perchè su ogni console ci sono componenti che avrebbero "fortuna" in overclock ben diversa dagli altri, ergo, dato che le console devono essere tutte "uguali" tra loro, inserendo una varaibile casuale come l'overclock, si finirebbe con avere utenti con console con capacità di OC maggiori e altri inferiori.
Senza contare poi che un overclock leggero (che è quello a cui potrebbero aspirare, non di certo a incrementi di 1ghz sul clock base come spesso si vede sulle CPU di oggi) non cambierebbe nulla lato risoluzione, al massimo aiuterebbe a mantener più stabile il framerate minimo in quei casi in cui ci sono dei cali...

Ton90maz
12-10-2014, 22:33
Non credo proprio, quando ancora le console andavano a 16 bit sia Sega che Nintendo tirarono fuori i vari chip SuperFX per pompare le caratteristiche tecniche delle console... la graficona è sempre piaciuta ed è sempre stata richiesta.Questo non si può negare ma offrivano anche altro, il budget richiesto ad ogni salto grafico era comunque contenuto a tal punto che un gioco poteva anche avere vendite limitate, le differenze erano anche straevidenti, inoltre l'avanzamento grafico era accompagnato anche da un salto di gameplay, altrimenti impossibile. Trovo triste che oggi si badi solo al mero aspetto estetico anziché sfruttare la potenza per offrire esperienze superiori. In alcuni casi lo fanno eh, ma sarebbe bello se fosse lo standard.

CoMa666
12-10-2014, 22:33
Ok, "torno" al mercatino (dove scriverò il mio primo post :asd: ).

Allora vedi che avevo capito bene il senso della petizione? Avevo anche capito il tono ironico, ma credo che se vuoi fare una petizione IMHO dovresti agire diversamente, così puzza troppo di presa in giro.

E comunque non trovo stupida la cosa, ma è il mercato che è caduto in basso, una volta si badava ad altro come prima cosa. Già il discorso degli fps mi interessa maggiormente ma è la grande attenzione verso la grafica che ha fatto precipitare il frame rate.

Piuttosto ci vorrebbe una petizione che parli espressamente dei fotogrammi per secondo (vedi la sparata di ubilol e i recenti giochi per pc).

lol scusami allora, avevo inteso mercatino... pardon.

CoMa666
12-10-2014, 22:37
Ok ma io preferisco 900p o 720p upscalati ma i 60 fps.
Cioè ho provato Destiny non si può vedere un fps che va a 30 frame...
ora mettono il limite di 30 fps anche sui porting merdosi per pc di questi giochi...
Aspettavo con ansia the evil within ma adesso...
Cmq anche un overclock di 50 mhz sulla gpu non è male ed è fattibile visto che l'apu può andare ben oltre.

Ton90maz
12-10-2014, 22:51
Ok ma io preferisco 900p o 720p upscalati ma i 60 fps.
Cioè ho provato Destiny non si può vedere un fps che va a 30 frame...
ora mettono il limite di 30 fps anche sui porting merdosi per pc di questi giochi...
Aspettavo con ansia the evil within ma adesso...
Cmq anche un overclock di 50 mhz sulla gpu non è male ed è fattibile visto che l'apu può andare ben oltre.Sappiamo bene che ci fai ben poco con 50 MHz e poi anche se potessero raddoppiarla se ne fregherebbero del frame rate. Alla minima occasione di fare la sboronata lancerebbero un titolo semplicemente più pompato graficamente per far fappare i mangianutella e pace all'anima sua al frame rate, è proprio la mentalità del mercato che mi fa schifo.
Potrei dire di giocare su pc ma certi giochi o non arrivano o li segano a 30 fps.

Goofy Goober
12-10-2014, 22:52
50mhz sulla gpu non farebbero nulla, se non, come dicevo, stabilizzare un po' i frame minimi...
per passare da 30 a 60 frame a parità di dettagli grafici bisogna cambiare scheda video...

le console uscite in questa generazione resteranno mediocri dalla nascita fino alla fine della loro vita utile, l'unica speranza a cui aggrapparsi resta quindi solo che abbiano una vita utile decisamente breve (o perlomeno più breve delle precedenti).

CoMa666
12-10-2014, 22:58
Meno di cinque anni non durano queste... io cmq i giochi a 30 fps su pc non li posso vedere cristo... vabbè c'è da mettersi l'anima in pace

Ton90maz
12-10-2014, 23:06
Io intanto ho firmato, la mia parte l'ho fatta :asd:

batou83
12-10-2014, 23:13
Per quanto riguarda la cpu, probabilmente sfrutta il turbo core in base alla percentuale di utilizzo, quindi non dovrebbe aver bisogno di overclock. Più sensato ed efficace sarebbe un leggero overclock sulla gpu, nel caso fosse downclockata in partenza per limitare ulteriormente temperature, consumi, rumorosità, etc...
Si vociferava tempo fa che il wii-u fosse stato leggermente overclockato via firmware e che il frame-rate sui primi giochi usciti fosse effettivamente migliorato.

Comunque il problema sussiste solo nei multipiatta, non credo che i giochi sviluppati principalmente per xbox-one abbiano problemi di risoluzione o frame-rate.

CoMa666
12-10-2014, 23:14
Io intanto ho firmato, la mia parte l'ho fatta :asd:

lol, grazie cmq ho modificato un pò il testo se ti viene in mente qualcosa dimmi pure che in inglese non sono proprio una cima.

Ton90maz
12-10-2014, 23:17
Comunque mi pare che un leggero overclock l'avessero già fatto, se fosse possibile incrementarlo l'avrebbero già fatto ma evidentemente hanno paura di una nuova ondata di guasti in stile "RROD".

dani&l
13-10-2014, 07:44
Scusate quante pippe, se il prodotto non vi va bene, semplicemente non lo comprate, punto. Che faccio, una petizione perche la mia panda va al massimo a 140 e quella nuova a 180 voglio il motore più potente?

Ricordiamoci che la GPU è già stata overcloclata

gimmy74
13-10-2014, 08:24
Scusate quante pippe, se il prodotto non vi va bene, semplicemente non lo comprate, punto. Che faccio, una petizione perche la mia panda va al massimo a 140 e quella nuova a 180 voglio il motore più potente?

Quoto! Petizione totalmente inutile. L'unica arma nelle mani del consumatore è quella di decidere di acquistare oppure no. Invece di correre come allocchi ad acquistare al dayone una console, bisognava aspettare e vedere come si comportava. E questo è un principio che si applica in ogni bene venduto.

Londo83
13-10-2014, 08:28
Però ha firmato Bill Gates :asd:

Pan
13-10-2014, 09:40
Guarda che lui ha detto "come è caduto in basso questo mercato", e si riferiva al mercato dei videogiochi e delle console. Non al mercatino del forum :asd:

Riguardo alla petizione (parlando nello specifico dell'oggetto):
non possono overcloccare le console via firmware, perchè su ogni console ci sono componenti che avrebbero "fortuna" in overclock ben diversa dagli altri, ergo, dato che le console devono essere tutte "uguali" tra loro, inserendo una varaibile casuale come l'overclock, si finirebbe con avere utenti con console con capacità di OC maggiori e altri inferiori.
Senza contare poi che un overclock leggero (che è quello a cui potrebbero aspirare, non di certo a incrementi di 1ghz sul clock base come spesso si vede sulle CPU di oggi) non cambierebbe nulla lato risoluzione, al massimo aiuterebbe a mantener più stabile il framerate minimo in quei casi in cui ci sono dei cali...

50mhz sulla gpu non farebbero nulla, se non, come dicevo, stabilizzare un po' i frame minimi...
per passare da 30 a 60 frame a parità di dettagli grafici bisogna cambiare scheda video...

le console uscite in questa generazione resteranno mediocri dalla nascita fino alla fine della loro vita utile, l'unica speranza a cui aggrapparsi resta quindi solo che abbiano una vita utile decisamente breve (o perlomeno più breve delle precedenti).

Ottimo riassunto della questione.
Non ci si fà più niente in questo momento, l'unica è che entrambe le case di punta abbiano capito la "richiesta primaria degli acquirenti" o perlomento della massa sul web (che mi pare sia un 1080p a 60frame minimo) e che tra qualche anno (non prima di altri 4 anni credo) propongano qualcosa al passo coi tempi.

A quanto pare la nuova moda è quella di chiedere.. nella speranza che vengano fatti miracoli..
Sarò retrò io.. ma sta menata dei pixel su una console davvero non mi tange.. è ovviamente la "moda" (passatemi il termine, per me è una piaga) di questa gen.. ora di un titolo puoi leggere quello che vuoi sulle preview e sulle rece, ma quello che deve essere portato all'occhio e quello viene richiesto a gran voce è "gira a 1080p @60frame"? (se no è spazzatura).
Magari quando saranno passati un paio d'anni e vedremo grafiche superbelle su PC e sulle console dei downgrade pesanti allora mi verrà voglia di qualcosa di più, ma personalmente per ora ho preso le console conscio di cosa offrivano e me le sto gustando in tal senso :)

Personalmente, dato quello che potrebbero ottenere con una cosa così blanda con il rischio di compromettere la stabilità della console, spero non lo facciano.
Non me ne voglia l'autore del thread, ma appunto solo per discuterne io riporto la mia visione..

[?]
13-10-2014, 09:48
Che non serva a niente siam d'accordo.. che debba essere messo in croce per questo non l'ho capita... :asd:
Secondo me siete un po' esauriti :asd:

*sasha ITALIA*
13-10-2014, 09:57
Non si risolverebbe niente, la console è nata con ovvi problemi tecnici.

Se si vuole qualcosa di più occorre andare su PS4, se volete qualcosa di spinto sempre e solo PC.

alexbilly
13-10-2014, 10:57
non possiedo console nextgen, sono uno che va di fine ciclo... ma da osservatore esterno io ricordo che si parlava di questo problema ben prima delle uscite delle console, già si sapeva che erano nate "vecchie", in rete oltre alle caratteristiche hw giravano già le risoluzioni e i frame dei primi giochi... si sapeva anche che la xone era meno potente della ps4, tant'è che molti temevano una situazione simile a quella che succede oggi tra pc e console, e cioè che i titoli multipliattaforma sarebbero usciti castrati su console sony per non far sfigurare la console microsoft... quindi il vero problema è: se risoluzione e frame tutto ad un tratto sono diventati cosi importanti e da prima del day one si sapeva che questi due elementi sarebbero rimasti pressochè invariati, soprattutto per microsoft... ma perchè l'avete comprata? :fagiano:

*sasha ITALIA*
13-10-2014, 11:09
Le console non nascono vecchie. Le console sono sostanzialmente "elettrodomestici low cost".

Non possono costare più di 400 Euro, non possono essere più grandi di un lettore da tavolo (di norma), non possono essere più rumorose di un portatile e non possono consumare più di notebook.

E' già tanto avere 8GB di GDDR5 a 399 Euro!

La console è frutto di compromessi tecnici. Nelle passate generazioni sono state usate soluzioni proprietarie, architetture non-X86 e hanno beneficiato di un certo vantaggio grafico sulle controparti PC dato che di fatto le versioni per il "fratello maggiore" erano sempre e comunque conversioni con tutti i limiti del caso.

Oggi con l'introduzione dell'architettura X86 (che ricordo per i meno informati essere l'architettura PC) la situazione si è ribaltata: i PC, forti di più cavalli sono avvantaggiati in quanto devono far girare più o meno lo stesso codice ma possono usufruire di componenti più all'avanguardia. Il confronto parte così impietoso tra le due piattaforme anche se col tempo assisteremo a titoli proprietari comunque da spaccamascella in quanto pensati, costruiti e cuciti su un hw ben preciso.

Pan
13-10-2014, 11:11
non possiedo console nextgen, sono uno che va di fine ciclo... ma da osservatore esterno io ricordo che si parlava di questo problema ben prima delle uscite delle console, già si sapeva che erano nate "vecchie", in rete oltre alle caratteristiche hw giravano già le risoluzioni e i frame dei primi giochi... si sapeva anche che la xone era meno potente della ps4, tant'è che molti temevano una situazione simile a quella che succede oggi tra pc e console, e cioè che i titoli multipliattaforma sarebbero usciti castrati su console sony per non far sfigurare la console microsoft... quindi il vero problema è: se risoluzione e frame tutto ad un tratto sono diventati cosi importanti e da prima del day one si sapeva che questi due elementi sarebbero rimasti pressochè invariati, soprattutto per microsoft... ma perchè l'avete comprata? :fagiano:

A parte che qui apriremmo un dibattito che forse va fuori da questo thread, la differenza c'è ma sembra almeno per ora non essere così massiccia, tantà che le differenze si attestano su una differenza di risoluzione da 1080p e 900p.
Appunto su questo ragionamento, almeno per ora se non il caso AC Unity che a detta di chi ci ha lavorato il problema sta sulla CPU e non sulla GPU, titoli castrati su una per far "piacere" all'altra non sembrano esserci dato che appunto tendono a differenziare le risoluzioni.

Sta di fatto che è vero.. le caratteristiche tecniche erano di dominio pubblico anche prima della loro presentazione, ma anche all'E3 c'era certezza di una diversità. Se era una necessità la miglior "qualità" allora MS partiva in svantaggio, si doveva puntare su Sony.. se invece l'interesse per la console è altro (giochi, pad, online, amici, ecc..) che possa far pendere l'interesse per una o per l'altra indistintamente dalla qualità finale della risoluzione beh.. a mio avviso la differenza non è marcata come può essere sul WiiU, quindi grossi problemi non ce ne sono..

Se no mondo PC a gogo.. tra l'altro ho visto in rete l'ibrido della Dell (quelle vie di mezzo che sono le SteamMachine), l'Alienware Alpha, beh sembra essere decisamente più potente delle attuali console, i costi sono un pelo diversi e non so che longevità può avere.. ma l'idea per uno che vuole una cosa da "salotto" con un 1080p quasi sempre garantito non è malvagia.. chiaro che le esclusive console non ci siano.. ma ci sono quelle PC..

Goofy Goober
13-10-2014, 11:23
Non possono costare più di 400 Euro

:confused:

mi pare che le console di questa gen siano un caso particolare riguardo al costo di lancio, rispetto a quanto visto in passato... :stordita:

*sasha ITALIA*
13-10-2014, 11:35
:confused:

mi pare che le console di questa gen siano un caso particolare riguardo al costo di lancio, rispetto a quanto visto in passato... :stordita:

PS2 899.000 Lire (ca. 450 Euro)
XBOX 479 Euro tagliato dopo sole 6 settimane a 299 Euro
GameCube 199 Euro (In Italia per IVA 214)
360 core 299,00 / full 399,00
PS3 599 Euro (tagliata a 499 dopo soli 4 mesi dal lancio)
Wii 249 (259 in Italia)
Wii U Basic 199.99

alexbilly
13-10-2014, 11:50
A parte che qui apriremmo un dibattito che forse va fuori da questo thread, la differenza c'è ma sembra almeno per ora non essere così massiccia, tantà che le differenze si attestano su una differenza di risoluzione da 1080p e 900p.
Appunto su questo ragionamento, almeno per ora se non il caso AC Unity che a detta di chi ci ha lavorato il problema sta sulla CPU e non sulla GPU, titoli castrati su una per far "piacere" all'altra non sembrano esserci dato che appunto tendono a differenziare le risoluzioni.

si si infatti avevo scritto "temevano", nel senso che poi, almeno per ora, non c'è stata quella differenza che si pensava all'epoca... però si sapeva che il limite erano i 1080p e si sapeva che c'era incertezza sui frame. Non lo scopriamo oggi.

Goofy Goober
13-10-2014, 12:06
PS2 899.000 Lire (ca. 450 Euro)
XBOX 479 Euro tagliato dopo sole 6 settimane a 299 Euro
GameCube 199 Euro (In Italia per IVA 214)
360 core 299,00 / full 399,00
PS3 599 Euro (tagliata a 499 dopo soli 4 mesi dal lancio)
Wii 249 (259 in Italia)
Wii U Basic 199.99

e quindi?

per noi consumatori non era preferibile, per l'appunto, che uscissero console decisamente migliori (come erano per dire X360 e PS3) a prezzo elevato per un breve tempo per poi esser tagliate?

è proprio quello il punto.

a sto giro han buttato fuori lammerda a prezzo subito neanche basso, ma "giusto".

sarebbe stato decisamente meglio avere delle console decisamente migliori a 100€ in più al lancio poi tagliate nei mesi a venire.

O no???

Pan
13-10-2014, 12:11
si si infatti avevo scritto "temevano", nel senso che poi, almeno per ora, non c'è stata quella differenza che si pensava all'epoca... però si sapeva che il limite erano i 1080p e si sapeva che c'era incertezza sui frame. Non lo scopriamo oggi.

Sisi, anzi, se ci aspettiamo una progressione grafica, anche i 1080 secondo me non saranno uno standard.. secondo me in futuro avremo dei bei giochi ma a 900p.

C'è anche da dire che gli attuali giochi sono pensati e costruiti su motori che fanno uso di un'architettura ben differente da quella oggi nelle console.
Molte cose basate su motori pensati sulle precedenti gen puntano su pochi core ma con delle belle frequenze e quantitativi di memoria si incrementati ma non credo che si aspettassero gli 8gb.
Secondo me quando avremo dei motori dedicati a questi multicore che comunque hanno frequenze basse e l'utilizzo sapiente delle gpu presenti, tutto condito con il parco memoria a mio avviso più che discreto.. beh se riescono ad ottimizzare su questi fronti credo che cominceremo a vedere qualcosa di valido anche su queste scatolette.

il problema che fin che non si avrà una buona distribuzione e fino a quando non ci sarà stato il tempo necessario per prenderne coscenza e a svilupparli.. avremo questi compromessi..
che sia chiaro.. io mi diverto lostesso anche con un buon 900p.. insomma non mi strappo i capelli se ci sono i filtri giusti, il gioco risulta comunque più che godibile.

Chiaro che il mondo PC sta su un altro livello da questo punto di vista. :)

alexbilly
13-10-2014, 12:16
ah con me sfondi una porta aperta... settimana scorsa ho finito un titolo ps2 su un lcd :asd:

*sasha ITALIA*
13-10-2014, 12:18
e quindi?

per noi consumatori non era preferibile, per l'appunto, che uscissero console decisamente migliori (come erano per dire X360 e PS3) a prezzo elevato per un breve tempo per poi esser tagliate?

a sto giro han buttato fuori lammerda a prezzo subito neanche basso, ma "giusto".

sarebbe stato decisamente meglio avere delle console decisamente migliori a 100€ in più al lancio poi tagliate nei mesi a venire.

O no???

Sbagli in partenza, qual'è il riferimento prestazionale? Console, pc o i motori di nuova generazione? Perché a parità di architettura il PC sarà sempre una spanna avanti. I 1080p/60 frame sono ovviamente raggiungibili a scapito della resa. Ma la resa di riferimento qual'è, il PC? In ogni caso non ci si può ritenere insoddisfatti, la qualità maggiore c'è già è le future ip ( The Order, Uncharted, ecc) sapranno comunque deliziare molti e scontentare altri

CoMa666
13-10-2014, 12:34
Vi ringrazio per i ragionamenti fatti e per il modo in cui li argomentate, inoltre ringrazio tutti coloro che hanno firmato.
Ad ogni modo il senso vero della petizione è più quello di protestare verso MS che ottenere qualcosa di tangibile.
Da giocatore pc mi spaventa di più la ripercussione che avranno ste scatolette sul gaming su pc.
AC Unity, L'ombra di Mordor, Forza Horizon 2, Alien Isolation, Dragon Age Inquisition tutti a 30 fps... ecco questo trend mi spaventa e non poco, cioè non so voi ma io mi sono stufato di giocare nel 2014 a 30 fps.
E non è questione di feticismo grafico è proprio una questione non giusta a mio parere.
Ormai pensano solo alla grafica, sti maledetti 1080p effetti di luce effetti particellari ecc, ma la storia di un gioco? il GAMEPLAY?
Ho provato Destiny che è uno sparatutto a 30 fps cioè ragazzi scandaloso, peccato perchè il gioco ha delle potenzialità, ma non si può giocare a 30 fps un gioco del genere.
Volevo mandare un messaggio a microsoft, che come ha detto qualcuno servirà per il futuro, e per questo che ho chiesto il vostro aiuto ;)

Pan
13-10-2014, 13:11
Vi ringrazio per i ragionamenti fatti e per il modo in cui li argomentate, inoltre ringrazio tutti coloro che hanno firmato.
Ad ogni modo il senso vero della petizione è più quello di protestare verso MS che ottenere qualcosa di tangibile.
Da giocatore pc mi spaventa di più la ripercussione che avranno ste scatolette sul gaming su pc.
AC Unity, L'ombra di Mordor, Forza Horizon 2, Alien Isolation, Dragon Age Inquisition tutti a 30 fps... ecco questo trend mi spaventa e non poco, cioè non so voi ma io mi sono stufato di giocare nel 2014 a 30 fps.
E non è questione di feticismo grafico è proprio una questione non giusta a mio parere.
Ormai pensano solo alla grafica, sti maledetti 1080p effetti di luce effetti particellari ecc, ma la storia di un gioco? il GAMEPLAY?
Ho provato Destiny che è uno sparatutto a 30 fps cioè ragazzi scandaloso, peccato perchè il gioco ha delle potenzialità, ma non si può giocare a 30 fps un gioco del genere.
Volevo mandare un messaggio a microsoft, che come ha detto qualcuno servirà per il futuro, e per questo che ho chiesto il vostro aiuto ;)

Si, giocare a 30frame ha un po stancato in generale, ma credo che la nuova "potenza" non la indirizzeranno mai per prima cosa sui frame a meno che non sia uno standard per il titolo (vedi forza motorsport, vedi CoD, vedi l'ultimo BF).
Insomma su console bene o male (guardando anche alla passata gen) direi che sono più i titoli a 30 frame che quelli a 60, credo quindi che sia proprio una questione di approccio, per il mondo console / tv / divano o poltrona prediligano dare un po più di impatto grafico piuttosto che un frame maggiore se non è strettamente necessario.

D'accordo con te che la differenza tra 30 frame e 60 si senta bene (in un FPS come in un gioco di guida, meno magari nell'RPG, o nel TPS) ma molti risultano comunque godibili da uno stile di gioco "più approssimativo" (passami il termine) che è dato dall'impostazione console / divano / pad..

Dubito che se avessero qualche cavallo in più punterebbero sempre e comunque sui 60 frame, MS in primis porterebbe i 1080 (che oramai se non ce li hai non sei nessuno :D) poi magari effettini qua e la.. se proprio ne avanza e il titolo ne risalta appunto come fps o auto allora si li metterebbero anche li.
In un gioco come dragon age che sia a 30 frame ad esempio non mi squote più di tanto.. ma forse sono io che come dicevo sopra non bado troppo alle cose non strettamente necessarie..
Piace anche a me il gioco quando è bello da vedere, ma ad esempio Ryse era bello da vedere e non per i frame o per i 1080 (che non c'erano) ma per i poligoni, l'uso degli effetti e comunque la resa tutta assieme.. :)

CoMa666
13-10-2014, 13:17
infatti se un gioco è fatto bene chissene dei 1080, i 900p upscalati se fatti bene vanno da Dio, però il problema dei frame io lo avverto molto, quando giri la telecamera sfoca tutto di brutto.
Ad ogni modo ringrazio Topo Gigio e Bill Gates per aver firmato e lasciato anche due commenti... lol.

gimmy74
13-10-2014, 13:26
io per evitare di rimanere deluso dalla One ho recentemente preso una X360. Tecnologicamente c'è un abisso.....qualitativamente i giochi sono la stessa cosa. Quindi perchè spendere tanto per avere le stesse cose spendendo poco?
Nel tempo ci sarà un sicura evoluzione dei giochi sull'One e quando sarà matura, se sarò ancora interessato, la comprerò.
Se poi il discorso è riferito alla qualità in termini di storia o idee dei videogiochi, bhè a quel punto non c'è piattaforma che ne risenta.
Un consiglio per risolvere.....ogni tanto fatevi una partita a qualche vecchio game del passato, così spezzate tra spazzatura consollara o di PC, con qualche vera perla.

-Mariello-
13-10-2014, 13:30
io per evitare di rimanere deluso dalla One ho recentemente preso una X360. Tecnologicamente c'è un abisso.....qualitativamente i giochi sono la stessa cosa. Quindi perchè spendere tanto per avere le stesse cose spendendo poco?
Nel tempo ci sarà un sicura evoluzione dei giochi sull'One e quando sarà matura, se sarò ancora interessato, la comprerò.
Se poi il discorso è riferito alla qualità in termini di storia o idee dei videogiochi, bhè a quel punto non c'è piattaforma che ne risenta.
Un consiglio per risolvere.....ogni tanto fatevi una partita a qualche vecchio game del passato, così spezzate tra spazzatura consollara o di PC, con qualche vera perla.

Per quanto riguarda il grassetto beh, direi che non sono esattamente identici i prodotti.

FirstDance
13-10-2014, 14:28
e quindi?

O no???

Ho quasi l'impressione che abbiano tenuto prezzo basso a causa della migrazione (o ritorno) degli utenti al PC come piattaforma di gioco.
Un prezzo alto non avrebbe giustificato l'acquisto, visti i molti svantaggi delle console.

xveilsidex
13-10-2014, 16:47
Ci sono mai stati casi in cui nel ciclo di vita di una console , alcune componenti sono state sostituite in favore di altre più potenti mantenendo la retrocompatibilità ?

FirstDance
13-10-2014, 16:52
Ci sono mai stati casi in cui nel ciclo di vita di una console , alcune componenti sono state sostituite in favore di altre più potenti mantenendo la retrocompatibilità ?

A memoria direi di no, anche perché verrebbe fuori un puttanaio: quali giochi sono compatibili con la versione più vecchia e quali con la nuova?
Inoltre si creerebbe un mercato di giocatori di serie A e altri di serie B.
Non credo sia fattibile.
Le uniche modifiche hardware che ricordo riguardano alimentazione, raffreddamento e qualche interfaccia in più (più usb, hdmi...). In parte forse possono aiutare la console a girare meglio, ma un vero e proprio upgrade prestazionale direi proprio di no.

dani&l
13-10-2014, 17:13

no , è il contrario.. nel senso che tecnologicamente fanno uscire le versioni slim o simili con componenti che diventano più economici con lo sviluppo. Di certo non aumentano la potenza, è impensabile.

Ho quasi l'impressione che abbiano tenuto prezzo basso a causa della migrazione (o ritorno) degli utenti al PC come piattaforma di gioco.
Un prezzo alto non avrebbe giustificato l'acquisto, visti i molti svantaggi delle console.

Ma non credo ... I prezzi "bassi" è perchè il prodotto non è di nicchia, e le scorse gen lo hanno evidenziato che tempistica e costo basso sono state le carte vincenti.
Il mercato PC era quantomeno fisiologico e ampiamente previsto che nel salto di gen delle console avrebbero rimpolpato di qualcosa le vendite...

wrad3n
13-10-2014, 17:14
Le console Nintendo avevano porte o slot di espansione, l'ultimo ad usufruirne è stato il Nintendo64, l'Expansion Pak raddoppiava la Ram di sistema, ed alcuni giochi lo richiedevano esplicitamente, vedi Majora's Mask.

http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20120909221748/nintendo64/images/6/63/Memoryexpansionpak_box.jpg

dani&l
13-10-2014, 17:40
e infatti il nintendo 64 fu un failure come console :asd:

Goofy Goober
13-10-2014, 22:55
e infatti il nintendo 64 fu un failure come console :asd:

Come console... Ma vai a vedere certi giochi che ci sono usciti sopra che roba che erano... Altro che valer da soli l'acquisto della console :D
Uno in particolare ancora oggi è considerato tra i migliori games mai creati.

PERPAX
13-10-2014, 23:08
Ai biliv in the monumental phil end in the sur infinite powahh

Faccia Da Vaccaman ITALY

· circa un'ora fa
· Piaciuto di più 0

Io credo nelle fate.

Topo Gigio ITALY

· circa 13 ore fa
· Piaciuto di più 0

Xbox One is more powerfull than Ps4 and PC.

bill gates REDMOND, WA

· circa 21 ore fa
· Piaciuto di più 0

I can't lose the power battle to sony, this is out of this world, we will overclock the xbox one by 1500 Mhz

Oddio ho le lacrime...

CoMa666
14-10-2014, 00:02
lol