PDA

View Full Version : Nuova linea adsl

OmbraNotturna
12-10-2014, 17:45
Salve a tutti.
Mi sono trasferito da poco in nuovo appartamento e avevo intenzione di mettere un servizio ADSL (non mi serve il telefono)
Permetto che non è presente alcuna linea telefonica, quindi dovrei richiederne una nuova ed ero indeciso tra più compagnie: Fastweb (sulla quale ero più deciso se non fosse che ho letto la maggior parte delle persone lamentarsi dell'assistenza pessima o inesistente), Tiscali ed Infostrada . Fastweb e Tiscali ho controllato sul sito e compare la copertura fino a 20mb, infostrada non ho ben capito come fare. Poi non mi è chiara la faccenda dei costi: ad esempio Tiscali è 24,95 € al mese , ma c'è da aggiungere il canone? Se si quanto viene? Idem per infostrada (Fastweb non ha canone Telecom giusto?). Utilizzerei la linea soprattutto per giocare e per servizi di download e streaming ed essendo studente volevo puntare su qualcosa di economico ma che garantisca comunque buone prestazioni. Abito a Parma in zona centro, dietro al duomo. Spero possiate aiutarmi
P.s. ho fatto la verifica con Infostrada e mi esce questo:Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega. Che significa?

OmbraNotturna
13-10-2014, 15:41
P.s. ho fatto il controllo di un numero di telefono di un palazzo accanto al mio tramite ovusit ed è uscito questo.
Io non ci capisco praticamente nulla, potete semplificarmi il tutto voi in termini di praticità?:stordita:
http://i57.tinypic.com/5oz9er.png
http://i62.tinypic.com/296krdd.png

psycho_lod
13-10-2014, 15:50
Non c'è la sezione ADSL?
Hai postato la HDSL che di solito si riserva alle aziende

OmbraNotturna
13-10-2014, 15:54
Scusa ma sto avendo problemi di connessione, ho aggiunto.

psycho_lod
13-10-2014, 16:00
Vai pure di infostrada.
Ti sta dicendo che se non sei coperto dalla rete fastweb navighi fino a 7mb in ws, mentre se sei coperto navighi fino a 20mb in ull.
La più economica è infostrada, e in ull funziona molto bene.

OmbraNotturna
13-10-2014, 16:05
In gioco come si comporta? quindi teoricamente dovrei avere la 20 mb con Infostrada? Per quanto riguarda il modem, quale consigli?

psycho_lod
13-10-2014, 16:09
In gioco come si comporta? quindi teoricamente dovrei avere la 20 mb con Infostrada? Per quanto riguarda il modem, quale consigli?

In teoria infostrada setta il profilo in modalità fast, comunque sei molto vicino alla centrale, credo che avrai un'ottima adsl con chiunque.
Per il router compralo tu, ottimo sono gli Asus, ma se vuoi spendere poco vai con i soliti netgear o tp-link. Al massimo passa nella sezione adatta per chiedere consigli sul router.

OmbraNotturna
13-10-2014, 16:19
Grazie mille, vado di Infostrada allora :) gentilissimo

psycho_lod
13-10-2014, 16:22
Grazie mille, vado di Infostrada allora :) gentilissimo

Di niente! Dopo posta i dati della linea e speedtest, così ti diciamo se ti arriva il massimo ottenibile.
Ciao

OmbraNotturna
13-10-2014, 16:46
Ho appena chiamato e mi hanno detto che il costo nella mia zona è di 22,95 + 5 € (non ho ben capito per cosa) e ho copertura fino a 7mb, quindi non va bene. Che faccio adesso?:doh:

psycho_lod
13-10-2014, 17:03
Ho appena chiamato e mi hanno detto che il costo nella mia zona è di 22,95 + 5 € (non ho ben capito per cosa) e ho copertura fino a 7mb, quindi non va bene. Che faccio adesso?:doh:

Che strano, vuol dire che è in WS, NON farlo assolutamtente.

Prova con fastweb joy, se sei coperto dalla loro rete, chiedi espressamente il profilo per il gioco online come scritto nel loro sito.