PDA

View Full Version : Audio microfono e altoparlante distorto anche con auricolari


GiGi(CE)
12-10-2014, 14:49
Salve a tutti,
all'Iphone 5 della mia ragazza è accaduto da un giorno all'altro un fatto molto strano: durante una telefonata l'audio è diventato strano, leggermente più rimbombato (ora ci stiamo facendo l'abitudine), ciò ad entrambi i capi della chiamata. All'Apple Store ovviamente c'era troppa folla e abbiamo fissato appuntamento, ma temo che, non essendo stato acquistato all'Apple Store e essendo passato un anno e 8 mesi dall'acquisto, la butteranno sul problema hardware e ciao...
in compenso ci hanno consigliato di cambiare sim nel caso in cui avessimo sim tagliata (così era in effetti), ma il problema, dopo un iniziale miglioramento(non so quanto dovuto al cambio sim a questo punto), si è ripresentato.

Possibile che si siano "rotti" contemporaneamente microfono e altoparlante? Possibile che, se si sono rotti microfono e altoparlante, non ci siano miglioramenti nemmeno con gli auricolari?

Inoltre ho fatto il ripristino via itunes, ma prima di provare a telefonare (alla schermata in cui fa scegliere tra 1) avvia come nuovo iphone 2) non mi ricordo 3) ripristina backup) la mia ragazza ha insistito che ripristinassi immediatamente con tutta la roba che aveva, temendo che non sarebbe più tornato come prima, quindi non ho potuto provare a telefonare PRIMA di ripristinare. Ovviamente nessun cambiamento.

Avete suggerimenti?

EDIT Fatto ulteriori prove su altro iphone5 e il problema si ripresenta, mentre inserendo un'altra nanosim di altro gestore il problema sull'iphone della mia ragazza non c'è più, quindi il problema molto probabilmente non è del telefono(al massimo potrebbe essere l'accoppiata iphone5 + quel determinato numero vodafone), se non erro il gestore dai propri centri può "resettare" una sim....proverò a fare un tentativo.

EDIT2: scrivendo scrivendo e telefonando telefonando pare che il problema sia l'accoppiata iphone-vodafone nella cella della mia città (prov.Caserta)...proverò a segnalare la cosa.