View Full Version : Router con cavo
Ciao a tutti ragazzi,
dovrei chiedervi un consiglio:
Se attivassi l'adsl di telecom, o di infostrada o di tiscali,
potre sostituire il router wifi con uno via cavo?
Preferisco non avere wireless dentro casa.
Dumah Brazorf
12-10-2014, 15:12
Si può disattivare il wifi.
bio.hazard
12-10-2014, 16:08
Ciao a tutti ragazzi,
dovrei chiedervi un consiglio:
Se attivassi l'adsl di telecom, o di infostrada o di tiscali,
potre sostituire il router wifi con uno via cavo?
si, certamente.
ragazzi avrei ancora bisogno del vostro aiuto premettendo che sono un ignorante.
Ho chiamato un gestore telefonico per attivare il servizio adsl e mi hanno detto che il modem adsl lo pago a parte.
Facendo due calcoli, non mi conviene per niente ma la mia domanda è:
1 - posso comprarmi io un modem e quindi farmi attivare solo il servizio senza prendere il loro router?
2 - Il filtro adsl lo devo comprare a parte dal momento che non me lo mandano?
3 - A cosa serve questo filtro?
4 - Mi potreste guidare su come dovrei fare per installarmi un router di mia scelta?
5 - vorre un router cui possa collegare almendo due pc ed ho intenzione di usare il cavo ethernet e non il wifi, potreste consigliarmi qualche modello conveniente?
Valerio5000
15-10-2014, 14:07
ragazzi avrei ancora bisogno del vostro aiuto premettendo che sono un ignorante.
Ho chiamato un gestore telefonico per attivare il servizio adsl e mi hanno detto che il modem adsl lo pago a parte.
Facendo due calcoli, non mi conviene per niente ma la mia domanda è:
1 - posso comprarmi io un modem e quindi farmi attivare solo il servizio senza prendere il loro router?
2 - Il filtro adsl lo devo comprare a parte dal momento che non me lo mandano?
3 - A cosa serve questo filtro?
4 - Mi potreste guidare su come dovrei fare per installarmi un router di mia scelta?
5 - vorre un router cui possa collegare almendo due pc ed ho intenzione di usare il cavo ethernet e non il wifi, potreste consigliarmi qualche modello conveniente?
1. dipende, se ti attivano la linea telefonica (ovviamente se la richiedi) su rete voip o no. Nella prima ipotesi purtroppo dovrai usare per forza il loro modello di router se invece la linea telefonica è a parte pupi tranquillamente acquistare il modello che vuoi
2. / 3 Se potrai utilizzare un tuo modello di router, di solito è sempre incluso un filtro. Questo dovrà essere collegato esclusivamente nelle prese telefoniche dove vuoi usare il telefono o sia il telefono che il tuo router. Se ad una presa colleghi solo il modem, non serve tale filtro
4. Sempre se puoi usare un tuo modem/router basta che colleghi il cavo telefonico di quest'ultimo alla presa telefonica e i cavi ethernet alle relative porte. Tutti i modem/router hanno non meno di 4 porte ethernet quindi puoi stare tranquillo.
Per il modello ti invito a visionare la relativa disucssione sui modem/router maggiormente consigliati ;)
grazie valerio!
Quindi mi basta chiedere se è previsto il voip! Io so che l'offerta che devo fare prevede solo internet, mentre per le telefonate pago lo scatto alla risposta.
ciao ragazzi, allora ho sentito il gestore per attivare il servizio adsl (NO VOIP).
Mi hanno proposto di comprarmi il loro modem che mi rateizzano nel pagamento... unico problema è che mi viene uno sproposito.
Mi hanno detto che almeno sono sicuro che funzioni tutto... e che non avrei problemi.
Da quì le mie domande:
1 - vorrei prendermi questo router:
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2466638&langId=-1&category_rn=12051
2 - con questo router posso collegarmi solo con il cavo e senza utilizzare il wireless?
3 - che difficoltà potrei trovare nell'attivazione dell'adsl? Il gestore è telecom, ci sono procedure particolari? Comprandomi il router quale sarebbe la procedura che dovrei seguire?
tonycalbas
05-11-2014, 13:44
ciao ragazzi, allora ho sentito il gestore per attivare il servizio adsl (NO VOIP).
Mi hanno proposto di comprarmi il loro modem che mi rateizzano nel pagamento... unico problema è che mi viene uno sproposito.
Mi hanno detto che almeno sono sicuro che funzioni tutto... e che non avrei problemi.
Da quì le mie domande:
1 - vorrei prendermi questo router:
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2466638&langId=-1&category_rn=12051
2 - con questo router posso collegarmi solo con il cavo e senza utilizzare il wireless?
3 - che difficoltà potrei trovare nell'attivazione dell'adsl? Il gestore è telecom, ci sono procedure particolari? Comprandomi il router quale sarebbe la procedura che dovrei seguire?
1&2): Certo che va bene e puoi collegarti anche solo via cavo (puoi addirittura spegnere il wi-fi del router)
3) In linea di massima nessuna difficoltà... l'ideale sarebbe acquistare il modem PRIMA che venga l0installatore a casa... così potrai verificare il funzionamento dell'ADSL immediatamente..
altre tre domande ragazzi, e vi ringrazio.
1 - il modem che ho linkato riporta la scritta dsl modem 150mbps
mentre ne ho visti altri che riportano la scritta adsl2, cosa cambia?
2 - essendo la mia adsl da 7 mb, vanno bene tutti e due i tipi?
3 - nei router wireless che non hanno il pulsante di disattivazione, vuol dire che non si può mai spegnere il wireless? Insomma irradia sempre oppure si può comunque disattivare l'emissione in qualche modo?
altre tre domande ragazzi, e vi ringrazio.
1 - il modem che ho linkato riporta la scritta dsl modem 150mbps
mentre ne ho visti altri che riportano la scritta adsl2, cosa cambia?
2 - essendo la mia adsl da 7 mb, vanno bene tutti e due i tipi?
3 - nei router wireless che non hanno il pulsante di disattivazione, vuol dire che non si può mai spegnere il wireless? Insomma irradia sempre oppure si può comunque disattivare l'emissione in qualche modo?
1- 150 è la velocità wifi, adsl2 è il protocollo adsl.
2- vanno bene tutti
3- dalla pagina di configurazione si può spegnere il wifi
Valerio5000
13-11-2014, 13:10
Assolutamente prendine uno di proprietà a noleggio ti viene 100 volte di più di quello che effettivamente vale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.