View Full Version : Nokia Lumia 520 vs. Samsung Galaxy Ace Style [???]
Ciao ragazzi!
Vorrei chiedervi un consiglio:
Ho deciso di comprare un nuovo telefono, mantenendomi su una fascia di prezzo relativamente bassa :D . A parità di costo al momento si trovano sul mercato:
1. Nokia Lumia 520
2. Samsung Galaxy Ace Style
Premetto che ho sempre utilizzato Android, però vorrei provare windows phone, per questo sarei tentato maggiormente dal Nokia.
Voi cosa consigliate :confused: ?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità ;)
Nokia 520! acquistato la scorsa settimana da MW a 69€, non posso che consigliarlo.
WP è un po più complicato di Android nei settaggi, ma come uso è abbastanza intuitivo, vengo anch'io da Android, ma devo dire che sono soddisfatto, come store non è completo come il Play store, ma se non hai app particolari non dovrebbe essere un problema.
In compenso è più scattante di un Android pari gamma, per non parlare dei Samsung di fascia medio-bassa, dove l'interfaccia appesantisce il telefono.
Come alternativa Android, piuttosto, punterei sul Motorola MotoE.
quoto bik in tutto e per tutto. I lumia di bassa gamma funzionano meglio degli android.
Se poi rieuscissi ad arrivare al lumia 630, staresti a posto per un po': ha lo stesso processore e mi pare anche la stessa scheda video di lumia 735 e 830, che costano molto di più e come prestazioni non sono paragonabili al lumia 520. Te lo dico perché sono passato da 520 a 735.
Certo, per provare wp un 520 andrebbe anche bene, ma con un 630 andresti su qualcosa di molto più duraturo, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni (quasi da top di gamma) e batteria. Considera che col 735 è impossibile non farci una giornata, ha una batteria da 2220 mah e schermo da 720p. il 635 ha una batteria da 1830 e uno schermo non hd, che come consumi dovrebbe circa bilanciare quei 400 mah di differenza.
grazie mille ragazzi, siete stati davvero molto utili :D :D
Punterò sul windows phone e sul 520 scelta low budget (c'è crisi :cry: ). Ho visto il 630 ed è davvero un ottimo prodotto, un top di gamma a un prezzo abbastanza accessibile
Ma per continuare la discussione: del 530 che mi sapete dire? :confused:
Io ho letto che si aggira su prezzi poco superiori del 520, forse ha una linea un po' più bella nelle forme, ma come prestazioni è inferiore rispetto al suo predecessore.
....Ma per continuare la discussione: del 530 che mi sapete dire? :confused:
Io ho letto che si aggira su prezzi poco superiori del 520, forse ha una linea un po' più bella nelle forme, ma come prestazioni è inferiore rispetto al suo predecessore.
Il 530 è inferiore al 520, ha la metà della ROM, sopratutto gli manca il flash nella fotocamera.
edit: ho scoperto che anche il mio Lumia 520 non ha la fotocamera :muro:
Quindi, in soldoni:
Lumia 530: Quad core 1.2GHz, GPU ardeno 302, 4Gb ROM fotocamera senza autofocus, schermo 4" 400x854.
Lumia 520: Dual core 1.0GHz, GPU ardeno 305, 8Gb ROM, fotocamera con autofocus, schermo 4" 400x800.
Il resto è simile/identico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.