PDA

View Full Version : problemi Intel VT-x

nikokw
12-10-2014, 12:06
ciao a tutti ho un pc fisso un HP Pavillion P6000 serier con questi dati:
Intel(R) Core(TM) i5-2300 CPU @ 2.80 GHz
ram 8 GB
sistema a 64 bit

Quando lo comprato aveva windows 7 con le personalizzazioni di HP io lo dovevo formattare ma il disco di rispistino non lo leggeva piu' ed lo formattato con un win 7 home premium normale senza personalizzazioni hp

arrivo al dunque quando avevo il primo win 7 usavo benissimo virtual box
ora vorrei usarlo di nuovo e sia virtual box che MVware mi danno gli stessi errori
Mac OS X is not supported with binary translation. To run Mac OS X you need a host on which VMware Player supports Intel VT-x or AMD-V. (MVware)

e questo con win

This virtual machine is configured for 64-bit guest operating systems. However, 64-bit operation is not possible.

This host supports Intel VT-x, but Intel VT-x is disabled.

Intel VT-x might be disabled if it has been disabled in the BIOS/firmware settings or the host has not been power-cycled since changing this setting.

(1) Verify that the BIOS/firmware settings enable Intel VT-x and disable 'trusted execution.'

(2) Power-cycle the host if either of these BIOS/firmware settings have been changed.

(3) Power-cycle the host if you have not done so since installing VMware Player.

(4) Update the host's BIOS/firmware to the latest version.

For more detailed information, see http://vmware.com/info?id=152.

io sono andato nel bios ed in effetti la voce era disattivata lo attivata ma non cambia nulla
qualcuno sa aiutarmi? se avete bisogno di altri dati ditemelo
grazie

allego foto
http://i57.tinypic.com/2624j9t.jpg

bobafetthotmail
12-10-2014, 15:39
se lo hai attivato dal BIOS ma non risulta attivato secondo i programmi... c'è un bug nel BIOS.

Guarda se c'è un bios più aggiornato dal sito HP e aggiornalo.

Sennò c'è da contattare l'assistenza clienti HP e vedere che ti dicono.

Se non risolvono o ti scoccia: compri una scheda madre diversa con socket 1155 che ci sta lo stesso nel case e migri i componenti (processore, ram, eccetera) su quella.
Ci sarà anche da adattare i pin diversi di connessione ai tasti del case e cose così, ma si fa presto di solito (se sei interessato vediamo come si può fare)

nikokw
12-10-2014, 16:09
grazie per la risposta, ora provo a vedere se ci sono aggiornamenti nel sito, la cosa strana che prima di formattare il pc andava tutto bene ed era gia' attivato di suo, per il fatto di cambiare scheda madre non vedo sia una neccessita' in quanto volevo mettere altri sistemi solo per provarli, non mi servono per lavoro o altro...

ps.. sono andato nel sito dell'hp e ho messo che mi rileva il prodotto in automatico e mi dice che non trova nessun prodotto HP!! mettendo in manuale mi da un bios piu' aggiornato nella serie P6700 provero' ad scaricarlo

nikokw
12-10-2014, 17:57
risolto!! aggiornando il bios, infatti prima su virtual box mi usciva di selezionare solo due os x ora ci son tutti
grazieeee