PDA

View Full Version : Consiglio per Operatore ADSL su Roma

jackpa78
12-10-2014, 10:32
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio di voi esperti.
Mi dovrei trasferire in un nuovo appartamento in zona Gregorio VII qui a Roma, appurato che la copertura Fibra ne con Telecom ne con Fastweb esiste, con chi mi consigliate di attivarmi?
Ho fatto una ricerca per un numero dello stesso palazzo ed e' risultato questo:

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede GREGORIO VII
CLLI ROMAITEG
IDBRE Sede 000285
IDBRE AdC 001049
GAT 6213
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note

Si accettano consigli...

PS La distanza dalla centrale dovrebbe essere sui 600/800 metri

Grazie!! :help: :help:

totocrista
12-10-2014, 11:00
Qualsiasi operatore sia in ull: Telecom, Fastweb, infostrada o tiscali.

jackpa78
12-10-2014, 11:12
In termini di prezzo/qualità del servizio e che non abbia problemi di Ping o di orari di banda dimezzata?

mrk2005
12-10-2014, 11:43
In termini di prezzo/qualità del servizio e che non abbia problemi di Ping o di orari di banda dimezzata?

Solo 6-800 metri dalla centrale? Azz se sei fortunato :D

Comunque io ti consiglio infostrada: a quella distanza andrà benissimo, ed è settata in fast (quindi ping buono!).
Banda dimezzata no problem, però verso sera si perde qualcosa in SNR (niente di cui tu debba spaventarti, essendo <1km dalla centrale). Comunque, io prima ero con infostrada e ora con telecom, e con entrambe la sera perdo un po' di SNR.
Ma a 800 metri non dovresti avere alcun problema a prendere i 20 mega pieni ;)

jackpa78
12-10-2014, 11:58
Grazie per la risposta...
Certo che e' assurdo in una zona cosi centrale che la fibra di telecom e di fastweb non arrivino... Va beh! Mi accontento in attesa di tempi migliori!

xveilsidex
12-10-2014, 12:00
se scegli infostrada, danno la 20 mega in fast a 22.90 fino a domani! (quasi 1 volta al mese mettono questa promozione)
A mio parere il miglior compromesso tra qualità/prezzo

totocrista
12-10-2014, 12:01
Infostrada è in fast ma attiva quasi sempre profili con target a 9db. Tiscali non è in fast ma attiva profili con target 6db di default. I prezzi sono simili. Problemi di banda non ne dovrebbero avere. Valuta anche che con tiscali devi restare almeno 24mesi altrimenti devi restituire la differenza dei canoni scontati usufruiti.
P.s. ho in 2 case diverse infostrada e tiscali in ull. Non posso far altro che consigliarteli.

xveilsidex
12-10-2014, 12:09
Infostrada è in fast ma attiva quasi sempre profili con target a 9db. Tiscali non è in fast ma attiva profili con target 6db di default. I prezzi sono simili. Problemi di banda non ne dovrebbero avere. Valuta anche che con tiscali devi restare almeno 24mesi altrimenti devi restituire la differenza dei canoni scontati usufruiti.
P.s. ho in 2 case diverse infostrada e tiscali in ull. Non posso far altro che consigliarteli.

vero il discorso del target!
Non mettono più target a 6db ma solo a 9, a meno che non lo setti tu dal router!

OT : hai le ex adsl tiscali a poco piu di 5-10 euro? (non ricordo bene il prezzo)

totocrista
12-10-2014, 12:43
vero il discorso del target!
Non mettono più target a 6db ma solo a 9, a meno che non lo setti tu dal router!

OT : hai le ex adsl tiscali a poco piu di 5-10 euro? (non ricordo bene il prezzo)
No. Ho una tutto incluso light. Da circa 3 anni rimodulata a 19.95 al mese

jackpa78
12-10-2014, 14:41
Grazie per le info, prima di chiedere l'attivazione e' meglio che faccia controllare da un elettricista l'impianto telefonico?

mrk2005
12-10-2014, 19:29
Grazie per le info, prima di chiedere l'attivazione e' meglio che faccia controllare da un elettricista l'impianto telefonico?

Secondo me no, attivi (che tanto lo devi fare comunque) e poi, nel caso riscontrassi problemi che probabilmente sono dati dall'impianto, fai sempre in tempo a chiamare un elettricista ;)