PDA

View Full Version : AMD R9 290X - Problema Desktop

ShevaMarco
12-10-2014, 09:04
Ciao a tutti,
Ho un problemino : con l'ultimo aggiornamento del Catalyst ver. 14.9, praticamente anche se la risoluzione è impostata a 1920x1080 non sfrutta tutto lo schermo sono apparse delle bande nere ai lati, e dalle impostazioni del Catalyst non sono riuscito a trovare nulla che mi permetta di modificare la dimensione del desktop, invece fino alla penultima versione non ho mai avuto questo tipo di problema. E leggendo su internet ho letto che bisogna andare nelle impostazioni del monitor e settare lo scaling option, ma non c'è in questa nuova versione del Catalyst. Cosa posso fare?
Grazie mille in anticipo ;)

pongi1
12-10-2014, 11:54
Ciao, ho avuto un problema simile al tuo la prima volta che ho istallato i driver amd, ovvero nonostante la risoluzione dello schermo fosse 1080p quindi esatta avevo bordi neri sia di lato che sopra e sotto e secondo me era anche un po' sfuocata l'immagine.
C'è un'impostazione nel Catalyst control centre che consente di adattare alla perfezione l'immagine, ora non ho il pc a portata di mano ma mi sembra si chiami amd overdrive ( non vorrei sparare stupidaggini ) , basta spostare il cursore lungo una linea graduata per trovare la proporzione giusta.
Spero di esserti stato un po' di aiuto...

UchihaShisui88
12-10-2014, 15:05
prova a installare i 14.9beta1, forse cosi risolvi il problema

pongi1
13-10-2014, 11:55
C'è un'impostazione nel Catalyst control centre che consente di adattare alla perfezione l'immagine, ora non ho il pc a portata di mano ma mi sembra si chiami amd overdrive ( non vorrei sparare stupidaggini ) , basta spostare il cursore lungo una linea graduata per trovare la proporzione giusta.
...

Correggo perché ora ho verificato e l'impostazione di cui parlo e si trova in :
schermi piatti digitali personalizzati ; opzioni di scala (schermo piatto digitale)

ora non so se il tuo problema si risolve però era giusto chiarire...