PDA

View Full Version : Cambio alimentatore

ibra_90
12-10-2014, 08:12
Salve a tutti,
ieri sera il mio alimentatore ha deciso che era tempo di andarsene. Era uno xilence 750w gaming edition 80+ che è letteralmente esploso. Dopo un rumore fortissimo (sentito da un'altra stanza) ho trovato del liquido del case oltre che la stanza inondata di fumo e odore acre. Che può essere successo?

Detto ciò devo cambiare alimentatore, la mia configurazione è:

Gigabyte p55a-ud3,intel i5, video:Zotac 8800 Gts Ram:G.skill 8gb//Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB, Case:Aplus Twin-Engine Tower

Ora mi sa che cambierò anche la scheda video con una di fascia media. Guardando in giro ho trovato il Corsair CX600M. cosa dice?
(lo preferirei modulare)

Grazie

HoFattoSoloCosi
12-10-2014, 09:32
Gigabyte p55a-ud3,intel i5, video:Zotac 8800 Gts Ram:G.skill 8gb//Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB, Case:Aplus Twin-Engine Tower

Ora mi sa che cambierò anche la scheda video con una di fascia media.

E' un po' vago, dicci precisamente il modello di processore intanto, e se possibile dacci un'idea di che scheda video andrai ad acquistare.

Guardando in giro ho trovato il Corsair CX600M. cosa dice?
(lo preferirei modulare)

Non è un gran che, dacci un budget così vediamo se si trova di meglio, ma se non è molto piuttosto che modulare a tutti i costi, prendine uno fisso, il costo aumenta parecchio quando si parla di PSU modulari e quindi se non hai molto margine meglio buono ma essenziale piuttosto che modulare ma scadente http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

UchihaShisui88
12-10-2014, 12:32
Ti consiglio un corsair ax760/ ax860i. Sono davvero ottimi

Cobain
12-10-2014, 12:35
ci sono ali molto migliori dei corsair

JustCase
12-10-2014, 12:48
Prendi un Seasonic, costicchiano ma tutti dicono che sono i migliori... Altrimenti gli XFX (prodotti da Seasonic) che però bon penso siano totalmente modulari... Altrimenti ho sentito parlare bene anche degli EVGA...

ibra_90
12-10-2014, 14:09
E' un po' vago, dicci precisamente il modello di processore intanto, e se possibile dacci un'idea di che scheda video andrai ad acquistare.

Non è un gran che, dacci un budget così vediamo se si trova di meglio, ma se non è molto piuttosto che modulare a tutti i costi, prendine uno fisso, il costo aumenta parecchio quando si parla di PSU modulari e quindi se non hai molto margine meglio buono ma essenziale piuttosto che modulare ma scadente http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

ciao, grazie per le risposte. il processore è i5 750 Lynnfield . Per la scheda video ora non ne ho idea, sono rimasto lontano un paio di anni e non sono informato. comunque ho collegato provvisoriamente un corsair VX450w e il pc funziona perfettamente , quindi almeno è morto solo l'alimentatore....
Per il budget sotto i 100 euro.

ibra_90
12-10-2014, 14:15
Ho vicino casa un Xfx Alimentatore 650w Pro650w Core Edition Full Wired in offerta, com'è?

lupo rosso
12-10-2014, 14:20
Ho vicino casa un Xfx Alimentatore 650w Pro650w Core Edition Full Wired in offerta, com'è?

ottimo !!!
ma...a quanto buon prezzo??

ibra_90
12-10-2014, 14:23
è in "offerta" a 70 euro

c'è anche : Xfx Alimentatore 550w Pro550w Core Edition Full Wired
a 55 euro

Beseitfia
12-10-2014, 14:53
salve, ho un secondo pc con la seguente configurazione:

case Bitfenix Prodigy (mini itx)
i5 4670k
8gb ram corsair dd3 1600mhz
msi z87i gaming
MSI gtx 780ti gaming

Ho tutto il sistema overcloccato, 3hdd da 3tb l'uno, un ssd da 128gb e un fan controller che controlla h80i e ventole case. Per ora il tutto è collegato ad un corsair CX750M modulare di 140mm di profondita. Premetto che gia cosi' è stato un calvario il cable management perchè non c'è molto spazio nel case, e molti alimentatori neanche entrano. L'ali in questione regge il tutto senza problemi, ma purtroppo soffre di un difetto abbastanza fastidioso (in rete pare che 4 persone su 5 lo hanno riscontrato) ovvero una sorta di suono continuo tipo coil whine o grinding ora non so, che parte appena si inizia a giocare o si stressa la gpu con i benchmark. Ho provato tutti i componenti a parte e non presentano questo suono, sono quindi sicuro che sia l'alimentatore che trall'altro è gia in RMA. Il problema viene abbastanza risolto impostando il vsync ma è comunque una cosa che mi da fastidio, avrei quindi deciso di orientarmi verso un altro brand (ho sentito parlare bene di seasonic e silverstone) e rivendere l'ali una volta arrivato da RMA. Mi servirebbe dunque un consiglio su cosa orientarmi, magari anche da chi ha una configurazione e case simile alla mia, l'importante è che, ovviamente per via dello spazio,l'ali sia full modular, profondo 140mm (come il corsair) e minimo 80plus gold (il corsair è bronze). Budget non problem ;)

ibra_90
12-10-2014, 14:56
salve, ho un secondo pc con la seguente configurazione:

case Bitfenix Prodigy (mini itx)
i5 4670k
8gb ram corsair dd3 1600mhz
msi z87i gaming
MSI gtx 780ti gaming

Ho tutto il sistema overcloccato, 3hdd da 3tb l'uno, un ssd da 128gb e un fan controller che controlla h80i e ventole case. Per ora il tutto è collegato ad un corsair CX750M modulare di 140mm di profondita. Premetto che gia cosi' è stato un calvario il cable management perchè non c'è molto spazio nel case, e molti alimentatori neanche entrano. L'ali in questione regge il tutto senza problemi, ma purtroppo soffre di un difetto abbastanza fastidioso (in rete pare che 4 persone su 5 lo hanno riscontrato) ovvero una sorta di suono continuo tipo coil whine o grinding ora non so, che parte appena si inizia a giocare o si stressa la gpu con i benchmark. Ho provato tutti i componenti a parte e non presentano questo suono, sono quindi sicuro che sia l'alimentatore che trall'altro è gia in RMA. Il problema viene abbastanza risolto impostando il vsync ma è comunque una cosa che mi da fastidio, avrei quindi deciso di orientarmi verso un altro brand (ho sentito parlare bene di seasonic e silverstone) e rivendere l'ali una volta arrivato da RMA. Mi servirebbe dunque un consiglio su cosa orientarmi, magari anche da chi ha una configurazione e case simile alla mia, l'importante è che, ovviamente per via dello spazio,l'ali sia full modular, profondo 140mm (come il corsair) e minimo 80plus gold (il corsair è bronze). Budget non problem ;)

il senso di scriverlo qua?........

Beseitfia
12-10-2014, 14:59
il senso di scriverlo qua?........

nessuno. Stavo creando la discussione ma per sbaglio l'ho creata nel tuo thread sorry!! :muro:

ibra_90
12-10-2014, 15:00
nessuno. Stavo creando la discussione ma per sbaglio l'ho creata nel tuo thread sorry!! :muro:

tra :sofico:

ibra_90
12-10-2014, 19:47
help :(

lupo rosso
12-10-2014, 19:53
help :(

xfx 550!

ibra_90
12-10-2014, 19:57
xfx 550!

anche per un futuro upgrade della scheda video?

c'è anche il :
Xfx Alimentatore 650w P1-650x-xxb9 a 85 euro.

più che altro leggo che quella linea ha la ventola non termo-regolata, quindi tende ad essere abbastanza rumorosa...

HoFattoSoloCosi
12-10-2014, 21:03
ll mio consiglio personale è un Corsair RM550.

Ha tutto quello che cerchi, qualità alta, modulare, ventola "ibrida" (in pratica gira solo se superi il 40% di assorbimento inoltre è molto silenziosa) e costa in totale 104€ spedito..

..oppure il Seasonic G-550, sempre sui 100€ ed è semi-modulare, qualità molto alta http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

In alternativa i già citati XFX550/650W, buoni alimentatori.