View Full Version : Cpu Upgrade Samsung NP300E5X-A03IT
metropolis
11-10-2014, 12:23
Salve Ragazzi, ho questo portatile che monta una cpu celeron b820 e risulta essere un poco lentino, avevo intenzione di fare un cpu upgrade, mi trovavo un i5 e con la speranza che potesse andare ho provato a montarlo ma purtroppo la mia speranza è andata in fumo, chiedo a voi sapete dirmi per caso quale cpu possa montare per dargli un pò di brio visto che molte volte si addormenta? Grazie mille a tutti per l'aiuto:D :D :D
Salve Ragazzi, ho questo portatile che monta una cpu celeron b820 e risulta essere un poco lentino, avevo intenzione di fare un cpu upgrade, mi trovavo un i5 e con la speranza che potesse andare ho provato a montarlo ma purtroppo la mia speranza è andata in fumo, chiedo a voi sapete dirmi per caso quale cpu possa montare per dargli un pò di brio visto che molte volte si addormenta? Grazie mille a tutti per l'aiuto:D :D :DBeh, dipende da quale i5 hai provato a metterci. :D
Il B820 monta su socket G2, quindi dovresti metterci un processore che va sullo stesso alloggiamento. Rimanendo in tema i5: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Core_i5_microprocessors#Sandy_Bridge_microarchitecture_2
metropolis
11-10-2014, 18:53
io ho provato l'i5-480M
io ho provato l'i5-480M
Ecco, quello non ci va perché è su Socket G1. :)
Mi pare che l'alternativa più economica al tuo Celeron sia l'i3-2310m che sulla baia si aggira attorno ai 25 euro.
metropolis
12-10-2014, 10:38
uhmmmm ottimo ti pareva che con la fortuna che ho io potesse andare bene :D ehehhehe per essere sicuro che l'i3 che dici possa andare bene devo solo provarlo? oppure vedendo sulle tabelle mi rendo conto se va bene o meno?
Per quanto riguarda la compatibilità meccanica ti bastano le tabelle, se c'è il Socket G2 entra.
Chiaramente però la scheda madre e il bios devono supportare il processore. E questo si può scoprire provando o cercando su internet riscontri.
Nello specifico cercando un po' si scopre che Samsung stessa vende degli NP300E5X con processori i3 e i5, rimanendo in tema ho trovato modelli che montano l'i3-2310m di cui abbiamo parlato ma anche il 3110m. Quindi insomma, questi vanno di sicuro!
Io, personalmente, penso che anche tutti gli altri processori compatibili meccanicamente siano supportati senza problemi, però è un mio pensiero e non posso darti la certezza, quindi se punti a qualcosa di un po' più performante fai prima una ricerca, non si sa mai! :)
metropolis
12-10-2014, 17:26
Mah io ho per le
mani un 2330m ora vedo un pó se va o meno e do riscontri stesso qui ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.