PDA

View Full Version : impostazione fastidiosa win 8, suppongo di risparmio energetico

filippo4825
10-10-2014, 16:18
ciao a tutti, ho comprato da pochi giorni un nuovo portatile hp, con windows 8 sistema a me praticamente sconosciuto fino a pochi giorni fa. ci ho preso abbastanza la mano, anche se preferivo win 7, ma non mi va di formattare e mettere il 7.

il problemino è il seguente:

si disconnette dal ruoter wifi durante l'inattività prolungata. Premetto che ho controllato le impostazioni di risparmio energetico di windows da pannello di controllo, ho impostato la non sospensione quando collegato alla rete elettrica. Ho tolto anche la spunta nelle impostazioni dell'antenna wifi realtek "permetti al pc di spegnere l'antenna per risparmiare energia" o qualcosa del genere, ma non sono riuscito a risolvere. quello che succede nella pratica, metto a scaricare ad esempio un gioco da steam, chiudo il coperchio (preciso anche che ho impostato di spegnere solo lo schermo alla chiusura del coperchio) e lo lascio stare acceso, torno dopo 3/4 d'ora per controllare e trovo internet non connesso, proprio al router, oppure collegato al router ma senza internet. Dopodichè tocco il mouse/qualche tasto, o chiudo e riaccendo l'antenna wifi e si riconnette subito.

Preciso anche che su 4 pc (2 fissi, 1 portatile tutti con win 7 collegati allo stesso router) nessuno si è mai disconnesso uando lasciato in IDLE.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, e che qualcuno mi possa aiutare, che per me è abbastanza fastidioso, perchè mi costringe a stare al pc.

grazie a tutti in aiticipo ;)

Eress
10-10-2014, 21:02
Guardando in giro sembra un problema piuttosto diffuso dall'uscita di 8.

https://www.google.it/search?q=bug+windows+8++disconnessione&sourceid=ie7&rls=com.microsoft:it-IT:IE-Address&ie=&oe=&gfe_rd=cr&ei=Ijo4VKTRL8zD8ge_jIHQCg&gws_rd=ssl

Dovresti controllare sul sito del produttore se ci sono driver aggiornati per la tua scheda di rete wifi.

filippo4825
10-10-2014, 21:13
Guardando in giro sembra un problema piuttosto diffuso dall'uscita di 8.

https://www.google.it/search?q=bug+windows+8++disconnessione&sourceid=ie7&rls=com.microsoft:it-IT:IE-Address&ie=&oe=&gfe_rd=cr&ei=Ijo4VKTRL8zD8ge_jIHQCg&gws_rd=ssl

Dovresti controllare sul sito del produttore se ci sono driver aggiornati per la tua scheda di rete wifi.

il problema che a me si disconnette solo e unicamente quando chiudo il coperchio, quando lascio spegnere il monitor a coperchio aperto passa un'ora , rimane comunque connesso. quando sono al pc durante l'utilizzo non mi si è mai disconnesso. per questo dev'essere un'impostazione non so se di windows 8 o addirittura di realtek o hp. ma mi sono girato praticamente tutte le impostazioni possibile e immaginabili, niente di niente.

ps aggiornare il driver è una delle prima cose che ho fatto.:(