View Full Version : Galaxy Note 4: risultati contro ogni aspettativa per l'autonomia
Redazione di Hardware Upg
10-10-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-note-4-risultati-contro-ogni-aspettativa-per-l-autonomia_54431.html
Alcune redazioni americane hanno già messo alla frusta il nuovissimo Samsung Galaxy Note 4, probabile punto di riferimento per il settore dei phablet Android. L'autonomia operativa è estremamente superiore rispetto al precedente modello
Click sul link per visualizzare la notizia.
basta rootare il telefono, flashare la ROM stock con una qualsiasi kitkat fatta da gente con un minimo di sale in zucca e installare greenify per aumentare di almeno il 30% l'autonomia operativa di qualunque dispositivo android.
C'è LG G2, e fa' 6h:48min
http://www.phonearena.com/reviews/Samsung-Galaxy-Note-4-Review_id3812/page/4
basta scegliere altri terminali dal menu a tendina.
Nei test di Displaymate, il display del Note 4 consumava tanto quanto quello del Note 3 col tipico 50% di luminosità.
Quindi è ipotizzabile che gran parte del guadagno rispetto al Note 3 (che fa' su quel sito 6h 8min con una batteria praticamente uguale) siano dovuti allo Snapdragon 805 vs 800 e ad un'ottimizzazione generale.
davidoff70
10-10-2014, 16:46
http://www.phonearena.com/reviews/Samsung-Galaxy-Note-4-Review_id3812/page/4
basta scegliere altri terminali dal menu a tendina.
Nei test di Displaymate, il display del Note 4 consumava tanto quanto quello del Note 3 col tipico 50% di luminosità.
Quindi è ipotizzabile che gran parte del guadagno rispetto al Note 3 (che fa' su quel sito 6h 8min con una batteria praticamente uguale) siano dovuti allo Snapdragon 805 vs 800 e ad un'ottimizzazione generale.
E cmq consumare uguale al display di Note 3 visto la risoluzione maggiore è già un grande traguardo!
E cmq consumare uguale al display di Note 3 visto la risoluzione maggiore è già un grande traguardo!
Infatti.
Sugli altri schermi IPS QHD (vedi ad esempio Oppo 7 ed LG G3), non sono riusciti nell'intento.
Sono curioso di vedere i test di gsmarena, che prova separatamente la navigazione Wifi ed i video per confrontarli al Note 3.
sesshoumaru
10-10-2014, 17:10
basta rootare il telefono, flashare la ROM stock con una qualsiasi kitkat fatta da gente con un minimo di sale in zucca e installare greenify per aumentare di almeno il 30% l'autonomia operativa di qualunque dispositivo android.
E così ti perdi tutta la suite di applicazioni samsung per la s-pen...
Oltre a rischiare di invalidare la garanzia (knox counter).
se davvero e' cosi e' ottimo
hwutente
10-10-2014, 17:29
se davvero e' cosi e' ottimo
l'autonomia e' il vero punto su cui devono lavorare i vari produttori
Da quei grafici mi colpisce la relativamente scarsa autonomia dei nuovi iP6...
hwutente
10-10-2014, 17:37
a me non sorprende
sbazaars
10-10-2014, 17:59
Il dato di fatto è che la serie Note è sicuramente una delle serie che maggiormente punta l'attenzione sull'autonomia del dispositivo, a mio avviso uno dei punti fondamentali da pensare all'acquisto di un device del genere.
aquistar
10-10-2014, 18:14
Iphone come autonomia fa piuttosto schifo il mio migliore amico ogni volta che esce il nuovo cambia e prende sempre mazzate dai miei Samsung.....che goduria :Prrr: :Prrr:
Axios2006
10-10-2014, 18:46
a me non sorprende
Neanche a me sorprende... :asd:
hwutente
10-10-2014, 19:24
Neanche a me sorprende... :asd:
:)
Iphone come autonomia fa piuttosto schifo il mio migliore amico ogni volta che esce il nuovo cambia e prende sempre mazzate dai miei Samsung.....che goduria :Prrr: :Prrr:
Poverino il tuo amico...chissa' che complessi esistenziali, son cicatrici che si rimarginano difficilmente...vuoi mettere giocare a temple run per un ora in meno al giorno! :rolleyes:
marchigiano
10-10-2014, 20:24
Oltre a rischiare di invalidare la garanzia (knox counter).
quoto, con knox samsung è morta da parte mia, guarda tra l'altro il primo della lista del grafico, sony, che attualmente ha tutta la mia stima, grandi terminali spero si diffondano presto. di sicuro gli farò una bella pubblicità
agli altri che invece vogliono grande autonomia basta cercare bene e si trovano belle chicche in giro, per es.
lenovo s860
motorola droid maxx
non sono top di gamma ma hanno buona potenza per fare tutto, cpu a basso consumo e batterie infinite
lockheed
10-10-2014, 20:59
Poverino il tuo amico...chissa' che complessi esistenziali, son cicatrici che si rimarginano difficilmente...vuoi mettere giocare a temple run per un ora in meno al giorno! :rolleyes:
:asd: :asd:
Ho aggiunto alla comparazione il Note 3 Neo, che già era in grado di battere il Note 3 "normale"... e wow, risulta anch'esso battuto, anche se solo per una quarantina di minuti circa!
hwutente
10-10-2014, 21:48
;)
Littlesnitch
10-10-2014, 21:54
Brava Samsung che ha curato bene questo suo dispositivo. Se lo facesse anche con gli altri ....
Ma il grafico della news a che tipo di utilizzo si riferisce?
hwutente
10-10-2014, 23:50
Brava Samsung che ha curato bene questo suo dispositivo. Se lo facesse anche con gli altri ....
Ma il grafico della news a che tipo di utilizzo si riferisce?
sulla serie note samsung spesso ha lavorato bene
ForzaMagicaRoma
11-10-2014, 07:20
Guarda anche qui che mazzate che prende l'iphone ;)
https://www.youtube.com/watch?v=nCln9_mgZJo
Marko#88
11-10-2014, 07:45
iPhone non mi piace ma piuttosto che Samsung comprerei dei piccioni viaggiatori.
massimo79m
11-10-2014, 08:27
gia' invece trovarsi con la batteria scarica mentre sei in giro e non puoi accedere a un caricabatterie mentre lui con il samsung continua a parlare tranquillamente lo butti via?
ah, dimenticavo che per i fan apple avere minore autonomia e' una feature.
immagino gia' lo slogan apple:
"Iphone6, per chi vuole essere piu' libero di tornare a casa per caricare la batteria. Dai! convinci anche tu il tuo capufficio a farti tornare a casa prima perche' hai il telefono scarico! compra anche tu un iphone6!"
Axios2006
11-10-2014, 08:36
gia' invece trovarsi con la batteria scarica mentre sei in giro e non puoi accedere a un caricabatterie mentre lui con il samsung continua a parlare tranquillamente lo butti via?
"Iphone6, per chi vuole essere piu' libero di tornare a casa per caricare la batteria. Dai! convinci anche tu il tuo capufficio a farti tornare a casa prima perche' hai il telefono scarico! compra anche tu un iphone6!"
Ma anche avere il connettore del caricabatterie proprietario, la batteria non rimovibile (eccetto che con cacciavite), la memoria non espandibile..... tutte features che la gente paga in più per averle. :asd:
hwutente
11-10-2014, 09:58
iPhone non mi piace ma piuttosto che Samsung comprerei dei piccioni viaggiatori.
:) senza misure
Pakos6600
11-10-2014, 10:25
quoto, con knox samsung è morta da parte mia, guarda tra l'altro il primo della lista del grafico, sony, che attualmente ha tutta la mia stima, grandi terminali spero si diffondano presto. di sicuro gli farò una bella pubblicità
Anche la sony rompe con la storia dei bootloader però! L'ultimo Xperia se lo sblocchi, ti cancella alcune chiavi cifrate della fotocamera, peggiorandone nettamente le performance.
Comunque questo Note 4 è notevole sul lato SW, mentre il lato HW è il solito pompaggio.
Mi attirano molto il Photo Note, e il nuovo S Note.
Sul multitasking, le finestre flottanti le ho già sul mio Note 8. Spero in un portino delle funzioni.
Tutti buoni a fare i nerd della domenica.
Con ROM basate su AOSP su dispositivi Samsung non si pareggia quasi mai l'autonomia della stock, e un Note è proprio l'ultimo dispositivo del mondo su cui andrebbe montata, visto il supporto alla penna e tutto il resto.
Fermo restando che da quando c'è Knox, per me Samsung non esiste più, tanto che ho venduto il Note 2 per questo.
Il titolo è altamente fuorviante: "risultati contro ogni aspettativa" ha carattere chiaramente negativo e sembra presuporre una autonomia inferiore alle attese. Invece è il contrario!
Marko#88
11-10-2014, 11:42
Il titolo è altamente fuorviante: "risultati contro ogni aspettativa" ha carattere chiaramente negativo e sembra presuporre una autonomia inferiore alle attese. Invece è il contrario!
Dipende, se l'aspettativa era bassa i risultati sono positivi.
L'aspettativa era bassa e si spiega qui:
È interessante notare che Samsung ha integrato sul prossimo phablet una batteria da 3.220mAh, ovvero soli 20mAh in più rispetto a Note 3, che garantisce tuttavia un'autonomia operativa del 30% superiore in navigazione web via Wi-Fi nonostante il display molto più definito: Quad HD il pannello montato su Note 4, mentre il "vecchio" modello supporta nativamente solo una Full HD.
Schermo molto più definito con batteria uguale, ci si aspettava un peggioramento come è stato con LG G3. Invece, contro ogni aspettativa, l'autonomia è buona. Per una volta che Nino Grasso scrive decentemente...
hwutente
11-10-2014, 11:44
vero, ho pensato anch'io la stessa cosa
Il G2 dai grafici resta quello con la migliore autonomia, nella sua categoria di dimensioni.
marchigiano
11-10-2014, 12:36
Anche la sony rompe con la storia dei bootloader però! L'ultimo Xperia se lo sblocchi, ti cancella alcune chiavi cifrate della fotocamera, peggiorandone nettamente le performance.
che è sta storia? :muro: :mad:
ma almeno si riblocca nel caso di assistenza o rivendita?
L'aspettativa era bassa e si spiega qui:
È interessante notare che Samsung ha integrato sul prossimo phablet una batteria da 3.220mAh, ovvero soli 20mAh in più rispetto a Note 3, che garantisce tuttavia un'autonomia operativa del 30% superiore in navigazione web via Wi-Fi nonostante il display molto più definito: Quad HD il pannello montato su Note 4, mentre il "vecchio" modello supporta nativamente solo una Full HD.
Schermo molto più definito con batteria uguale, ci si aspettava un peggioramento come è stato con LG G3. Invece, contro ogni aspettativa, l'autonomia è buona. Per una volta che Nino Grasso scrive decentemente...
Anch'io sono d'accordo sul fatto che il titolo è totalmente fuorviante e aggiungerei anche abbastanza tendenzioso (come buona abitudine del caro Nino). Non nego l'argomentazione QHD>FHD/3.220mAh>3.200mAh, ma rendiamoci conto che la serie Note è diventata il vero flagship di Samsung quasi a discapito della serie S, in più quest'anno è venuta a inseguirla sul suo stesso terreno addirittura Apple. Allora non era plausibile ipotizzare, tra i tanti miglioramenti, una efficienza energetica sensibilmente superiore? Mi sembra abbastanza ovvio. Ma evidentemente tutto ciò non conta di fronte ad un titolo "attraente"...
hwutente
11-10-2014, 14:47
e' una lotta tra poveri, i samsung batteranno gli iphone ma prendono la paga da altri terminali
lockheed
11-10-2014, 14:53
Che boiate che scrivi.
In che ufficio vivi tu?
Nel mio ho un pc e prese di corrente ovunque.
Per quale motivo dovrei convincere il mio capoufficio a tornare a casa prima è davvero un mistero....:asd:
Gli haterboy sono troppo divertenti da leggere...
/// Sp4rk
11-10-2014, 19:30
e comunque, basterebbe un cavo usb da collegare al pc :asd:
in ogni caso, non riesco a capire se questo note sia un buon terminale o un semi fail... insomma, sulla carta pare un gran bel telefono... poi le notizie di una qualità costruttiva disastrosa :doh:
poi, una cosa che mi lascia perplesso:
garantisce tuttavia un'autonomia operativa del 30% superiore in navigazione web via Wi-Fi nonostante il display molto più definito
se non erro, samsung è sempre andata bene in questo campo... ma nella navigazione web tramite connessione dati calava di parecchio! quindi mi sembrano inappropriati anche i commenti riguardanti iphone6/6+
boh, ai posteri l'ardua sentenza! (anche perchè non mi piacciono questi padelloni :D )
hwutente
11-10-2014, 19:33
in ogni caso, non riesco a capire se questo note sia un buon terminale o un semi fail... insomma, sulla carta pare un gran bel telefono... poi le notizie di una qualità costruttiva disastrosa :doh:
secondo me e' un buon terminale
lockheed
11-10-2014, 19:37
Ovvio, per quello avevo scritto che ho un pc e prese di corrente ovunque…:asd:
songohan
11-10-2014, 21:26
No, è solo paraculismo giornalaio. Si dovrebbe dire 'oltre ogni aspettativa'. Il titolo fuorviante è volutamente voluto.
Che boiate che scrivi.
In che ufficio vivi tu?
Per quale motivo dovrei convincere il mio capoufficio a tornare a casa prima è davvero un mistero....
Secondo me tutti i torti non li ha ma ha fatto un esempio ingenuo. L'esempio corretto è che sei in vacanza o a farti una corsa dopo una giornata in cui per X motivi non avevi a portata di mano niente per caricare.
Ora con il note forse hai ancora batteria per chiamare anche a tarda sera. Con iPhone che magari ha tanti altri pregi parliamoci chiaro è inutile fare polemiche sterili ma a quel punto hai il telefono irrimediabilmente spento.
Questa cosa incide molto? Dipende! Io lavoro in ufficio e non faccio chissà che escursioni quindi posso tenerlo sotto carica spesso non sentirei molto la differenza. Altri con abitudini diversi invece potrebbero avere problemi specie se lavorano molto fuori da uffici o comunque aree dove hai possibilità facili di ricarica.
Per il resto c'è poco da dire... il note 4 ha sorpreso positivamente e sfido chiunque anche solo poco tempo fa a dire che si aspettava risultati del genere. Al tempo stesso iPhone continua ad avere un gran comparto software ma a stagnare per quanto riguarda il resto con aggiornamenti sì interessanti ma tutto sommato inferiori a quanto ci si aspettasse.
/// Sp4rk
11-10-2014, 22:52
Ovvio, per quello avevo scritto che ho un pc e prese di corrente ovunque…:asd:
giusto, me l'ero perso per strada, quel pezzo :fiufiu:
EDIT:
ho controllato, era apple ad avere un drastico calo di prestazioni da wifi a 3g! (ed era riferito ad iphone5s, quindi il mio commento non c'entra assolutamente una cippa :asd:)
fonte: qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3864/samsung-galaxy-note-3-una-conferma-senza-stravolgimenti_8.html)
mea culpa, scusassero
lockheed
12-10-2014, 11:08
Secondo me tutti i torti non li ha ma ha fatto un esempio ingenuo. L'esempio corretto è che sei in vacanza o a farti una corsa dopo una giornata in cui per X motivi non avevi a portata di mano niente per caricare.
Ora con il note forse hai ancora batteria per chiamare anche a tarda sera. Con iPhone che magari ha tanti altri pregi parliamoci chiaro è inutile fare polemiche sterili ma a quel punto hai il telefono irrimediabilmente spento.
Questa cosa incide molto? Dipende! Io lavoro in ufficio e non faccio chissà che escursioni quindi posso tenerlo sotto carica spesso non sentirei molto la differenza. Altri con abitudini diversi invece potrebbero avere problemi specie se lavorano molto fuori da uffici o comunque aree dove hai possibilità facili di ricarica.
Bhè…Siamo passati da un'esempio inutile, a uno estremo.
Una via di mezzo vedo che non esiste.
Io questa mattina mi sono svegliato alle 7:00 con il 13% di batteria e mi sono accorto che mi ero dimenticato di mettere il mio Iphone sotto carica.
Bene, prima di farmi 18KM di corsa con il GPS accesso, mi sono fermato a fare una bella colazione con lettura di giornali, nel frattempo ho lasciato il telefono in macchina attaccato alla presa accendisigari.
Dopo un circa mezzora l'ho staccato con la carica al 40% e mi sono fatto la mia bella corsetta di 1h30min.
Le esigenze sono diverse per tutti, io di problemi non ne ho e quindi per me andrebbe bene anche uno smartphone che non arriva a mezzogiorno.
Se poi per caso devo fare escursioni che durano 2 giorni, stai pur certo che posso scegliere tanti di quegli strumenti (dall'orologio al classico Garmin Etrex) che l'autonomia del note 4 in confronto fa ridere. :asd:
c'e' qualcosa che non mi quadra con questi test, utilizzo per lavoro da 6 mesi insieme G2 e G2mini (sim aziendale, sim privata) e sono certo che G2 ha piu' autonomia di G2 mini "provata sul campo", ma tanta di piu'.
Dalla prova sembra invece che G2 mini e' estremamente piu' duraturo.. mah.
massimo79m
12-10-2014, 13:44
Che boiate che scrivi.
In che ufficio vivi tu?
Per quale motivo dovrei convincere il mio capoufficio a tornare a casa prima è davvero un mistero....:asd:
gia' perche' il cellulare si usa in ufficio, in giro si usano le cabine del telefono?
se sei in giro, come ad esempio da un cliente, quella ora in piu' ti serve eccome.
una delle cose che ho sempre odiato e ripeto ODIATO dei fanboy apple e' che quando la loro signora padrona tira fuori cose come siri, tutti a incensarla, cosa indispensabile, come ho fatto a vivere fino ad ora.
quando invece si parla di cose INDISPENSABILI come una buona autonomia, non frega niente a nessuno.
e' sempre bello leggere i fan che si arrampicano sugli specchi per difendere il loro dio.
:mc:
ps se non sai cosa vuol dire "sarcasmo" vattelo a leggere sul vocabolario.
lockheed
12-10-2014, 14:05
gia' perche' il cellulare si usa in ufficio, in giro si usano le cabine del telefono?
se sei in giro, come ad esempio da un cliente, quella ora in piu' ti serve eccome.
Io dai clienti non ci vado di certo a piedi, ho un'automobile e quindi all'occorrenza lo ricarico. :asd:
Ma siccome quando arrivo in ufficio ho il telefono al 100% e durante il giorno NON LO uso di certo come se fosse un PC, è davvero raro che mi ritrovo a dover cercare una fonte di alimentazione prima che sia finita la giornata lavorativa per ricaricarlo.
una delle cose che ho sempre odiato e ripeto ODIATO dei fanboy apple e' che quando la loro signora padrona tira fuori cose come siri, tutti a incensarla, cosa indispensabile, come ho fatto a vivere fino ad ora.
quando invece si parla di cose INDISPENSABILI come una buona autonomia, non frega niente a nessuno.
Non me ne frega a me che lo uso normalmente e non per chattare su facebook.
D'altronde, non mi risulta che sul posto di lavoro è permesso cazzeggiare con lo smartphone…:asd:
Chi invece non ha un caxxo da fare e vuole un terminale da smanettare dalla mattina alla sera, può tranquillamente rivolgersi ad altri telefoni, note 4 compreso che è certamente OTTIMO. ;)
Sai a me che me ne fotte….E anche Tim Cook credo non ci dormirà la notte! :D
e' sempre bello leggere i fan che si arrampicano sugli specchi per difendere il loro dio.
Quelli come te sono ancora più divertenti, fidati! :mc:
Non mi pare di aver fatto chissà che esempio estremo. Anni fa ad esempio andai in ferie in Grecia (classica non l'isoletta) e spesso mi sono reso conto dei limiti degli smartphone perché vuoi che spesso avevo bisogno di consultarlo ma se non mi fossi dotato di batterie di scorta né l'iphone né il samsung sarebbero arrivati non dico a sera ma nemmeno a metà pomeriggio.
Io questa mattina mi sono svegliato alle 7:00 con il 13% di batteria e mi sono accorto che mi ero dimenticato di mettere il mio Iphone sotto carica.
Bene, prima di farmi 18KM di corsa con il GPS accesso, mi sono fermato a fare una bella colazione con lettura di giornali, nel frattempo ho lasciato il telefono in macchina attaccato alla presa accendisigari.
1) 18Km di corsa?! Alla faccia! Ti fai le maratone come allenamento?! Oh hai la mia stima perché secondo me 18Km son veramente tanti come allenamento.
2) Ma che macchina hai che mantiene la tensione!? Io ho una giulietta alfa romeo ma se scento e tolgo la chiave dal quadro non si ricarica proprio niente. E francamente di diverse auto che ho avuto non mi pare che nessuna mantenesse la tensione quando scendi e togli le chiavi.
Dopo un circa mezzora l'ho staccato con la carica al 40% e mi sono fatto la mia bella corsetta di 1h30min.
Ammazza dal 13% al 40% in mezz'ora?! Mi sembra un po' tanto per un caricatore da auto. Ma sei sicuro?!
Se poi per caso devo fare escursioni che durano 2 giorni, stai pur certo che posso scegliere tanti di quegli strumenti (dall'orologio al classico Garmin Etrex) che l'autonomia del note 4 in confronto fa ridere.
Ma che discorsi... ovviamente si parla in ambito di smartphone poi ovvio che ci sono altri strumenti da professionisti ma è altrettanto ovvio che se vado una volta ogni tanto mi adatto al meglio con gli strumenti che ho. Non vado mica a comprarmi l'attrezzatura da professionista.
Poi francamente va bene che tutti gli smartphone hanno autonomie scandalose ma se qualcuno riesce a durare di più schifo non fa in generale anche perché se alla lunga ti evita eccessivi cicli di ricarica male non fa anche alla batteria.
Le esigenze sono diverse per tutti, io di problemi non ne ho e quindi per me andrebbe bene anche uno smartphone che non arriva a mezzogiorno.
Se poi per caso devo fare escursioni che durano 2 giorni, stai pur certo che posso scegliere tanti di quegli strumenti (dall'orologio al classico Garmin Etrex) che l'autonomia del note 4 in confronto fa ridere. :asd:
ma dopo 18 km di corsa manco na doccia ti sei fatto??? e per curiosità ,a che ora vai a lavorare, no perchè a naso sveglia alle 7,00 7,30 corsa,-9,00 fine corsa, 9,30 fine colazione lettura giornali poi ti sei cambiato e fatto una doccia
(spero) insomma ma a che ora vai a lavorare all 11??? ti credo che ti basta un iphone...
lockheed
12-10-2014, 19:00
Non mi pare di aver fatto chissà che esempio estremo. Anni fa ad esempio andai in ferie in Grecia (classica non l'isoletta) e spesso mi sono reso conto dei limiti degli smartphone perché vuoi che spesso avevo bisogno di consultarlo ma se non mi fossi dotato di batterie di scorta né l'iphone né il samsung sarebbero arrivati non dico a sera ma nemmeno a metà pomeriggio.
Non so che dirti.
Io in grecia ho fatto sempre ottime fotografie con la mia reflex, non è che avessi molto tempo per consultare il telefono.
In ogni caso, come detto sopra o ti adegui con batterie di scorta oppure cambi terminale e ne acquisti uno che fa 2 giorni interi con il display sempre acceso (ammesso che esista).
1) 18Km di corsa?! Alla faccia! Ti fai le maratone come allenamento?! Oh hai la mia stima perché secondo me 18Km son veramente tanti come allenamento.
C'è gente che 18Km li percorre in un'ora, io impiego un'ora e 20min.
Nulla di così eccezionale per chi è abituato.
E 18 km non sono certo l'allenamento di una maratona che ne prevede come minimo esattamente il doppio…;)
2) Ma che macchina hai che mantiene la tensione!? Io ho una giulietta alfa romeo ma se scento e tolgo la chiave dal quadro non si ricarica proprio niente. E francamente di diverse auto che ho avuto non mi pare che nessuna mantenesse la tensione quando scendi e togli le chiavi.
Tutte le macchine mantengono i 12V da qualche parte anche quando togli la chiave, altrimenti come si spiega che si aprono le porte quando pigi il tasto sul telecomando? ;)
La mia ha una presa supplementare nel portabagagli, ma francamente la puoi mettere in qualsiasi posto dell'abitacolo, anche nella plafoniera dove c'è la luce di cortesia.
Ammazza dal 13% al 40% in mezz'ora?! Mi sembra un po' tanto per un caricatore da auto. Ma sei sicuro?!
Si, ma anche se fosse il 30% cosa cambia?
Per me sono più che sufficienti per arrivare alle ore 12:00, poi bon….La domenica uno mangia con la famiglia e torna anche a casa.
Ma che discorsi... ovviamente si parla in ambito di smartphone poi ovvio che ci sono altri strumenti da professionisti ma è altrettanto ovvio che se vado una volta ogni tanto mi adatto al meglio con gli strumenti che ho. Non vado mica a comprarmi l'attrezzatura da professionista.
Appunto!
Io se ho un Iphone non mi vado di certo a comprare un'altro terminale solo perché vado a farmi un'escursione di 2 giorni e non ho una presa dove poterlo ricaricare.
Mi adatto con quello gli accessori che mi offre il mercato.
Poi francamente va bene che tutti gli smartphone hanno autonomie scandalose ma se qualcuno riesce a durare di più schifo non fa in generale anche perché se alla lunga ti evita eccessivi cicli di ricarica male non fa anche alla batteria.
E pace, ne ho cambiata una recentemente a un Iphone 4s che è durata 3 anni.
Penso che di ricariche ne ha fatte parecchie.
Non saranno certo quei 200 cicli risparmiati in 3 anni a farmi preferire un terminale piuttosto che un'altro.
lockheed
12-10-2014, 19:08
ma dopo 18 km di corsa manco na doccia ti sei fatto??? e per curiosità ,a che ora vai a lavorare, no perchè a naso sveglia alle 7,00 7,30 corsa,-9,00 fine corsa, 9,30 fine colazione lettura giornali poi ti sei cambiato e fatto una doccia
(spero) insomma ma a che ora vai a lavorare all 11??? ti credo che ti basta un iphone...
Guarda che oggi non è lunedì…:asd:
Rileggi meglio….:read:
massimo79m
12-10-2014, 19:51
Io dai clienti non ci vado di certo a piedi, ho un'automobile e quindi all'occorrenza lo ricarico. :asd:
Ma siccome quando arrivo in ufficio ho il telefono al 100% e durante il giorno NON LO uso di certo come se fosse un PC, è davvero raro che mi ritrovo a dover cercare una fonte di alimentazione prima che sia finita la giornata lavorativa per ricaricarlo.
poveretto, cosa devi inventarti per giustificare il fatto che l'iphone ha la batteria che dura di meno del samsung.
come al solito, se la apple lo fa e' troooooooppo avanti, se lo fanno altri non serve.
si, mica serve avere una batteria decente, tanto ci sono le automobili.
bravo, sei davvero aperto di mente e molto obiettivo.
un giorno la apple fara' lo smartphone senza batteria, e tu li' a giustificarlo: tanto in ufficio lo tengo collegato al pc, e in macchina lo tengo al caricabatterie, a che serve la batteria?
ma per diventare un applefan bisogna farsi fare una lobotomia o basta prendere a testate molte volte un muro di cemento?
D'altronde, non mi risulta che sul posto di lavoro è permesso cazzeggiare con lo smartphone…:asd:
certo perche' la mail, whatsapp e telefonare e' cazzeggio.
tu per sentire i clienti, mandare mail fuori ufficio e via dicendo usi il tamtam o i segnali di fumo? :doh:
e molti miei colleghi sono sempre attaccati al telefono, e spesso arrivano a sera giusti giusti.
Chi invece non ha un caxxo da fare e vuole un terminale da smanettare dalla mattina alla sera, può tranquillamente rivolgersi ad altri telefoni, note 4 compreso che è certamente OTTIMO. ;)
apple=telefono serio, samsung=telefono da gente che non ha un cazzo da fare.
a parte la pochezza del tuo ragionamento (e dico pochezza per essere educato), come li spieghi quei cog***** che facevano la coda per prendere gli iphone? non avevano un lavoro anche loro?
Quelli come te sono ancora più divertenti, fidati! :mc:
un applefan che mette lo smile di uno che si arrampica sui vetri? :doh:
bwahahahahahahah!!!!! sei troppo forte, vai a zelig!
non ho piu' parole per esprimere quanto mi fa pena e schifo questo modo di ragionare.
poi, ragionare come te non e' ragionare.
lockheed
12-10-2014, 19:59
poveretto, cosa devi inventarti per giustificare il fatto che l'iphone ha la batteria che dura di meno del samsung.
come al solito, se la apple lo fa e' troooooooppo avanti, se lo fanno altri non serve.
si, mica serve avere una batteria decente, tanto ci sono le automobili.
bravo, sei davvero aperto di mente e molto obiettivo.
Si ma….Non ho capito se stai trollando oppure sei serio.
Ma cosa vuoi da me?
Hai appena preso un Lumia 520 in offerta a 80€ e sei strafelice che ti fai 2 giorni?
E sti cazzi, beato te!
Il mio lo accendo la mattina, vado al lavoro, torno a casa la sera, mi siedo a tavola a mangiare come i comuni mortali e nel mentre lo ricarico.
Prima di andare a letto lo spengo ed è bello che pronto per una nuova giornata lavorativa, A ME BASTA E AVANZA la sua autonomia.
Non so, vuoi dormire a casa mia per vedere se quello che dico è vero?
Vuoi il mio numero di telefono?
Le scarpe che porto?
Non ho capito di preciso cosa vuoi che ti dica…Ah ho capito!
Non arrivo alle ore 12 con una carica e l'iphone fa pena!
Ora, andrai a letto certamente felice…:asd:
Guarda che oggi non è lunedì…:asd:
Rileggi meglio….:read:
faccio ammenda. cio non toglie che avere piu autonomia su un cell non guasta... che poi a te basti quella di un iphone ok ma non mi dire che va bene,
ci sono persone che hanno esigenze diverse, ad esempio chi lav in cantiere e non puo ricaricare il cell
lockheed
12-10-2014, 20:54
faccio ammenda. cio non toglie che avere piu autonomia su un cell non guasta... che poi a te basti quella di un iphone ok ma non mi dire che va bene,
ci sono persone che hanno esigenze diverse, ad esempio chi lav in cantiere e non puo ricaricare il cell
Si vabbè dai…Avanti con gli esempi strampalati.
In cantiere l'intera giornata ce la passa un operaio, meno un geometra e un architetto che comunque praticamente TUTTI arrivano con un'auto e alle ore 12:00 si fermano a mangiare.
Ascolta…Non vorrei che questa discussione prende la piega di tutte le altre dove tizio dice di non arrivare a sera e sempronio invece con una carica ci fa una settimana mentre mio cuggino di mio fratello dorme in cantiere e per illuminare la stanza usa la lampada ad olio.
A me non me ne frega nulla, se ci sono persone che hanno esigenze diverse, semplicemente non acquistano un Iphone (se ritengono di non arrivare a sera).
Poi, possiamo star qua a disquisire fino a sera che tanto il risultato non cambia.
Io a sera ci arrivo senza problemi e nel caso, ho dove potermi appoggiare per eventuali emergenze.
Poi, per me chi non ci arriva può anche incatenarsi a protestare sotto la sede di Cupertino, sai a me che me ne frega…:asd:
massimo79m
12-10-2014, 21:16
Si ma….Non ho capito se stai trollando oppure sei serio.
vai a dormire che e' meglio. dici A ME che sto trollando?:doh:
Si vabbè dai…Avanti con gli esempi strampalati.
In cantiere l'intera giornata ce la passa un operaio, meno un geometra e un architetto che comunque praticamente TUTTI arrivano con un'auto e alle ore 12:00 si fermano a mangiare.
Ascolta…Non vorrei che questa discussione prende la piega di tutte le altre dove tizio dice di non arrivare a sera e sempronio invece con una carica ci fa una settimana mentre mio cuggino di mio fratello dorme in cantiere e per illuminare la stanza usa la lampada ad olio.
A me non me ne frega nulla, se ci sono persone che hanno esigenze diverse, semplicemente non acquistano un Iphone (se ritengono di non arrivare a sera).
Poi, possiamo star qua a disquisire fino a sera che tanto il risultato non cambia.
Io a sera ci arrivo senza problemi e nel caso, ho dove potermi appoggiare per eventuali emergenze.
Poi, per me chi non ci arriva può anche incatenarsi a protestare sotto la sede di Cupertino, sai a me che me ne frega…:asd:
guarda io i cantieri li frequento da 30 anni, non credo te possa darmi lezioni di cosa si fa dentro un cantiere, detto questo non capisco tutta questa difficoltà ad ammettere che su un cell piu autonomia si ha meglio è.....
poi che te ci arrivi alla sera è indifferente ,
massimo79m
12-10-2014, 22:24
non capisco tutta questa difficoltà ad ammettere che su un cell piu autonomia si ha meglio è
io invece si, questa gente piuttosto di ammettere che un prodotto apple e' inferiore a un altro si farebbe ammazzare.
contenti loro...
hwutente
12-10-2014, 23:29
detto questo non capisco tutta questa difficoltà ad ammettere che su un cell piu autonomia si ha meglio è.....
a volte le cose semplici sono le più difficili
Ragazzi state perdendo di vista la vera notizia:
Il galaxy note 4 monta una cpu Quad Core da 2.7ghz e 3gb di ram, la vera domanda da farsi è, come diavolo fa a prendersi la merda dal dual core a 1.4ghz con 1gb di ram montati su iPhone???? I casi sono 3:
1) Alla Apple sono dei geni a progettare cpu :eek:
2) Android è talmente ottimizzato che richiede 1ghz in più per girare bene :O
3) Samsung vi frega e spara ghz a caso :D
Pindol
Marko#88
13-10-2014, 07:06
Basta avere una presa accendisigari NON sottochiave. La corrente in giro c'è per forza, dipende dalle case costruttrici cosa scelgono di fare. Io ho l'accendisigari in plancia che non è alimentato senza chiavi ma un'altra presa 12v in plancia e una in baule che vanno sempre.
Ragazzi state perdendo di vista la vera notizia:
Il galaxy note 4 monta una cpu Quad Core da 2.7ghz e 3gb di ram, la vera domanda da farsi è, come diavolo fa a prendersi la merda dal dual core a 1.4ghz con 1gb di ram montati su iPhone???? I casi sono 3:
1) Alla Apple sono dei geni a progettare cpu :eek:
3) Samsung vi frega e spara ghz a caso :D
Pindol
1) L'hw di iPhone non è un "banale" dual core da 1.4ghz, ha una potenza di calcolo MOLTO alta, ha solo un nome poco pompato.
2) Anche questo non è un mistero, iOs viaggia meglio di Android ma il primo è installato su 4 dispositivi, il secondo su 400 (per dire un numero) facile capire quale sia quello più ottimizzato. Tuttavia basta prendere un Nexus per vedere Android girare perfettamente. E ti dirò di più, il mio Moto X è "solo" dual core come percossere ed è fluido e utilizzabile come un Nexus 5 ma con molte feature in più e un'autonomia migliore.
3) Samsung fa schifo e meriterebbe che nessuno comprasse i suoi telefoni :asd:
lockheed
13-10-2014, 07:20
guarda io i cantieri li frequento da 30 anni, non credo te possa darmi lezioni di cosa si fa dentro un cantiere, detto questo non capisco tutta questa difficoltà ad ammettere che su un cell piu autonomia si ha meglio è.....
Mi sembrava di averlo scritto in Italiano, ma probabilmente non hai letto bene. :read:
:read: :read:
Basta avere una presa accendisigari NON sottochiave. La corrente in giro c'è per forza, dipende dalle case costruttrici cosa scelgono di fare. Io ho l'accendisigari in plancia che non è alimentato senza chiavi ma un'altra presa 12v in plancia e una in baule che vanno sempre.
Certo che c'è, basta smontare qualsiasi plafoniera di qualsiasi auto e dalla luce di cortesia trovi tutti i 12V permanenti che vuoi.
Altrimenti, non si accenderebbe la luce ogni volta che apri la portiera. ;)
theJanitor
13-10-2014, 08:16
android mi andava benissimo sul Huawei P1 che aveva un dual core ed una versione praticamente stock di android.
quello che monta samsung è un'altra cosa e si, fa schifo :asd:
supercanizzo
13-10-2014, 08:32
ma il OnePlus One che è terzo con 8h e 5 min perchè non se lo c...a nessuno?? e manco sta in tabella? :P
I test autonomia del Note 4 di gsmarena:
http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_note_4-review-1147p3.php
qui il confronto con la concorrenza:
http://www.gsmarena.com/battery-test.php3
supercanizzo
13-10-2014, 08:35
-
Littlesnitch
13-10-2014, 08:46
Guarda anch'io frequento spesso i cantieri, e generalmente chi ci lavora a parte il capo cantiere o il geometra non è che abbia molto tempo da dedicare al telefono.
Comunque anche questi di solito lo usano molto per telefonare e almeno da questo lato l'autonomia degli iPhone è sempre stata eccellente. Certo se sei fuori con un iPhone e hai ricezione 3G scarsa o peggio 2G e devi utilizzare la connessione dati assiduamente allora sei spacciato, a pranzo sei senza batteria. Ma solo in casi di ricezione scarsa, se la ricezione è buona hai un'autonomia discreta che ti permette di arrivare alle 18. In LTE non hai alcun problema.
Quindi OK dar contro ai soliti fan, ma bisogna anche parlare con cognizione ed avendolo effettivamente provato, perché i test condotti dalle testate dicono tutto e niente in merito all'autonomia perché ci sono troppe variabili.
Che poi una batteria maggiore sarebbe stata auspicabile se non d'obbligo credo ci siano pochi dubbi. L'ho ripetuto centinaia di volte che già dal 5 potevano non tirarsela con lo spessore e metterci una batteria più capiente, tanto 1-2mm non cambiavano nulla.
lockheed
13-10-2014, 09:02
Quindi OK dar contro ai soliti fan, ma bisogna anche parlare con cognizione ed avendolo effettivamente provato..
Non è un discorso di dar contro ai Fan boy.
La discussione è partita da queste affermazioni:
Ora, chissà come mai ma quelli che dicono che un iphone non arriva a sera sono poi quelli che di fatto un iphone non c'è l'hanno oppure lo confrontano con quello del cuggino dell'amico che magari non ha una mazza da fare e passa tutto il giorno con il telefono in mano a rincoglionirsi.
Bisogna mettersi in testa una volta per tutte che chi lavora per 8 ore, ha un ufficio o una postazione fisica con tanto di PC e non usa il telefono come modem collegato in 3G quindi non ha alcun bisogno di inventarsi fregnacce perché a sera ci arriva eccome con una sola carica.
Chi non ci arriva, vale sempre la solita risposta: non acquista un iphone, si prende un Lumia 1520 che secondo GSMarena è quello con l'autonomia migliore e lì non c'è Samsung che tenga se la discussione la spostiamo a chi c'è l'ha più lungo.... :asd:
gd350turbo
13-10-2014, 09:37
E prendere mazzate da un samsung, come autonomia, occorre che siano parecchio tristi...
Ma a quanto pare che con questo modello hanno trovato il modo di aumentarla di parecchio !
JarreFan
14-10-2014, 10:12
In effetti dovrebbe essere "OLTRE ogni aspettativa".
ma il OnePlus One che è terzo con 8h e 5 min perchè non se lo c...a nessuno?? e manco sta in tabella? :P
probabilmente perchè ha un touch che fà cagare e una ricezione da telefono cinese :D
Pindol
aquistar
17-10-2014, 18:14
e' una lotta tra poveri, i samsung batteranno gli iphone ma prendono la paga da altri terminali
Certo che brucia parecchio .....:D :sofico:
Marko#88
17-10-2014, 18:56
Certo che brucia parecchio .....:D :sofico:
No, ti assicuro che se domani sparissero tutti i produttori di smartphone tranne Samsung io rispolvererei qualche vecchio Nokia da un cassetto. Credo che il 3330 vada ancora.
aquistar
17-10-2014, 19:50
No, ti assicuro che se domani sparissero tutti i produttori di smartphone tranne Samsung io rispolvererei qualche vecchio Nokia da un cassetto. Credo che il 3330 vada ancora.
Per i Nokia tanto di cappello solo non avesse fatto la grande boiata di saltare android.
Per Samsung forse devi provarli di persona ma non le ciofeche da quattro soldi perché allora meglio altre marche... sui top gamma chi ne parla male non li conosce minimamente.
hwutente
17-10-2014, 23:40
forse i padelloni non sono inclusi :D
Marko#88
18-10-2014, 07:28
Per i Nokia tanto di cappello solo non avesse fatto la grande boiata di saltare android.
Per Samsung forse devi provarli di persona ma non le ciofeche da quattro soldi perché allora meglio altre marche... sui top gamma chi ne parla male non li conosce minimamente.
Ho svariati amici con S3/S4, mio fratello ha un S4, il mio collega in ufficio ha un S5...tranquillo, li conosco e parlo con cognizione di causa. Oltre ai cellulari ho avuto pessime esperienze con altri prodotti samsung per cui ripeto, è un'azienda di cui non ho nessuna stima, ad oggi non ho nessun loro prodotto e sto benissimo così.
aquistar
18-10-2014, 19:48
Ho svariati amici con S3/S4, mio fratello ha un S4, il mio collega in ufficio ha un S5...tranquillo, li conosco e parlo con cognizione di causa. Oltre ai cellulari ho avuto pessime esperienze con altri prodotti samsung per cui ripeto, è un'azienda di cui non ho nessuna stima, ad oggi non ho nessun loro prodotto e sto benissimo così.
A ognuno il suo :ronf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.