PDA

View Full Version : Ubisoft smentisce che la grafica di AC Unity sia stata peggiorata per favorire Xbox One

Redazione di Hardware Upg
10-10-2014, 13:35
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-smentisce-che-la-grafica-di-ac-unity-sia-stata-peggiorata-per-favorire-xbox-one_54429.html

Ubisoft chiarisce le scelte fatte sul lato tecnico per Assassin's Creed Unity con un commento in risposta alle polemiche che sono nate negli ultimi giorni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nhirlathothep
10-10-2014, 13:52
meglio 720p e piu' poligoni/effetti/dettagli che 1080p spoglio

Cfranco
10-10-2014, 13:53
"excusatio non petita ..."

v1doc
10-10-2014, 13:58
Incredibile, l’XBOX ONE è un vero cancro, per non farla sfigurare adesso rifilano l’inferior version anche ai possessori di PS4 (su PC ormai ci siamo ormai abituati da tempo :mad: ).

gaxel
10-10-2014, 13:58
Sì, mo' però con 'sta storia della grafica hanno sconquassato gli zebdei... tranquilli, sono già vicini al fotorealismo i giochi, adesso potete pure giocarli...

calabar
10-10-2014, 14:30
Beh, non serve castrare volontariamente la versione per PS4, basta semplicemente investirci molto meno tempo e risorse, dato che ci vuole meno sforzo per raggiungere gli obiettivi previsti rispetto ad un hardware meno potente.

hrossi
10-10-2014, 14:54
Vedrei bene il signor Pontbriand a fare il politico italiano data la scioltezza delle capriole verbali nel susseguirsi delle dichiarazioni. Faceva forse meglio a starsene zitto perchè sembra che ad ogni rettifica peggiori la sua credibilità con dichiarazioni ben oltre il risibile.

Hermes

hexaae
10-10-2014, 15:03
Qualità ribassata, fisso a 30fps anche su PC... mamma mia che bella porcheria che sarà questo ennesimo AC.
Finché i fessi comprano, loro non si faranno scrupoli a trattarli in quanto tali.

mirkonorroz
10-10-2014, 15:08
Sì, mo' però con 'sta storia della grafica hanno sconquassato gli zebdei... tranquilli, sono già vicini al fotorealismo i giochi, adesso potete pure giocarli...

Mi sa che vivi i un mondo di cartoons :D :Prrr:

san80d
10-10-2014, 15:11

vero

gaxel
10-10-2014, 15:14
Mi sa che vivi i un mondo di cartoons :D :Prrr:

https://www.youtube.com/watch?v=rcw8TnjqCFM

hexaae
10-10-2014, 15:20
«Sappiamo che molti giocatori considerano la risoluzione 1080p e il frame rate di 60fps lo standard... ma noi ce ne fottiamo. Ora dateci i vostri soldi e zitti» fa molto francais in effetti...

v1doc
10-10-2014, 15:23
https://www.youtube.com/watch?v=rcw8TnjqCFM

Solo Mr. Magoo potrebbe considerare questo trailer "fotorealistico"

Pier2204
10-10-2014, 15:28
Ma giocarli i giochi invece di tutte ste seghe mentali no?

Quando volevo stupirmi con gli effetti speciali mi guardavo le scene di Futuremark, i giochi sono un'altra cosa...

gaxel
10-10-2014, 15:28
Solo Mr. Magoo potrebbe considerare questo trailer "fotorealistico"

Leggete pischelli, ho scritto "...vicini al fotorealismo", e quello (che non è un trailer, ma il gioco) lo è. A me va benissimo già la grafica da X360, dove gioco ancora e parecchio, figurarsi questa, ho una tv a 720p, capirai che mi frega se gira a 900p o 1080p... gioco e mi diverto.

Personalmente, ritengo profondamente immatura una persona che non riesce a godersi un gioco perché sa che forse, da un'altra parte, potrebbe essere un pelo più definito, come se su PC potessero giocarci solo quelli che hanno hardware da 1000€ o più, e gli altri dovrebbero strapparsi i capelli dalla disperazione.

Ma contenti voi...

mirkonorroz
10-10-2014, 15:43
Leggete pischelli, ho scritto "...vicini al fotorealismo", e quello (che non è un trailer, ma il gioco) lo è. A me va benissimo già la grafica da X360, dove gioco ancora e parecchio, figurarsi questa, ho una tv a 720p, capirai che mi frega se gira a 900p o 1080p... gioco e mi diverto.

Personalmente, ritengo profondamente immatura una persona che non riesce a godersi un gioco perché sa che forse, da un'altra parte, potrebbe essere un pelo più definito.

Ma contenti voi...

Tu hai dedotto in modo gratuito e poi applicato troppo la generalizzazione... io ho fatto un commento sulla grafica e sulla tua considerazione (piuttosto soggettiva visto che "vicino" non si puo' quantificare piu' di tanto), che non ha nulla a che vedere con quello che gioco e con il "quanto mi diverto".

In effetti ho sbagliato anche io e...
posso addirittura darti ragione! :)
Infatti hai detto chiaramente fotorealismo ed il fotorealismo di oggi e' intrinsecamente inquinato da fotografie e proiezioni cinematografiche pesantemente ritoccate e rese poco realistiche (senza foto) esse stesse.

Il video che hai postato per me non e' realistico e anche non molto fotorealistico. Poiche' non posso quantificare e confrontare con quello che vedi tu rimane anche la mia una opinione soggettiva.

(Pero' moltissime volte sono in accordo con quello che dici)

v1doc
10-10-2014, 15:47
[CUT...]
Personalmente, ritengo profondamente immatura una persona che non riesce a godersi un gioco perché sa che forse, [...CUT]

Per me potresti aver un Mivar degli anni ’80 e giocare a 480p, tuttavia voglio pensare che la maggior parte dei consolari next-gen abbia una TV non obsoleta che gestisce il 1080p.
Detto questo per me puoi giocare anche a 320x200, io gioco ancora a Worms (1995) e mi diverto nonostante la grafica preistorica.
Il problema è che per non far sfigurare questa finta console next-gen, gli sviluppatori castrano anche i titoli anche sulle altre piattaforme.
Come potrai intuire chi ha speso soldi per un vero sistema next-gen è decisamente contrariato.
P.S.
Quel video che rappresenta il gameplay di gioco non si avvicina nemmeno lontanamente al fotorealismo.

gaxel
10-10-2014, 15:48
Tu hai dedotto in modo gratuito e poi applicato troppo la generalizzazione... io ho fatto un commento sulla grafica e sulla tua considerazione (piuttosto soggettiva visto che "vicino" non si puo' quantificare piu' di tanto), che non ha nulla a che vedere con quello che gioco e con il "quanto mi diverto".

In effetti ho sbagliato anche io e...
posso addirittura darti ragione! :)
Infatti hai detto chiaramente fotorealismo ed il fotorealismo di oggi e' intrinsecamente inquinato da fotografie e proiezioni cinematografiche pesantemente ritoccate e rese poco realistiche (senza foto) esse stesse.

Il video che hai postato per me non e' realistico e anche non molto fotorealistico. Poiche' non posso quantificare e confrontare con quello che vedi tu rimane anche la mia una opinione soggettiva.

(Pero' moltissime volte sono in accordo con quello che dici)

Allora il fotorealismo non esiste, e la qualità grafica è un parametro soggettivo, e per questo non andrebbe nemmeno presa in considerazine.

Se poi qualcuno riesce a notare differenze tangibili in un gioco come AC: Unity a 900p/30fs, rispetto allo stesso a 1080p/60fps, è un mago per me, sorattutto su televisore a 1.5-2m di distanza.

gaxel
10-10-2014, 15:54
Per me potresti aver un Mivar degli anni ’80 e giocare a 480p, tuttavia voglio pensare che la maggior parte dei consolari next-gen abbia una TV non obsoleta che gestisce il 1080p.
Detto questo per me puoi giocare anche a 320x200, io gioco ancora a Worms (1995) e mi diverto nonostante la grafica preistorica.
Il problema è che per non far sfigurare questa finta console next-gen, gli sviluppatori castrano anche i titoli anche sulle altre piattaforme.
Come potrai intuire chi ha speso soldi per un vero sistema next-gen è decisamente contrariato.
P.S.
Quel video che rappresenta il gameplay di gioco non si avvicina nemmeno lontanamente al fotorealismo.

Un vero sistema nextgen è un PC da almeno 1000€ che permetta di giocare a Alien Isolation a risoluzione 4k con Oculus rift, non la PS4 che è una PS3 HD, e che nemmeno quella garantisce sempre i 1080p/60fps.

Il mio PC mi permette di giocare a tutto a 1080p/60fps (ho un monitor full hd), cosa che la PS4 si sogna... e il mio PC è "uscito" molto prima delle console attuali.

Console attuali che non sono solo console da gioco (almeno una), ma centri multimediali, che offrono molte altre opportunità, e siccome non ho più 15 anni, una console non la compro solo per giocare e non mi baso sulla potenza hardware, ma sui servizi offerti, per giudicarla.

hexaae
10-10-2014, 16:00
http://www.30vs60.com/

No no, non si nota alcuna differenza... proprio per niente, soprattutto durante il panning delle inquadrature...

Felici di farsi prendere per il :ciapet:? Io di certo non rientrerò mai nella categoria.

gaxel
10-10-2014, 16:05
http://www.30vs60.com/

No no, non si nota alcuna differenza... proprio per niente, soprattutto durante il panning delle inquadrature...

Felici di farsi prendere per il :ciapet:? Io di certo non rientrerò mai nella categoria.

Ho scritto in un gioco come AC: Unity, che non è un FPS e manco in prima persona, e su un televisore a 1.5-2m di distanza.

Littlesnitch
10-10-2014, 16:14
Com'era quella?
Oste il vino è buono? :doh:
Il bello è che i fanboy li difendono pure con giochi a 30fps :mc:
Rubisoft non vedrà più un centesimo da me, idem MS con il suo botolo ridicolo che già arranca dopo 12 mesi dal lancio.

hexaae
10-10-2014, 16:16
Su dai... non difendiamo l'indifendibile e oggettivamente evidente.

Discorsi del tipo "ma la grafica non è tutto" veri o falsi che siano sono off-topic e un banale escamotage per far deviare il discorso e non assumersi le proprie colpe.
Il punto è che Ubi coi suoi solita-minestra-e-AI-da-ridere-ACreed ora vuole anche convincere i propri ingenui acquirenti che è per il loro bene.
Quello che mi sorprende non sono le loro sparate dettate da ovvi interessi economici nel prendere in giro il loro bacino di utenza per garantirsi il cash-flow, ma che ci siano anche persone pronte a difendere simili boiate. Non lo capirò mai questo rassicurante autolesionismo invece di ammettere la semplice verità delle cose.

Littlesnitch
10-10-2014, 16:17
Un vero sistema nextgen è un PC da almeno 1000€ che permetta di giocare a Alien Isolation a risoluzione 4k con Oculus rift, non la PS4 che è una PS3 HD, e che nemmeno quella garantisce sempre i 1080p/60fps.

Il mio PC mi permette di giocare a tutto a 1080p/60fps (ho un monitor full hd), cosa che la PS4 si sogna... e il mio PC è "uscito" molto prima delle console attuali.

Console attuali che non sono solo console da gioco (almeno una), ma centri multimediali, che offrono molte altre opportunità, e siccome non ho più 15 anni, una console non la compro solo per giocare e non mi baso sulla potenza hardware, ma sui servizi offerti, per giudicarla.

Con 35€ hai un centro multimediale che la Xbox si può solo sognare :mc:
Ah già hai quell'arnese con cui devi fare il pagliaccio davanti alla TV:doh:
Che li facessero pure i giochi a 640x480 e 30fps da venderti a 70€, ma che almeno diano framerate decenti e risoluzioni serie a chi invece non è rimasto al 19 secolo.

gaxel
10-10-2014, 16:23
Su dai... non difendiamo l'indifendibile e oggettivamente evidente.

Discorsi del tipo "ma la grafica non è tutto" veri o falsi che siano sono off-topic.
Il punto è che Ubi coi suoi solita-minestra-e-AI-da-ridere-ACreed ora vuole anche convincere i propri ingenui acquirenti che è per il loro bene.
Quello che mi sorprende non sono le loro sparate dettate da ovvi interessi economici nel prendere in giro il loro bacino di utenza per garantirsi il cash-flow, ma che ci siano anche persone pronte a difendere simili boiate. Non lo capirò mai.

Per me AC è la miglior saga moderna e ACIV il miglior gioco "nextgen" finora (non mi interessano giochi a corridoio scriptati, anche fossero capolavori, per me ormai sono banali), quindi possono fare quello che vogliono.

Ho passato anni a giocare a 1024x768 (ma certi giochi li ho consumati in 640x480), senza AA (sempre tolto da fine anni 90 a primi 10 anni 2000), a manco 30fps (poi per fortuna ho gettato fraps, quindi non lo so più), e mi son divertito... vedere i pischelli di oggi che si lamentano di 900p/30fps con la roba che viene mossa e mostrata a video in Unity, mi fa un po' pena...

gaxel
10-10-2014, 16:24
Con 35€ hai un centro multimediale che la Xbox si può solo sognare :mc:
Ah già hai quell'arnese con cui devi fare il pagliaccio davanti alla TV:doh:
Che li facessero pure i giochi a 640x480 e 30fps da venderti a 70€, ma che almeno diano framerate decenti e risoluzioni serie a chi invece non è rimasto al 19 secolo.

Non sai manco di cosa stai parlando, evita...

mirkonorroz
10-10-2014, 16:25
Allora il fotorealismo non esiste, e la qualità grafica è un parametro soggettivo, e per questo non andrebbe nemmeno presa in considerazine.

Se poi qualcuno riesce a notare differenze tangibili in un gioco come AC: Unity a 900p/30fs, rispetto allo stesso a 1080p/60fps, è un mago per me, sorattutto su televisore a 1.5-2m di distanza.

Hai fatto benissimo a dire la distanza.
Probabilmente a 2 metri non mi importerebbe quasi nulla :)
Certo che dipende anche dalle dimensioni dello schermo e non solo dalla distanza. Io sono a max 50-60cm lontano da un 24 pollici. A volte se il gioco e' 720p preferisco giocarlo con i bordi neri attorno e mantenere la densita' nativa, piuttosto che farlo upscalare.
Detto cio' non sono cosi', rigido. Questi sono solo dei miei principi cui non attribuisco un peso eccessivo, che "tradisco" anche molto spesso adattandomi a quello che c'e', altrimenti non giocherei a nulla :D
Comunque speriamo sia un bel gioco :)

hwutente
10-10-2014, 16:29
Com'era quella?
Oste il vino è buono? :doh:

e' ottimo :D

gaxel
10-10-2014, 16:29
Hai fatto benissimo a dire la distanza.
Probabilmente a 2 metri non mi importerebbe quasi nulla :)
Certo che dipende anche dalle dimensioni dello schermo e non solo dalla distanza. Io sono a max 50-60cm lontano da un 24 pollici. A volte se il gioco e' 720p preferisco giocarlo con i bordi neri attorno e mantenere la densita' nativa, piuttosto che farlo upscalare.
Detto cio' non sono cosi', rigido. Questi sono solo dei miei principi cui non attribuisco un peso eccessivo, che "tradisco" anche molto spesso adattandomi a quello che c'e', altrimenti non giocherei a nulla :D
Comunque speriamo sia un bel gioco :)

Il concetto è: giocateli anche, non gurdateli solo i giochi.

Io da quando son passato alle console per tutto quello non è esclusiva PC, quindi niente più settings, e su questo ho eliminat Fraps, quindi niente più framerate, me li sto godendo come non ho fatto negli ultimi anni (2009-2013) in cui perdevo tempo prezioso a cercare di ottenere la grafica migliore al framerate più decente... 'na palla.

Uno appassionato di grafica a livello tecnico ok, ma uno appassionato di grafica a livello tecnico, non gioca su console.. e AC: Unity è un gioco console, che poi su PC ci sarà subito il mod per risoluzione e framerate, quind non vedo dove sia il problema.

mirkonorroz
10-10-2014, 16:37
Il concetto è: giocateli anche, non gurdateli solo i giochi.

Io da quando son passato alle console per tutto quello non è esclusiva PC, quindi niente più settings, e su questo ho eliminat Fraps, quindi niente più framerate, me li sto godendo come non ho fatto negli ultimi anni (2009-2013) in cui perdevo tempo prezioso a cercare di ottenere la grafica migliore al framerate più decente... 'na palla.

Uno appassionato di grafica a livello tecnico ok, ma uno appassionato di grafica a livello tecnico, non gioca su console.. e AC: Unity è un gioco console, che poi su PC ci sarà subito il mod per risoluzione e framerate, quind non vedo dove sia il problema.

Forse problema e' una parola grossa.
Bisogna capire che anche un appassionato di grafica puo' avere una console.
In pratica il concetto e' e lo ripeto: "non generalizzare" e attenti alle deduzioni che il generalizzare comporta. Ci sono un sacco di combinazioni nei comportamenti che possono o anche no sembrare contraddittorie ed e' difficile dare un peso a quello che uno dice.
Quindi al limite sono in accordo anche con te, MA "quando mi gira" :asd:
Cioe' mi stanco anche io a volte a smanettare con i settings.

In un forum sembra un po' tutto piu' questione di vita o di morte, ma spesso non lo e' (a volte si'... tanto per non generalizzare), ma non e' il mio caso.

Scusa e scusate per l'OT. Io chiudo perche' devo recuperare qualche AC arretrato :D

Littlesnitch
10-10-2014, 16:52
Non sai manco di cosa stai parlando, evita...

A beh se lo dici tu :mc:

Littlesnitch
10-10-2014, 16:56
Forse problema e' una parola grossa.
Bisogna capire che anche un appassionato di grafica puo' avere una console.
In pratica il concetto e' e lo ripeto: "non generalizzare" e attenti alle deduzioni che il generalizzare comporta. Ci sono un sacco di combinazioni nei comportamenti che possono o anche no sembrare contraddittorie ed e' difficile dare un peso a quello che uno dice.
Quindi al limite sono in accordo anche con te, MA "quando mi gira" :asd:
Cioe' mi stanco anche io a volte a smanettare con i settings.

In un forum sembra un po' tutto piu' questione di vita o di morte, ma spesso non lo e' (a volte si'... tanto per non generalizzare), ma non e' il mio caso.

Scusa e scusate per l'OT. Io chiudo perche' devo recuperare qualche AC arretrato :D

Ma il problema non sarebbe nemmeno l'arcaico 900p, ma 30 fps mi fa venire attacchi di vomito dopo 2 minuti.
Poi eh se qualcuno è anche contento di avere 30fps e di dargli anche 70€... contento lui...

fek
10-10-2014, 17:19
Il bello è che i fanboy li difendono pure con giochi a 30fps :mc:

Un gioco che non sia sportivo o racing, e' giusto che privilegi i dettagli dell'ambientazione rispetto al framerate che in queste tipologie e' un aspetto di secondo piano.

A 60hz ci sono 16.67ms per renderizzare la scena, e' ovvio che con 33.33ms a disposizione si possono avere più dettagli e nella maggior parte dei giochi e' preferibile.

Poi eh se qualcuno è anche contento di avere 30fps e di dargli anche 70€... contento lui...

Io. AC e' in preorder.

Einhander
10-10-2014, 17:43
Per me AC è la miglior saga moderna e ACIV il miglior gioco "nextgen" finora (non mi interessano giochi a corridoio scriptati, anche fossero capolavori, per me ormai sono banali), quindi possono fare quello che vogliono.

Ho passato anni a giocare a 1024x768 (ma certi giochi li ho consumati in 640x480), senza AA (sempre tolto da fine anni 90 a primi 10 anni 2000), a manco 30fps (poi per fortuna ho gettato fraps, quindi non lo so più), e mi son divertito... vedere i pischelli di oggi che si lamentano di 900p/30fps con la roba che viene mossa e mostrata a video in Unity, mi fa un po' pena...

La miglior saga moderna???
Ma davvero? cioe' sul serio?
Come puoi renderti credibile dicendo che un gioco dove per i primi due capitoli con un pulsante facevi tutto e un livello di noia ALLUCINANTE dovuto alla mancanza di sfida e di profondita' di gamplay essere per te la miglior saga moderna e allo stesso tempo rendere te credibile in qualsivoglia aspetto legato ai videogame?

Ma e' un gioco dal gameplay infimo per dio, cioe' i primi due episodi, seppur il secondo fosse migliore, sono di una facilita' e monotonia mostruse, frega nulla se la trama e' figa, tanto vale prendersi un film, c'e' piu' sfida o divertimento a spingere tasti sui minigiochi del dvd-bluray che a giocare a quelle robe li..

Vabbeh che i gusti son gusti eh, se a te piace ok, ma il tono da grande giudice del medium videoludico che usi dovresti ricalibrarlo un pochino in funzione della tua precedente affermazione, che francamente, poi non c'entra nulla con l'argomento della notizia.

Qui si parla dell'ipotesi esistente o meno di un tentativo della "pluri-premiata, per correttezza, ditta ubisoft" che cerca in un paio di settimane di far passar boiate colossali come nuovo mantra per cio' che concerne le aspettative dei videogiocatori, che poi tu mi dica che la grafica non e' tutto sono d'accordo ma attraverso la grafica e l'aumento di potenza per gestirla passano anche altre importanti elementi che hanno molto piu' a che vedere con il gameplay, questo non considerando l'immane valanga di slogan sul fotorealismo dei nuovi giochi, i 60 fps a 1080p avanzati da sony e microsoft prima dell'uscita di questi cessi a cui vorrebbero affibbiare un nomignolo accattivante come quello di next-gen, quando di tale concetto non hanno veramente, ma veramente nulla.

Si parla anche di pubblicita' ingannevole fatta per mesi e mesi per aumentare l'hype e generare interesse verso qualcosa che immancabilmente delude le aspettative ad un livello sempre piu' profondo.
Adesso siamo passati ai 30 fps e a risoluzioni inferiori ai 1080p sulle nuove console, quando wipeout per ps3 girava in fullhd a 60fps e fu uno dei primi giochi usciti per la console sony!!!!!!

No questi sono solo menteccatti e mi riferisco a sony come a microsoft e a tutti quelli che si accodano nel disperato oltre che riprorevole tentativo di convincere il loro pubblico, in massima parte di persone estremamente malleabili, che i LORO limiti siano in realta' delle feature da diffondere come il nuovo mantra della tecnologia.

Chiaramente non intendo dire che un gioco debba avere la grafica di crysis per essere definito tale, ho giocato con ESTREMO piacere a hotline miami, ma far passare per verità assolute affermazioni che rasentano la boiata ideale mi riesce difficile.

In altre parole stai difendendo l'impossibile.

gaxel
10-10-2014, 17:52
Può piacermi AC, o deve piacermi invece una stronzata tipo Bioshock Infinite?
Dimmi una saga fatta meglio, non un singolo gioco, moderna... E non dirmi Mass Effect.

Per il resto AC1 è brutto e noioso, Ac2 molto meglio, entrambi sono inferiori ai seguiti, di molto, molto, molto inferiori a Black Flag.

Se volessi sfida, giocherei in multi, un single non esiste sfida, solo frustrazione al massimo.

fek
10-10-2014, 18:13
No questi sono solo menteccatti e mi riferisco a sony come a microsoft e a tutti quelli che si accodano nel disperato oltre che riprorevole tentativo di convincere il loro pubblico, in massima parte di persone estremamente malleabili, che i LORO limiti siano in realta' delle feature da diffondere come il nuovo mantra della tecnologia.

Perche' non tiri su un team di sviluppo e non fai vedere a sti mentecatti come si scrive un gioco con un mare di dettagli che giri a 1080p/60hz? Da come scrivi non dev'essere difficile.

hexaae
10-10-2014, 18:38
A 60hz ci sono 16.67ms per renderizzare la scena, e' ovvio che con 33.33ms a disposizione si possono avere più dettagli

Perche' non tiri su un team di sviluppo e non fai vedere a sti mentecatti come si scrive un gioco con un mare di dettagli che giri a 1080p/60hz? Da come scrivi non dev'essere difficile.

Ma è esattamente questo che vogliono: farvi credere che è impossibile perché loro non vogliono/non ne sono capaci e passivamente farlo accettare per loro convenienza economica.
In realtà, sui PC di oggi con buone schede gfx, processori, SSD e memorie veloci questi "limiti" NON esistono e non esisteranno tanto più col passare del tempo e il crescere della potenza HW, inarrestabile. Maggiore potenza significa anche poter processare molti più dati nelle stesse unità di tempo. Questo ve l'hanno fatto dimenticare. La cosa stupida invece è porli artificialmente per l'utenza PC per scelta commerciale ed esserne felici, ma qua si parla troppo e si usa poco il cervello per riflettere...

Ubi ha un comparto di artisti da paura e da sempre bravissimi art-director... il problema è che i loro engine e doti tecniche sono ad un livello non all'altezza, ma con due paroline (invece di un po' di sano impegno e spese di budget per arruolare programmatori più capaci) ottengono milioni di dollari dalle masse manipolabili, per cui è comprensibile che per loro sia la scelta migliore.

Marci
10-10-2014, 18:49
Incredibile, l’XBOX ONE è un vero cancro, per non farla sfigurare adesso rifilano l’inferior version anche ai possessori di PS4 (su PC ormai ci siamo ormai abituati da tempo :mad: ).

Che è assurdo, perché va bene sviluppare per console che sono la rgan parte delle vendite e fregarsene dei PC ma qui si parla di favorire la console che ha venduto di meno :asd:
Chissà quanto ha sganciato MS:sofico:

fek
10-10-2014, 19:48
Ma è esattamente questo che vogliono: farvi credere che è impossibile perché loro non vogliono/non ne sono capaci e passivamente farlo accettare per loro convenienza economica.

Quello che ho scritto non e' qualcosa che mi e' fatto credere, e' qualcosa che so.

Ubi ha un comparto di artisti da paura e da sempre bravissimi art-director... il problema è che i loro engine e doti tecniche sono ad un livello non all'altezza, ma con due paroline (invece di un po' di sano impegno e spese di budget per arruolare programmatori più capaci) ottengono milioni di dollari dalle masse manipolabili, per cui è comprensibile che per loro sia la scelta migliore.

Al contrario, i programmatori di Ubisoft tecnicamente sono preparatissimi.

10-10-2014, 20:49
Quello che ho scritto non e' qualcosa che mi e' fatto credere, e' qualcosa che so.

Al contrario, i programmatori di Ubisoft tecnicamente sono preparatissimi.

Ora lavori con Ubisoft ? :)

fek
10-10-2014, 21:05
Ora lavori con Ubisoft ? :)

No, ho rifiutato l'offerta tre anni fa :)

Littlesnitch
10-10-2014, 21:23

A beh si vede che mi sono sognato i vari Crysis, TW, Metro che hanno 100 volte i dettagli di quella schifezza di AC e che girano a 60FPS a 1440p :mc:
E Metro LL l'ho pagato 2$ (crysis 19$, TW 15$) e non 50 volte tanto e devo ancora star li a inserire un supporto fisico e giocare a risoluzioni e FPS di 20 anni fa:doh:

fek
10-10-2014, 21:30
A beh si vede che mi sono sognato i vari Crysis, TW, Metro che hanno 100 volte i dettagli di quella schifezza di AC e che girano a 60FPS a 1440p :mc:

100 volte i dettagli? In che modo misuri i dettagli tu? Soprattutto di un prodotto che ancora non e' uscito. Che ne sai tu di Crysis.
Viene il sospetto che tu stia trollando.

E Metro LL l'ho pagato 2$ (crysis 19$, TW 15$) e non 50 volte tanto e devo ancora star li a inserire un supporto fisico e giocare a risoluzioni e FPS di 20 anni fa:doh:

AC non e' un FPS.

gildo88
10-10-2014, 21:40
Mi chiedo se dopo tutto quello che ha combinato Ubisoft nei confronti del mondo dei pc, ci sia ancora qualche pc-gamer che abbia la faccia tosta di comprare un suo titolo.

Littlesnitch
10-10-2014, 21:44
100 volte i dettagli? In che modo misuri i dettagli tu? Soprattutto di un prodotto che ancora non e' uscito. Che ne sai tu di Crysis.
Viene il sospetto che tu stia trollando.

AC non e' un FPS.

Veramente sono straconvinto del contrario.
Adesso AC ha anche una grafica più dettagliata dei titoli che ho citato!!! Ma Zelig non era di giovedì?
Non è ancora uscito? Beh a 900p a 30fps non serve aspettare che esca, anzi se lo abortiscono ci fanno più bella figura.
Di Crysis cosa ne so? Non meno di te e a parte vederlo sul mio schermo e confrontarlo con i vari AC niente, ma l'oculista mi ha detto che ci vedo ancora bene.

Littlesnitch
10-10-2014, 21:45
Mi chiedo se dopo tutto quello che ha combinato Ubisoft nei confronti del mondo dei pc, ci sia ancora qualche pc-gamer che abbia la faccia tosta di comprare un suo titolo.

Leggi sopra, c'è già chi gli ha dato i soldi :asd: :asd: :asd:

gildo88
10-10-2014, 21:51
Leggi sopra, c'è già chi gli ha dato i soldi :asd: :asd: :asd:

Si può sempre smettere di farlo :asd:

fek
10-10-2014, 21:53
Adesso AC ha anche una grafica più dettagliata dei titoli che ho citato!!! Ma Zelig non era di giovedì?

A giudicare da quello che scrivi sembra l'abbiano spostato ad oggi.

Non è ancora uscito? Beh a 900p a 30fps non serve aspettare che esca, anzi se lo abortiscono ci fanno più bella figura.

Ok, giudichi i dettagli di un gioco senza bisogno di guardarlo. Preveggente.

Di Crysis cosa ne so? Non meno di te

Io ci ho lavorato, ed ho lavorato sul CryEngine per tre anni :)

Littlesnitch
10-10-2014, 21:55
A giudicare da quello che scrivi sembra l'abbiano spostato ad oggi.

Ok, giudichi i dettagli di un gioco senza bisogno di guardarlo. Preveggente.

Io ci ho lavorato, ed ho lavorato sul CryEngine per tre anni :)

E la marmotta?

fek
10-10-2014, 21:56
E la marmotta?

Che intendi?

Bestio
10-10-2014, 22:10
Cari signori della Ubi Soft, andate dai signori della WB games a farvi insegnare come si fanno i videogiochi (anche se sono porting) ben fatti.
Avranno anche copiato le meccaniche di AC sotto molti aspetti, ma le hanno realizzate infinitamente meglio, sia come motore grafico che come gameplay!

hrossi
11-10-2014, 07:14
Tirando le somme le cose sono due:

o le console next gen non ce la fanno a livello hardware
o i programmatori non le sanno sfruttare

Vedendo gli ultimi lavori di Ubisoft su PC, credo sia palese che anche la programmazione è parte del problema. Nel caso di Ubi forse gran parte. Il resto sono solo chiacchiere per cercare giusitificazioni. E a chi la conta è meglio dare un messaggio immediato altrimenti si sentirà autorizzato a contarvela ancora e ancora.

Hermes

ForzaMagicaRoma
11-10-2014, 07:21

Ventilazio intestinalis putres

oliverb
11-10-2014, 08:38
anche se non capisco come mai se sull'Xbox One è uscito il primo vero gioco con grafica next gen e cioè Ryse

oliverb
11-10-2014, 08:47
cmq queste discussioni su 720 o 1080 o 30 e 60 sono inutili.
Perchè per aumentare a 1080 e 60fps dovranno ridurre i dettagli della grafica.
Quindi le prossime volte vi prenderanno in giro per farvi contenti come i bambini che vogliono il ciucciotto, vi diranno che da ora in poi i giochi saranno sempre a 1080 e 60 fps ma non vi diranno che ridurranno gli effetti sullo schermo che avrebbero potuto mettere.
Così da bravi bambini tutti zitti e contenti che hanno avuto il loro giocattolo a 1080 e 60 fps ahah

Titanox2
11-10-2014, 08:58
al di la del progetto non proprio riuscito di xbox one, io penso che nel caso specifico di assassins il motivo è perchè l'azienda ubisoft fa uscire assassins ogni 6 mesi e quindi c'è poca ottimizzazione. E' piu facile per loro lockare a 30 fps e non andare a risoluzioni troppo alte.
Che ubisoft sia un azienda pessima penso che ormai sia appurato, basta non comprare i loro giochi problema risolto

oliverb
11-10-2014, 09:02
Che ubisoft sia un azienda pessima penso che ormai sia appurato, basta non comprare i loro giochi problema risolto

azienda pessima?? ma come fai a dire una cosa del genere?
Quindi tu non hai mai giocato e finito un qualsiasi AC vero?
Altrimenti saresti un ipocrita eh
Sai come si dice, chi disprezza compra (o scarica)

hwutente
11-10-2014, 09:52
al di la del progetto non proprio riuscito di xbox one, io penso che nel caso specifico di assassins il motivo è perchè l'azienda ubisoft fa uscire assassins ogni 6 mesi e quindi c'è poca ottimizzazione. E' piu facile per loro lockare a 30 fps e non andare a risoluzioni troppo alte.

e perche' pessima?

Littlesnitch
11-10-2014, 10:14
cmq queste discussioni su 720 o 1080 o 30 e 60 sono inutili.
Perchè per aumentare a 1080 e 60fps dovranno ridurre i dettagli della grafica.
Quindi le prossime volte vi prenderanno in giro per farvi contenti come i bambini che vogliono il ciucciotto, vi diranno che da ora in poi i giochi saranno sempre a 1080 e 60 fps ma non vi diranno che ridurranno gli effetti sullo schermo che avrebbero potuto mettere.
Così da bravi bambini tutti zitti e contenti che hanno avuto il loro giocattolo a 1080 e 60 fps ahah

Guarda che è stata MS (assieme a Sony) a dire che la next gen sarebbe uscita proprio per soddisfare i 1080p-60Hz!
Così tutti i fanatici sono corsi a spendere i soldi e dopo viene fuori che gli scatoloni sono nati già morti e s'inventano queste scuse allucinanti, ma ancora più allucinante è chi si dice anche contento di queste castrazioni.

hwutente
11-10-2014, 10:16

direi di si

hexaae
11-10-2014, 11:21
Tirando le somme le cose sono due:

o le console next gen non ce la fanno a livello hardware
o i programmatori non le sanno sfruttare

Vedendo gli ultimi lavori di Ubisoft su PC, credo sia palese che anche la programmazione è parte del problema. Nel caso di Ubi forse gran parte. Il resto sono solo chiacchiere per cercare giusitificazioni. E a chi la conta è meglio dare un messaggio immediato altrimenti si sentirà autorizzato a contarvela ancora e ancora.

Hermes

Aggiungo che il punto è che è una presa per i fondelli fatta senza rispetto quella di forzare limiti verso il basso alle versioni PC. Delle console non mi interessa: hanno chiaramente dei limiti intrinseci e non sono aggiornabili. È perciò naturale avere delle limitazioni.
Forzare invece su PC (espandibile, senza quei limiti HW e capacissimi di processare tutte le informazioni che servono nei limiti dell'aggiornamento video dato dai 1080p a 60Hz) un basso profilo per fini commerciali è un bieco espediente a cui gli utenti dovrebbero dire NO!.

Titanox2
11-10-2014, 11:29
e perche' pessima?

perchè non esce un titolo bello da prince of persia i due troni?
posso salvare forse far cry 3 ma solo per il bel motore grafico il resto dei giochi è 0

OttoVon
11-10-2014, 11:42
Se a qualcuno piace tanto AC, buon per loro...

Ora non venite a farneticare su risoluzioni e frame, queste nuove console hanno la potenza per i 1080p.
Le vecchie facevano girare tutto a 720p minimo.

Credo che preferiscano non sbattersi troppo i primi anni, quando servirà una boccata d'aria fresca ci sarà l'ottimizzazione vista con 360 e ps3. La gente compra, non serve spremerle al massimo già da ora.

fdl88
11-10-2014, 12:22
Non so voi ma se non rilasceranno una patch per farlo arrivare a 1080p può rimanere sullo scaffale, e ci tengo a specificare per quelli che dicono l'importante è giocare e divertirsi giocando che sono anch'io di questo parere ma non mi va giù che ubisoft faccia discorsi per farci credere che le due console siano uguali (per qualsivoglia motivo...perché li paga Microsoft, perché non vogliono lavorare quanto di giusto sulla versione ps4 che è oggettivamente una console più prestante e qualsiasi altra implicazione che vi venga in mente).
Tra l'altro questi sono i mesi in cui si sta formando il parco console, ed è proprio questo il motivo per cui Microsoft abbia fatto tante pressioni per non fare andare a 1080p la versione ps4 ma non capisco perché Sony non faccia un casino della madonna. Ps4 ha dimostrato di essere oggettivamente più prestante, è un'"arma" non da poco per schiacciare xbox one...staremo a vedere...

oliverb
11-10-2014, 12:30
Guarda che è stata MS (assieme a Sony) a dire che la next gen sarebbe uscita proprio per soddisfare i 1080p-60Hz!
Così tutti i fanatici sono corsi a spendere i soldi e dopo viene fuori che gli scatoloni sono nati già morti e s'inventano queste scuse allucinanti, ma ancora più allucinante è chi si dice anche contento di queste castrazioni.

ma le persone per 399 davvero si aspettavano la potenza di un computer di mille euro minimo???
Va bene che la persona media è una pecora che è facile prendere in giro, ma credo che per 399 il rapporto prezzo/prestazioni sia eccezionale.
Tutte queste inutili lamentele si potevano fare se costavano 699

jurytech
11-10-2014, 12:42
Tanti bimbominkia a criticare xbox, sony schiaccia la xbox, bla bla bla, mado' ma che mi tocca leggere ahahaha, ridicoli!
Questa cattiva informazione non finirà mai, anche perchè ancora non ho visto giochi con forza horizon 2 o forza motorsport 5 e ryse girare su ps4 e ancora gente che si illude di questa presunta superiorità di ps4 che attualmente proprio non esiste! Intanto tante esclusive per xbox, tra poco sunset overdrive, halo master chief e più in la quantum break! Porbabilmente AC lo hanno fatto girare apposta cosi, perchè aggiungono molti dettagli in più facendolo girare ad una risoluzione leggermente più bassa, il fatto è che quando vedi il gioco il tutto risulta molto bello graficamente!

oliverb
11-10-2014, 12:47
Anch'io mi chiedo come mai c'è questa idea diffusa che Xbox sia inferiore se è proprio su Xbox che è uscito il gioco più bello di grafica e cioè Ryse.
Misteri

fdl88
11-10-2014, 12:48
8gb Tanti bimbominkia a criticare xbox, sony schiaccia la xbox, bla bla bla, mado' ma che mi tocca leggere ahahaha, ridicoli!
Questa cattiva informazione non finirà mai, anche perchè ancora non ho visto giochi con forza horizon 2 o forza motorsport 5 e ryse girare su ps4 e ancora gente che si illude di questa presunta superiorità di ps4 che attualmente proprio non esiste! Intanto tante esclusive per xbox, tra poco sunset overdrive, halo master chief e più in la quantum break! Porbabilmente AC lo hanno fatto girare apposta cosi, perchè aggiungono molti dettagli in più facendolo girare ad una risoluzione leggermente più bassa, il fatto è che quando vedi il gioco il tutto risulta molto bello graficamente!

Facile parlare di graficona sulle esclusive. Vogliamo paragonare Uncharted 3 ad assassin's creed 3? :asd:

jurytech
11-10-2014, 12:54
Anch'io mi chiedo come mai c'è questa idea diffusa che Xbox sia inferiore se è proprio su Xbox che è uscito il gioco più bello di grafica e cioè Ryse.
Misteri

Semplice perchè guarda sopra di me cosa hanno scritto :D ...

No sul serio, mi baso su cio' che vedo su ps4 e cioè niente :read:

Ah ma killzone era esclusiva ps4 o sbaglio? mhh... hai ragione facile parlare delle esclusive, mi pare ovvio che io parli di esclusive perchè se uno che dice ps4 qua e la schiacchia, cosa non vera, contestero' sempre e non mi pare che sony stia andando meglio con le esclusive!

Littlesnitch
11-10-2014, 13:20
ma le persone per 399 davvero si aspettavano la potenza di un computer di mille euro minimo???
Va bene che la persona media è una pecora che è facile prendere in giro, ma credo che per 399 il rapporto prezzo/prestazioni sia eccezionale.
Tutte queste inutili lamentele si potevano fare se costavano 699

Guarda una console uno la compra e se la tiene per 5-6 anni, quindi le avessero fatte pagare 500-600€ ma con HW adeguato, con quei 200€ in più sai che VGA ci mettevano!!! Così invece sono inutili.

Misteri

Forse perché che ha fatto quel gioco non ha le mani che gli crescono dal :ciapet: ed è capace di sfruttare al meglio l'HW, cosa che Rubisoft non è capace, anzi non vuole fare per risparmiare tanto basta che un idiota qualunque fa una dichiarazione che tutti in fila a comprare il gioco a 70€.... perché se lo dice lui allora è vero!!! :doh:

moicano68
11-10-2014, 13:56
4 anni?? ma se ne esce uno opgni 6 mesi di AC...ma chi volgiono + prendere per il culo?? abbandonayta la serie dopo il brotherood..

oliverb
11-10-2014, 14:01
si dipende anche e soprattutto dalla bravura dei programmatori a sfruttare l'hardware.
Ad esempio Crysis 3 su Xbox 360 la spreme fino all'osso mentre l'ottimizzazione su Pc è fatta coi piedi, al contrario di Battlefield 4 ottimizzato ottimamente su Pc.

fdl88
11-10-2014, 15:11
No sul serio, mi baso su cio' che vedo su ps4 e cioè niente :read:

Ah ma killzone era esclusiva ps4 o sbaglio? mhh... hai ragione facile parlare delle esclusive, mi pare ovvio che io parli di esclusive perchè se uno che dice ps4 qua e la schiacchia, cosa non vera, contestero' sempre e non mi pare che sony stia andando meglio con le esclusive!

Non è ovvio parlare delle esclusive, in generale perchè sono una piccola percentuale rispetto ai multipiattaforma, in particolare perché ad oggi sono solo due quelle per ps4.
Dimmi un solo multipiattaforma migliore in x1 rispetto a ps4.
IMO al momento ci troviamo in una situazione invertita rispetto alla generazione precedente ovvero xbox 360 xhe dominava i multipiatta (qualxuno ha detto assassin's creed 1 per ps3?) e ps3 che dominava le esclusive.

jurytech
11-10-2014, 15:52
Non è ovvio parlare delle esclusive, in generale perchè sono una piccola percentuale rispetto ai multipiattaforma, in particolare perché ad oggi sono solo due quelle per ps4.
Dimmi un solo multipiattaforma migliore in x1 rispetto a ps4.
IMO al momento ci troviamo in una situazione invertita rispetto alla generazione precedente ovvero xbox 360 xhe dominava i multipiatta (qualxuno ha detto assassin's creed 1 per ps3?) e ps3 che dominava le esclusive.

E tu il paragone se una console e' prestante lo fai con i multipiattaforma?? Siamo seri allora io devo dire che fifa e destiny si vedono meglio su one?? Vatti a vedere qualche comparativa seria che poi per me i video su youtube non rendono benissimo per via della qualità, la console la si prende per le esclusive mica per un pelino di grafica in più, che poi la differenza oramai non è più come i primi giochi. Almeno su xbox vengono fatti meglio i giochi esclusivi perché non vedo giochi su ps4 a starci dietro e qua si parla di una presunta superiorità inesistente!! Ragionamento sbagliatissimo quello che fai per farti un esempio la konami va a favore di Sony per fare giochi a 1080p cosa che una xbox quei giochi girerebbero alla stessa risoluzione e mi riferisco soprattutto a pes! Quindi io guardo le eslusive mi pare più che ovvio. Poi se uno ragiona diversamente. Pazienza!

fdl88
11-10-2014, 16:19
E tu il paragone se una console e' prestante lo fai con i multipiattaforma?? Siamo seri allora io devo dire che fifa e destiny si vedono meglio su one?? Vatti a vedere qualche comparativa seria che poi per me i video su youtube non rendono benissimo per via della qualità, la console la si prende per le esclusive mica per un pelino di grafica in più, che poi la differenza oramai non è più come i primi giochi. Almeno su xbox vengono fatti meglio i giochi esclusivi perché non vedo giochi su ps4 a starci dietro e qua si parla di una presunta superiorità inesistente!! Ragionamento sbagliatissimo quello che fai per farti un esempio la konami va a favore di Sony per fare giochi a 1080p cosa che una xbox quei giochi girerebbero alla stessa risoluzione e mi riferisco soprattutto a pes! Quindi io guardo le eslusive mi pare più che ovvio. Poi se uno ragiona diversamente. Pazienza!

Io nella vecchia generazione ho giocato tutto sulla 360 ed ho preso la ps3 SOLO per le sue esclusive, ma perché me lo potevo permettere di avere due console se no sarei rimasto solo con la 360...fino ad un paio d'anni fà c'erano multipiatta praticamente ingiocabili su PS3...una volta sola ho voluto dare fiducia alla ps3, ho trovato ac brotherhood a buon prezzo e l'ho preso...dopo due giorni di nausea causati da tearing e framerate ballerino l'ho venduto al volo aspettando una buona occasione per 360.

fek
11-10-2014, 17:48

Quindi MS/Sony fa un'affermazione durante un evento di marketing, tu ci credi e Ubisoft e' responsabile se, giustamente, decide di uscire a 30hz? Teoria curiosa ma interessante.

Mi spieghi quella storia della marmotta, per cortesia.

fek
11-10-2014, 17:52
Guarda una console uno la compra e se la tiene per 5-6 anni, quindi le avessero fatte pagare 500-600€ ma con HW adeguato, con quei 200€ in più sai che VGA ci mettevano!!! Così invece sono inutili.

Sei molto confuso su come funziona il business model del console, a 500/600 euro le console non si vendono perché la massa non le compra, e se la massa non le compra i giochi non vengono prodotti e la VGA che "sai che ci mettevano" resta sugli scaffali.

Per 399 euro entrambe le console hanno ottimo hardware, poi i dev decidono in base al gioco se andare a 30hz o 60hz.

jurytech
11-10-2014, 18:22
Io nella vecchia generazione ho giocato tutto sulla 360 ed ho preso la ps3 SOLO per le sue esclusive, ma perché me lo potevo permettere di avere due console se no sarei rimasto solo con la 360...fino ad un paio d'anni fà c'erano multipiatta praticamente ingiocabili su PS3...una volta sola ho voluto dare fiducia alla ps3, ho trovato ac brotherhood a buon prezzo e l'ho preso...dopo due giorni di nausea causati da tearing e framerate ballerino l'ho venduto al volo aspettando una buona occasione per 360.

Ok questo è vero preferivo x360 per xb live e le esclusive. Comunque non e' il caso di paragonarlo a questa generazione. Qua stanno facendo troppe cavolate come il fatto che Konami non voglia far girare i giochi a 1080p su xbox un gioco come pes girerebbe a 1080p tranquillamente, dipende molto dai programmatori, non mi spiego perché le esclusive xb1 siano cosi belle mentre un giochino Konami manco i 1080, ma vedi che giochi tipo fifa e destiny non sono migliori su ps4, poi su console questi sono numeri non e' che interessi più di tanto tra 900 e 1080 perché alla fine se mettono i 900p aumentano i dettagli texture ecc

Littlesnitch
12-10-2014, 07:52
Sei molto confuso su come funziona il business model del console, a 500/600 euro le console non si vendono perché la massa non le compra, e se la massa non le compra i giochi non vengono prodotti e la VGA che "sai che ci mettevano" resta sugli scaffali.

Per 399 euro entrambe le console hanno ottimo hardware, poi i dev decidono in base al gioco se andare a 30hz o 60hz.

A beh detto da chi ha inventato Crysis :muro: :muro: :muro:
Infatti la PS2 e la PS3 chissà quanto costavano al lancio, e anche la PS1.... :sofico:

hrossi
12-10-2014, 12:44
Aggiungo che il punto è che è una presa per i fondelli fatta senza rispetto quella di forzare limiti verso il basso alle versioni PC. Delle console non mi interessa: hanno chiaramente dei limiti intrinseci e non sono aggiornabili. È perciò naturale avere delle limitazioni.
Forzare invece su PC (espandibile, senza quei limiti HW e capacissimi di processare tutte le informazioni che servono nei limiti dell'aggiornamento video dato dai 1080p a 60Hz) un basso profilo per fini commerciali è un bieco espediente a cui gli utenti dovrebbero dire NO!.

Contatemi pure nel novero di chi dice NO! :D

Hermes

fek
12-10-2014, 17:01
A beh detto da chi ha inventato Crysis :muro: :muro: :muro:

Impara a leggere, ho detto che ci ho lavorato tre anni.

La PS2 e' uscita a 299$.
La PS3 e' uscita a 499$
La PS4 e' uscita a 399$

Non ne becchi una.

sintopatataelettronica
12-10-2014, 18:18
Ora non venite a farneticare su risoluzioni e frame, queste nuove console hanno la potenza per i 1080p.
Le vecchie facevano girare tutto a 720p minimo.

Beh.. il problema è che son passati 10 anni e grazie all'evoluzione tecnologica i giochi POTREBBERO avere molti più dettagli e complessità di allora, se solo ci fosse dell'hardware adeguato nella next-gen.

Invece non c'è. Punto.

fdl88
13-10-2014, 00:15
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2014-alien-isolation-analisi-delle-prestazioni

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2014-la-terra-di-mezzo-l-ombra-di-mordor-analisi-comparativa-face-off

http://www.eurogamer.it/articles/2013-12-02-digitalfoundry-df-call-of-duty-ghosts-next-gen-face-off-analisi-tecnica

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-df-need-for-speed-rivals-next-gen-face-off

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-df-assassins-creed-4-next-gen-sei-formati-prova-comparativa-face-off_3

http://www.eurogamer.it/articles/2014-01-27-digitalfoundry-df-tomb-raider-definitive-edition-face-off-analisi-tecnica

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-df-2014-metal-gear-solid-ground-zeroes-analisi-comparativa-face-off

http://www.eurogamer.it/articles/2014-05-04-df-digitalfoundry-watch-dogs-analisi-delle-prestazioni-articolo

http://www.eurogamer.it/articles/2014-05-31-wolfenstein-the-new-order-analisi-delle-prestazioni

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2014-fifa-15-analisi-comparativa-face-off

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2014-diablo-3-ultimate-evil-edition-analisi-comparativa-face-off

http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-2014-destiny-analisi-comparativa-face-off
"Bungie è riuscita quasi completamente a raggiungere la parità tecnica tra le piattaforme di Sony e Microsoft" :asd:

Littlesnitch
13-10-2014, 06:29

La PS2 e' uscita a 299$.
La PS3 e' uscita a 499$
La PS4 e' uscita a 399$

Non ne becchi una.

Ma 499 quanti sono in meno di 500?
Ha bisogno di un corso di matematica di prima elementare mi sa.
Poi certe storielle valle a raccontare da un'altra parte.

fek
13-10-2014, 17:45
Ha bisogno di un corso di matematica di prima elementare mi sa.
Poi certe storielle valle a raccontare da un'altra parte.

299 e' molto meno di 499. Non sono io ad aver bisogno del corso di matematica, quasi la meta'. Se ricordi (ma non ricordi), la PS3 al lancio vendette pochissimo per via del prezzo, fino a quando non fu abbassato. Ti devo spiegare tutto.

http://betanews.com/2007/06/15/sony-s-stringer-admits-ps3-price-too-high/

Sony's Stringer Admits PS3 Price Too High

Ma se non sei d'accordo con Stringer, scrivigli una mail e spiegagli che il prezzo era perfetto.

Ora mi spieghi il discorso della marmotta? Quali storielle?

hwutente
13-10-2014, 18:24

non vorrei dire un'inesattezza ma se ho fatto bene i conti un euro

tuttodigitale
13-10-2014, 23:06

La PS2 e' uscita a 299$.
La PS3 e' uscita a 499$
La PS4 e' uscita a 399$

Non ne becchi una.

Ma anche no.
Qui in Italia il prezzo consigliato per ps2 era di 899.000 lire, solo dopo un anno (ottobre 2001) il prezzo scese a 599.000 lire... comunque questo non toglie che il ragionamento regge. Le ps2 a 899.000 lire non andarono di certo a ruba.

In quel periodo, effettivamente i prezzi in dollari erano ben diverso dal cambio 1:1, vedi geforce Ti 4600, che qui veniva proposta a 549 contro i 300 dollari USA..

Piccole precisazioni, non esiste nessun gioco per ps3 che giri in FHD, e nella fattispecie Wipeout HD gira a 1280x1080, che è quasi la metà del FHD.

E il 720p non è il minimo sindacabile. Battlefield3 gira a 704p, Crysis2 a 1024x720 e i 30 fps sono solo un miraggio...
D'altra parte con 256MB/128bit non si può pretendere di più.

Ora ritornando in TOPIC, è chiaro che Ubisoft, poteva aumentare sia la qualità delle texture che la risoluzione, visto l'importante differenza presente tra le specifiche delle gpu delle due console.

Meno ovvio sono i 60fps...l'octa core Jaguar ha abbastanza risorse per garantire una maggior fluidità senza soffrire di tearing?

tuttodigitale
13-10-2014, 23:23
Misteri
L'idea si è diffusa paragonando le specifiche Hardware. praticamente da una parte abbiamo una HD7770 e dall'altra una hd7850...
Se nei titoli multipiattaforma la differenza non si nota i problemi sono altri.

Bestio
13-10-2014, 23:23
Ma anche no.
Qui in Italia il prezzo consigliato per ps2 era di 899.000 lire, solo dopo un anno (ottobre 2001) il prezzo scese a 599.000 lire... comunque questo non toglie che il ragionamento regge. Le ps2 a 899.000 lire non andarono di certo a ruba.

In quel periodo, effettivamente i prezzi in dollari erano ben diverso dal cambio 1:1, vedi geforce Ti 4600, che qui veniva proposta a 549 contro i 300 dollari USA..

Piccole precisazioni, non esiste nessun gioco per ps3 che giri in FHD, e nella fattispecie Wipeout HD gira a 1280x1080, che è quasi la metà del FHD.

E il 720p non è il minimo sindacabile. Battlefield3 gira a 704p, Crysis2 a 1024x720 e i 30 fps sono solo un miraggio...
D'altra parte con 256MB/128bit non si può pretendere di più.

Ora ritornando in TOPIC, è chiaro che Ubisoft, poteva aumentare sia la qualità delle texture che la risoluzione, visto l'importante differenza presente tra le specifiche delle gpu delle due console.

Meno ovvio sono i 60fps...l'octa core Jaguar ha abbastanza risorse per garantire una maggior fluidità senza soffrire di tearing?

Qualche gioco che usciva in 1080p nativi su PS3 (http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-3/Updated-list-of-NATIVE-1080p-PS3-Games/td-p/19939490) c'è stato, e per assurdo erano anche tra i primi titoli usciti, anche se ovviamente avevano una grafica piuttosto leggera.
Ma poi purtroppo si è deciso unanimamente di pompare a più non posso la grafica a scapito di risoluzione e fluidità, e la mia PS3 è rimasta spenta a prender polvere per 7 anni.
Ho giocato tantissimo a Tekken 5 Dark Resurrection, nonostante fosse praticamente un porting da PSP in 1080p reali sul mio proiettore rendeva molto meglio che non Tekken 6 in 720p, che invece mia faceva letteralmente :Puke: .

fek
14-10-2014, 15:47
Ma anche no.

Ma anche si', quelli sono i prezzi di lancio decisi da Sony, poi quello che succede in Italia con i vari sovrapprezzi e' un discorso diverso.

v1doc
15-10-2014, 20:04
E' arrivata la conferma ufficiale.
Per non far sfigurare troppo l'Xbox One, Microsoft impone che i giochi vengano castrati a 30fps:

http://www.guru3d.com/news-story/ubisoft-engineer-says-microsoft-sony-pressuring-them-to-force-30fps-on-pc.html

Consiglio di vedere il lato positivo: grazie a Microsoft per almeno 5 anni non saremo costretti ad aggiornare il PC :D

Bestio
15-10-2014, 20:37
Per non far sfigurare troppo l'Xbox One, Microsoft impone che i giochi vengano castrati a 30fps:

http://www.guru3d.com/news-story/ubisoft-engineer-says-microsoft-sony-pressuring-them-to-force-30fps-on-pc.html

Consiglio di vedere il lato positivo: grazie a Microsoft per almeno 5 anni non saremo costretti ad aggiornare il PC :D

Se è vero MS è sempre peggio, oltre a metterla nel :ciapet: prima lo mette nel :ciapet: ai propri clienti console rendendo le vecchie periferiche non compatibili, e poi la mettono nel :ciapet: anche ai clienti Winzozz castrando i giochi per non far sfigurare la loro scatoletta!
Qui ci vuole veramente una class action e smettere di comprare i loro prodotti!
Basta calarsi i pantaloni per agevolargli la messa in :ciapet: ! :muro:
Ci vogliono anche i picchetti che stazionano davanti a GS e CC pestando chiunque osi comprare apparecchi MS (e anche Sony a quando leggo nell'articolo)... :asd:

fdl88
15-10-2014, 21:59

@jurytech :asd:

gaxel
15-10-2014, 23:39

Veramente c'è scritto "console makers", ma se vogliamo sempre spalare merda su Microsoft, tranquilli... è ok.

Per me è una cazzata, per mille motivi che sono ovvi e evidenti... ma voi crederci pure, lo dice anche la marmotta.

Marci
16-10-2014, 00:09
Qualche gioco che usciva in 1080p nativi su PS3 (http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-3/Updated-list-of-NATIVE-1080p-PS3-Games/td-p/19939490) c'è stato, e per assurdo erano anche tra i primi titoli usciti, anche se ovviamente avevano una grafica piuttosto leggera.
Ma poi purtroppo si è deciso unanimamente di pompare a più non posso la grafica a scapito di risoluzione e fluidità, e la mia PS3 è rimasta spenta a prender polvere per 7 anni.
Ho giocato tantissimo a Tekken 5 Dark Resurrection, nonostante fosse praticamente un porting da PSP in 1080p reali sul mio proiettore rendeva molto meglio che non Tekken 6 in 720p, che invece mia faceva letteralmente :Puke: .

Se posso, io mi ricordo che Gran Turismo 4, in versione NTSC, si poteva mettere a 1080 anche su PS2:stordita:

Bestio
16-10-2014, 00:42
Se posso, io mi ricordo che Gran Turismo 4, in versione NTSC, si poteva mettere a 1080 anche su PS2:stordita:

Vero aveva opzione 1080i e 480p (l'avevo coprato Jappo anche per quello), ma ovviamente era solo un upscaling (http://www.youtube.com/watch?v=hGriUEyN1Ug), infatti giocavo in 480p ed era eccezionale per i tempi. :)

Bestio
16-10-2014, 01:01

La PS2 e' uscita a 299$.
La PS3 e' uscita a 499$
La PS4 e' uscita a 399$

Non ne becchi una.

In Italia la PS2 al lancio costava 799 mila lire, e la PS3 60gb 599€, ricordo benissimo dato che le avevo comprate... (di PS3 in Jap ce n'era anche una versione da 20gb che costava meno ma non è mai arrivata in Italia)

A quanto pare con i prezzi dell'HW ce la siamo sempre presa nel :ciapet: .

Gente strana i consolari comunque, se facessero una console veramente tosta a 800€ non la comprerebbero, però poi comprano i giochi castrati a 80€. :doh:

Gnaffer
16-10-2014, 02:06
non vorrei dire un'inesattezza ma se ho fatto bene i conti un euroLol:D mi hai fatto venire in mente una scena del film "The Social Network" dove Mark Zuckerberg per sfottere l'avvocatessa avversaria la interrompe mentre parla per dire una cosa simile:D

Littlesnitch
16-10-2014, 06:17
Veramente c'è scritto "console makers", ma se vogliamo sempre spalare merda su Microsoft, tranquilli... è ok.

Per me è una cazzata, per mille motivi che sono ovvi e evidenti... ma voi crederci pure, lo dice anche la marmotta.

Intanto il risultato è che i giochi sono castrati perché MS ha prodotto un aborto mal riuscito che arranca già dopo 12 mesi.
Poi se te sei contento di giocare a low def a 30FPS fai pure. Lo dice anche l'inventore di Crysis che 30FPS sono meglio di 60 :doh:
Forse è questo il problema, il livello di preparazione dei programmatori che sono totalmente incapaci e allora si difendono con :mc: improponibili invece di lavorare come si deve e guadagnarsi lo stipendio.

*aLe
16-10-2014, 06:42
Intanto il risultato è che i giochi sono castrati perché MS ha prodotto un aborto mal riuscito che arranca già dopo 12 mesi. Il fatto che la XB1 (e qualsiasi altra console) arranchi già dopo un anno in confronto ai PC è fisiologico eh...
Un po' meno lo è il fatto che (volenti o nolenti) l'evoluzione del gaming su PC spesso viene artificialmente "tenuta indietro" dalle console. Ma forse è meglio così, meno soldi da spendere in upgrade (ricordo ancora con terrore i tempi in cui compravi un PC per giocare e dopo un anno e mezzo dovevi cominciare a sostituire i pezzi).

Bestio
16-10-2014, 06:56
Veramente questa generazione di console arrancava già al day1...

Littlesnitch
16-10-2014, 06:59
Il fatto che la XB1 (e qualsiasi altra console) arranchi già dopo un anno in confronto ai PC è fisiologico eh...
Un po' meno lo è il fatto che (volenti o nolenti) l'evoluzione del gaming su PC spesso viene artificialmente "tenuta indietro" dalle console. Ma forse è meglio così, meno soldi da spendere in upgrade (ricordo ancora con terrore i tempi in cui compravi un PC per giocare e dopo un anno e mezzo dovevi cominciare a sostituire i pezzi).

No il fatto è che XB1 arranca con i primi titoli che sono usciti, se invece di proporla a quel prezzo con quell'inutile aggeggio per trasformarci tutti in scimmie gesticolanti davanti alla TV ci mettevano un HW migliore ne avrebbero giovato tutti.

HeatLaSfida
16-10-2014, 07:44
invece secondo me è proprio per questo motivo.

gaxel
16-10-2014, 08:21
Intanto il risultato è che i giochi sono castrati perché MS ha prodotto un aborto mal riuscito che arranca già dopo 12 mesi.
Poi se te sei contento di giocare a low def a 30FPS fai pure. Lo dice anche l'inventore di Crysis che 30FPS sono meglio di 60 :doh:
Forse è questo il problema, il livello di preparazione dei programmatori che sono totalmente incapaci e allora si difendono con :mc: improponibili invece di lavorare come si deve e guadagnarsi lo stipendio.

Non dire cavolate, ci fai più bella figura...

gaxel
16-10-2014, 08:23
Veramente questa generazione di console arrancava già al day1...

Al Day1, contro il mio PC, ha sempre arrancato qualsiasi console... ma se va di moda adesso dire che è colpa delle console che i PC non vengono sfruttati, quando il PC ha il maggior numero di esclusive, che chiaramente sfruttano il PC medio (che non regge The Last of Us a 1080p) fate pure....

v1doc
16-10-2014, 11:29

Strano, pensavo che Microsoft fosse un "console makers".
Magari mi sbaglio, forse i cattivi sono altri "console makers".
Io ho qualche dubbio su GIG, non vuole far sfigurare i suoi scacciapensieri.

Per me è una cazzata, per mille motivi che sono ovvi e evidenti...

Non essere timido, per favore esponi i motivi ovvi e evidenti

gaxel
16-10-2014, 11:40
Strano, pensavo che Microsoft fosse un "console makers".
Magari mi sbaglio, forse i cattivi sono altri "console makers".

Primo non ci sono cattivi, solo aziende che fanno i propri interessi, poi ci sono i polli che credono facciano invece i loro interessi, infine i console makers sono tre e o li nomini tutti o nessuno

Non essere timido, per favore esponi i motivi ovvi e evidenti

Chi gioca su console non gioca su PC e viceversa, non esiste persona sana di mente che non comprerebbe PS4 o X1 a 399€, ma invece un PC ad almeno il doppio, perché su PC un gioco gira a 180p in più... per questo motivo console e PC non son in competizione, almeno dal punto di vista del mercato.

Più facile che Ubisoft non abbia voglia di ottimizzare per PC, perché difficile, perché costoso e dia la colpa ai console makers per farci più bella figura.

Sempre tenendo conto che i PC più potenti delle console, sono meno delle console... almeno guardando lo Steam Survey, dove 1GB di ram l'ha il 40%, il 20% non ha una scheda nVidia/ATI e il 52% ha un single/dual core.. e quindi manco conviee rilasciare giochi PC troppo esosi, li pottrebbero giocare in 4 gatti.

v1doc
16-10-2014, 13:05
Primo non ci sono cattivi, solo aziende che fanno i propri interessi, poi ci sono i polli che credono facciano invece i loro interessi,

Magari c'è anche qualche "pollo" che pensa le aziende possano fare i propri interessi in modo etico.

infine i console makers sono tre e o li nomini tutti o nessuno

Scusa, non son cattolico, quindi non ho rispettato il 2° comandamento "Non nominare il nome di Dio invano".
Tornando seri penso che Nintendo sia innocente, i giochi multipiattaforma hanno una importanza marginale per il loro mercato.
Sony ha una console con hardware più decente, non sarà una vera console next-gen ma almeno ha prestazioni dignitose.
Microsoft invece ha prodotto un "Videoregistratore 2.0" e l'ha venduta come un console next-gen.
Pluralitas non est ponenda sine necessitate

Più facile che Ubisoft non abbia voglia di ottimizzare per PC, perché difficile, perché costoso e dia la colpa ai console makers per farci più bella figura.

Ho capito il problema, non sei informato.
Ubisoft ed altri produttori decidono di castrare volontariamente i giochi non per problemi di ottimizzazione, ma per le pressioni che ricevono per non far sfigurare troppo le console next-gen.
Il caso più recente è “The Evil Within”, castrato a 30fps ma sbloccabile con un semplice comando via console.

hwutente
16-10-2014, 13:12
Magari c'è anche qualche "pollo" che pensa le aziende possano fare i propri interessi in modo etico.

chi vive nel mondo dei sogni lo pensa

gaxel
16-10-2014, 13:15

Scusa, non son cattolico, quindi non ho rispettato il 2° comandamento "Non nominare il nome di Dio invano".
Tornando seri penso che Nintendo sia innocente, i giochi multipiattaforma hanno una importanza marginale per il loro mercato.
Sony ha una console con hardware più decente, non sarà una vera console next-gen ma almeno ha prestazioni dignitose.
Microsoft invece ha prodotto un "Videoregistratore 2.0" e l'ha venduta come un console next-gen.
Pluralitas non est ponenda sine necessitate

Le console vanno a generazioni, il PC no, se confronti X1 con X360 ti renderai conto che è nextgen (come PS4 mlo è di PS3 e questa lo era di PS2). Non c'entra una fava il PC, i giochi X1/PS4 sono infinitamente più complessi di queli X360/PS3 ed è per questo che sono nextgen.

Personalmente poi, non avendo più 15 anni, preferisco Videoregistratore 2.0 (e infatti la uso principalmente per quello) che solo per giocare, al di là che i giochi girino tutti bene, multi e esclusive.

Ho capito il problema, non sei informato.
Ubisoft ed altri produttori decidono di castrare volontariamente i giochi non per problemi di ottimizzazione, ma per le pressioni che ricevono per non far sfigurare troppo le console next-gen.
Il caso più recente è “The Evil Within”, castrato a 30fps ma sbloccabile con un semplice comando via console.

Va bene,hai ragione tu, frega una fava... io gioco e mi diverto su X360, X1 e PC, ho disinstallato fraps, quindi manco so il framerate e me ne sbatto, preferisco giocare che smanettare.

hrossi
16-10-2014, 13:33
Se è per quello anche Wolfenstein the new order è next gen rispetto a Doom 1. :asd: Se però Wolfenstein TNO andasse a scatti sull'hardware di oggi o te lo bloccassero HD 30fps magari non ti sfagiolerebbe. Che già cappato a 60fps... :doh:
Ci sono in commercio i televisori 4K e le console NextGen non arrivano manco a FHD 60fps. Non difendiamo l'indifendibile, ovviaa! :mc:

Messaggio forte e chiaro a questi programmatori: SCAFFALE!

Hermes

gaxel
16-10-2014, 13:38
Se è per quello anche Wolfenstein the new order è next gen rispetto a Doom 1. :asd: Se però Wolfenstein TNO andasse a scatti sull'hardware di oggi o te lo bloccassero HD 30fps magari non ti sfagiolerebbe. Che già cappato a 60fps... :doh:
Ci sono in commercio i televisori 4K e le console NextGen non arrivano manco a FHD 60fps. Non difendiamo l'indifendibile, ovviaa! :mc:

Messaggio forte e chiaro a questi programmatori: SCAFFALE!

Hermes

A parte che le console, almeno X1, suportano i 4k, ma cosa c'è di non chiaro nel fatto che "generazione" è riferito alla console, indipendentemente se in giro ci sia qualcosa di nettamente superiore, che però non è una console?

To', leggi, siamo nell'ottava generazione di console... ogni generazione è sempre "nextgen" della precedente.
http://en.wikipedia.org/wiki/Video_game_console

E il raffronto va fatto con la generazione precedente, non con il PC, e rispetto a PS3/X360 c'è un abisso... se no ti faccio vedere come girano i giochi sul mio ASUS Transformer, che è un PC, e costava al lancio quanto una PS4/X1 senza Kinect.

Epoc_MDM
16-10-2014, 13:57
.

Ma com'è che appena spunta un articolo avverso a MS, spunti quale paladino della giustizia suprema a difendere Nadella & Co.?

No veramente... anche davanti all'ovvia evidenza... secondo me ti pagano... e tanto anche... ogni altra possibile teoria sarebbe offensiva nei tuoi confronti e preferisco tenerla per me (per evitare un possibile ban).

gaxel
16-10-2014, 14:04
Ma com'è che appena spunta un articolo avverso a MS, spunti quale paladino della giustizia suprema a difendere Nadella & Co.?

No veramente... anche davanti all'ovvia evidenza... secondo me ti pagano... e tanto anche... ogni altra possibile teoria sarebbe offensiva nei tuoi confronti e preferisco tenerla per me (per evitare un possibile ban).

Per me invece è offensivo pensare che qualcuno, se non gioca a 1080p/60fps, non si diverte... dato che son crescito a 1024x768 (o peggio) senza AA che manco arrivavano a 30fps, a giochi che quelli moderni a confronto son giocattoli nutellosi per bimbominkia, tutti.

Ed è offensivo pensare che ci sia gente con più di 15 anni che pensa alle console come dispositivi esclusvamente per il gaming.

Poi, se vuoi che ti scriva che X1 è più scarsa di PS4 in quanto a potenza bruta te lo scrivo, che entrambe sono ben più scarse del mio PC con i5 + 670 che ha ormai 5 anni, anche... se però ti devo scrivere di non essere contento di un oggetto con cui faccio tutto, gioco, TV, navigazione, musica, video, anche MKV, streaming, Skype, ecc... e che sta acceso anche 18 ore senza dire bao, pagato 500€... bé, questo no.

Semplicemente, non credo che i giochi vengano rilasciati a 30fps su PC perché così le console non sfigurano (e tra tutti, ci perderebbe solo Ubisoft in questa cosa), molto più probabile che, visto il PC medio essere più inferiore delle console e di molto (vedetevi lo Steam Survey), di default gli fps son fissi a 30, poi se uno vuole se li sblocca...

hrossi
16-10-2014, 14:08
A parte che le console, almeno X1, suportano i 4k, ma cosa c'è di non chiaro nel fatto che "generazione" è riferito alla console, indipendentemente se in giro ci sia qualcosa di nettamente superiore, che però non è una console?

To', leggi, siamo nell'ottava generazione di console... ogni generazione è sempre "nextgen" della precedente.
http://en.wikipedia.org/wiki/Video_game_console

E il raffronto va fatto con la generazione precedente, non con il PC, e rispetto a PS3/X360 c'è un abisso... se no ti faccio vedere come girano i giochi sul mio ASUS Transformer, che è un PC, e costava al lancio quanto una PS4/X1 senza Kinect.

Praticamente non hai detto nulla che non sia ovvio. E tale concetto si applica a qualsiasi oggetto di qualsiasi settore. Dalla console al componente pc, dallo smartphone al televisore, dall'automobile alla nuova confezione dei tic-tac.
Se la base di discussione è questa è altrettanto ovvio che hai ragione te, ogni prodotto è NextGen rispetto al suo immediato predecessore se ci basiamo solo sul fatto che è più nuovo. :winner:

Hermes

gaxel
16-10-2014, 14:17
Praticamente non hai detto nulla che non sia ovvio. E tale concetto si applica a qualsiasi oggetto di qualsiasi settore. Dalla console al componente pc, dallo smartphone al televisore, dall'automobile alla nuova confezione dei tic-tac.
Se la base di discussione è questa è altrettanto ovvio che hai ragione te, ogni prodotto è NextGen rispetto al suo immediato predecessore se ci basiamo solo sul fatto che è più nuovo. :winner:

Hermes

Appunto, quando X360 e PS3 vennero tacciate di nextgen, lo furono perché erano nextgen rispetto a Xbox e PS2 e si vedeva... però i PCisti lo presero come "avranno un grafica spaccamascella", ma rispetto a cosa? Rispetto ai migliori PC non di certo... infatti tempo 1-2 anni e vennero superate.

Idem è successo quest'anno, solo che rispetto a 10 anni fa, ora i PC sono mediamente più potenti, e a 400€ garantire hardware paragonabile è impossibile.

Così hanno rilasciato una nextgen potentissima (da 3 a 8 core, da 512MB a 8GB, per non parlare delle schede video), ma non così potentissima... rispetto però a PC molto più costosi (con 399€ non ti prendi un PC pià potente che ti dura 4-5-6 anni).

E i PCisti di nuovo, pensando che nextgen significhi grafica migliore anche per loro, si aspettavano chissa che cosa...

Vero che almeno i 1080p/60fps dovrebbero garantirli, ma siccome alcuni giochi lo fanno e altri no, potrebbe essere un problema di ottimizzazione e di giochi che sono ancora oltre che cross-platform, cross-gen (Watch Dogs ad esempio).

Le esclusive mi sembra girino quasi tutte a 1080p/60fps...

gaxel
16-10-2014, 14:21
Personalmente, reputo nextgen l'IA di Alien in Isolation o il Nemesis System di Shadow of Mordor, altro che grafica e grafica...

Epoc_MDM
16-10-2014, 14:28
Per me invece è offensivo pensare che qualcuno, se non gioca a 1080p/60fps, non si diverte... dato che son crescito a 1024x768 senza AA che manco arrivavano a 30fps, a giochi che quelli moderni a confronto son giocattolli nutellosi per bimbominkia, tutti.

Ed è offensivo pensare che ci sia gente con più di 15 anni che pensa alle console come dispositivi esclusvamente per il gaming.

Poi, se vuoi che ti scriva che X1 è più scarsa di PS4 in quanto a potenza bruta te lo scrivo, che entrambe sono ben più scarse del mio PC con i5 + 670 che ha ormai 5 anni, anche... se però ti devo scrivere di non essere contento di un oggetto con cui faccio tutto, gioco, TV, navigazione, musica, video, anche MKV, streaming, Skype, ecc... e che sta acceso anche 18 ore senza dire bao, pagato 500€... bé, questo no.

Semplicemente, non credo che i giochi vengano rilasciati a 30fps su PC perché così le console non sfigurano (e tra tutti, ci perderebbe solo Ubisoft in questa cosa), molto più probabile che, visto il PC medio essere più inferiore delle console e di molto (vedetevi lo Steam Survey), di default gli fps son fissi a 30, poi se uno vuole se li sblocca...

Io non voglio che tu dica nulla. Voglio solo che ti venga il dubbio (ragionevole, e sempre dubbio... non pretendo che tu sia daccordo... ma che almeno ci ragioni su) che MS sia semplicemente un'azienda come tutte le altre e che faccia DI TUTTO (lecito e non) per tirare acqua al suo mulino.

E' una questione di obiettività che, in questo ambito, a te manca.
Che la soluzione di entertainment proposta da MS A TE vada bene, non è detto che vada bene al resto del mondo... ed è appunto quel resto del mondo che comanda, non tu.

Ti devo rilinkare tutti i tuoi post dove sostenevi che W8 sarebbe stato l'OS più venduto? Che avrebbe passato il 50% di market share in breve tempo?

Anche io uso molto MS e non è che spalo m3rd4 aggratis ogni volta, apprezzo anche quando fanno qualcosa di buono e utile, ma da qui a ergermi a paladino di Redmond (come qualsiasi altra azienda, vedi Apple, vedi Google...) ce ne passa.

Devi tanto giustificare e far diventare obiettive invece di soggettive le tue esigenze? Puoi anche accettare che la gente la veda in modo DIVERSO MA ALTRETTANTO GIUSTO dal tuo.

gaxel
16-10-2014, 14:41
Io non voglio che tu dica nulla. Voglio solo che ti venga il dubbio (ragionevole, e sempre dubbio... non pretendo che tu sia daccordo... ma che almeno ci ragioni su) che MS sia semplicemente un'azienda come tutte le altre e che faccia DI TUTTO (lecito e non) per tirare acqua al suo mulino.

E' una questione di obiettività che, in questo ambito, a te manca.
Che la soluzione di entertainment proposta da MS A TE vada bene, non è detto che vada bene al resto del mondo... ed è appunto quel resto del mondo che comanda, non tu.

Ti devo rilinkare tutti i tuoi post dove sostenevi che W8 sarebbe stato l'OS più venduto? Che avrebbe passato il 50% di market share in breve tempo?

Anche io uso molto MS e non è che spalo m3rd4 aggratis ogni volta, apprezzo anche quando fanno qualcosa di buono e utile, ma da qui a ergermi a paladino di Redmond (come qualsiasi altra azienda, vedi Apple, vedi Google...) ce ne passa.

Devi tanto giustificare e far diventare obiettive invece di soggettive le tue esigenze? Puoi anche accettare che la gente la veda in modo DIVERSO MA ALTRETTANTO GIUSTO dal tuo.