PDA

View Full Version : Ryse Son of Rome: ecco come cambia la grafica tra PC e Xbox One

Redazione di Hardware Upg
10-10-2014, 10:32
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ryse-son-of-rome-ecco-come-cambia-la-grafica-tra-pc-e-xbox-one_54414.html

Da oggi è disponibile la versione PC dell'hack and slash di Crytek basato su piattaforma CryEngine. La grafica PC è sensibilmente migliore rispetto a quella Xbox One in termini di frame rate e livello di dettaglio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nhirlathothep
10-10-2014, 11:04
Come vi è venuto in mente di montare il filmato del confronto in quel modo?

Fate metà schermo pc metà xbox, non così!

Gnaffer
10-10-2014, 11:12
Ma che è stà schifezza???:confused: mai vista una comparison del genere:doh: voi siete del mestiere vero? sapete che le comparison si fanno metà e metà vero?

Sig. Corsini: la invito a lincenziare i suoi attuali redattori e a fornire lavoro a ben più capaci utenti del forum. Se mantiene lo stipendio ci guadagna in immagine. E parecchio anche.

Nhirlathothep
10-10-2014, 11:20
Il tuo commento mi sembra fuori luogo, esistono altri metodi per comunicare i propri pareri ed esistono scelte di termini più educati per farlo.

Timewolf
10-10-2014, 11:22
dividerlo in 4 e' qualcosa di cervellotico :asd:

thefra
10-10-2014, 11:26
A me piace molto lo splitscreen a 4...

Revan1988
10-10-2014, 11:31
Non si capisce una mazza nel video:muro: :mad:

Therinai
10-10-2014, 11:34
Sig. Corsini:
Dot. Ing. Arch. Mage. Corsini per la precisione :O
O ma ti sei svegliato con una manico infilato nel colon stamane? Per fortuna che il governo ha cominciato a lavorare ad una fornitura statale di cannabis per il sistema sanitario :asd:

Comunque sono diventato strabico dopo aver visto il video, forse è il caso di rivalutare questo tipo di montaggio.

SchedaVideo
10-10-2014, 11:36
Come vi è venuto in mente di montare il filmato del confronto in quel modo?

Fate metà schermo pc metà xbox, non così!

Il tuo commento mi sembra fuori luogo, esistono altri metodi per comunicare i propri pareri ed esistono scelte di termini più educati per farlo.

dividerlo in 4 e' qualcosa di cervellotico :asd:

Non si capisce una mazza nel video:muro: :mad:

Quoto in pieno

Comunque (((visto))) così non sembra ci sia molta differenza fra PC e XBOX ma come si nota la qualità del video è pessima e in più è divisa in 4 parti. Non si ha bene la percezione di qualità.

Lino P
10-10-2014, 11:37
vabè, video penoso oltre ogni limite.
Premesso ciò, vorrei capire... per far girare questa porcheria consolosa, neppure maxata, ci vuole una piattaforma x79, 140 euro di ram, ed una vga da 600 euro?
E con la stessa config, abilitando la solita opzioncina killer si va a 20 fps, con un incremento visivo del 5%?
Poi monitorando l'allocazione delle risorse, si evince che quei 16 gb di ram e quell'i7 vengono sfruttati in misura ridicola.
Pensavo che con WD si fosse toccato il fondo, invece di tanto in tanto si aggiunge altro letame alla fogna.

qboy
10-10-2014, 11:40
ma che è quel video? :muro: :banned:

sbudellaman
10-10-2014, 11:42
ho visto il video, e la differenza mi sembra notevole... ste console sono appena uscite e già son deludenti.
Ogni gen. di console la fanno durare almeno 6-7 anni, la ps3 quasi 8... mi chiedo, sto affare come dovrebbe arrivarci al 2020 ??

Nhirlathothep
10-10-2014, 11:42
Lino parlano del dowsampling 4k sono risultati normalissimi 20 fps ed è solo una cosa in più che nemmeno abiliterai mai.
Il gioco è una schifezza, ma dato che punta sulla grafica almeno quelli a cui piace possono giocarlo al meglio ora.

Lino P
10-10-2014, 11:56
Lino parlano del dowsampling 4k sono risultati normalissimi 20 fps ed è solo una cosa in più che nemmeno abiliterai mai.
Il gioco è una schifezza, ma dato che punta sulla grafica almeno quelli a cui piace possono giocarlo al meglio ora.

"Con Sovracampionamento disabilitato Ryse gira su questa configurazione a circa 60fps, mentre con Sovracampionamento 2x2 si scende a poco più di 20 fps. Un calo prestazionale fin troppo importante, a fronte di un miglioramento della qualità dell'immagine comunque limitato"

Che ben vengano i 20 fps, purchè giustificati.

Inoltre, parlano di CIRCA 60 fps, ergo neppure 60 fps pieni, anche senza sovracampionamento attivo, su una piattaforma pari a 2 rate di mutuo.

Gnaffer
10-10-2014, 11:59
Siete fantastici ragazzi... concordate tutti che il video è indegno ma sparate a zero verso di me che ci sono solo andato più pesante nell'esternare il pensiero... vai di coerenza! :sofico:

Lino P
10-10-2014, 12:04
Siete fantastici ragazzi... concordate tutti che il video è indegno ma sparate a zero verso di me che ci sono solo andato più pesante nell'esternare il pensiero... vai di coerenza! :sofico:

chi spara a zero nei tuoi confronti?

pin-head
10-10-2014, 12:05
ma su xbox scatta in modo indegno, è incredibile! davvero hanno pubblicato un gioco con quel framerate?? :O

PhoEniX-VooDoo
10-10-2014, 12:07
questo video definisce in maniera eccezzionale sia colui che l'ha creato, che colui che lo ha approvato. non serve aggiungere altro :O

Gnaffer
10-10-2014, 12:09
chi spara a zero nei tuoi confronti?

Qui
Qui
Dot. Ing. Arch. Mage. Corsini per la precisione :O
O ma ti sei svegliato con una manico infilato nel colon stamane? Per fortuna che il governo ha cominciato a lavorare ad una fornitura statale di cannabis per il sistema sanitario :asd:
E qui
Quoto in pieno

Sia chiaro che non me la stò mica prendendo :)

Therinai
10-10-2014, 12:19
Ha fatto un montaggio che non piace, mica ha insultato la community. Non credo che verrà licenziato ma per colpa tua probabilmente ora lo avranno messo a lavare i bagni. Non ti senti in colpa? :asd:

10-10-2014, 12:22
Quindi rallentando del 25% esce fuori una sequenza di diapositive su xbox. :asd:
A velocità normale mi sa che non arriviamo a 25fps :fagiano:

Grazie al video sontuosamente montato dal nostro Dorin Gega

:eek:

Vabbè alzo le mani, un nome una garanzia. La prossima volta dividiamolo in una scacchiera 8x8 :O

PhoEniX-VooDoo
10-10-2014, 12:23
Gnaffer nn preoccuparti, al massimo ti prenderanno per il culo nel prossimo TGtech.

loro se ne fo....no della me..a che pubblicano, anzi si fanno due risate di noi che ce ne lamentiamo.

hexaae
10-10-2014, 12:33
40€ di techdemo, contenti voi...

Lino P
10-10-2014, 12:39
Gnaffer nn preoccuparti, al massimo ti prenderanno per il culo nel prossimo TGtech.

loro se ne fo....no della me..a che pubblicano, anzi si fanno due risate di noi che ce ne lamentiamo.

e soprattutto un po' di quattrini dei committenti.

pWi
10-10-2014, 13:00
A parte che il video contiene diverse modalità di visualizzazione, compresa la classica suddivisione in due parti sia verticale che orizzontale, abbiamo pensato di inserire una modalità inedita. Lo abbiamo fatto perché volevamo evidenziare le differenze nella qualità in vari punti della schermata, perché la visualizzazione in due parti non permette di avere una completa idea della qualità su tutta l'immagine. Con la suddivisione a quattro, invece, si possono vedere le differenze sia sul piano orizzontale che verticale.

Forse alcuni pensano che il video sia venuto male perché la parte Xbox One vibra in maniera eccessiva, ma chiaramente era nostro preciso intento dimostrare che tipo di impatto ha sulla fedeltà dell'immagine il minore frame rate che contraddistingue la versione console rispetto a quella PC. Naturalmente vibra in quel modo perché, come spiegato nel testo a corredo, il video è rallentato al 25% rispetto alla velocità originale.

Mi scuso infine con Dorin, se è stato in qualche modo coinvolto in questa cosa, perché gli ho suggerito io di adottare uno schema innovativo per questo video.

Timewolf
10-10-2014, 13:21
(parlo per me) il problema non e' che vibra, ma che dividendo in diagonale gli occhi mi si intrecciano :asd:

JamesTrab
10-10-2014, 13:36
Ma infatti siete esagerati.
Lo splitscreen in due parti a volte coinvolge porzioni di immagini troppo diverse che il confronto non lo si riesce a fare. Imho è meglio così..
Poi sarebbero ancora meglio gli screenshot.

pWi
10-10-2014, 13:36
Capisco che possa essere un po' fastidioso, ma non abbiamo inteso il video come dimostrazione in generale della grafica o dell'esperienza di gioco, ma ci siamo sforzati per evidenziare il più possibile le differenze nella grafica delle due versioni.

PhoEniX-VooDoo
10-10-2014, 13:45
A parte che il video contiene diverse modalità di visualizzazione, compresa la classica suddivisione in due parti sia verticale che orizzontale, abbiamo pensato di inserire una modalità inedita. Lo abbiamo fatto perché volevamo evidenziare le differenze nella qualità in vari punti della schermata, perché la visualizzazione in due parti non permette di avere una completa idea della qualità su tutta l'immagine. Con la suddivisione a quattro, invece, si possono vedere le differenze sia sul piano orizzontale che verticale.

Forse alcuni pensano che il video sia venuto male perché la parte Xbox One vibra in maniera eccessiva, ma chiaramente era nostro preciso intento dimostrare che tipo di impatto ha sulla fedeltà dell'immagine il minore frame rate che contraddistingue la versione console rispetto a quella PC. Naturalmente vibra in quel modo perché, come spiegato nel testo a corredo, il video è rallentato al 25% rispetto alla velocità originale.

Mi scuso infine con Dorin, se è stato in qualche modo coinvolto in questa cosa, perché gli ho suggerito io di adottare uno schema innovativo per questo video.

sistema innovativo :doh:

per risolvere il problema che intendi si usa una linea di separazione verticale mobile, non si crea una scacchiera dove sembra di vedere 4 flussi video separati, non credo che ci voglia molto per capirlo, basta rivedersi il video

pWi
10-10-2014, 13:52
In alcuni punti del video è applicata la linea verticale di cui parli, in altri punti (come confronto supplementare) è applicata la suddivisione in quattro parti. Non abbiamo rinunciato alla linea verticale, e neanche alla suddivisione orizzontale, ma abbiamo fatto un confronto in più.

Gnaffer
10-10-2014, 14:11
Ha fatto un montaggio che non piace, mica ha insultato la community. Non credo che verrà licenziato ma per colpa tua probabilmente ora lo avranno messo a lavare i bagni. Non ti senti in colpa? :asd:Lol ma quale colpa, forse è la volta buona che capiscano che ci vuole qualità:Prrr:

@pWi
Allora è meglio fare 2 video diversi perchè così a 4 è davvero insensato.

Parliamoci chiaro, una comparazione permette di vedere 1:1 le differenze tra 2 immagini uguali. Questo vostro video rappresenta la stessa immagine divisa in 4. Non può funzionare come sistema!

Poi mi aggrego con coloro a cui si sono incrociati gli occhi e per chi come me è un precisino del cavolo (mi offendo da solo), vedere il fuoco spuntare dal basso per poi tagliarsi a metà perchè nell'immagine superiore non c'è mi fa fermare il video e dimenticare quello che ho visto.

qboy
10-10-2014, 14:26
In alcuni punti del video è applicata la linea verticale di cui parli, in altri punti (come confronto supplementare) è applicata la suddivisione in quattro parti. Non abbiamo rinunciato alla linea verticale, e neanche alla suddivisione orizzontale, ma abbiamo fatto un confronto in più.

ammettere di aver sbagliato no?

Therinai
10-10-2014, 14:27
sistema innovativo :doh:

per risolvere il problema che intendi si usa una linea di separazione verticale mobile, non si crea una scacchiera dove sembra di vedere 4 flussi video separati, non credo che ci voglia molto per capirlo, basta rivedersi il video
ecco la inea di cui parli:
http://youtu.be/bAA66ejtFvM?t=2m7s

A questo punto mi viene il dubbio che altri utenti, come me, siano andati in bsod a inizio video, sui 4 riquadri, e non abbiano proseguito nella visione, perdendosi così la parte con il tradizionale confronto in split screen.

Il mio consiglio è di inserire delle sexy pinup per invogliare a completare la visione del montaggio.

PhoEniX-VooDoo
10-10-2014, 14:39
ammetto di aver chiuso poco dopo meta'

nessun problema a fare mea culpa su questo

qboy
10-10-2014, 14:49
ecco la inea di cui parli:
http://youtu.be/bAA66ejtFvM?t=2m7s

A questo punto mi viene il dubbio che altri utenti, come me, siano andati in bsod a inizio video, sui 4 riquadri, e non abbiano proseguito nella visione, perdendosi così la parte con il tradizionale confronto in split screen.

Il mio consiglio è di inserire delle sexy pinup per invogliare a completare la visione del montaggio.

:confused: ma allora non sono solo io che ho chiuso dopo 1 minuto :mbe: d'altronde se l'abbiamo fatto noi che leggiamo spesso hwup figurati utenti di passaggio

Gnaffer
10-10-2014, 14:59
:confused: ma allora non sono solo io che ho chiuso dopo 1 minuto :mbe: d'altronde se l'abbiamo fatto noi che leggiamo spesso hwup figurati utenti di passaggioInfatti.

Nono nessun mea culpa! è scattoso e ancora usano la stessa scena divisa in 2 e non 2 scene uguali una accanto all'altra:ciapet:

:Prrr:

theJanitor
10-10-2014, 15:01
la divisione i 4 fa venire la nausea

san80d
10-10-2014, 15:02
edit

mirkonorroz
10-10-2014, 15:04
Imho mi trovo meglio con il "non split screen": schermata intera vs schermata intera, adiacenti a piacere.

moicano68
11-10-2014, 13:47
oltretutto con sto 2x2 l'immagine a me risulta peggiore e sfuocata...solita ottimizzazione made in crytek....se falliscono un motivo ci sarà

Lino P
11-10-2014, 17:15
solita vaccata anche i requisiti.
Su un i7 il core + carico arriva al 30%, per non parlare dei neppure 4 gb di ram di sistema allocata, il tutto a gioco praticamente maxato, escluso il supercampionamento.

PJivan
11-10-2014, 21:20
oltretutto con sto 2x2 l'immagine a me risulta peggiore e sfuocata...solita ottimizzazione made in crytek....se falliscono un motivo ci sarà

Se vabbe ora mi vuoi dire che il gioco e mal ottimizzato? quanti e quali sono i giochi con resa grafica pari e' come girano a parità' di configurazione?

roccia1234
12-10-2014, 10:35
ma che è su xbox?? Uno slideshow?? :stordita: :doh:

dragotic
13-10-2014, 16:45
Secondo me il video va visualizzato almeno un paio di volte, anzi 4. Per non intrecciare gli occhi, è bene rivolgere gli occhi su 2 quadranti alla volta, una volta a 2 quadranti in verticale e una volta a 2 quadranti in orizzontale, quindi vengon fuori 4 visioni. La visione d'insieme è praticamente impossibile...