PDA

View Full Version : Asus PB278Q x2 (problema di dominante tendente al giallo)

mic330
10-10-2014, 09:11
Ciao a tutti,

Ho acquistato da poco 2 Monitor Asus PB278Q (Per l'utilità che hanno soprattutto nell'utilizzo delle applicazioni di Fotoritocco e Sviluppo fotografico Raw).

Il Problema è il seguente, uno dei due monitor ha una dominante giallognola, che non riesco a eliminare e non capisco se è un problema del Monitor e se mi conviene sostituirlo o se sono io che sbaglio qualcosa....

Ho provato a cambiare cavo.... da DVI a Display Port, i settaggi dei due monitor sono identici e anche la calibrazione ho preso due profili uguali (Asus PB278) sono su Mac, ho provato a cambiare profili, cavi, ma nulla..... ritrovo sempre questa dominante giallognola su uno dei due.....

Ad avelo singolo non sarebbe nemmeno fastidioso e comunque non ci avrei fatto caso, mentre ad averne due uguali uno di giaco all'altro la differenza si nota molto nella lettura di testo su sfondo bianco.

Mentre x esempio su sfondo nero non si vede per niente (x esempio durante l'utilizzo di Aperture a tutto schermo)

che dite lo rimando indietro? ho provato anche a fare qualche foto con la reflex per postarla qui, ma non si riesce a vedere la differenza.....

qualche consiglio? o aiuto....? :D :) :muro: