PDA

View Full Version : Laptop su batteria e rete wifi fuori uso...

LK_Gandalf_
10-10-2014, 08:35
Ciao a tutti, ho un problema strano che non riesco a capire.

Ho un normale router wifi tp-link, collegato ad un semplice modem (necessario perchè prende il segnale tramite antenna TV), e non ha mai dato problemi.
Ho da poco acquistato un nuovo laptop, Asus nj550k ma quando lo scollego dall'alimentazione e vado in modalità batteria, il wifi perde il segnale e non va più. Se provo a ricollegarmi non funziona. La diagnostica non risolve nulla. Ho windows 8.1.

La cosa strana è che questo blocco non avviene solo sul pc, perchè il wifi smette di funzionare anche sul cellulare, quindi qualcosa va a bloccare il wifi sul router stesso. L'unica cosa che continua a funzionare è la connessione tramite cavo ethernet.

Per risolvere l'unico modo è spegnere tutto e riavviare il router e il modem....

Non capisco! Qualcuno sa come risolvere questo problema? Grazie :mc:

Dumah Brazorf
10-10-2014, 08:46
Controlla col live update di avere i driver aggiornati.

Carlo1952
10-10-2014, 14:52
Prova ad andare in pannello di controllo, opzioni risparmio energia, io di default ho settato bilanciato.

Di fianco a bilanciato premi su modifica impostazioni combinazione

premi Cambio impostazioni avanzate risparmio energia

Nel menu che ti appare vai su impostazioni scheda wireless, modalità risparmio energia e imposti Alimentazione batteria su prestazioni massime

Io sul mio asus x55c facendo così, ho risolto il problema, ho anche scaricato i driver dal sito del produttore della scheda (nel mio caso Qualcomm Atheros AR9485), visto che la Asus, non ha più aggiornato i driver, e funziona tutto alla perfezione