PDA

View Full Version : Dubbio su case Zalman Z3 Plus

Attiasss
10-10-2014, 08:05
Salve. Ho appena ordinato il case come da titolo.
Ho però un dubbio, collegato al pulsantino di regolazione delle ventole, che altro non è che un semplice regolatore posto insieme agli altri tasti nella parte anteriore/alta del case.
Ora, ho letto in una recensione che non tutte le ventole possono collegarsi per poter sfruttare l'aggeggio. Quanto di vero c'è in questo? Considerando che quella recensione parla dello Z3 liscio e non della versione Plus.
Grazie mille in anticipo.

Phopho
10-10-2014, 08:14
http://imagescdn.tweaktown.com/content/6/3/6311_01_zalman_z3_plus_white_mid_tower_chassis_review.png

il fan controller dello z3 plus (o anche lo z3 "liscio") controlla massimo 2 ventole. qual'ora ne avessi una o due in più le potrai controllare con il tool della tua scheda madre ;)

Attiasss
10-10-2014, 08:40
Ho dimenticato di aggiungere dei particolari :D
Dovevo aggiungere: è possibile collegare tutte le ventole con degli sdoppiatori senza rischiare di mandare il regolatore all'altro mondo? Che amperaggio dovrebbe sopportare?
In caso contrario dovrò attaccarlo alla scheda madre, il che non è un grosso problema ovviamente...

Phopho
10-10-2014, 18:11
il rischio di farlo saltare potrebbe esserci se ci colleghi troppe ventole. bisogna vedere anche se è alimentato con molex o meno (ma penso proprio di si).

Attiasss
10-10-2014, 21:59
Mh mi sa che non rischierò XD