PDA

View Full Version : Consiglio Gpu vecchio PC dopo Nvidia 650 ti BOOST

domenicoav
10-10-2014, 07:06
Salve a tutti , il mio PC è datato ma non troppo , ancora oggi mi dava buone soddisfazioni , La Cpu è una Intel Quad Xeon Q6600 , ho 6 GB di DDR2 e una Nvida 650 TI Boost ,
solo che anche se apparentemente tutto funziona , non appena gioco o apro un Bench Video (Tomb Raider , Batman o altro) lamacchina si freeza . Ho provato a togliere uno per uno i banchi di RAM sperando che potesse essere qualche banco difettoso , ma il difetto continua , a questo punto credo il difetto venga dalla Gpu , quindi vorrei cambiarla . Ho una Palit Nvidia 650 TI BOOST , cosa mi consigliate di mettere in questa macchina senza spendere troppo considerando che non sono nemmeno certo al 100% che il difetto provenga dalla Gpu ?

Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi.

fear_factory84
10-10-2014, 14:16
se hai una scheda video integrata prova a levare del tutto la geforce 650, e vedere se si blocca ugualmente (ovviamente andrà lento..).
Poi se hai qualcuno che ti presta una scheda video, prova a escludere che sia la 650 sostituendola.

Comprare un'altra scheda video non ti garantisce che risolvi il problema, potrebbe anche essere il processore/scheda madre che si surriscaldano, o i condensatori della scheda madre che non reggono (visto che da quanto ho capito hanno qualche annetto sulle spalle)..

celsius100
10-10-2014, 23:55
Ciao
controlla le temp di cpu e vga
che alimentatoer hai?
riesci a testare la tua vga su un altro pc o un'altra vga sul tuo?