Redazione di Hardware Upg
10-10-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/toshiba-glass-migliora-la-tecnologia-degli-occhiali-di-google-ma-con-gravi-compromessi_54406.html
Toshiba ha svelato la sua idea di smartglasses, in contrapposizione ai Google Glass. Si tratta però di un modello non pensato per l'utenza consumer
Click sul link per visualizzare la notizia.
emanuele83
10-10-2014, 07:19
rispetto ai google glass questo non è un esercizio di stile. Siamo ai primi step, creare un HUD (head up display) su una lente apposita riflettente sono il futuro. Dategli 10 anni e saranno più piccoli, leggeri e con migliori features, altro che google glass.
Raghnar-The coWolf-
10-10-2014, 07:26
rispetto ai google glass questo non è un esercizio di stile. Siamo ai primi step, creare un HUD (head up display) su una lente apposita riflettente sono il futuro. Dategli 10 anni e saranno più piccoli, leggeri e con migliori features, altro che google glass.
Esattamente. Il prisma e' un limite fisico, questo mi pare invece solo un limite tecnologico. Prototipo certamente, ma molto piu' promettente.
Anche perche' nell'elettronica di consumo non vince mai la tecnologia migliore, ma la piu' economica.
Pier de Notrix
10-10-2014, 08:18
da notare, soprattutto, quanto imbruttiscano la persona.
Quella ragazza sembra una cozza! :eek:
sbudellaman
10-10-2014, 09:49
Come idea è sicuramente promettente per il futuro, ma attualmente con tutti quei limiti è perfettamente inutile. Poco visibile alla luce, scomodo, privo di batteria, di processore... per usarlo devi tenerci un filo appeso collegato al cellulare... la vedo come qualcosa di veramente lontano
Revan1988
10-10-2014, 11:36
Toshiba deve aspettarsi una carrellata di denunce per brevetto dai Sayan!
Scherzi a parte se riescono a trovare il modo elegante di applicarla solo ad un occhio senza dover fare il giro fino all'altro orecchio hanno vinto!
Dover per forza avere un aggeggio che mi circonda la bassa fronte mi irrita molto...
emanuele83
10-10-2014, 12:14
da notare, soprattutto, quanto imbruttiscano la persona.
Quella ragazza sembra una cozza! :eek:
si, proprio a questo punto io e raghnar volevamo accentuare
Toshiba deve aspettarsi una carrellata di denunce per brevetto dai Sayan!
Scherzi a parte se riescono a trovare il modo elegante di applicarla solo ad un occhio senza dover fare il giro fino all'altro orecchio hanno vinto!
Dover per forza avere un aggeggio che mi circonda la bassa fronte mi irrita molto...
per me rimane ancora un mistero (otticamente parlando) suc ome facciano a proiettare immagini su un occhiale che staoltre il punto di fuoco dell'occhio e renderle focalizzabili dall'occhio stesso. Ma ormai le mie lezioni di fisica 3 sono vecchie di 10 anni e non ricordo manco più come funziona una lente biconvessa. In rete ho trovato solo questo http://physics.stackexchange.com/questions/20670/how-can-a-human-eye-focus-on-a-screen-directly-in-front-of-it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.