View Full Version : PC UFFICIO 600euro
Buonasera
Mi servirebbe consiglio su una configurazione da ufficio per lavorare molto su office con email facendo parecchio multi tasking quindi i punti fondamentali sono 8gb di ram e l ssd...inoltre come cpu ho optato per un AMD di nuova generazione che in caso di necessita monta anche una buona VGA
Budget 600EURO
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk
SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
Case Midi Tower Zalman Z3 Plus Windowed USB3 Bianco ATX
CPU AMD A8-7600 4-Core Socket FM2+ 3,1GHz 4MB Radeon R7 28nm Boxed
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N LP
Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit OEM DVD Italiano
Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N
Installazione sistema operativo drivers e assemblaggio
In questo modo compresa spedizione siamo a 600 precisi
posso migliorarla?
celsius100
10-10-2014, 12:36
Ciao
la configurazione va bene, forse anceh eccessivametne potente, cosa intendi x multitasking, cosa ci girerà sopra?
ciao e grazie per la risposta
Per multitasking intendo che ci potranno essere anche 10-12 finestre aperte contemporaneamente....il lavoro è esclusivamente per ufficio (niente giochi niente film) con priorita su programmi office email siti internet.
So che per l utilizzo e sovradimensionato ma voglio una macchina abbastanza longeva e che non dia mai segni di cedimento
Ultima informazione il computer verrà abbinato ad un DELL U2414H
Un ultima cosa
Cosa ne pensi della scheda madre e delle ram g skill a 1866mhz??
e se poi cambiassi l evo 840 con un crucial mx100?risparmio sui 20 euro ed ho letto bene in giro del crucial
Grazie
celsius100
10-10-2014, 21:07
guarda stavo x dirti ceh avresti potutot motnare un MX 100, ottimo prodotot :)
come shceda valuta anche la MSI A78M-E45 è costruita molto bene e costa relativamente poco, coem ram se nn si sfrutteranno programmi di grafica bastano anche delle kingstone HX316C10FK2/8 da "soli" 1600Mhz
se si vuol tenere bassi anche il numero di decibel del pc potresti valutare come case uno Xigmatek Álfar a cui affincare un dissipatore Xigmatek Loki
ok perfetto grazie dei tuoi consigli
Come dissipatore per la cpu spendendo poco cosa mi consigli?? qualche tempo fa ho comprato un intel 3570 e il dissipatore è davvero troppo rumoroso quindi se puoi consigliarmeni sia uno per l amd a8 7600 che per l intel 3570 te ne sarei davvero grato
celsius100
11-10-2014, 13:11
x il 3570 quanto spazio hai all'interno del case x montare il dissi?
quanto ne vuoi...il 3570 è montato in un cooler master storm stryker e come ram ci sono delle corsair vengeance 4 per 4gb low profile
Ora stavo provando a giocare un po con speed fan e abbassando la velocita della ventola della cpu i decibel si sono abbassati ma ancora un po di rumore lo fa (ho abbassato da 100 a 65 la ventola cpu) mentre le altre ventole gia sono basse perche posso controllarle direttamente dal case...ora mi è sorto anche il dubbio che anche la ventola installata sul top da 200mm faccia rumore...non ti dico che sia un rumore fastidioso ma se riuscissi a renderlo davvero silenzioso sarebbe piacevole
celsius100
11-10-2014, 14:40
sull'A8 il loki va piu che bene, sull'I5 potresti metterci un raijintek themis o un CM 212 EVO
ok perfetto questi due dissipatori che mi hai consigliato mi sembrano davvero ottimi
Senza aprire un altro topic ti volevo chiedere informazioni su un altra macchina...ho un computer che viene utilizzato come muletto è un acer di quelli preassemblati. Le caratteristiche riportate sono:
windows 7 home premium
cpu amd athlon II X2 260 dual-core processor
vga nvidia ge force 405 up to 2283mb
hard drive 500gb
ram 4gb DDR3
Come scheda madre non ho idea di cosa ci sia dentro
il compito svolto dal computer in oggetto e sempre lo stesso...quindi stare senza problemi collegato in full hd ma senza giochi ne film....e riuscire in qualche modo a velocizzarlo in quanto a volte si blocca un po
Secondo te puo valere la pena di metterci le mani sopra e sostituire qualche pezzo o lo lascio cosi finche dura??
celsius100
12-10-2014, 01:11
di solito quando si "blocca"?
si blocca quando si aprono troppe finestre simultaneamente
celsius100
12-10-2014, 01:47
fai cosi, rpova a vedere da task manager se quando si blocca è la cpu ad andare al 100%, la ram ad essere tutta occupata o se è l'hdd ad arrivare al massimo della banda passante
ok domani vedo bene...comunque non è un vero e proprio blocco...rallenta...mi rendo conto che non sia una grande macchina ma credo che con un ssd potri risolvere il problema....questi hard disk che montano nei pre assemblati sono davvero terribili
celsius100
12-10-2014, 12:20
ce un buon 70% di probabilita che sia colpa dell'hdd, un 20 della ram ed un 10 della cpu
Ciao celsius ormai e quasi tutto pronto x l ordine ho le ultime domandine poi si va :)
1) stavo pensando di prendere il nzxt h230 al posto dello zalman z3 so che sono due prezzi differenti ma l nzxt mi sembra piu bello esteticamente e anche piu silenzioso in quanto meno aperto dello zalman. che ne dici? è valido?
2) dovrei fare anche un sistema di storage esterno,in quanto la documentazione che andro a mettere sul computer non deve andare in nessun caso persa.Al momento sono in possesso di un my book studio con dentro due wd green da 1tb ciascuno...il problema e che e stato inutilizzato per 2 anni e ora non so neanche come farlo funzionare.A tuo parere devo portarlo a riparare o per quello che serve a me al giorno d oggi ci sono soluzioni migliori e piu sicure??
3) sullo shop chiave ho visto che ci sono due modelli di b quiet da 350W ma non riesco a capire quale siano le differenze.E in ultimo secondo te vale la pena aumentare il budget di 15 euro per l alimentatore e montare un xfx 450??so che gia con 350 sto tranquillo ma visto che in futuro non si sa mai poi al max me lo ritrovo
Grazie e buona giornata
celsius100
15-10-2014, 22:19
x averne uno un pò piu silenzoso basta anche un antec one :)
nn penso che ci saranno grossi prblemi nel riutilizzare quell'hdd (casomai farei poi una copai di quei dati anche da un'altra parte x sicurezza, una volta ogni tot. di tempo)
ce il system 7 ma anche l'L8, dicimao ceh absta ed avanza il primo, il pc nn supera i 120W, x cui 300W sono un bel margine (anzi volendo basterebbe il be quiet in versione da 300W tondi :D )
Allora per quanto riguarda il case grazie per il consiglio...sinceramente esteticamente pero non mi piace molto quindi se puoi darmi un opinione sulla qualita del nzxt h230 te ne sarei grato
in quanto al my book studio il problema e che non si accende ora non so da cosa possa dipendere ma comunque in settimana porto a farlo vedere...l unica mia paura è che i dischi visto che sono stati per due anni fermi possano non essere piu molto affidabili...e poi tu con quello strumento e due dischi da un tera faresti un collegamento in raid?
per l alimentatore perfetto prendo il be quiet base da 350w almeno i soldi che investo in altro li risparmio qui :)
celsius100
16-10-2014, 00:28
l'H230 è un gran bel case, ha il fonoassorbente x cui risulta molto silenzioso
nn ho capito con cosa vorresti fare il raid?
Allora ti spiego al volo...nel pc che abbiamo composto avro all interno solamente un ssd da 256gb che per le mie neccessità è perfetto.
Ora xo vorrei mettere il mio my book studio con due dischi da 1tb collegato esternamente in modo da poter fare un back up giornaliero in automatico di tutti i file importanti.quindi le domande ora sono due:
1) è possibile (anche grazie ai programmi che mi hai consigliato sull altra discussione) creare una cartella che facciamo esempio chiamerò "lavoro" nella quale qualsiasi cosa inserisco si salva automaticamente sia sul ssd che sul hard disk esterno?
2) è possibile appunto salvare sul hard disk solo le cose che metto in quella o in piu cartelle da me scelte....senza pero' salvare tutto quello che si trova sul computer. (il tutto in automatico)
3) avendo due hard disk da 1tb ciascuno mi conviene utilizzarne solo uno per il back up?? o metterli in raid in modo da salvare le stesse cose su entrambi nello stesso momento cosi da avere due copie identiche per una maggiore sicurezza?
4) il mio hard disk esterno è valido per fare quello che ti sto chiedendo o mi consiglieresti qualcos altro???
celsius100
16-10-2014, 10:49
Si si può qualcosa di simile basta impostare il programma su backup incrementale
Se puoi mettere gli hdd in raid, io farei x sicurezza un raid 1 che copia tutto nei due hdd
Se si mette a funzionare terrei il tuo hdd, alla fine col raid sei più sicuro dei dati
ok perfetto...allora intanto cerco di far riparare il my book poi in caso mi servisse qualche consiglio ti rompo le scatole :) Grazie
celsius100
16-10-2014, 21:47
ok :)
figurati :)
celsius mi e venuto un dubbio,visto che acquisto il dissi della raijintek devo prendere anche la pasta termica??oggi ho scritto per mail alla loro assistenza tecnica e mi hanno detto che nel montaggio predisporranno il tutto per un facile montaggio del dissi da parte mia ma non hanno fatto riferimento alla pasta termica...mi serve???
Un altra cosa volevo attaccare a parete un monitor con vesa 100x100 tu sai che supporto posso utilizzare??? :muro: :D monitor 24 pollici (dell e2414h)
Io prenderei ram più veloce, con le APU quella sarà anche la ram video, salire anche a 2133 MOBO permettendo.
celsius100
17-10-2014, 10:17
Sulla cpu di serie ce un pad termico x cui sei a posto :)
Dal sito dell dice che e compatibile col vesa ma di piu nn so dirti
ok perfetto :D
per quanto riguarda il consiglio delle ram a 2133??in effetti anche io avevo letto che l AMD le consiglia con quella CPU...da quello che ho capito con una frequenza piu alta si sfrutta maggiormente la grafica integrata giusto?e invece in ambito lavorativo sono migliori le 1866 o le 2133??
Dino la mobo è una asrock fm2a88x extreme 4+ ATX
Ciao celsius allora ho controllato il pc che ti avevo detto che ogni tanto si bloccava i valori sono questi:
CPU utilizzo 30-40% quando sotto sforzo arriva anche a 65-70%
Memoria: Totale 4095 Cache 1950 Disponibile 2130 Libera 300
Hard disk: su un disco da 500gb sono rimasti 60gb liberi
Ora devo verificare altro?hai qualche consiglio per aumentare le prestazioni di questa macchina??
Ti faccio un piccolo riepilogo
CPU: AMD athlon II X2 260 dual core processor
Memoria: 4gb ddr3 (non dice altro)
Disco rigido: 500GB (anche qui non dice altro)
ritpetit
17-10-2014, 18:21
ok perfetto :D
per quanto riguarda il consiglio delle ram a 2133??in effetti anche io avevo letto che l AMD le consiglia con quella CPU...da quello che ho capito con una frequenza piu alta si sfrutta maggiormente la grafica integrata giusto?e invece in ambito lavorativo sono migliori le 1866 o le 2133??
Dino la mobo è una asrock fm2a88x extreme 4+ ATX
Una RAM a frequenza inferiore non è mai migliore di una a frequenza maggiore, in ogni ambito (do per scontato pari qualità).
Io ho ordinato giusto 2 giorni fa un Pc dallo stesso store dove stai facendo i preventivi tu :) , anche grazie ai preziosi consigli di Celsius, che in effetti è meraviglioso nel dare una mano a TUTTI quelli che chiedono consigli.
Visto che (forse nell'altra discussione che hai aperto?) ponevi anche dei dubbi sul case per ciò che riguarda la silenziosità, io proprio in funzione di essa ho invece pensato di stare, come processore, sul A8 7600, TDP solo 65W e anche configurabile a 45W.
Certo, le prestazioni calano un pochino, ma tieni conto che queste APU sono ottimizzate proprio per quei TDP lì, e per l'utilizzo che hai dichiarato di farne sarai cominque con una macchina di un altro pianeta rispetto a quella che usi adesso.
TDP più basso, con anche un dissi aftermarket significa poter far andare tutte le ventole al minimo (io pensavo addirittura sullo Zalman di lasciare in funzione solo la frontale in push e la posteriore in estrazione, probabilmente al minimo, visto che il case ha un comodo tasto che permette di posizione 2 ventole a velocità più bassa o più alta).
Un case grande come è quello che abbiamo scelto, con una APU a basso consumo, un dissi efficiente, 2 ventole, senza il calore di una VGA, sta tranquillo che al procio devi mettere la sciarpa d'inverno per non fargli prendere l'influenza :Prrr:
Proverò, e se funziona probabilmente potrei anche chiudere con un foglio di adesivo vinilico l'apertura superiore. Tieni conto che alla fin fine avrai sicuramente un case meglio areato di quello che hai adesso (se ha qualche anno, difficilmente avrai 2 ventole, e difficilmente da 120mm) e un processore che non produce certo più calore del tuo attuale.
Altro consiglio che ho avuto ieri sera da un amico: aveva un PC rumoroso (economico da supermercato) .. ieri sera ero da lui, lo ha acceso e ho notato un rumore molto minore del solito.
Ha semplicemente attaccato -internamente - alle paratie laterali due fogli di materiale fonoassorbente, costo totale una 15ina di euro sull'amazzone (ma penso nn sia un problema reperirlo anche in negozi fisici.
Bye
celsius100
18-10-2014, 01:41
alla fine gia con ram 1866Mhz la vga nitegrata la sfrutti bene, anche x lavoro, andare oltre serve solo se fai lavori di grafica/game
x il tuo pc, di hdd intendevo che da gestione attività guardassi la % di uso, xke potrebbe esser lui che va al 100% e rallenta i caricamenti
ok ma tanto le 2133 costano uguali alle altre a questo punto le metto tanto da quel che ho capito anche se solo in ambito game avrei solo che da guadagnarci
Per quanto riguarda l HD pensavo servisse la percentuale ma non la ho trovata:
1) dove devo guardare per % HD???
2) i valori di cpu e ram invece vanno bene??
Qualcuno mi sa spiegare le differenze tra le varie licenze di win 8.1?
DSP delivery service partner
FPP full packaged product
GGK get genuine kit
Cosa cambia?? non riesco a capire ne a trovarlo su google
celsius100
19-10-2014, 12:47
che sistema operativo hai sul quel pc?
allora DSP e FPP in genere sono quelle che vengono fornite ai rivenditori e da installare sui pc in vendita
il GGK nn lo conosco, ma pare che sia una sorta di versione x chi vuole mettersi in regola con la lcienza o abbia fatto un upgrade di licenza
nel tuo caso basta cercare una versione OEM
su quel pc ho win 7
ok quindi se prendo una versione DSP OEM va bene giusto?
celsius100
19-10-2014, 14:43
si
fai CTRL+MAIUSC+ESC e poi trovi gestione attività, da li hai la % di cpu, di ram, rete internet ma anche dell'uso dell'hdd
consiglio tra queste due mobo??
MSI A88X-G43 ATX
ASUS A88x-plus ATX
P.s. alla fine come case ho optato per il silencio 452
celsius100
20-10-2014, 18:40
se nn ti servono sucite/conenttori particolari o extra puoi tenere una A88XM-E45 dovresti pagarla un pò meno di quelle due, ha una buona dotazione e si comoprta bene, dovendo scegliere fra le due forse la asus e un filino piu accessoriata
ok perfetto sto ordinando ora
Configurazione finale:
CPU-AMD a8 7600
Ram-G skill ddr3 2133mhz CL10
Alimentatore-Be quiet l8 400w pure
Case-Cooler master Silencio 452
SSD-Crucial mx100 256GB
Mobo-Asus A88X plus fm2+ ATX
Win 8.1 DSP OEI DVD
Scheda di rete-Atlantis Land A02-PCIE W300N
Masterizzatore-ASUS 24 bulk silent
Procedo?? Sistema operativo incluso sto sui 550euro
Negozio Tek mondo(mondo scritto in inglese) lo conosci è affidabile?
Grazie a celsius per tutti i consigli :D
celsius100
20-10-2014, 21:44
la configuraiozne è ok, ma lo shop nn lo conosco
Invece bpm potenza?? è affidabile?? ho letto alcune recensioni non molto buone ma tu sicuro saprai dirmi bene :D
ah un altra cosa su bpm mi danno come voce solo assemblaggio semplice...ma comprende anche installazione drivers e sistema operativo???
celsius100
21-10-2014, 00:43
bpm lo conosco e x quanto mi riguarda ne ho sentito parlare bene
nn credo che nell'assemblaggio semplice sia compresa l'installazione, però in effetti quella sezione del sito è stata cambiata da poco, casomai basta cheidere via mail :)
computer arrivato va una meraviglia
Ora xo ho un piccolo problema...come case ho un silencio 452 e come s.o win 8.1....il problema e che quando metto il pc in modalita "sospendi" il tasto di accensione posto nella parte frontale del case lampeggia di continuo....è normale??è fastidiosa come cosa non si puo far spengere in qualche modo??
celsius100
09-11-2014, 18:18
puoi scollegare quel led, ma è normlae xke segnala che il pc è acceso, anche se sembra spento, e quindi nn va staccato dalla corrente
lochiedevo xke sul mio storm stryker quando metto sospendi si spegne tutto completamente...ed e molto piu comoda come cosa...comunque graie celsius
celsius100
10-11-2014, 15:34
figurati :)
ma una r9 280x lo regge il 4k?? xke da quello che ho letto in giro dice che la risoluzione max a cui arriva è il 2k
celsius100
12-11-2014, 18:36
x i film puoi arivare a 4096X2160
x giocarci serve come minimo uno sli/cross di vga di fascia alta/altissima
si lo so intendevo solo se reggeva come risoluzione il 4k
mi rendo conto che x giocare ci vuole ben altro
scusa una cosa ma tramite quali ingressi va in 4k?
ho visto che il dvi-d arriva al 2k
hdmi e displayport di questa vga come funzionano? perche sui siti dei vari produttori nessuno dice che regge il 4k
celsius100
13-11-2014, 01:23
Sapphire lo dice
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/product_index.aspx?pid=2022&lid=1
in fondo
Con DP e HDMI 1.4
hai ragione ma visto che non leggevo 4k o 4000 x .... non ero sicuro
ma posso farti una domanda da niubbo totale...installare una vga sul mio sistema che ha l integrata intel 4000...oltre a migliorare le prestazioni in grafica fa vedere meglio anche tutto il resto? cioe normali pagine web e testi?
e un altra cosa quali sono le differenze tra pannelo s-ips e ah-ips?? è normale che un monitor con pannello led risulti piu "bianco" di un tft ips?
celsius100
13-11-2014, 10:04
I testi no, video in alta definizione si, ma se usi anche un buon monitor senno la differenza nn si nota
quegli ips sono simili cambia la disposizione interna dei componenti e poi i vari produttori gli danno una sigla leggermente diversa; dipende dai settaggi del monitor ma in genere nn si dovrebbe notare una differenza in tal senso
ciao celsius scusa ho un problemino.
Ti spiego...con il pc nuovo con:
A8 7600
mobo asus a88x atx
ali be quiet 400 l8
Ora ho lasciato il dissi stock e nonostante il case un silencio 452 sento un piccolo fischio dall interno del pc....quindi ho aperto la paratia laterale e ho "bloccato" il dissi...il fischio invece che sentirsi continuo si sentiva a scatti tipo 2 secondi di silenzio e mezzo secondo di fischio e cosi via...allora ho detto a questo punto blocco anche la ventola posteriore ma niente sempre uguale.
Ora da cosa puo dipendere??
Ho provato anche a sentire se proveniva dall ali ma non mi sembra proprio....schede video non ce ne sono....ci sta solo una wifi tplink ma non credo possa dipendere da quello
celsius100
15-11-2014, 00:14
se è un fischio, nn un ronzio acuto, può essere un condensatore sulla shceda madre o sull'ali (tendo ad escludere l'hdd che in genere fa rumori piu cupi/metallici)
l'unica cosa e star lì con l'orecchio poggiato ed ascoltare la direzione di rpovenienza
no hai ragione mi sono spiegato male io....assomiglia piu ad un ronzio acuto...ma come ti ho detto se il dissi va si sente sempre tipo ronzio acuto fisso....se lo blocco si sente a intermittenza :mc:
l hdd in ogni caso non ci sta...solo ssd
celsius100
15-11-2014, 02:37
sembra un consdensatore della shceda madre o qualcosa di simile, prova a concentrarti in quella zona della scheda amdre attorno alla cpu x capire da dove viene
prova a sentire dopo aver scollegato il pc completamente dalla corrente x più di qualche minuto, se lo rifà all'accnesione ed allo spegnimento
sono andato ad informarmi un po....e ho letto che nel caso fosse un problema di ali o mobo dei condensatori o altro il ronzio dovrebbe essere fisso.
invece nel mio caso come ti ho detto se il dissi e fermo si sente un piccolo ronzio di mezzo secondo poi pausa per due secondi e di nuovo piccolo ronzio e cosi via...è un po strana come cosa...comunque domani cerco di capire meglio cosa possa essere :muro:
celsius100
18-11-2014, 20:58
se vuoi fare un'analisi accurata ci sarebbe da "sentire"il ronzio fuori dal case
però è uno sbattimento tirare fuori il pc :mad:
appena ho un po di tempo mi occuperò meglio della questione :D
ma sai dirmi per quale motivo se collego il mio pc con 3570 e asrock pro4 mvp tramite dvi al monitor u3011 mi dice che come risoluzione massima ho 1600 x 1200??? so che non arriva al 2k ma xke non mi arriva neanche a 1920 x 1200??? :mc: invece con tutti gli altri cavi hdmi e vga tutto nella norma
celsius100
19-11-2014, 02:15
se usi la vga integrata sarà colpa dei driver intel e di quelli x virtu ceh fanno casino
magari prova ad aggiornare i driver e il bios della mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.