View Full Version : Consigli per scheda video su nuovo pc
Ciao a tutti,
sto preparando il terreno per comprare pezzo per pezzo un nuovo pc. Sono indeciso sulla scheda video..il solito dilemma ati o nvidia..Premetto che ho sempre avuto nvidia e quindi non so giudicare bene le ati. Sicuramente voi ne sapete più di me. Ora vi illustro come sarebbe composto il mio pc:
XFX 850W P1-850B-BEFX (alimentatore)
Aerocool Strike-X GT CASE Middle Tower Black (case)
ASUS 1150 Z97 Maximus VII Hero (ATX) (scheda madre)
Intel 1150 i7-4790K Ci7 Box(4,00GHz) (processore)
CORSAIR DDR3 16Gb (4X4GB) 2133MHz CL9 Vengeance Blue (ram)
Asus R9 280 STRIX OC 3GB / Sapphire R9 280X 3GB Vapor-X OC / Palit GTX 970 4GB NE5X970014G2F (scheda video)
io ho messo tre esempi di schede video, che sono quelle che ho visto. Però sono disposto a sondare anche altre su vostro consiglio! Più o meno la fascia di prezzo è quella delle tre che sono li. Che come fascia stanno tra 200 e 300€. Più che altro anche come abbinamento agli altri componenti.
Grazie per l'aiuto in anticipo!
;)
la categoria che hai scelto delle schede video non è proprio omogenea...
la gtx stravince in tutto con le 280x... a discapito di un prezzo molto piu alto...
detto questo, sono comunque schede video dalle alte prestazioni e il sistema che ne uscirebbe sarebbe molto longevo.
io ti consiglio di aspettare l'uscita della gtx 960 e della r9 285x
dove la gtx 960 sarebbe una maxwell con un consumo ridotto all'osso e si mormora prestazioni superiori alla fascia 280x...
mentre la 285x è sulla base delle 290 e dovrebbe permettere ottime prestazioni anche lei...
calcola che la 280x non è nient'altro che la vecchia 7970 rimarchiata
per questo aspettare la 285x potrebbe essere una buona cosa...
comunque l'uscita della 960 farà sicuramente calare i prezzi delle schede amd...
che uso vuoi farne? cosi possiamo consigliarti meglio ;)
la categoria che hai scelto delle schede video non è proprio omogenea...
la gtx stravince in tutto con le 280x... a discapito di un prezzo molto piu alto...
detto questo, sono comunque schede video dalle alte prestazioni e il sistema che ne uscirebbe sarebbe molto longevo.
io ti consiglio di aspettare l'uscita della gtx 960 e della r9 285x
dove la gtx 960 sarebbe una maxwell con un consumo ridotto all'osso e si mormora prestazioni superiori alla fascia 280x...
mentre la 285x è sulla base delle 290 e dovrebbe permettere ottime prestazioni anche lei...
calcola che la 280x non è nient'altro che la vecchia 7970 rimarchiata
per questo aspettare la 285x potrebbe essere una buona cosa...
comunque l'uscita della 960 farà sicuramente calare i prezzi delle schede amd...
che uso vuoi farne? cosi possiamo consigliarti meglio ;)
Allora ci faccio tutto, però l'ho scelto di questo livello perchè ci gioco pure e di solito al max della qualità. Purtroppo non sfrutterò la risoluzione massima xchè lo schermo non supporta più di 1920x1080 è un samsung XL2370HD.
Ma quelle schede quando dovrebbero uscire? :)
c'è chi dice 4 mesi precisi...
e 4 mesi fidati sono pochi...
sappi che gia oggi ati ha iniziato a scontare le r9 290... c'è un tedesco sulla baia che vende una r9 290 pcs+ ad un prezzo ridicolo rispetto al listino di pochi mesi fà
c'è chi dice 4 mesi precisi...
e 4 mesi fidati sono pochi...
sappi che gia oggi ati ha iniziato a scontare le r9 290... c'è un tedesco sulla baia che vende una r9 290 pcs+ ad un prezzo ridicolo rispetto al listino di pochi mesi fà
Ok grazie x la risposta. Quindi basandoci su quello che c'è ora in circolazione con un budget di300€ cosa è meglio? Per non dover aspettare 4mesi.
:D
cyndoriil
09-10-2014, 19:14
Beh dipende anche dall'uso principale che ne farai del tuo computer... per il mining e gaming le vapor-x r9 280x sono perfette :) te lo dice uno che ne possiede 7... una in uso e 6 (le OC UEFI ) appena rimosse dalla scatola xD ahahah
JustCase
09-10-2014, 19:52
Io avevo lo stesso dilemma, e penso proprio che andrò di GTX 970 DC2OC dato che ha un bel clock e consumi veramente ridottissimi :D Sempre budget permettendo, infatti sto raccimolando un pò di dindini :asd:
Beh dipende anche dall'uso principale che ne farai del tuo computer... per il mining e gaming le vapor-x r9 280x sono perfette :) te lo dice uno che ne possiede 7... una in uso e 6 (le OC UEFI ) appena rimosse dalla scatola xD ahahah
Come dicevo prima, ci faccio tutto, però principalmente per giocare! :)
cyndoriil
10-10-2014, 01:01
Come dicevo prima, ci faccio tutto, però principalmente per giocare! :)
Allora si, ti consiglio vivamente la radeon sapphire vapor-x r9 280x, overclock edition UEFI... dovresti trovarla intorno ai 300 euro, c'è chi la vende usata dai 250 ai 350. Diciamo, con 300 o poco meno stai apposto! Se non trovi nessuno fammi sapere, nel caso sento e chiedo da chi le ho comprate se ce l'ha!
celsius100
10-10-2014, 02:03
Ciao
quanta fretta hai di acquistare?
a cosa vorresti giocare e con quali imopstazioni di qualità?
stai prendendo tutto il pc nuovo? fai overclock?
Ciao
quanta fretta hai di acquistare?
a cosa vorresti giocare e con quali imopstazioni di qualità?
stai prendendo tutto il pc nuovo? fai overclock?
Grazie a cyndoriil per la risposta.
Per rispondere a celsius, a me piacciono gli sparatutto (cod, battlefield), di azione (assassin's creed, dragon age ecc). Come impostazioni cerco di mettere sempre il massimo. Finchè il pc mi permette una fluidità di gioco.
Praticamente si, a parte gli hard disk che andando bene volevo tenerli.
No, non faccio overclock. :)
celsius100
13-10-2014, 23:04
stai prendendo dei comopnenti appositi x l'overlcock, lo svantaggio, sono molto piu cari dei comopnenti standard
fai cosi melgio se apri una discussione nella sezione computer completi in modo da sistemare tutta la configurazione in base alle esigenze di uso del pc :)
qui se nn si parla di vga si va OT e rischi la chiusura della discussione
stai prendendo dei comopnenti appositi x l'overlcock, lo svantaggio, sono molto piu cari dei comopnenti standard
fai cosi melgio se apri una discussione nella sezione computer completi in modo da sistemare tutta la configurazione in base alle esigenze di uso del pc :)
qui se nn si parla di vga si va OT e rischi la chiusura della discussione
Ok grazie. Lo faccio subito!:)
ecco il link del nuovo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41653035#post41653035
celsius100
16-10-2014, 00:37
ok ne parlaimo di la :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.