PDA

View Full Version : Il mercato dei PC tiene a livello globale, ma il futuro è solo dei big player

Redazione di Hardware Upg
09-10-2014, 09:14
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/il-mercato-dei-pc-tiene-a-livello-globale-ma-il-futuro-e-solo-dei-big-player_54400.html

Gartner registra un calo nelle vendite, nel terzo trimestre 2014, contenuto nello 0,5% con i primi 5 produttori che invece crescono. Per i produttori minori questo è diventato un mercato sempre più competitivo, nel quale è difficile restare

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gylgalad
09-10-2014, 09:49
effetto pensionamento xp?^^

ComputArte
10-10-2014, 01:06
Le reali caratteristiche soddisfatte dagli stumenti portatili hanno decritto una parabola che è cresciuta esponenzialmente negli ultimi 5 anni, ma ora tende a stabilizzarsi e adiventare piatta per la saturazione del mercato e per la consapevolezza anche degli utenti base che un perosnal computer serve per la produttività , mentre itutto ciò che è portabile serve all'intrattenimento breve di medio bassa qualità.

riporto
10-10-2014, 18:36
In questo periodo mi son trovato a dovermi trovare un portatile e, dopo aver constatato che purtroppo sia Sony che Samsung non vendono più i loro meravigliosi ultraportatili, ho dovuto cercare alternative e ho scoperto un marchio ben poco conosciuto da me e, penso, dalla massa ma che produce, a mio avviso, eccellenti ultrabook, parlo di Toshiba.
Mi rattrista quindi leggere che questo marchio neppure compare tra i big.