View Full Version : aaiuto configurazione pc anche game prezzo max 1550 euro
fabioalessandro
09-10-2014, 09:12
ciao a tutti vorrei configurare il mio pc ma l'ultimo che ho configuratoed assemblato io risale a due anni fa sempre grazie al vostro aiuto
oggi però ho visto che ci sono molti cambiamenti nell'hw
quindi mi sono perso un pò
diciamo che l'ultilizzo del pc e per lavoro (solo office, pdf e periferica virtuale con xp 32bit per far girare programmi ministeriali datati)
poi utilizzo per vedere fil in fjd (spero presto anche un 4k:D )
e molti giochi
la spesa è massimo 1500/1600
il pc dovrebbe durarmi almento 3/4 anni(dico cosi perchè un temprale mi ha fatto saltare il vecchio pc)
vorrei processore i7
scheda asus con molte porte usb
e scheda video potente preferibilmente ati
mi aiutate
celsius100
09-10-2014, 09:53
Ciao
A che risoluzione vorresti giocare e con quali impostazioni di qualità? Farai overclock?
fabioalessandro
09-10-2014, 12:35
no overclock non l'ho mi fatto (non ne sono capace :D o meglio per paura non mi sono mai cimentato)
come giochi vorrei qualche cosa che mi garantisca anche per le future uscite (almeno un tre anni di giochi)
avevo pensato a questo
i7-4790k con gpu hd4600 lga 1150
alimentatore corsair 750w cs
hd wd grren 4tb
ssd ocz serie arc 240gb sate III
dissipatore noctua nh-u12s
corsair vengeance 16gb (8x2) ddr3
sapphire r290 4gb
case coolermester 650 pure
FireFox152
09-10-2014, 15:51
no overclock non l'ho mi fatto (non ne sono capace :D o meglio per paura non mi sono mai cimentato)
come giochi vorrei qualche cosa che mi garantisca anche per le future uscite (almeno un tre anni di giochi)
avevo pensato a questo
i7-4790k con gpu hd4600 lga 1150 Hai appena detto che non fai OC, e mi metti un processore K? :rolleyes: comunque metti l'i5-4690 (non la versione K, cioè sbloccata per fare OC, i7 non vuole dire più potente di i5, infatti in gaming vanno praticamente uguali)
alimentatore corsair 750w cs Sono troppi, se non hai intenzione di fare SLI o Xfire, cioè di mettere due o più schede video, e poi gli alimentatori Corsair non sono poi tanto affidabili, e quelli che lo sono li paghi troppo, diciamo rapporto prezzo/prestazioni pessimo, meglio un XFX 650W o un CoolerMaster V650S o Enermax.
hd wd grren 4tb 4TB sono tanti, a meno che tu non abbia molti film e canzoni da metterci. Non mettere un green, hanno pessime prestazioni, vanno bene solo per storage, per installarci programmi e giochi io metterei un WD Blue da 1TB più un Green per storage o metti direttamente un Barracuda da qualche TB, a seconda delle necessità.
ssd ocz serie arc 240gb sate III Buon SSD, non installarci i giochi, continue riscritture non fanno bene agli SSD. Installa solo programmi che usi frequentemente e per molto tempo
dissipatore noctua nh-u12s
corsair vengeance 16gb (8x2) ddr3 Ottime RAM, metti 4GBx2, 8 bastano e avanzano.
sapphire r290 4gb Ottima scheda, valuta anche la 290X o la nuova GTX970
case coolermester 650 pure
Per il case va a gusti, se ti piace ed è compatibile con i componenti che hai scelto (si tratta solo di controllare dimensioni espresse in cm, puoi farlo anche tu) ok.
Io farei una configurazione così. Come case quello che piace a te, qui non ce l'avevano e al posto di Gigabyte come brand metterei Sapphire (che al momento non avevano)
http://i61.tinypic.com/4tvzfd.jpg
fabioalessandro
09-10-2014, 16:26
grazie sto vedendo sul negozio dove acquisto solitamente (quello con la E e il prezzo in inglese)
alcuni prodotti non li ha
ma sto seguendo le tue disposizioni :D
unica cosa non è meglio 16gb di ram che 8?
celsius100
09-10-2014, 22:53
quoto FireFox
lo shop credo ceh sia Q "massimo (in inglese)" tech
il CM 650 coem case è ok, magari gli monterei una ventola da 120 o 140 sulla parte superiore
fortunatamente i giochi girano tutti alla grande con 8gb, quando servierà potrai sempre aggioranre a 16gb, ma ora nn serve
fabioalessandro
10-10-2014, 08:19
vi ringrazio siete stati splendidi
ieri ho fatto l'ordine sullo shop indicato da me
ora vedo su quello indicato da voi
al massimo disdico di li (fortunatamente pago alla consegna)
edit da q massimo tech hanno il sito in manutenzione non è possibile inoltrare ordini
proverò nel pomeriggio
cm grazie ancora veramemente gentilissimi
FireFox152
10-10-2014, 08:48
Sì il sito sarà in manutenzione per un bel po' gli ordini li puoi fare tranquillamente via mail come ho fatto io, hanno ottimi prezzi e io li ho sempre trovati i gentili poi penso come tutti gli shop vada a fortuna
celsius100
10-10-2014, 11:17
prego, facci sapere :)
fabioalessandro
10-10-2014, 14:58
ho mandato una mail per l'ordine
ho visto che assemblano pure
magari.....
Io per 15€ prenderei il corsair force lx da 256gb come SSD
fabioalessandro
10-10-2014, 15:07
però come verlocità di scrittura l'altro (OCZ) è più veloce
poi non so se è importante o meno
però come verlocità di scrittura l'altro (OCZ) è più veloce
poi non so se è importante o meno
È molto più importante quanto tempo ci metti a leggere un file sull'SSD che quanto a scrivercelo, ad esempio quando si avvia il pc carica i file non li va a scrivere.
Ad ogni modo scegli tu, pensavo fosse molto meglio ma probabilmente non ne vale la pena in effetti.
FireFox152
10-10-2014, 15:15
Beh non conosco il Corsair ma penso che la differenza di scrittura si minima, è sempre un SSD, se abituato ad HD tradizionale non te ne accorgi. So che OCZ va bene, però se chi li ha provati entrambi dice che è meglio il Corsair vai di quello! :)
Beh non conosco il Corsair ma penso che la differenza di scrittura si minima, è sempre un SSD, se abituato ad HD tradizionale non te ne accorgi. So che OCZ va bene, però se chi li ha provati entrambi dice che è meglio il Corsair vai di quello! :)
No beh io quando ho configurato il pc di un amico ho guardato solo gli SSD da 256gb (pensavo che ormai i tagli da 240gb non venissero più prodotti), e tra quelli il migliore era il corsair force LX.
Però questo è un ottimo prodotto, uscito sul mercato da 2 mesetti circa, quindi nuova tecnologia.
celsius100
10-10-2014, 19:06
il problema, che nn e un vero problema, dell'LX e il suo controller Silicon Motion, nn si sa molto sul supporto e sull'affidabilità, anceh xle e abbastanza nuovo
fabioalessandro
10-10-2014, 23:05
ho fatto la domanda perchè completamente inesperto
ho modificato ma purtroppo l'attesa è maggiore
non so se aspettare prendendo corsair oppure subito con ocz
celsius100
11-10-2014, 02:20
guarda x me gli ssd ocz (toshiba) sono più "rodati", inoltre producono in casa sia il firmware, ceh i controller (indilinx che è di ocz) che le nand di memoria (toshiba, e toshiba ha acquisito ocz)
fabioalessandro
11-10-2014, 11:30
vi aggiorno
purtroppo da q max... ci vogliono 10/12 giorni lavorativi per avere il pc (troppi considerando che mi serve x lavoro)
ho dovuto prendere da eprezzo pagando 100 euro in più
fortunatamente stessi pezzi (solo ram cursair)
martedi arriva tutto
x assemblare mi rivolgo a un negozio in un centro commerciale (50 euro)
visto che ho sempre assemblato io non vorrei aver sbagliato in passato
celsius100
11-10-2014, 12:19
ok, hai trovato tutto come nella lista di FireFox? :)
fabioalessandro
11-10-2014, 20:51
solo ram e dissipatore differente
FireFox152
11-10-2014, 21:09
Penso vada tutto bene lo stesso, RAM Corsair è buona, che dissi?
fabioalessandro
12-10-2014, 08:34
noctua al momento unico come socket 1150
io come casa nopn la conosco proprio+è buona?
celsius100
12-10-2014, 11:46
noctua, forse è il produttore N1 :D
FireFox152
12-10-2014, 11:48
Concordo, attento però a quale modello, ce ne sono alcuni nella fascia 30/40 euro che come prezzo/prestazioni non sono il top, specialmente quelli Low Profile
fabioalessandro
12-10-2014, 19:48
ecco un'altra conferma sulla mia ignoranza galoppante!!!!!!
il NOCTUA - Dissipatore NH-U12S Per CPU Intel Socket LGA 1156 / 1155 / 1150
è questo
FireFox152
13-10-2014, 09:45
ecco un'altra conferma sulla mia ignoranza galoppante!!!!!!
il NOCTUA - Dissipatore NH-U12S Per CPU Intel Socket LGA 1156 / 1155 / 1150
è questo
No tranquillo con questo dormi sonni tranquillissimi, anzi visto che non farai OC è anche troppo visto quanto costa... Non hanno qualcosa a meno? Anche se ormai mi pare di aver capito che hai ordinato... Potevi mettere un Cooler Master TX3 Evo, che costa la metà, le prestazioni del Noctua se le sogna però per quello che ne devi fare poteva andare bene per contenere la spesa.
No tranquillo con questo dormi sonni tranquillissimi, anzi visto che non farai OC è anche troppo visto quanto costa... Non hanno qualcosa a meno? Anche se ormai mi pare di aver capito che hai ordinato... Potevi mettere un Cooler Master TX3 Evo, che costa la metà, le prestazioni del Noctua se le sogna però per quello che ne devi fare poteva andare bene per contenere la spesa.
Si beh da epr ne trovi finchè ti pare di dissipatori, però ormai gli arriva domani.
Sull'assemblaggio 50€ son tantini però... ti installano anche il sistema operativo con i driver?
fabioalessandro
13-10-2014, 12:55
no solo assemblaggio e ovviamente vedono se funzionano i pezzi
so e driver limetto io...anche perchè preferisco
diciamo che avrei voluto assemblarlo io ma visto i precedenti (il pc vecchio assembleto da me mi ha bruciato in quasi due anni 5 hd di cui 4 esterni ed uno intern, non so se dovuto a un difetto della mainboard oppure ho sbagliato io)
e la cosa più importante ho una piccina di 6 mesi non credo che mi farebbe assemblare in tranquillità, oramai tocca tutto :D
quindi ho pensato che fosse la cosa migliore
meno di 50 euro non ho trovato nulla
no solo assemblaggio e ovviamente vedono se funzionano i pezzi
so e driver limetto io...anche perchè preferisco
diciamo che avrei voluto assemblarlo io ma visto i precedenti (il pc vecchio assembleto da me mi ha bruciato in quasi due anni 5 hd di cui 4 esterni ed uno intern, non so se dovuto a un difetto della mainboard oppure ho sbagliato io)
e la cosa più importante ho una piccina di 6 mesi non credo che mi farebbe assemblare in tranquillità, oramai tocca tutto :D
quindi ho pensato che fosse la cosa migliore
meno di 50 euro non ho trovato nulla
Mamma mia, posso capirli eh, ormai non ci va più nessuno in sti negozi tra mediaworld & co. la gente il pc se lo compra già fatto.
Però son tanti lo stesso, a montare un pc in 20minuti lo fai, fai 30 a metterci tanto...
fabioalessandro
15-10-2014, 16:30
tra un ora vado a ritirare i pezzi e per portarli ad assemblare
se me lo consegnano x domani accetto altrimenti li monto io
una curiosità ecco il niubbio in me
ma non ho mai avuto un pc con 2 porte hdmi e 2 gpu
come devo collegare i cavi hdmi?
la mia configurazione (sul vecchio pc) prevede un cavo hdmi collegato al tv
altro (sul vecchio non era hdmi ma cavo semplice x monitor) collegato al monitor che ha ingresso hdmi
quindi è indifferente la porta oppure vedo mettere quella della ati alla tv (mi interessa risoluzione migliore) e altra al monitor (uso solo x lavoro)
fabioalessandro
17-10-2014, 16:22
ritirato stamane il pc assemblato
tutto quasi ok
è velocissimo a caricare l'so
spettacolare
solo non sono riuscito a far funzionare l'audio
poi magicamente sta funzionando....misteri di microsoft
Forse win update stava installando i driver nuovi? ;)
fabioalessandro
17-10-2014, 19:06
no perchè non era connesso
ho formattato 3 volte
andato nel bios
nulla
levato spinotto sulla piastra
poi dopo aver messo tutto installato è andato
mah....cmq mi piace molto
solo non ho capito come funziona la doppia gpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.