View Full Version : Evento del 16 Ottobre (iMac, iPad, Yosemite)
*sasha ITALIA*
09-10-2014, 09:08
http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2014/10/08/Tecnologia/Foto/RitagliWeb/apple-kA0E-U103034213654962pC-640x320@LaStampa.it.PNG
A quanto pare
iMac con monitor Dell "Retina HD" da 5120x2880 pixel;
iPad Air 2 con 2 GB di RAM e Mini;
Lancio di OS X Yosemite
Gemini77
09-10-2014, 09:53
un aggiornamento dei Mac Mini ? :stordita:
un aggiornamento dei Mac Mini ? :stordita:
eh magari... il titolo lo lascerebbe sperare visto che è veramente passato troppo tempo :rolleyes:
io mi aspetto un iPad Air 2 con solo il TouchID in più lato hardware e magari la sorpresa di NFC non tanto per fare pagamenti che è un po' ridicolo con il tablet quanto per riceverli usando iPad come POS
all'utente medio non cambia la vita, ma con iBeacon ce li vedo bene gli iPad nei negozi per interagire con gli iPhone dei clienti e già che ci sei fai pure il pagamento :cool:
qualcosa lato software vedremo, magari il famoso multitasking di due app o la cosa che attendo da quando è uscito iPad cioè account multipli, da selezionare semplicemente sbloccando iPad con il sensore di impronte che sarebbe di una comodità incredibile (proprio per questo ci credo poco :D )
direi anche iMac retina in arrivo e perché no i nuovi portatili, magari non subito in commercio in attesa delle cpu Intel
dopotutto non sarebbe la prima volta, annunciano un prodotto innovativo che esce sul mercato dopo qualche mese
l'alternativa sarebbe annunciarli a inizio 2015 quando però ci sarà l'evento di presentazione ufficiale del Apple Watch, che merita attenzione tutta per se
Gemini77
09-10-2014, 13:58
eh magari... il titolo lo lascerebbe sperare visto che è veramente passato troppo tempo :rolleyes:
io mi aspetto un iPad Air 2 con solo il TouchID in più lato hardware e magari la sorpresa di NFC non tanto per fare pagamenti che è un po' ridicolo con il tablet quanto per riceverli usando iPad come POS
all'utente medio non cambia la vita, ma con iBeacon ce li vedo bene gli iPad nei negozi per interagire con gli iPhone dei clienti e già che ci sei fai pure il pagamento :cool:
qualcosa lato software vedremo, magari il famoso multitasking di due app o la cosa che attendo da quando è uscito iPad cioè account multipli, da selezionare semplicemente sbloccando iPad con il sensore di impronte che sarebbe di una comodità incredibile (proprio per questo ci credo poco :D )
ipad 2 air pare si porti dietro anche un "retina HD" e a questo punto avrà anche un gb in più di ram, come molti sospettano
http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovi-ipad-a-risoluzione-ancora-piu-alta-trapelano-i-primi-dettagli-dalla-beta-di-ios_54404.html
per il discorso sw e multitasking; ormai iOS 8 è stato presentato, non mi aspetto nulla da questo punto di vista.
Mac Mini, beh, sono fermi da tanto tempo, io devo essere sincero, ma con OSX Yosemite ed Xcode 6 un po' arranca (Mac mini con 8gb di ram ed i7 2.6) ... ma 3000€ per un Mac Pro mi sembravano eccessivi :D ... diciamo che manca la via di mezzo :D
Non è possibile che un Mac mini i7, 8gb di ram, arranchi, non arranca il mio iMac 3,06ghz dual core di 5 anni fa con 8gb di ram, la grossa differenza la fa l'ssd, tutto il resto fa poca differenza.
Gemini77
10-10-2014, 21:25
È possibile, ce l'ho 😄 ... Ma mettila così, rispetto al 10.9, col 10.10 é piú lento (sarà la GM) ... ma la differenza si nota eccome
Ma una bella beta del nuovo Foto x Yosemite ???? :cry:
TheBigBos
12-10-2014, 14:27
Aggiungo che probabilmente saranno annuncianti anche i nuovi Cinema Display, stesso pannello degli iMac.
:)
P3pPoS83
16-10-2014, 04:02
Ma news sulla Apple TV?
Bye:cool:
imho con un monitor del genere l'imac base costerà 1499€ :muro:
*sasha ITALIA*
16-10-2014, 18:06
Live!
http://www.apple.com/apple-events/2014-oct-event/
samsamsam
16-10-2014, 18:10
stavolta il live va benissimo. Non lo fila nessuno? :D
samsamsam
16-10-2014, 18:44
ipad air 2 6.1 mm:eek:
samsamsam
16-10-2014, 18:50
da notare che la fotocamera non sporge nonostante il tablet sia più sottile di iphone
Probabilmente il modulo fotocamera è diverso rispetto a quello di iPhone 6
Ma viene rilasciato anche foto? Se no, si sa quando?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
GeForce6800
16-10-2014, 20:47
ma Yosemite non doveva essere disponibile da subito? su MAS non c'è...:mc:
toni.bacan
16-10-2014, 21:07
da notare che la fotocamera non sporge nonostante il tablet sia più sottile di iphone
Forse perché per questioni di spazio, all'interno del iphone6 hanno dovuto sovrapporre la fotocamera a qualcos'altro, magari un cavo od un connettore, mentre nell'ipad, avendo spazio da vendere per disporre meglio tutto il contenuto, sono riusciti a farla rientrare integramente.
toni.bacan
16-10-2014, 21:22
Ho visto che hanno lanciato anche il iPad mini 3, che, stando alle specifiche sul sito di Apple, altro non è che il 2 ma con la sola aggiunta del TouchID, e mantenendo lo stesso prezzo per i diversi tagli.
Chi ha il Mini2 sarà felice di vederselo svalutare di colpo di 100€ per l'assenza di un lettore di impronte digitali :fagiano:
P.S.
Secondo me avrebbero potuto sprecarsi un pochino di più ed inserire la nuova fotocamera all'interno del nuovo Mini3, insieme al nuovo processore. Lo mettevano a prezzo maggiorato di 100€ così i possessori del 2 non se lo vedevano svalutato, c'è qualche motivazione in più per acquistare il Mini3, e tutti erano felici e contenti :mc:
Forse perché per questioni di spazio, all'interno del iphone6 hanno dovuto sovrapporre la fotocamera a qualcos'altro, magari un cavo od un connettore, mentre nell'ipad, avendo spazio da vendere per disporre meglio tutto il contenuto, sono riusciti a farla rientrare integramente.
probabilmente è così, inoltre la fotocamera sporgente su iPad farebbe proprio ridere...
Nabucodonosor86
17-10-2014, 08:24
Ho visto che hanno lanciato anche il iPad mini 3, che, stando alle specifiche sul sito di Apple, altro non è che il 2 ma con la sola aggiunta del TouchID, e mantenendo lo stesso prezzo per i diversi tagli.
Chi ha il Mini2 sarà felice di vederselo svalutare di colpo di 100€ per l'assenza di un lettore di impronte digitali :fagiano:
P.S.
Secondo me avrebbero potuto sprecarsi un pochino di più ed inserire la nuova fotocamera all'interno del nuovo Mini3, insieme al nuovo processore. Lo mettevano a prezzo maggiorato di 100€ così i possessori del 2 non se lo vedevano svalutato, c'è qualche motivazione in più per acquistare il Mini3, e tutti erano felici e contenti :mc:
Ma l'unica differenza, l'unica è solo il TouchID?
Ma l'unica differenza, l'unica è solo il TouchID?
Sembrerebbe di sì, a leggere le specifiche.
difficile migliorare l'ottimo ipad air.
sicuramente l'air 2 è la prima scelta per chi proviene da altri tablet o vuole acquistare il miglior tablet da 10 pollici.
per chi ha l'air 1 secondo me non c'è motivo per fare l'aggiornamento.
l'ipad mini 3 invece non ha l'A8X dell'air 2 quindi rispetto al mini 2 cambia solo fotocamera e touch id... troppo poco e secondo me la prima scelta per chi vuole un tablet da 8 pollici rimane l'ipad mini 2. costa meno offre la stessa potenza e funzioni, tranne appunto touch id.
rimangono in vendita tutte le versioni di ipad mini (prima seconda e terza generazione) oltre alle due generazioni di ipad air
sul mac mini non mi pronuncio non essendo esperto di mac
l'imac 5k a prima vista è davvero bello, anche se davvero troppo costoso (quasi quanto un MAC PRO)... a questo punto mi chiedo quale mac vendono per chi vuole un entry level? solo mac mini?
altra considerazione... si è parlato di ios ed osx Yosemite al wwdc, a settembre ed ora... davvero troppo... sarebbe bastata una sola volta, magari al wwdc... ormai se ne sa fin troppo... viceversa è stato dato poco tempo all'ipad mini 3 o al mac mini
TheBigBos
17-10-2014, 11:15
l'ipad mini 3 invece non ha l'A8X dell'air 2 quindi rispetto al mini 2 cambia solo fotocamera e touch id... troppo poco e secondo me la prima scelta per chi vuole un tablet da 8 pollici rimane l'ipad mini 2. costa meno offre la stessa potenza e funzioni, tranne appunto touch id.
Neanche quella, solo Touch ID.
l'imac 5k a prima vista è davvero bello, anche se davvero troppo costoso (quasi quanto un MAC PRO)... a questo punto mi chiedo quale mac vendono per chi vuole un entry level? solo mac mini?
Solo che al Mac Pro ci devi agganciare un monitor e, se i rumor fossero confermati, il pannello 5K dell'iMac è lo stesso di un monitor Dell che costa, da solo, tanto quanto l'iMac.
L'entry level per Apple è sempre stato il Mac Mini.
altra considerazione... si è parlato di ios ed osx Yosemite al wwdc, a settembre ed ora... davvero troppo... sarebbe bastata una sola volta, magari al wwdc... ormai se ne sa fin troppo... viceversa è stato dato poco tempo all'ipad mini 3 o al mac mini
Se ne è parlato anche a Giugno per questo. Ma di certo non è agli end user che si rivolgono, ma agli sviluppatori. Ad Apple non interessa informare te o me che ci scarichiamo iOS o MacOS gratis, interessa informare chi porta soldi di cosa può fare e di come può fare soldi :)
samsamsam
17-10-2014, 11:36
iMac base è rimasto, mica bisogna per forza prendere il 5k!
;)
si ma ora si sa che le conferenze e gli eventi vengono visti e riportati a favore di tutti, non solo di sviluppatori.
al wwdc si parlò in modo chiaro sia di osx che di ios e tutti potevano capire; poi ci fu la parte finale dove si parlò rivolgendosi quasi solo agli sviluppatori, spiegando metal e swift.
per me insistere nei due eventi succesivi ancora con le stesse funzioni ancora e ancora e riservare 2-3 minuti alla presentazione dei nuovi mac mini e ipad mini 3 è un errore.
devo riguardare il podcast di ieri sera ma non mi pare che abbiano detto esplicitamente che sull'ipad air 2 non ci sarà più il tasto mute!
però si è parlato ancora di Yosemite....MAH!!!
si ma ora si sa che le conferenze e gli eventi vengono visti e riportati a favore di tutti, non solo di sviluppatori.
Che vengano visti sui siti da tutti non è di certo cosa che può far cambiare programma ad Apple. Di fatto davanti hai gente del settore. A quelli ti rivolgi.
Che vengano visti sui siti da tutti non è di certo cosa che può far cambiare programma ad Apple. Di fatto davanti hai gente del settore. A quelli ti rivolgi.
ok allora parliamo di Yosemite e ios 8 anche al prossimo evento... non si sa mai! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.