PDA

View Full Version : [help] Consiglio impostazione Bios

IVANO_M
09-10-2014, 07:31
ciao ragazzi,
vi chiedo aiuto, per config. Bios per poter sfruttare le mie impostazioni.
a seguire la mia base hardware:
- i7 3820 sandy bridge;
- Scheda Madre : Rampage IV formula
- memorie ram : G.skill Trident pc-2400Mhz
- sc. Video Asus GTX680
- Alim. Silent-pro 1300W
- Raf. Liquido Corsair H80

non riesco a configurare il bios in maniera che mi booti facendo in modo che mi veda le memorie a 2400Mhz, con tutto default e Auto lui vede le memorie pc-1333 (invece che 2400).:stordita: :stordita:

Inizialmente avevo un revodrive, ma avevo troppi problemi ed era instabile avere due Sistei separati.. ora ho fatto uno unico con SSD 250 GB samsung.
va bene. ma non č ottimizzato. .se lo ottimizzo ( ma magari nnn sono capace) :muro: :muro: :muro: :muro: faccio fatica a bottare.

chiedo CORTESEMENTEvostro aiuto.

sicuiramente ne sapete pių di me!

grazie mille saluto

alecomputer
10-10-2014, 16:23
Benvenuto nel forum .
La tua scheda madre supporta la frequenza di 2400 mhz solo in overclock , quindi se metti le impostazioni del bios in "auto" , le ram funzioneranno sicuramente a una frequenza inferiore .
In pratica se imposti la funzione "auto" la tua scheda madre fa funzionare le ram alla giusta frequenza solo con ram fino a 1866 mhz .

Per fare funzionare le tue ram a 2400 mhz devi togliere la funzione "auto" e impostare manualmente la frequenza nel bios.

Per ottimizzare il disco ssd , prova a leggere qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800

skynet.81
10-10-2014, 17:04
Devi impostare il profilo XMP per le ram