aerfob70
08-10-2014, 20:32
Salve a tutti, vorrei chiedere nuovamente il vostro aiuto riguardo un problema che da parecchi giorni non riesco a risolvere. Ho formattato il mio pc fisso e da windows xp sono passato a windows 7 e fin qui tutto bene il pc è più veloce di prima ecc..se non fosse per la visibilità. Non ho la stessa leggibilità che avevo prima della formattazione ...ho provato a reinstallare xp ma la situazione migliora solo leggermente ..non so da cosa può dipendere ma preferirei tenere windows 7 come sistema operativo se non fosse che ( soprattutto la sera) i caratteri appaiono poco definiti e con della specie di "sbavature" non so come definirlo meglio. Preciso che ho una scheda grafica nvidia geforce 9800 gt e un monitor samsung syncmaster p2370hd e che tutti i driver sono installati correttamente. Sempre su questo forum mi era stato consigliato di collegare il pc al monitor tramite dvi e inizialmente pensavo di aver risolto il problema ma era solamente una soluzione "fittizia" perche mi sono accorto successivamente che le cose non erano cambiate anzi peggiorate (soprattutto la sera cn la retroilluminazione che rimaneva settata al massimo senza possibilità di cambiare e mi distruggeva gli occhi)..ah ultima cosa ho attivo il cleartype e, sia attivo che non, la situazione non è accettabile...grazie a tutti per le risposte!