View Full Version : 3 monitor per sim + 1 per fisso
Ciao, avrei qualche dubbio sul fronte multi monitor, ho il pc fisso con un monitor (lo chiamerņ "A") e ho una postazione di guida che uso con il monitor "A" girandolo di 180° (la postazione č dall'altra parte del tavolo) mi sto preparando a prendere 3 monitor da affiancare per la postazione di guida, č possibile gestire i monitor in modo che i 3 affiancati vadano indipendentemente dal monitor A, e viceversa? In modo da poter giocare con i 3 monitor e il quarto (A) non vada, e viceversa quando uso il fisso per il daily use, gli altri 3 rimangono in standby? Oppure ci vuole un secondo pc dedicato alla postazione di guida?
P.S. Ho 2 GTX 780, non ci sono problemi a gestire 4 monitor, giusto? Grazie!
non sono un espertone ma dubito fortemente che 1 GTX 780 riesca a pilotare 4 monitor nella configurazione che vuoi tu.
per attivare la vision di nvidia credo che ci vogliano 2 SV in SLI (almeno credo)
mentre con la AMD per attivare eyefinity basta 1 solo schada video.
cmq se ho ben capito vuoi che i 3 monitor diventino come se ne fosse 1 solo e l'altro sia un monitor apparte
il tutto gestito da un solo PC.
cmq io ci sono gia passato e posso darti qualche dritta perche ho avuto il tri-monitor
quello che vuoi fare tu 1 sola scheda video non ti basta perche dopo 1 mese se ci giochi la fondi e la puoi buttare
1 sola scheda non e in grado di gestire risoluzioni cosi elevate con ottime prestazioni (parliamo di ben 4 monitor) vedrai i giochi a scatti e gli FPS bassissimi inoltre scaldera tantissimo e il consumo in watt salira alle stelle, mentre per la semplice navigazione non troverai molti problemi.
quindi dovrai fare sicuramente un SLI ho un 3-WAY perche 4 monitor sono tantini (poi ovviamente dipende anche di che monitor stiamo parlando io calcolo @1920x1080*4 ma non so se sono portrait ho landscape)
non sono un espertone ma dubito fortemente che 1 GTX 780 riesca a pilotare 4 monitor nella configurazione che vuoi tu.
per attivare la vision di nvidia credo che ci vogliano 2 SV in SLI (almeno credo)
mentre con la AMD per attivare eyefinity basta 1 solo schada video.
cmq se ho ben capito vuoi che i 3 monitor diventino come se ne fosse 1 solo e l'altro sia un monitor apparte
il tutto gestito da un solo PC.
cmq io ci sono gia passato e posso darti qualche dritta perche ho avuto il tri-monitor
quello che vuoi fare tu 1 sola scheda video non ti basta perche dopo 1 mese se ci giochi la fondi e la puoi buttare
1 sola scheda non e in grado di gestire risoluzioni cosi elevate con ottime prestazioni (parliamo di ben 4 monitor) vedrai i giochi a scatti e gli FPS bassissimi inoltre scaldera tantissimo e il consumo in watt salira alle stelle, mentre per la semplice navigazione non troverai molti problemi.
quindi dovrai fare sicuramente un SLI ho un 3-WAY perche 4 monitor sono tantini (poi ovviamente dipende anche di che monitor stiamo parlando io calcolo @1920x1080*4 ma non so se sono portrait ho landscape)
La questione in parte interessa anche a me (anche se non in prima persona).
L'utente in OP ha specificato avere la doppia scheda video, e sarebbe interessato non ad usare tutti e 4 i monitor contemporaneamente, ma poter switchare tra la configurazione tri monitor a quella singolo monitor.
ma scusate la domanda... perche devi avere 4 monitor il quella maniera,
prima di dare un parare vorei capire il senso di questa cosa, senno potrei anche dare consigli sbagliati.
ma scusate la domanda... perche devi avere 4 monitor il quella maniera,
prima di dare un parare vorei capire il senso di questa cosa, senno potrei anche dare consigli sbagliati.
3 monitor attaccati al cockpit racing, e 1 monitor sulla scrivania per l'uso desktop/altri giochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.