PDA

View Full Version : Quale WiFi Extender per videosorveglianza

Nocturne80
08-10-2014, 18:32
Ciao a tutti.*

Abito in una casa di 120 mq per piano, di sezione rettangolare disposta su due piani della stessa metratura. Dispongo di un modem router WiFi Fastweb posizionato in una camera che rimane in posizione angolare rispetto al centro della casa.*

Vorrei posizionare un Ripetitore WiFi in posizione centrale ma al piano inferiore per poter coprire l intero piano da collegamento wireless. Tale segnale mi serve per collegare delle video camere di sorveglianza tipo D-link tramite appunto ADSL per poter vedere da remoto il segnale Video.*

Ora Vi chiedo, potete suggerirmi un buon WiFi Extender senza spendere un capitale (sotto i 40 euro se possibile) e che faccia al caso mio?*

Mi conviene puntare su un prodotto D-link per non incombere in problemi tecnici o di accoppiamento con le videocamere della stessa marca, oppure scegliere un Techly, Netgear, TP Link o altro che Voi suggerite?*

Grazie a chiunque possa darmi un suggerimento.*

Nocturne80
10-10-2014, 09:01
Magari non siamo tutti pratici di videosorveglianza, ma sicuramente potete suggerirmi se puntare a un modello a due antenne o tre, se un D-link o Netgear, TP link o altre marche.
Grazie

teo180
10-10-2014, 22:42
Il numero di antenne č ininfluente.
Basta un comune tp-link tl-wa830re o la versione 850 ( migliore sotto tutti i punti di vista)
E sei a posto

Nocturne80
10-10-2014, 22:57
Ciao teo180

Solo un chiarimento.
Hai citato i suddetti TP link in quanto sono adatti allo streaming video? E quindi pių adatti alla videosorveglianza? Perchč se cosė fosse non mi sembra cosė tanto un uso "comune"..quelli che pensavo io, x la sola estensione del segnale wifi senza alcuna specifica allora mi sembrano di uso comune.. ma questi hanno un uso pių specifico, come dice il sito TP link "ideale per streaming video ed online gaming"..
A tal proposito, hanno un estetica diversa, il primo dispone di antenne esterne, l' altro una forma pių compatta. Come mai suggerisci il secondo?
Le mie domande sono solo per capirne meglio.
Grazie

Nocturne80
15-10-2014, 21:14
Qualcuno che possa dare il suo pensiero?

teo180
16-10-2014, 22:24
Adatto per streaming non vuol dire nulla, viene scritto solo per gli utenti, come se gli altri non potessero farlo...

Alfonso78
20-10-2014, 17:31
Con un repeater dimezzerai la banda.

Sei sicuro poi di non aver problemi di saturazione wireless con il traffico della TLC? Quante TLC verranno messe in collegamento?