PDA

View Full Version : Consiglio portatile per studente ARCHITETTURA/GAMING

power1992
08-10-2014, 16:20
Salve, come da titolo sto considerando di acquistare il mio primo portatile appena mi arriva la borsa di studio;

avrò a disposizione 1000€ scarsi.

Su questo prezzo ho trovato l'msi GE70 (https://www.cyberport.de/msi-ge70-2pei781w7---i7-4710hq-8gb-1tb-full-hd-gtx-860m-windows-7-plus-g-data-1C17-1JV_10892.html).

Cosa ne pensate? Potreste consigliarmi qualcosa di migliore allo stesso prezzo oppure ecquivalente a prezzo più basso?

Grazie mille :D

Il Picchio
08-10-2014, 16:55
Salve, come da titolo sto considerando di acquistare il mio primo portatile appena mi arriva la borsa di studio;

avrò a disposizione 1000€ scarsi.

Su questo prezzo ho trovato l'msi GE70 (https://www.cyberport.de/msi-ge70-2pei781w7---i7-4710hq-8gb-1tb-full-hd-gtx-860m-windows-7-plus-g-data-1C17-1JV_10892.html).

Cosa ne pensate? Potreste consigliarmi qualcosa di migliore allo stesso prezzo oppure ecquivalente a prezzo più basso?

Grazie mille :D
Ti avrei detto anche io quello. Non credo tu possa trovare di meglio.

In Italia c'e questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=NX.MQRET.007&id=10&prezzomin=&prezzomax= ma non ho Idea di come possa essere dal punto di vista qualitativo in generale.

power1992
08-10-2014, 18:01
Grazie per la risposta! :D

Di acer non mi fido, ho sentito diverse esperienze negative;

per quanto riguarda la garanzia msi come funziona? Leggevo in un altro topic che per il primo anno è valida in italia mentre il secondo in germania, è corretto?

Il Picchio
08-10-2014, 18:10
Correttissimo.
Spedizioni del secondo anno a carico tuo

alonenero
08-10-2014, 18:43
quoto .. prendi l'msi e montagli su un ssd msata per il SO .. con poco più di 1000 euro ti fai un ottimo note..

in italia puoi optare per l'acer v3 sempre da 17 pollici (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=v3+772g+i7&id=10&prezzomin=&prezzomax=) modello con gtx 850m lo prendi a circa 100 euro meno .. non è male a detta dei possessori in forum .. ma gli mancano delle feature che ovviamente l'msi ha : porte msata, tastiera retroilluminanta , e audio Dynaudio con una soundblaster cinema .. per citarne alcuni ..

power1992
09-10-2014, 02:08
Grazie mille ad entrambi,

al momento continuo a preferire l'msi per via della 860m dato che questo portatile andrà a sostituire anche il mio fisso che monta una hd4850; dalle recensioni pare un balzo niente male :D

Come ssd può andar bene anche uno economico tipo questo (http://www.planethardware.eu/ph1/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=1&page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=34089&category_id=181&vmcchk=1&Itemid=1)?

Non mi serve nulla di estremamente performante, sono abiutato ad un hd meccanico da neppure 50 mb/s

alonenero
09-10-2014, 08:48
come SSD msata prendi un crucial m500 da 120 o 240 gb ..

il 240 gb lo trovi online a meno di 100 euro (sped comprese) .. motivo per cui non ti consiglio il taglio più piccolo (che trovi comunque a poco più di 60 euro) sped comprese.

power1992
11-10-2014, 03:46
Grazie mille ! ;)

power1992
17-10-2014, 13:05
Ragazzi siccome l'msi non è disponibile (era scritto disponibile dal 23/10 ma adesso c'è solo non disponibile) ho visto sullo stesso sito questo lenovo (https://translate.googleusercontent.com/translate_c?act=url&depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=auto&tl=it&u=https://www.cyberport.de/lenovo-ideapad-y50-70-notebook-i7-4710hq-8gb-1tb-full-hd-gtx860m-ohne-windows--1C31-2KQ_12886.html&usg=ALkJrhh0dQOarhrdnFQgZ_ubzsI3eAmRyQ) che non sembra affatto male, cosa ne dite?

Il Picchio
17-10-2014, 13:29
Ragazzi siccome l'msi non è disponibile (era scritto disponibile dal 23/10 ma adesso c'è solo non disponibile) ho visto sullo stesso sito questo lenovo (https://translate.googleusercontent.com/translate_c?act=url&depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=auto&tl=it&u=https://www.cyberport.de/lenovo-ideapad-y50-70-notebook-i7-4710hq-8gb-1tb-full-hd-gtx860m-ohne-windows--1C31-2KQ_12886.html&usg=ALkJrhh0dQOarhrdnFQgZ_ubzsI3eAmRyQ) che non sembra affatto male, cosa ne dite?

No dai aspetta a vedere cosa succede :D
Se ce l'hai subito bisogno andrebbe anche bene ma devi togliere SSD da 8gb, metterne uno capiente e impostare tutto perché funzioni da SSD classico. E poi è 15 pollici

power1992
17-10-2014, 13:50
Grazie per la tempestiva risposta,

ok, attendo per vedere cosa succede;

nel frattempo sto guardando ancora in giro e ho trovato questo sager (http://www.sagernotebook.com/index.php?page=product_customed&model_name=NP7378) configurabile che mi permette di avere ssd intel 120gb + 1tb hd 7200rpm, licenza windows 8.1, pasta termica migliore, ram 8gb dual channel, wifi dual al prezzo di $1,274.00 ovvero 994.337583 Euro...

cosa ne dici?

Sto impazzendo xD Non ho mai fatto un acquisto così grosso e ho proprio l'ansia di fare una scelta sbagliata!

Il Picchio
17-10-2014, 13:57
Grazie per la tempestiva risposta,

ok, attendo per vedere cosa succede;

nel frattempo sto guardando ancora in giro e ho trovato questo sager (http://www.sagernotebook.com/index.php?page=product_customed&model_name=NP7378) configurabile che mi permette di avere ssd intel 120gb + 1tb hd 7200rpm, licenza windows 8.1, pasta termica migliore, ram 8gb dual channel, wifi dual al prezzo di $1,274.00 ovvero 994.337583 Euro...

cosa ne dici?

Sto impazzendo xD Non ho mai fatto un acquisto così grosso e ho proprio l'ansia di fare una scelta sbagliata!

Che non riusciamo a vedere la tua configurazione se linki il prodotto e basta :D

Ma quanto viene la spedizione fuori dall'america? Perché se ti viene a costare 200 euro e te lo bloccano in dogana scegli altro che è meglio.
Non conosco bene la compagnia comunque, ma bisogna informarsi (magari con una mail) se possono sorgere problemi. Oltre che con la spedizione iniziale con l'assistenza. Lo mandi in america?

power1992
17-10-2014, 14:00
http://s29.postimg.org/t5q5ed8cn/Immagine.png

Scusa non l'ho allegata prima perchè le uniche cose che ho cambiato le ho elencate :D

Effettivamente non avevo fatto caso che spediscono dagli usa con tutti i problemi che potrebbero derivarne... Mi sa che rimango in europa :D

ps: lo stato dell'msi è cambiato! ora è disponibile in 3-10 giorni :Q___

Il Picchio
17-10-2014, 14:04
http://s29.postimg.org/t5q5ed8cn/Immagine.png

Scusa non l'ho allegata prima perchè le uniche cose che ho cambiato le ho elencate :D

Effettivamente non avevo fatto caso che spediscono dagli usa con tutti i problemi che potrebbero derivarne... Mi sa che rimango in europa :D

eh visto così è buono sul serio ma manda una mail in assistenza e fatti elencare tutti i problemi che possono sorgere.
Poi magari non fermano in dogana e le spedizioni sono tutte a carico loro e in 7 giorni hai tutto in tasca. Mandare una mail non costa niente ma non credo sia così facile ;)

power1992
17-10-2014, 14:23
Chiesto info tramite mail, spero rispondano..

anche se ora che è tornato disponibile l'msi in caso di risposta affermativa sarò solo più confuso :O :stordita:

Ancora grazie per l'aiuto!

power1992
17-10-2014, 18:10
Vi allego la risposta che mi hanno dato per email, mi puzza un po' l'impossibilità di pagare tramite paypal.. Cosa dite? Credo di rimanere sul msi :fagiano:

Hi Sir, How are you, Thanks very much for your support.

Sorry, we do not have any local Dealer can help with your SAGER Notebook Computer purchase! But we do ship to your end by UPS International delivery service; it should take 2-3 days to your address; Please go to our website and complete your order; on check out page, there is a section needs to input your country and zip code, our system will calculate the UPS shipping charge with insurance to you right away. Thanks,

The payment is by Wire-transfer (direct debit the fund from your bank account to our bank account!) only and after the payment is confirm, your order will be release and ship in 1-2 days.

When we ship your order out, we will email you this purchase invoice and UPS tracking number for your references, so you can go online to monitor the delivery status.

The UPS shipping charge is base on the model you are ordering: weight, size and value, any import duty and tax, you need to contact your local UPS service desk for the answer; we can not provide you here.

Every purchases from SAGER, we do cover one year parts and labor warranty and life time tech-support service, anything happen during this service contract, please contact our Tech-support department first, they will consult with you and make sure it is Hardware problem and cover by warranty service, so they will issue you RMA number for the service record and we do need you to return back to our office for the service job, and both way shipping charge is from your pocket!

Thanks.

** All SAGER Notebook computers the AC/DC Adapter is 110v-240v auto-switched; so you just need an converter or adapter to works under your outlet.

** If you okay with the international purchase condition on above, please go ahead to complete your order purchase from our website, after the check out page, there is a section call “COMMENTS”, please put my name as Sales Contact, so the order will coming to my desk and I will process this reply you back with your order confirmation number and your order ship ETA; of cause we our BANK account information for your payment! Sorry, No Paypal payment!!!!!!

Thanks very much for your support, I appreciated your business.

Il Picchio
17-10-2014, 20:17
Vi allego la risposta che mi hanno dato per email, mi puzza un po' l'impossibilità di pagare tramite paypal.. Cosa dite? Credo di rimanere sul msi :fagiano:

Hi Sir, How are you, Thanks very much for your support.

Sorry, we do not have any local Dealer can help with your SAGER Notebook Computer purchase! But we do ship to your end by UPS International delivery service; it should take 2-3 days to your address; Please go to our website and complete your order; on check out page, there is a section needs to input your country and zip code, our system will calculate the UPS shipping charge with insurance to you right away. Thanks,

The payment is by Wire-transfer (direct debit the fund from your bank account to our bank account!) only and after the payment is confirm, your order will be release and ship in 1-2 days.

When we ship your order out, we will email you this purchase invoice and UPS tracking number for your references, so you can go online to monitor the delivery status.

The UPS shipping charge is base on the model you are ordering: weight, size and value, any import duty and tax, you need to contact your local UPS service desk for the answer; we can not provide you here.

Every purchases from SAGER, we do cover one year parts and labor warranty and life time tech-support service, anything happen during this service contract, please contact our Tech-support department first, they will consult with you and make sure it is Hardware problem and cover by warranty service, so they will issue you RMA number for the service record and we do need you to return back to our office for the service job, and both way shipping charge is from your pocket!

Thanks.

** All SAGER Notebook computers the AC/DC Adapter is 110v-240v auto-switched; so you just need an converter or adapter to works under your outlet.

** If you okay with the international purchase condition on above, please go ahead to complete your order purchase from our website, after the check out page, there is a section call “COMMENTS”, please put my name as Sales Contact, so the order will coming to my desk and I will process this reply you back with your order confirmation number and your order ship ETA; of cause we our BANK account information for your payment! Sorry, No Paypal payment!!!!!!

Thanks very much for your support, I appreciated your business.

Devi vedere quanto paghi di tasse. Se solo paghi il 10% o 15 diventa uno sproposito

power1992
19-10-2014, 17:36
Ok, alla fine ho comprato l'msi per 939 + 25 ss :D

Nella mail di conferma (maledetto tedesco u.u) c'è scritto che oltre i 25€ potrebbero essere necessari altri € per la spedizione.. o.O

Lo scopriro all'arrivo del corriere? :confused:

Il Picchio
19-10-2014, 17:41

Nella mail di conferma (maledetto tedesco u.u) c'è scritto che oltre i 25€ potrebbero essere necessari altri € per la spedizione.. o.O

Sicuro che non è google che dice ca*ate?
O che si riferiscono a Paesi extra UE. In ogni caso oltre alla spedizione corriere non ci sono altre tasse doganali quindi vai tranquillo

power1992
20-10-2014, 23:59
Sicuro che non è google che dice ca*ate?
O che si riferiscono a Paesi extra UE. In ogni caso oltre alla spedizione corriere non ci sono altre tasse doganali quindi vai tranquillo

Ah no non sono sicuro per niente xD lo scoprirò molto presto 😊

Holy_Bible
22-10-2014, 09:43

Facci sapere come va :)

power1992
22-10-2014, 19:57
Bene ragazzi!

Mi è arrivato oggi alle 16.... :winner: :yeah:

E' una bomba! Ci sto ancora installando roba ma dalle prime impressioni promette davvero bene!

L'audio è eccellente, lo schermo è da orgasmo: paragonato al monitor del fisso BRILLA letteralmente!!

Le uniche pecche riscontrate sono la tastiera tedesca (evabbe', sapevo della y e della z invertite ma non di tutto il resto che è RIMESCOLATO XD... ma poco male sono abituato a scrivere senza guardare :D) e le dimensioni: è gigantesco, non me lo aspettavo eheheheh...

Appena provo qualche gioco vi faccio sapere.

Grazie per il prezioso aiuto :cincin:

alonenero
22-10-2014, 21:45
Bene ragazzi!

Mi è arrivato oggi alle 16.... :winner: :yeah:

E' una bomba! Ci sto ancora installando roba ma dalle prime impressioni promette davvero bene!

L'audio è eccellente, lo schermo è da orgasmo: paragonato al monitor del fisso BRILLA letteralmente!!

Le uniche pecche riscontrate sono la tastiera tedesca (evabbe', sapevo della y e della z invertite ma non di tutto il resto che è RIMESCOLATO XD... ma poco male sono abituato a scrivere senza guardare :D) e le dimensioni: è gigantesco, non me lo aspettavo eheheheh...

Appena provo qualche gioco vi faccio sapere.

Grazie per il prezioso aiuto :cincin:

quando hai tempo fai qualche foto :)

se con la tastiera hai problemi ci son sempre gli stickers con pochi euri ..

Quindi ti è arrivato in 3 giorni?? nemmeno nei migliori shop italiani hanno questa velocità ehehe

Il Picchio
22-10-2014, 22:00
quando hai tempo fai qualche foto :)

se con la tastiera hai problemi ci son sempre gli stickers con pochi euri ..

Quindi ti è arrivato in 3 giorni?? nemmeno nei migliori shop italiani hanno questa velocità ehehe
3 giorni nei migliori shop italiani li impiegano per elaborare l'ordine e altri 3 per spedire... ho appena comprato un elettrodomestico ed è da 3 giorni in viaggio verso casa mia da una località distante 70 chilometri ad esagerare :p
Oltre ai 4 giorni necessari per prendere in carico l'ordine.

power1992
24-10-2014, 13:29
Si arrivato in 3 giorni! La spedizione è avenuta 6 ore dopo il pagamento e DI DOMENICA con numero di tracking aggiornato ogni 8-9 h, anche durante LA NOTTE.

Servizio eccellente davvero.

Per le foto ho provato a farne ma vengono di qualità bassissima in quanto ho solo lo smartphone, appena ho l'occasione di farne con condizioni di luce migliori le posto. :D

ps: consigli sulla manutenzione della batteria? ho letto in giro e c'è chi consiglia di tenerla attaccata normalente e staccarla quando carica, chi di usarlo attaccato alla rete elettrica e di mettere la batteria solo in mobilità, chi di caricarla solo all'80% e scaricarla massimo al 20%... :cry:

Grazie ancora :cool:

Il Picchio
24-10-2014, 14:11
Si arrivato in 3 giorni! La spedizione è avenuta 6 ore dopo il pagamento e DI DOMENICA con numero di tracking aggiornato ogni 8-9 h, anche durante LA NOTTE.

Per le foto ho provato a farne ma vengono di qualità bassissima in quanto ho solo lo smartphone, appena ho l'occasione di farne con condizioni di luce migliori le posto. :D

ps: consigli sulla manutenzione della batteria? ho letto in giro e c'è chi consiglia di tenerla attaccata normalente e staccarla quando carica, chi di usarlo attaccato alla rete elettrica e di mettere la batteria solo in mobilità, chi di caricarla solo all'80% e scaricarla massimo al 20%... :cry:

Io so che per le batterie agli ioni di litio va fatto ciò:
- caricate tra 50% e 80% (100% solo se si prevede una giornata di lavoro)
- evitare cicli completi di carica e scarica
- evitare di caricare con note in utilizzo
- usarle solo in mobilità
- mantenerle in un posto fresco (l'ideale è il freezer, a 0°C si deteriorano del 2% annuo)
- non comprare la batteria sostitutiva se non quando se ne ha bisogno

alonenero
24-10-2014, 17:40

una testimonianza utile per chi chiede sempre se lo shop crucco è affidabile :D

Per la batteria lasciala sempre inserita e fregatene .. l'importante è evitare di farla scaricare tutta (sotto il 10% NO..si rovina .. a meno di farlo una volta ogni tanto per ricalibrarla).

Quando giochi e ovviamente il note riscalda di più ti consiglio di toglierla però: sono le alte temperature che la rovinano!