View Full Version : Consiglio acquisto tablet
Ciao,
sono in procinto di acquistare un tablet e mi servirebbe (come sempre) il parere di voi esperti per non commettere errori ;).
Utilizzo:
70%: visualizzazione video tipo xvid/divx molto basilari (300/400mb). Possibilmente in streaming tramite condivisione samba/netbios utilizzando vlc (così non ho problemi con nessun formato). Tips: mi avevano prestato un vecchissimo tablet asus con android e riuscivo a fare tutto perfettamente.
20%: visualizzazione riviste/quotidiani pdf.
10%: tutto il resto.
Requisiti (secondo me) indispensabili..ma poi mi direte voi eventuali modifiche:
Display 10.1"
Reattivo (quindi con almeno 1gb di ram. Niente di mostruoso ma che non lagghi ad ogni azione.)
No bloatware (liscio, possibilmente senza app..installerò io ciò che mi serve)
No gsm (tranne nel caso di superofferte dato che lo userò solo wifi)
Prezzo inferiore a 300€ (diciamo che l'ideale sarebbe 249€)
Nessuna preclusione di sistema operativo.
Grazie in anticipo :stordita:
God12138
10-10-2014, 11:31
Per 249 euro direi il pipo p9 (http://www.tinydeal.com/it/pipo-p9-101-android-44-rk3288-32gb-tablet-pc-w-bluetooth-40-px2irq7-p-134172.html) corrisponde alle tue esigenze.
Dimensione dello Schermo: 10.1 pollici
Sistema Operativo: Android 4.4
Tipo di Display: Capacitivo, IPS, AHVA
Risoluzione dello Schermo: 1920 x 1200 (16:10)
CPU Marca: Rockchip
CPU: RK3288 Quad-core Cortex-A17 processor
CPU Frequenza: 1.8GHz
GPU: Mali-T764
RAM: 2GB
ROM: 32GB
Funzione:: WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, A-GPS, OTG, Miracast
WiFi: 802.11 b/g/n, WiFi hotspot
Per 249 euro
Ciao, intanto grazie per aver risposto. Vado a darci un'occhiata.
Comunque quello indicato è il prezzo per me "ideale". Potrei arrivare fino a 300€ se c'è di molto-molto meglio rispetto al modello da te indicato..per 30/40 euro posso fare un investimento :)
In questi giorni di latitanza ho scandagliato in lungo ed in largo le principali catene di distribuzione e mi sono perso tra la varietà di modelli disponibili..c'è qualche anima pia che mi sà dire se c'è qualche sottocosto degno di nota che faccia per me? :)
@God12138
Il pipo p9 non sono riuscito a trovarlo per vederlo e pastrocchiarci un pò, si trova solo online? Perchè la mia intenzione è l'acquisto diretto..così da evitare grane in caso di problemi (mail, spese di spedizione e quant'altro).
Sarò di parte ma visto gli usi per cui ti servirebbe e la non preclusione a qualsiasi sistema operativo io ti consiglio l'asus t100, puoi dargli un'occhiata ci sono tante videorecensioni sul tubo
Sarò di parte ma visto gli usi per cui ti servirebbe e la non preclusione a qualsiasi sistema operativo io ti consiglio l'asus t100, puoi dargli un'occhiata ci sono tante videorecensioni sul tubo
L'avevo preso in considerazione, solo che non l'ho trovato a meno di 299 e volevo stare su max 249. Tu che ce l'hai (presumo, visto che dici di essere di parte) ti ci trovi bene?
L'avevo preso in considerazione, solo che non l'ho trovato a meno di 299 e volevo stare su max 249. Tu che ce l'hai (presumo, visto che dici di essere di parte) ti ci trovi bene?
Benissimo, l'ho preso a giugno e ne sono molto soddisfatto.
Visto che lo userai per il 50% per la visualizzazione video, con quesot non avrai alcun problema anche con formati piu pesanti di divx o xvid
Visto che lo userai per il 50% per la visualizzazione video, con quesot non avrai alcun problema anche con formati piu pesanti di divx o xvidTi dirò, l'idea iniziale era un tablet sottomarca o cinese da spendere il meno possibile che avesse android (e quindi vlc) e mi permettesse di vedere divx/xvid molto basiliari (300/400mb), quindi utilizzo per video 100%. Poi però mi sono chiesto se valesse la pena rischiare 50/100 euro e prendere un coso inutilizzabile..per questo ho dato quelle specifiche, pensando che sarei stato costretto a spendere di più e quindi l'avrei usato anche per altro:)
Edit: beninteso, mi andrebbe benone anche un hamlet/mediatek/tiziocaio da 50e..però dovrei solo essere sicuro che i video si vedano senza scatti; io non ho le conoscenze per determinarlo guardando le specifiche. Se così fosse avrei avrei risolto risparmiando ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.