PDA

View Full Version : Scelta lettore Blu Ray


J_sullivan
08-10-2014, 11:41
ciao a tutti,
siccome il mio lettore Blue Ray (LG BD550) si è guastato,
devo acquistare un nuovo lettore blue ray.

Ma dal momento con il precedente NON mi sono trovato bene,
anche se la spesa non sarà così ingente, vorrei chiedere qui un consiglio:
l'ottica dovrebbe essere quella di avere meno noie possibili dal lettore.

Le mie esigenze sono: lettura della maggior parte dei dischi ottici (CD R RW, DVD R RW, Blue Ray); porta USB (se possibile 3.0) con possibilità di leggere unità di archiviazione di massa, lettura da disco di rete (credo si chiami Netcast).

Non metterei un hard disk interno.

Naturalmente preferirei che fossero supportati il maggior numero di formati video in circolazione e - siccome ho letto che i lettori con sistema anti-copia incorporati, danno rogne a volte anche con i dischi orginali - vorrei che il lettore non avesse questo sistema anticopia. Oppure che - avendolo - non comporti problemi.

Per cortesia, riuscite per cortesia a darmi qualche consiglio?

Mi è stato segnalato questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2317281
ma è vecchio...

ciao e grazie

superexpert
08-10-2014, 14:06
L'USB 3.0 è solo per le periferiche dei pc, non mi risulta ci sia per ora sui lettori da tavolo anche perché non servirebbe, la 2.0 basta e avanza per leggere correttamente qualunque formato di video, è presente su tutti i lettori ed è compatibile sia con gli hard-disk portatili che con le chiavette.

La protezione anticopia c'è obbligatoriamente per legge su tutti i lettori (dvd, blu-ray e vhs) ma non crea alcun problema durante la visione (qualche problema si aveva solo anni fa collegando un VHS o un DVD a un proiettore).

L'importante è prendere un modello attuale, non una rimanenza di magazzino: tutti i modelli più recenti leggono ormai tutti i formati più comuni (avi, mp4, wmv, mkv, ecc), quelli più vecchi leggevano al massimo divx e mkv.

Io prenderei un Samsung: non costano troppo e vanno bene, rispetto agli LG dovrebbero essere più robusti nel tempo. Controlla sul sito della Samsung (o altra marca che preferisci) qual è il modello base che ha anche la funzione di rete che a te serve, inutile scegliere modelli più costosi se non ti servono l'hard-disk interno e il decoder digitale integrato per registrare programmi televisivi.