goblinsqueen
08-10-2014, 10:12
Salve a tutti, da poco tempo ho acquistato questo tablet praticamente sconosciuto, su consiglio di un mio amico che ha un negozio.
Le caratteristiche sono (ricopio da sito Vonino):
Google Android 4.2.1 Jelly Bean
3G HSDPA(21.4Mbps),WCDMA 2100,HSUPA, EDGE
2G Edge(384-473kbps),GPRS(171.1kbps), GSM 850/900/1800/1900Mhz
Processor QUAD-CORE MTK8389, Cortex A7 1.2GHz
Video GPU PowerVR SGX544
1GB DDR3
Internal 16GB Nand-Flash
microSD card reader, up to 32GB
5.0mPx back-camera, front-facing camera 2.0mPx - Video Call capable
Display 9.7inch IPS Capacitive Multi-Touch 10 points, G+G
WiFi 802.11b/g/n; Bluetooth 4.0LE
microUSB DC 5.0V, 2000mA
Battery Li-ion, 3.7V 6000mAh
Dimensions 241.7x9.7x188.6mm
Weight 540g
Da tempo cercavo un tablet sui 10" per cazzeggio/lettura/internet. Mi hanno convinto il prezzo (sui 200 euro), la presenza del 3G, il lettore microSD e l'uscita HDMI per eventuale collegamento ad una tv. Inoltre, mi e' stato assicurato che fornisce un buon servizio di assistenza in caso di problemi.
Pro.
Dopo circa 2 settimane di utilizzo, devo dire che sono piacevolmente sorpresa. Lo schermo e' discretamente luminoso e se usato in casa puo' essere settato al minimo. La batteria dura veramente tanto, soprattutto a confronto con il Nexus 7 (prima gen). Il sistema in generale e' piuttosto fluido. Attaccandoci una tastiera esterna bluetooth o uSB (tramite cavo OTG, 1.5 euro dal negozio cinese sottocasa) sembra quasi di avere un vero pc portatile.
Contro
Il SO un po' datato... ma per me non era un requisito fondamentale.
Gli altoparlanti non sono il massimo. Per ascoltare musica le cuffiette sono assolutamente consigliate.
La cornice intorno alla parte attiva del monitor e' un po' larga.
In definitiva, se lo trovate in giro, mi sento di consigliare questo tablet a chi ha un budget ridotto, ma vuole cmq un oggetto con discrete prestazioni.
Le caratteristiche sono (ricopio da sito Vonino):
Google Android 4.2.1 Jelly Bean
3G HSDPA(21.4Mbps),WCDMA 2100,HSUPA, EDGE
2G Edge(384-473kbps),GPRS(171.1kbps), GSM 850/900/1800/1900Mhz
Processor QUAD-CORE MTK8389, Cortex A7 1.2GHz
Video GPU PowerVR SGX544
1GB DDR3
Internal 16GB Nand-Flash
microSD card reader, up to 32GB
5.0mPx back-camera, front-facing camera 2.0mPx - Video Call capable
Display 9.7inch IPS Capacitive Multi-Touch 10 points, G+G
WiFi 802.11b/g/n; Bluetooth 4.0LE
microUSB DC 5.0V, 2000mA
Battery Li-ion, 3.7V 6000mAh
Dimensions 241.7x9.7x188.6mm
Weight 540g
Da tempo cercavo un tablet sui 10" per cazzeggio/lettura/internet. Mi hanno convinto il prezzo (sui 200 euro), la presenza del 3G, il lettore microSD e l'uscita HDMI per eventuale collegamento ad una tv. Inoltre, mi e' stato assicurato che fornisce un buon servizio di assistenza in caso di problemi.
Pro.
Dopo circa 2 settimane di utilizzo, devo dire che sono piacevolmente sorpresa. Lo schermo e' discretamente luminoso e se usato in casa puo' essere settato al minimo. La batteria dura veramente tanto, soprattutto a confronto con il Nexus 7 (prima gen). Il sistema in generale e' piuttosto fluido. Attaccandoci una tastiera esterna bluetooth o uSB (tramite cavo OTG, 1.5 euro dal negozio cinese sottocasa) sembra quasi di avere un vero pc portatile.
Contro
Il SO un po' datato... ma per me non era un requisito fondamentale.
Gli altoparlanti non sono il massimo. Per ascoltare musica le cuffiette sono assolutamente consigliate.
La cornice intorno alla parte attiva del monitor e' un po' larga.
In definitiva, se lo trovate in giro, mi sento di consigliare questo tablet a chi ha un budget ridotto, ma vuole cmq un oggetto con discrete prestazioni.