ciavarro
08-10-2014, 07:37
Ciao a tutti, cerco qualche consiglio per risolvere definitivamente il mio problema che cercherò di spiegare al meglio... in casa ho sistemato la mia rete collegando via ethernet i miei vari pc fissi e anche 2 access point ad un switch netgear 24 porte.. da quale parte un ulteriore cavo che va a collegarsi al router cisco che gestisce la fibra ottica che esce all'esterno con ip statico... tutti i pc fissi sono configurati con ip statico 192.168.0.xx e usano come gateway 192.168.0.1 che è l'ip del cisco sul quale ho fatto aprire dal gestore della linea una serie di porte su ogni ip statico che ho assegnato ai pc fissi... e fin qui tutto ok.. facendo i vari test sui vari pc o anche semplicemente usando emule le varie porte risultano correttamente sbloccate... il problema mi si è presentato nel momento in cui sono andato a creare un server ftp al quale riesco ad accedere senza problemi dalla rete locale ma non da fuori... con dei barbatrucchi sono riuscito con un solo software ad accedere da fuori avendo un'opzione che impostava ip passivo ma comunque il trasferimento aveva la banda limitata per qualche ragione dal programma interno.. e ho provato a usare vari software sia di server ftp che server html... sperando di essermi spiegato.. avete consigli per la configurazione?
riassumento gli ip funziona così
PC
IP 192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1
(dns statico)
poi passando dal switch va al cisco con ip 192.168.0.1 per poi uscire con ip statico.. e le porte che imposto sono aperte e facendo test dal pc risultano correttamente aperte...
helpppppppppp!!!!
riassumento gli ip funziona così
PC
IP 192.168.0.2
255.255.255.0
192.168.0.1
(dns statico)
poi passando dal switch va al cisco con ip 192.168.0.1 per poi uscire con ip statico.. e le porte che imposto sono aperte e facendo test dal pc risultano correttamente aperte...
helpppppppppp!!!!