PDA

View Full Version : Consiglio acquisto

Bahamuts
07-10-2014, 22:09
Ciao ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio relativo all'acquisto di uno smartphone(Android) Costo max 150€, per un uso "moderato", niente di troppo eccessivo.
Alla fine penso che userei molto le app tipo whatsapp,fb e cose del genere,giusto il minimo per tenersi in contatto con gli amici.
Per quanto riguarda la memoria non ci caricherei chissà quali cose, ma ovviamente una memoria decente è sempre comoda..

Consigli?

megthebest
08-10-2014, 07:56
i vari samsung galaxy core plus, oppure motorola Moto E , oppure Galaxy Ace 3, oppure Lg L7 II.
Se puoi sforare, ci sarebbe l'ottimo Motorola Moto G 8Gb o 16Gb (non espandibili tramite sd)

Bahamuts
08-10-2014, 08:04
Si il moto g me l'hanno consigliato anche in passato.

Per quanto riguarda gli HTC su questo range di prezzo invece, come sono?

megthebest
08-10-2014, 09:17
Solo il desire 310 con cpu mediatek e dual sim.

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Bahamuts
08-10-2014, 18:26
Ok grazie.
Comunque del moto g non ho ben capito una cosa.
Ho sentito che c'è il difetto della batteria,cioè nel senso che o dopo 2 anni si deve cambiare o anzi che non si possa cambiare.
Un rumor del genere diciamo, è vero?

Pavlat
08-10-2014, 18:41
Ok grazie.
Comunque del moto g non ho ben capito una cosa.
Ho sentito che c'è il difetto della batteria,cioè nel senso che o dopo 2 anni si deve cambiare o anzi che non si possa cambiare.
Un rumor del genere diciamo, è vero?

Quella dei due anni è una caratteristica di tutte le batterie, mediamente perdono il 50% della capacità in due anni.
Quella del moto G è integrata nel telefono, come molti altri telefoni, quindi non puoi sostituirla al volo, ma devi usare un cacciavite, smontare la scocca posteriore e sganciarla dal suo incavo. Poi puoi cambiarla. E' un po' laborioso, ma si può fare.

Bahamuts
08-10-2014, 18:55
Ah ok.
Tale procedura quindi sarebbe da seguire anche ogni volta che si vuole cambiare la sim o cq la prima volta che bisogna inserire quest'ultima,giusto?

megthebest
08-10-2014, 18:56
Non è una batteria rimovibile, ma cmq finita la garanzia, se dovesse essere necessario sostituirla, lo ai può fare anche da soli, seguendo le guide su YouTube..

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Pavlat
08-10-2014, 20:19
Ah ok.
Tale procedura quindi sarebbe da seguire anche ogni volta che si vuole cambiare la sim o cq la prima volta che bisogna inserire quest'ultima,giusto?
No no, la batteria la tocchi a tuo rischio e pericolo, invalideresti la garanzia. Dicevo solo che sul moto G è relativamente facile cambiarla a fine garanzia, non è fissata in modo complicato.