PDA

View Full Version : Come usare la connessione del PC sullo smartphone


Shizou
07-10-2014, 21:58
Ciao a tutti, il problema è il buco di culo di paese in cui abito.
In quattro anni ho provato Wind, Tim, 3 e Vodafone e finalmente Vodafone è l'unica che mi garantisce copertura decente in casa. Con gli altri gestori variava tra zero segnale e una tacca al massimo. Quindi cambiare gestore non è un'opzione.

Il problema è la connessione dati, inutilizzabile a casa. Alterna tra G ed E, non riesco a mandare nè spedire foto su whatsapp, i messaggi ci mettono anche 30 minuti a essere inviati.
Dato che per il PC ho una connessione abbastanza buona, volevo sapere se c'è un modo per usare whatsapp sullo smartphone (galaxy S3), utilizzando la connessione del pc, SENZA creare reti wi-fi.
Neanche questa è un'opzione: per internet ho l'antenna collegata direttamente al pc e le reti wi-fi domestiche mi sono sempre state sulle palle, tranne quando veramente indispensabili. Quindi assolutamente no wi-fi.

Considerato che il problema è solo in sto cesso di paese, mi interessa giusto poter usare whatsapp, dato che per il resto posso usare il pc.
Appena mi allontano da questo buco nero la connessione dati va bene, quindi fuori casa posso usare tutto sullo smartphone.

Grazie

Shizou
08-10-2014, 21:44
Allora ho cercato un po' e tutti i modi per usare la connessione fissa dallo smartphone senza usare wifi mi sembrano delle gran porcate.

Quindi ho preso un adattatore wifi usb (Sitecom N600), creato l'hotspot sul pc fisso e provato a connettere lo smartphone, che però non riesce ad acquisire l'ip.
Motivi?

EDIT: come programma ho usato mHotspot


EDIT2: mi sa che il thread ha più senso nella sezione networking. Ho ripostato di la, ora segnalo ai moderatori di chiudere questo.