View Full Version : Portatile ASUS non parte più
pistorius08
07-10-2014, 20:24
Ciao a tutti,come al solito ho un problema.......il portatile di mia cugina un ASUS non parte più e da errore 0xc00000e9,ho provato ad inserire il dvd di 7 poi ho tentato con ripristina computer ma mi compare l'errore 0x80070017 cosa devo fare?Il dvd di 7 è un pò rigato può darsi che sia quello ha generare il 2° errore? Se io copio il dvd sul mio pc e ne faccio uno nuovo come posso fare a verificare che l'immagine .iso sia regolare?
P.S Non sono sicuro se ho scritto nella sezione giusta se non lo è potreste indirizzarmi nella sezione giusta?Grazie
bio.hazard
08-10-2014, 07:33
Ciao a tutti,come al solito ho un problema.......il portatile di mia cugina un ASUS non parte più
P.S Non sono sicuro se ho scritto nella sezione giusta se non lo è potreste indirizzarmi nella sezione giusta?Grazie
la sezione giusta è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20
;)
Discussione spostata di sezione.
tallines
08-10-2014, 12:01
Ciao a tutti,come al solito ho un problema.......il portatile di mia cugina un ASUS non parte più e da errore 0xc00000e9,ho provato ad inserire il dvd di 7 poi ho tentato con ripristina computer ma mi compare l'errore 0x80070017 cosa devo fare?Il dvd di 7 è un pò rigato può darsi che sia quello ha generare il 2° errore?
Si può essere che il dvd essendo rigato crei questo problema, meglio che non lo copi .
Che fortuna avere W7 eeehh ;) invece di W8 e W8.1
Perchè ? Perchè la Microsoft consente di scaricare l' iso di W7 32 o 64 bit e di crearsi il dvd d' Installazione anche Multiversione come dice la prima firma che ho > Windows 7 SP1 Multiversione da dvd o pendrive .
Chiaramente poi devi mettere il tuo product-key originale da attivare entro 30 gg
A meno che il problema non sia l' hard disk........se provi il dvd su un altro pc funziona ?
Blue_screen_of_death
09-10-2014, 00:41
Ciao a tutti,come al solito ho un problema.......il portatile di mia cugina un ASUS non parte più e da errore 0xc00000e9,ho provato ad inserire il dvd di 7 poi ho tentato con ripristina computer ma mi compare l'errore 0x80070017 cosa devo fare?Il dvd di 7 è un pò rigato può darsi che sia quello ha generare il 2° errore? Se io copio il dvd sul mio pc e ne faccio uno nuovo come posso fare a verificare che l'immagine .iso sia regolare?
Entrambi gli errori si riferiscono a problemi dell'hard disk.
Fai un test approfondito con l'utility del produttore.
pistorius08
09-10-2014, 09:02
Come faccio a fare il test se non riesco a far partire windows? Altra domanda come potrei recuperare i dati dall'harddisk? :help:
Grazie per l'interessamento
tallines
09-10-2014, 13:56
Come faccio a fare il test se non riesco a far partire windows? Altra domanda come potrei recuperare i dati dall'harddisk? :help:
Prova con un live di Linux .
Fatti il dvd multiversione di W7 .
Se provi il dvd che hai su un altro pc funziona ?
Blue_screen_of_death
09-10-2014, 18:22
Scarica UltimateBootCD. Non richiede Windows. È una iso che si masterizza su cd e si fa partire al boot. All'interno trovi i tool per testare l'hard disk. Seleziona quello del produttore.
pistorius08
22-10-2014, 17:05
Ho recuperato i dati con un Live di Linux(Fedora).Ho scaricato ancora W7 lo fatto partire ma dà sempre il 2° errore.......se io provo a reinstallarlo il 7 secondo voi il computer si riprenderà o è proprio da buttare?
EDIT:altro quesito se io installo 7 senza formattare i dati che ci sono rimangono?
Blue_screen_of_death
22-10-2014, 18:24
L'errore è hardware. Probabilmente non riuscirai nemmeno a reinstallarlo.
Devi controllare assolutamente lo smart di quell'hard disk ed eseguire dei test più approfonditi.
La soluzione ideale è quella di montare l'hard disk all'interno di un altro PC e testarlo con
- CrystalDiskInfo
- HDTune
tallines
22-10-2014, 18:50
Ho recuperato i dati con un Live di Linux(Fedora).Ho scaricato ancora W7 lo fatto partire ma dà sempre il 2° errore.......se io provo a reinstallarlo il 7 secondo voi il computer si riprenderà o è proprio da buttare?
C' è qualcosa nell' hd come già detto, se ti da di nuovo errore.........
EDIT:altro quesito se io installo 7 senza formattare i dati che ci sono rimangono?
No non li perdi, si crea la cartella Windows.Old dove trovi tutto .
Li adesso che hai salvato i dati quindi non hai problemi di recuperare niente, sarebbe da formattare o con Gparted live o con il tool della casa madre dell' hd .
Oppure con una delle utility che si possono trovare o in Hiren's Boot Cd o in Ultimate Boot Cd .
O come suggerito da blue .
Però poi non so, dopo l' operazione cosa possa succedere in fase di installazione di W7 .
Non voglio pensare male ;) , ma sembra che l' hd sia da cambiare, sembra....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.