Redazione di Hardware Upg
07-10-2014, 16:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/amd-aggiorna-i-driver-catalyst-versione-1491-beta-disponibile-online_54379.html
Un problema di usabilitā legato ai driver Catalyst 14,9 WHQL sperimentato da alcuni utenti ha spinto AMD a rendere disponibile un nuovo set di driver Catalyst, versione 14.9.1 beta, per sistemi operativi Windows 8.1 e Windows 7
Click sul link per visualizzare la notizia.
omihalcon
07-10-2014, 19:47
Sono vittima del malfunzionamento. HD serie 5000, installati per certificazione con futurmark dopo l' aggiornamento di Windows 8.1 x64 (pacchetto da 170MB) ecco il presentarsi del problema, il pc in spegnimento fa un BSOD con il monitor giā spento eil pc invece di spegnersi si riavvia.
Giā in contatto sul forum AMD, positivo l' uscita immediata ma peccato non avere una patch per risolvere il problema e quindi la domanda li testano con i piedi questi drivers?
:doh:
Italia 1
08-10-2014, 18:45
Anche io con i 14.9 ho avuto solo problemi con la 6990, questi invece vanno bene
il bsod durante l'installazione ha anche lo sfortunato effetto di causare un problema con la signature dei driver che risulta invalida, un po' come se il crash avesse convinto windows a blacklistare il driver che ha causato il bsod; non ho trovato ancora un problema per rivalidare il driver senza disattivare il signature enforcement, ma se qualcuno lo conosce, il suggerimento e' ben accetto in quanto la prossima volta lo preferirei rispetto al ripristino di sistema, che mi ha si sistemato le cose (e permesso di installare correttamente questo driver) , ma mi ha anche ripristinato il compilatore ad una versione piu' vecchia (e giu' bestemmie!!).
Comunque a casa ho una scheda della serie 7900, con questa il driver si e' installato sia a 32 che 64bit senza fare storie.
.....positivo l' uscita immediata ma peccato non avere una patch per risolvere il problema.....
purtroppo c'e' un problema con la signature dei driver, una patch probabilmente avrebbe richiesto un mese e mezzo per la certificazione quindi e' inevitabile la necessita' rilasciare un nuovo pacchetto intero in formato beta.
Certo che questa storia della signature enforcement introdotta da MS rompe veramente il cazzo, e mi domando sempre se e' servita a qualcosa.
omihalcon
10-10-2014, 08:18
Se ci vuole un mese e mezzo fanno in tempo a mandar fuori i catalyst 14.12.
Cmq a me il problema č uscito dopo l' aggiornamento di Windows 8.1 da 170MB, che č stato l' ultimo ad essere installato, con quelli precedenti nessun problema (apparente, cmq il pc si spegneva regolamente)
Anche qui un BSOD random dopo aver aggiornato i driver (tra l'altro guardando un video su YouTube, neanche facendo chissā cosa).
Riavviato, e per ora non č pių successo nonostante due ore di FIFA ieri sera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.