PDA

View Full Version : Miglior modem in commercio, o quasi..?

linkerino
07-10-2014, 16:49
Salve a tutti, fino a qualche tempo fa avevo un Modem Router Netgear D6300.
La parte Modem era eccezionale.
La parte Router faceva davvero pena, così pensai di sostituirlo con il mio attuale ASUS RT-AC68U, perfetto come router ma purtroppo ho dovuto abbinarci un altro modem..
Come provider ho Fastweb (Linea analogica, 20 MB di contratto) ma dalla mia posizione purtroppo ho una linea scarsetta..
Download Upload
SNR Margin (dB) : 13.1 23.6
Attenuation (dB) : 37.0 19.6
Data Rate : 6141 511
CRC Error : 61 0

Prima avevo Sempre su 8Mb di Download con il vecchio modem e 1Mb di Upload, chiamando varie volte fastweb per varie ri-qualifiche arrivo a circa 10Mb nel primo giorno poi inizia a cadura libera..
E' venuto anche il tecnico a casa mia, e verificando nella mia presa principale dove adesso è collegato il modem-router e il suo strumento segnava 9Mb stabili di Download, allora perchè scende sempre?
Ora ho provato un altro Router che avevo in casa che credo sia sicuramente del Technicolor fornito da Fastweb, quello che ho adesso è un Sitecom X3 N300
La mia domanda è, sapete qualche MODEM davvero performante per linee un po' "difficili"come la mia? non vorrei spendere soldi inutilmente, però mi piacerebbe viaggiare come prima(ma non posso ricomprarlo anche perchè solo per il modem sarebbero 140 euro sprecati, visto che come router eserei l'asus)
Vi ringrazio
Thomas

linkerino
16-10-2014, 16:38
Nessuno sa nulla? :mc:

strassada
16-10-2014, 19:47
ti serve sempre in accoppiata all'asus?
fai prima a provarli che a chiedere, visto che non sai se è un problema di linea o di riqualifica forzata del provider che poi ti racconta ...alle.
io ti posso consigliare di prendere un modem-router con firmware mod (amod che trovi in questo forum in Guide e thread ufficiali) come i dgn2200v3 o dgn2200v4 (puoi disattivare il wireless senza problemi), settabili come modem (per esserne certo chiedi conferma in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912) che hanno vari settaggi per l'adsl.

linkerino
18-10-2014, 11:19
ti serve sempre in accoppiata all'asus?
fai prima a provarli che a chiedere, visto che non sai se è un problema di linea o di riqualifica forzata del provider che poi ti racconta ...alle.
io ti posso consigliare di prendere un modem-router con firmware mod (amod che trovi in questo forum in Guide e thread ufficiali) come i dgn2200v3 o dgn2200v4 (puoi disattivare il wireless senza problemi), settabili come modem (per esserne certo chiedi conferma in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912) che hanno vari settaggi per l'adsl.

Sisi in accoppiata all'asus, adesso mi leggo un po' questa discussione dei fw modificati..
Comunque si faccio prima a provarli il problema è che ne ho provato uno "senza successo" :D
Ora vedrò un po' comunque, ti ringrazio!

alfonsor
18-10-2014, 11:54
per il 2200v4 amod non supporta la modalità solo modem per ora almeno

puoi usare solo la modalità pppoe

se vuoi usare il 2200v4 solo come modem devi mettere su l'ultimo firmware netgear

se riesci a trovare un v3 anche usato anzi lo trovi solo usato te lo consiglio vivamente

linkerino
19-10-2014, 14:38
per il 2200v4 amod non supporta la modalità solo modem per ora almeno

puoi usare solo la modalità pppoe

se vuoi usare il 2200v4 solo come modem devi mettere su l'ultimo firmware netgear

se riesci a trovare un v3 anche usato anzi lo trovi solo usato te lo consiglio vivamente
Ciao
Ho trovato su ebay questo usato a 40 euro come ti sembra ?
NETGEAR N300 Router WiFi + Modem ADSL2+ DGN2200 V3 Wireless - 4 porte -
È quello che dici tu ?
dici che è un buon modem ? Grazie mille :)

pegasolabs
19-10-2014, 15:50
Siete finiti a parlare di modem-router per i cui consigli c'è un thread specifico...
Chiudetela rapidamente o vi spostate. Grazie.