PDA

View Full Version : Recensione Destiny: i motivi del fallimento

Redazione di Hardware Upg
07-10-2014, 16:20
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4169/recensione-destiny-i-motivi-del-fallimento_index.html

Destiny ha battuto ogni record di incassi possibile e immaginabile per una nuova proprietà intellettuale, ma non è definitivamente entrato nei cuori dei giocatori. Principalmente perché presenta delle lacune importanti e per certi versi inattese dagli appassionati di gaming che si erano fidati delle promesse di Bungie.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Nightingale
07-10-2014, 18:13
Con molta, molta amarezza, non posso che definirmi anche io deluso dal nuovo prodotto Bungie.

Dopo aver amato i capitoli Halo 3 e Reach, ed aver apprezzato anche lo spinoff ODST, questo Destiny è molto lontano dal livello qualitativo che mi sarei atteso da Bungie.

Purtroppo non riesco a condividere nemmeno il divertimento delle sezioni pvp, e quindi le analogie con il multyplayer di Halo. Giocando a Reach dal dayone, ho cominciato a divertirmi da subito. Con Destiny no, e non riesco a farlo nemmeno ora, con qualche ora di più sulle spalle. Tutto sembra confuso ed impreciso. Non c'è più il tecnicismo di Halo, e non c'è nemmeno la libertà da mmorpg. Non è tanto la mancaza di uno skill tree come si deve a far perdere di valore la componente ruolistica di Destiny, perché personalmente apprezzo molto la libertà data dal sistema a rune di Diablo, e l'abbandono della scelta definitiva, in favore della possibilità di cambiamento perenne. E' proprio la personalizzazione a mancare, delle abilità, o delle armi. Degli upgrade. Così come del personaggio. Sinceramente sembra che tutto sia ridotto all'osso, a partire dalle interfacce, misere.
Ok il nuovo motore grafico, ed il sistema di illuminazione... ma, in Reach, in modalità Cinema, si poteva rivedere qualsiasi partita giocata, dal single player, alle custom. E si poteva scattare foto, e tagliare intermezzi video. E condividerli con la community. Come è possibile togliere tutto questo in un gioco social oriented, o nel quale questa componente si sarebbe dovuta evolvere? Senza parlare del sistema di statistiche... sì, presente sul sito, ma inferiore o al massimo equivalente (ma proprio ad essere buoni) a quanto realizzato nel vecchio portale Bungie dedicato a Reach/Halo 3/ODST.

Anche se ormai più casual player che altro (i 33 anni si sentono!), ho apprezzato World Of Warcraft, Halo, Borderlands, Diablo 3, e tanti altri giochi. Di questo Destiny purtropo mi rimane solo tanta amarezza.

PS: dell'articolo non capisco questo pezzo:

Come abbiamo detto, l'esperienza è condivisa con le altre parti del gioco, per cui anche nel PvP ci ritroveremo con il personaggio frutto delle scelte che abbiamo fatto nel corso della sua progressione. Questo garantisce che le varie sfide siano sempre diverse nel corso del tempo, per via del fatto che la resa dell'alter ego potrebbe essere anche considerevolmente differente dopo aver sbloccato una nuova arma o aver indossato un nuovo pezzo dell'armatura.

Però se avremo armi e armature sbloccate nella parte co-op, in PvP perderemo i benefici che scaturiscono dal livello di esperienza del personaggio.

Quindi? Non capisco cosa rimane attivo nel Crogiolo...

gildo88
07-10-2014, 18:36
Dopo Watch dogs ecco la seconda caduta del gigante e questa volta il tonfo è clamoroso (non nelle vendite purtroppo, perchè il marketing e gli idioti che comprano al dayone hanno fatto la fortuna di questo titolo mediocre).
Tral'altro continuo a considerare i Bungie estremamente sopravalutati, visto che continuano a fare lo stesso gioco e visto che tutte le semplificazioni al genere che hanno introdotto hanno rovinato il genere degli fps.
Vogliono portarlo su pc? Io dico no grazie, che della spazzatura non ho che farmene.
Il bello è che hanno sempre fatto i gradassi quando sfottevano gli fps su pc e quando azzardavano paragoni con Borderlands e su quanto il loro titolo fosse più bello (quando è dal primo video che si vedeva tutta la scialbezza del gioco).

tazok
07-10-2014, 19:16
boh, io ci ho giocato, ho "levelcappato" il mio pg, ed inoltre ho fatto anche altri 3 livelli (sono al 23° del max di 20 + 9 raggiungibili attualmente).

Il gioco, con un amico, si lascia giocare.

Non è niente su cui gridare al miracolo, ma le sue 20 ore di gioco ci sono tutte. E' un action-fps scifi (non parliamo di rpg per cortesia, quello è solo un contorno, davvero finto), il background è onesto, interessante ma poco sviluppato.

Secondo me questo è un gioco da 65-70 / 100 , a seconda che lo si giochi in single senza amici o con qualche amico (la situazione migliora in multi).

Non sarà il gioco che rivoluziona le vostre vite, ma sinceramente non ci vedo tutto questo odio da parte di chi si aspettava "il nuovo WOW" o un nuovo "Mass effect". Sono prodotti diversi, per utenze diverse.

E' un gioco, basta con l'odio. Peace & love :D

tazok
07-10-2014, 19:18
Quindi? Non capisco cosa rimane attivo nel Crogiolo...

rimangono attive le armi che preferisci, con la loro cadenza, rinculo etc. Anche se sono livellate per proporre lo stesso danno. Inoltre rimangono attive le specializzazioni di classe, ad esempio i salti più in alto o i pugni dei titani :cool:

Axios2006
08-10-2014, 07:44
boh, io ci ho giocato, ho "levelcappato" il mio pg, ed inoltre ho fatto anche altri 3 livelli (sono al 23° del max di 20 + 9 raggiungibili attualmente).

Il gioco, con un amico, si lascia giocare.

Non è niente su cui gridare al miracolo, ma le sue 20 ore di gioco ci sono tutte. E' un action-fps scifi (non parliamo di rpg per cortesia, quello è solo un contorno, davvero finto), il background è onesto, interessante ma poco sviluppato.

Secondo me questo è un gioco da 65-70 / 100 , a seconda che lo si giochi in single senza amici o con qualche amico (la situazione migliora in multi).

Non sarà il gioco che rivoluziona le vostre vite, ma sinceramente non ci vedo tutto questo odio da parte di chi si aspettava "il nuovo WOW" o un nuovo "Mass effect". Sono prodotti diversi, per utenze diverse.

E' un gioco, basta con l'odio. Peace & love :D

Il punto è che con il budget speso e le sboronate sparate dal loro reparto marketing, hanno generato un hype che non si è rivelato proporzionato al risultato.

Ultimamente le sw house AAA danno troppa importanza al marketing e non ai contenuti. Poi con i dlc al day one o poco dopo, completano l'opera.

unkle
08-10-2014, 07:53
Io l'ho preso in bundle con la PS4, tecnicamente eccellente, il resto però è tutto da rivedere, neanche sono arrivato al 20° lvl, la noia mi ha sopraffatto, è un gioco dall'aspetto giovane e scintillante, ma all'interno vecchio e decrepito come un shooter online degli anni '90.

DarioZ86
08-10-2014, 08:05
Magari fosse uno shooter anni '90... che belli che erano wolfestein 3d o doom :D

unkle
08-10-2014, 08:13
più che a Doom o Wolfestein 3D mi riferivo a roba tipo Starsiege: Tribes, chi se lo ricorda?

gospel
08-10-2014, 08:38
Per come è messo ora il gioco lo considererei una beta..sicuramente con gli aggiornamenti previsti nei prossimi mesi può diventare un prodotto sicuramente migliore..le basi ci sono e il fatto che il gioco sia un MMO lo rende adattabile da parte degli sviluppatori a tutte le richieste che faranno gli utenti..

Ci sto giocando, ho due personaggi a livello 27 (un titano e un warlock), e sinceramente passarci 1-2 orette durante la serata con gli amici si sta rivelando divertente visto gli eventi e le missioni settimanali introdotte continuamente..

per me è un gioco da 8..sicuramente non da 6 come tanti lo stanno definendo..

poi leggere nella recensione che nel gioco si possono usare fucili a fissione quando sono a fusione mi lascia molto dubbioso su come il gioco sia stato provato..

unkle
08-10-2014, 09:02
poi leggere nella recensione che nel gioco si possono usare fucili a fissione quando sono a fusione mi lascia molto dubbioso su come il gioco sia stato provato..

vabbè dai :stordita:

tazok
08-10-2014, 09:10
per me è un gioco da 8..sicuramente non da 6 come tanti lo stanno definendo..

8 mi sembra eccessivo, anche se giocato con amici io non riuscirei, davvero, a dargli più di 7 - 7.5 :)

ma a voler essere buoni, è! :sofico:

gd350turbo
08-10-2014, 09:57
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4169/recensione-destiny-i-motivi-del-fallimento_index.html

Destiny ha battuto ogni record di incassi possibile e immaginabile per una nuova proprietà intellettuale, ma non è definitivamente entrato nei cuori dei giocatori. Principalmente perché presenta delle lacune importanti e per certi versi inattese dagli appassionati di gaming che si erano fidati delle promesse di Bungie.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Nulla di nuovo sotto il sole...
E' pratica corrente di tutte le software house, pompare a manetta il gioco mesi prima dell'uscita, con review ad hoc, video che mostrano qualcosa di incredibile, in modo da generare intensi flussi di cassa nei preorder e al day one, per poi, come sempre accade, generare delusione per le aspettative mancate !

E' un trucco che ti porta dei soldi tanti e subito, ma è valido fino a che la gente ci casca, e pare che sia parecchia !

Come se un provider vi promettesse una linea da 1 gb, poi dopo mesi/anni di attesa, vi arriva si e uno una 10 mega, come ci rimanete ?

gospel
08-10-2014, 09:58
8 mi sembra eccessivo, anche se giocato con amici io non riuscirei, davvero, a dargli più di 7 - 7.5 :)

ma a voler essere buoni, è! :sofico:

sarei curioso di sapere quanti di voi si sono fermati a fare un personaggio solo..provate a farli tutti e tre e vedrete che ognuno ha le sue abilità con i suoi punti di forza / difetti..
Il gioco come ho già detto, al momento è ancora molto scarno come contenuti e modalità, ma ha tutto il potenziale per espandersi nei prossimi mesi. Mi chiedo perchè un gioco come Titanfall che non ha una storia ha preso voti superiori all'8 e destiny invece sta venendo attaccato da tutti perchè ha una storia corta e senza filmati d'intermezzo..
Ad esempio ieri hanno aggiunto l'evento a tempo limitato chiamato "stendardo di ferro" e alcune nuove modalità PVP e nelle prossime settimane arriveranno altri contenuti..

flesciato83
08-10-2014, 10:03
Io gioco su 360 quindi la grafica ovviamente laascia un po a desiderare.....

Sicuramente è un po monotono e AI non sempre soddisfacente.quando si alza il livello di difficoltà per le ricompense è molto più difficile uccidere i nemici piccoli che il boss del livello!!!

Sicuramente hanno federato un po fuori dal vaso.. ma sicuramente con aggiornamenti e aggiunta di mappe diventerà un po interessante. ..
Io darei un 7 \7.5 come voto al gioco.

Ritornando al discorso della monotonia dopo un po tutti i giochi online diventano noiosi.. guardando al recente Titanfall.
Potrebbero indubbiamente far pagare meno i dlc

gospel
08-10-2014, 10:29
Io gioco su 360 quindi la grafica ovviamente laascia un po a desiderare.....

Sicuramente è un po monotono e AI non sempre soddisfacente.quando si alza il livello di difficoltà per le ricompense è molto più difficile uccidere i nemici piccoli che il boss del livello!!!

Sicuramente hanno federato un po fuori dal vaso.. ma sicuramente con aggiornamenti e aggiunta di mappe diventerà un po interessante. ..
Io darei un 7 \7.5 come voto al gioco.

Ritornando al discorso della monotonia dopo un po tutti i giochi online diventano noiosi.. guardando al recente Titanfall.
Potrebbero indubbiamente far pagare meno i dlc

beh, la limited edition di destiny con al suo interno i pacchetti espansione 1-2 costa 59-69 euro..quindi alla fine i dlc non li hai nemmeno pagati se guardi il prezzo degli altri giochi..

roccia1234
08-10-2014, 10:39
Perfetto, ennesima dimostrazione dell'idiozia dei preorder e degli acquisti al day one a prezzo pieno.

Continuate così, continuate a dare i vostri soldi alle SH che promettono, promettono, promettono... e poi vi ritrovate giochi al più mediocri.
É successo con watch dogs, è successo con destiny, succederà ancora (ci scommetto quello che volete) con the division.

Borderlands? Da quello che ho visto non ci si avvicina nemmeno lontanamente.

gd350turbo
08-10-2014, 10:47
Perfetto, ennesima dimostrazione dell'idiozia dei preorder e degli acquisti al day one a prezzo pieno.

Dato i risultati finanziari, sicuramente lo rifaranno e come loro faranno tutte le altre software house !

Del resto pare essere quello che la gente vuole !

Contenti loro, contenti tutti !

roccia1234
08-10-2014, 10:56
Dato i risultati finanziari, sicuramente lo rifaranno e come loro faranno tutte le altre software house !

Del resto pare essere quello che la gente vuole !

Contenti loro, contenti tutti !

Ma finchè ci sono polli da spennare che godono a farsi spennare... fanno bene a spennarli e sfruttarli fino in fondo.

Lanzus
08-10-2014, 12:34
Destiny soffre del solito problema che affigge praticamente tutti i tripla A moderni: la "casualizzazione". La necessita di dover accontetare la fascia di utenza piu ampia possibile porta a dei compromessi che tendenzialmente scontetano la fascia di utenza hardcore. Ma quando si tratta di investimenti cosi cospicui è normale che ci si voglia rientrare

flesciato83
08-10-2014, 12:46
Su acquisto giochi non mi esprimo... ho sempre provveduto in altra maniera...
Anche se comunque si stanno accanto abbastanza con commenti negativi, resta il fatto che si gioca, io ho fatto 2 set di cassentegrazione. .. E non ho avuto vita sociale..onestamente penso che abbiamo giocato a giochi ben peggiori e sponsorizzatti di più. ... per quanto gioco anche io prendiamo fifa come Pes.

gd350turbo
08-10-2014, 12:59
Ma finchè ci sono polli da spennare che godono a farsi spennare... fanno bene a spennarli e sfruttarli fino in fondo.

Io farei un preorder con consegna anticipata di una settimana al doppio del prezzo !

E sarei sicuro di venderne un tot !

CapodelMondo
08-10-2014, 13:36
per i fenomeni che giudicano gli utenti e le loro conoscenze basandosi sulla data di acquisto del prodotto.

so bene che far vedere che non si prende un gioco da subito se non è da 9 o 9.5 fa apparire come grandi esperti (a patto di andar a criticar gli altri sui forum eh) però esistono anche quelli che il titolo se lo provano in beta, se lo prendono (io al day 3 ma penso cambi poco) e se lo godono senza troppi problemi.

il mio 8 glielo do, mi sta facendo divertire anche se lo divido con altri giochi. forse si pretende un filo troppo da un genere che in generale non penso potrà più far gridar al miracolo. personalmente del marketing me ne son fregato, ho letto qualche articolo qua e la , qualche preview e tanto mi è bastato per prenderlo.

so che questo fa di me un incompetente ma almeno ora è certificato sul forum.:stordita:

flesciato83
08-10-2014, 13:50
per i fenomeni che giudicano gli utenti e le loro conoscenze basandosi sulla data di acquisto del prodotto.

so bene che far vedere che non si prende un gioco da subito se non è da 9 o 9.5 fa apparire come grandi esperti (a patto di andar a criticar gli altri sui forum eh) però esistono anche quelli che il titolo se lo provano in beta, se lo prendono (io al day 3 ma penso cambi poco) e se lo godono senza troppi problemi.

il mio 8 glielo do, mi sta facendo divertire anche se lo divido con altri giochi. forse si pretende un filo troppo da un genere che in generale non penso potrà più far gridar al miracolo. personalmente del marketing me ne son fregato, ho letto qualche articolo qua e la , qualche preview e tanto mi è bastato per prenderlo.

so che questo fa di me un incompetente ma almeno ora è certificato sul forum.:stordita:

Non credo sia giusto sminuirti così, come detto anche a me piace, e poi non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace....

Poi se un gioco fa cagare al giorno 1 sarà la stessa cosa al day 2 3 4 5 6 7 8 9!!!!!!
E poi quante menate il più delle persone compra da game stop che se gli riporti il gioco in 24 ore ti fa un buono pari valore

Lanzus
08-10-2014, 14:54

Anche a me è piaciuto alla fine e piace tutt'ora perché faccio i raid con gli amici e mi diverto. Ma cio non toglie che abbia GROSSE lacune. Se non avesse il gunplay di Halo e un lootsystem che ti mette in competizione con gli amici non sarei ancora li a giocare. :)

E di ore ne ho fatte un bel po ... non so quantificare quanto ma ti dico questo: sono livello 29 e ho fatto 3 volte il raid. :)

Mxm0090
08-10-2014, 22:32
A me personalmente il gioco sta piacendo come pochi, soprattutto per la parte social del gioco, che mi ha permesso di farmi molti nuovi amici con cui faccio raid e Missoni settimanali...
Se dovessi dare un voto a questo gioco io darei un 9 solo per l'incentivo al gioco in compagnia.
Ps. Devo ammettere la ripetitività della playlist assalto... Se ci fossero più mappe sarebbe fantastico!!! Ma credo/spero che arriveranno coi prossimi aggiornamenti/DLC.

gildo88
09-10-2014, 15:10
Ma poi non avete sentito del tizio che ha già trovato una delle nuove locazioni del dlc già nel gioco? :asd:
Questi vi stanno vendendo palesemente un gioco mediocre, per giunta castrato appositamente di contenuti già pronti che potevano essere già inseriti e non fate una piega :asd:
Perchè non iniziate a smettere di supportare e sopportare simili SH e pubblisher? Vi trattano come pecore idiote che sanno solo sganciare i propri soldi per comprare spazzatura, ed ancora avete il coraggio di stare dalla loro parte.
Non so se sono più bastardi e furbi loro a sfruttarvi o scemi voi a cascarci sempre. Il dilemma rimane.

CapodelMondo
09-10-2014, 21:03
Ma poi non avete sentito del tizio che ha già trovato una delle nuove locazioni del dlc già nel gioco? :asd:
Questi vi stanno vendendo palesemente un gioco mediocre, per giunta castrato appositamente di contenuti già pronti che potevano essere già inseriti e non fate una piega :asd:
Perchè non iniziate a smettere di supportare e sopportare simili SH e pubblisher? Vi trattano come pecore idiote che sanno solo sganciare i propri soldi per comprare spazzatura, ed ancora avete il coraggio di stare dalla loro parte.
Non so se sono più bastardi e furbi loro a sfruttarvi o scemi voi a cascarci sempre. Il dilemma rimane.

scusami eh ma nel momento in cui io non compro i contenuti quindi non son più pirla/scemo? ma riusciremo mai ad uscire da questo schema del 'ne so e quindi critico chi compra roba che non mi piace' ?

lo so che criticare il gioco è limitativo mentre invce criticar chi lo compra è un modo per dire che ne sai più di loro (o noi in questo caso).

unkle
10-10-2014, 12:40
per giunta castrato appositamente di contenuti già pronti che potevano essere già inseriti

il problema non è di Destiny, ma della maggioranza dei giochi usciti nell'ultima decade...

Sono contento che i Monolith siano tornati alla ribalta. E' una SH di talento era davvero un peccato che fossero caduti un pò in ombra nell'ultimo periodo (parlo del post FEAR2).
Comunque a quelli che parlano di poca originalità e di somiglianze con AC e Batman Arkham, dico che la sola presenza di un sistema come il Nemesis System mi sembra una grande introduzione e sopratutto qualcosa di innovativo e mai visto in precedenza. Sarebbe bello che tale logica fosse usata anche per titoli futuri. Un sistema "dinamico" del genere è una chicca che starebbe bene in tanti altri titoli.

...e dato che stai giocando a Shadow of Mordor, anche tu sei tra le pecore tosate da Monolith che ti ha venduto un gioco monco, con DLC a pagamento.

gildo88
10-10-2014, 19:21
scusami eh ma nel momento in cui io non compro i contenuti quindi non son più pirla/scemo? ma riusciremo mai ad uscire da questo schema del 'ne so e quindi critico chi compra roba che non mi piace' ?

lo so che criticare il gioco è limitativo mentre invce criticar chi lo compra è un modo per dire che ne sai più di loro (o noi in questo caso).

Beh, il gioco l'ho criticato eccome, ma assieme ad esso mi sembra giusto criticare un sistema di fidelizzazione che ancor prima dell'uscita del gioco porta denaro al pubblisher a prescindere della qualità del gioco. Il vostro modo di pensare porta solo tanta mediocrità nel mondo dei videogiochi.
Questi signori ormai sanno che a prescindere della qualità di ciò che faranno ci sarà gente che darà il culo e sua madre per acquistare il gioco, perchè è stato pubblicizzato a più non posso ed è sulla bocca di tutti.
Loro non cambieranno, perchè sono troppo furbi nello sfruttare questa situazione, mi sembra allora giusto scrivere messaggi forti all'utenza per scuoterla e far prendere loro coscienza del fatto che i loro comportamenti fanno male al mondo dei videogiochi. Questo Destiny ha infranto tutti i record di preorder (pratica che condanno senza appello, se preordini sei una pecora al servizio dei pubblisher) ed ha venduto milioni di copie nel mondo ed in virtù di quanto si evince da chi ci sta giocando, dalle recensioni e dai video, non merita questo successo.
Se si iniziasse a premiare la qualità e non la pubblicità, sarebbe meglio sia per noi utenti che per il mondo dei videogiochi. Detto questo fate come volete, ma se il vostro comportamento rimarrà inalterato vorrà dire che forse vi piace essere fregati.

il problema non è di Destiny, ma della maggioranza dei giochi usciti nell'ultima decade...

Quindi chiudiamo un occhio? Accettare tacitamente la situazione non migliora nulla.

...e dato che stai giocando a Shadow of Mordor, anche tu sei tra le pecore tosate da Monolith che ti ha venduto un gioco monco, con DLC a pagamento.

Non ci sto giocando ed non ho intenzione di comprarlo in tempi brevi, ed anche se lo facessi non comprerei "DLC truffa". Quanto ho detto in quella sede, stava solo ad indicare il mio apprezzamento per i monolith ed i loro titoli e di quanto fossi contento che siano tornati alla ribalta con un titolo che qualche meccanica innovativa l'ha al contrario di Destiny. Poi non so in cosa consistono i DLC di Shadow of Mordor ne se tanto meno sono già pronti ma non inclusi nel gioco. Ma questo dovrebbe poco importarti visto che:
a) Stavamo parlando di Destiny.
b) Non comprerò Shadow of mordor ne Destiny in tempi brevi (il secondo non lo compro sicuramente).
c) Non giustificherei la presenza di DLC come parti tagliate ne in Shadow of Mordor ne in nessun altro titolo. A differenza dei fan fissati di un gioco, io non guardo in faccia a nessuno, quindi anche se ho stima verso i monolith per quanto fatto se fanno o faranno una cazzata non li difenderò assolutamente. D'altronde come ho scritto nel post su Shadow of Mordor i Monolith venivano da un periodo pessimo post Fear2 (che in realtà già qualche scricchilio lo faceva avvertire). Quindi cosa volevi dimostrare quotando un mio post su un'altro gioco?

unkle
11-10-2014, 11:20
Quindi cosa volevi dimostrare quotando un mio post su un'altro gioco?

Che la coerenza è difficile da mantenere ;)

gildo88
11-10-2014, 13:54
Che la coerenza è difficile da mantenere ;)

Sono più coerente di molte altre persone che schifano un gioco e poi sono i primi a comprarlo :O
Mi pare di essere stato abbastanza chiaro con il precedente commento, quindi le tue parole sono solo calunnie e chiacchiere per tentare di dimostrare inutilmente l'invalidità di quanto ho detto, screditando il mio comportamento e dandomi dell'incoerente :O
Poi non ho comprato ne il titolo Monolith ne Destiny, quindi le tue sono parole ed accuse a vuoto :asd:

moicano68
11-10-2014, 13:59
ma come fino a 10 gg fà er aun capolavoro assoluto...quando tutti gli users divcevano il contrario..oggi è diventato una schifezza?? dirlo alla release poteva urtare le vendite e non potevate dirlo causa finanziamento alle recensioni, come ormai si fà solitamente?

unkle
11-10-2014, 16:15
quindi le tue parole sono solo calunnie e chiacchiere

http://resources.pokerstrategy.com/2014/02/26/solochiacchieredstintivo.jpg

:asd:

Nowhere
12-10-2014, 05:46
Sarebbe bella una rece per archeage a questo punto.

Riccardo82
16-10-2014, 13:35
basterebbe rifare il primo doom con la grafica di adesso per fare un gioco allucinante.

Il primo doom quando hai il pavimento pieno di sangue che sgorga dai muri e gli uomini fatti a pezzi che pendono dalle pareti o quando cammini in pareti che sembrano l'intestino umano...

per non parlare del coinvolgimento e della musica...
io ci gioco ancora abbondantemente..