labodj
07-10-2014, 16:55
Ciao a tutti, ho bisogno di tirare su una configurazione per un pc, che userò come server, storage, dlna streaming, accesso remoto da wan via lan wakeup, buildserver veloce per rom e kernel android...
l'accesso diretto alla macchina avverrà raramente e solo per browsing, office, installerò una distro linux (credo arch) affiancata a win8.1 (ho già la key)
Richieste:
- spendere poco
- efficienza energetica
- silenzioso
- buona scheda di rete
- almeno 16gb di ram
- consumi ridotti
- possibilità di aggiungere in futuro una scheda video per calcolo gpgpu
- possibilità di utilizzo come htpc
- Ho già il masterizzatore
- Ho già 2TB di archiviazione, mi manca un ssd veloce (per compilare tutta quella roba), ma ho un samsung 830 256gb nel portatile (in firma), il portatile è sata 2 e non lo sfrutta al massimo, posso riciclare quello nel nuovo fisso e prenderne un altro per il portatile
Pensavo a:
- form factor micro atx
- amd apu a8 7600
- scheda madre Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
Non so se le mie scelte sono sensate, avete qualche consiglio da darmi?
l'accesso diretto alla macchina avverrà raramente e solo per browsing, office, installerò una distro linux (credo arch) affiancata a win8.1 (ho già la key)
Richieste:
- spendere poco
- efficienza energetica
- silenzioso
- buona scheda di rete
- almeno 16gb di ram
- consumi ridotti
- possibilità di aggiungere in futuro una scheda video per calcolo gpgpu
- possibilità di utilizzo come htpc
- Ho già il masterizzatore
- Ho già 2TB di archiviazione, mi manca un ssd veloce (per compilare tutta quella roba), ma ho un samsung 830 256gb nel portatile (in firma), il portatile è sata 2 e non lo sfrutta al massimo, posso riciclare quello nel nuovo fisso e prenderne un altro per il portatile
Pensavo a:
- form factor micro atx
- amd apu a8 7600
- scheda madre Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
Non so se le mie scelte sono sensate, avete qualche consiglio da darmi?