View Full Version : iPhone 6 senza iOS in vendita su eBay a 99 mila dollari: ecco perché
Redazione di Hardware Upg
07-10-2014, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6-senza-ios-in-vendita-su-ebay-a-99-mila-dollari-ecco-perche_54369.html
L'utente kimberlyk1018 ha ricevuto da Verizon un prototipo di iPhone 6 con un sistema operativo pensato per le fasi di test preliminari, SwitchBoard. Decide di venderlo, e l'asta raggiunge cifre impensabili a priori
Click sul link per visualizzare la notizia.
che idiozia, un prototipo di iphone 6 giunto nelle mani di un utente per uno sbaglio di verizon e un'asta annullata apparentemente sotto richiesta di apple? Domani cerchero' anche io i miei 10 minuti di celebrità mettendo in vendita i resti di un ufo trovato sul gran sasso, le ossa di un animale mitologico pescato direttamente nel lago di bolsena e un manoscritto di giuda diperso nel deserto nel 18 A.C.
Mi chiedo piuttosto chi è quel mentecatto che offre 99mila dollari per quell'affare.
Che possa aumentare il suo valore per fini di collezionismo non è assolutamente detto.
Cisono modi ampiamente più fruttuosi di impegnare 99mila dollari..
e' una bufala... come e' sempre stato
ennesimo articolo markettaro pro apple
dai speriamo che arrivi in fretta natale cosi la finirete di pubblicizzare l'iphone
Io mi domando dove abbiano letto 99.000$ visto che l'asta è a 999$
Benvenuto su hwupgrade, dove il tuo tempo sono i loro soldi:ciapet: ovvio che le notizie vengono modificate per far scena:muro:che ti aspetti? veridicità? ahah hai sbagliato posto:doh:
MiKeLezZ
07-10-2014, 18:21
e' una bufala... come e' sempre statoMettiamo io sia Samsung... Mi ritrovo questo bel device pronto da analizzare e reverse-engineerare... Non ce li spendo qualche euri?
Buttano via centinaia di migliaia di dollari per mazzette, figuriamoci che problema sia usarli per un bel prototipo...
CippoLeo
07-10-2014, 18:28
veramente ieri era a 84000$ possibile che oggi sia a 99000$... comunque non sarebbe la prima volta che succede una cosa simile (e nenache le pressione del venditore per chiudere l'asta o trattativa )
Cisono modi ampiamente più fruttuosi di impegnare 99mila dollari..
Se finisce in mano a qualche buon reverse engineer, non ne sarei così sicuro...
In ogni caso, per come siamo messi ora, e per come la vedo io, butti 100k $ in azioni/derivati scommettendo sullo scoppio di una nuova bolla entro fine anno, e stai sicuro che non ci rimetti (al max la bolla si sgonfia) :fagiano:
Notturnia
07-10-2014, 18:53
100 mila dollari per un prototipo che puo' contenere segreti di apple credo che Samsung li pagherebbe senza piangerci su..
altro che..
100 mila dollari per un prototipo che puo' contenere segreti di apple credo che Samsung li pagherebbe senza piangerci su..
altro che..
Considerando che Samsung produce parecchi dei componenti non è essa ad essere tra i più interessati (anche se probabilmente un centomila in forma non ufficiale li spenderebbe).
Ma analizzando il software di testing si può ance scoprire come attivare modalità di debug ed altre cosucce utili per trapanare di brutto le protezioni a livello software ed hardware, inserire software di remotazione, keylogging, tracciamento ecc.
Quindi non sarebbero solo i produttori concorrenti ad essere interessati.
condor.07
08-10-2014, 01:15
Ovvio che 100 mila dollari offerti... e forse sarebbe salito anche di più... non era certamente un privato per collezionismo ma una casa concorrente tipo Samsung o magari hacker per scoprire falle...
PhoEniX-VooDoo
08-10-2014, 06:53
i centomila li ha offerti Nino speculando sul fatto che li recuperava scrivendo questa notizia che fara una marea di clic :O
c'è un modo di disabilitare tutte le notizie inserite da Nino Grasso?
Ogni volta mi chiedo se li leggete gli articoli prima di commentare. Va bene che il vostro nuovo sport preferito è dare addosso a Nino Grasso qualsiasi cosa scriva su questo sito, ma forse forse state un tantino esagerando... è una bufala, ma chi se lo compra quel coso, è solo per aumentare i click, fake, gombloddoooo!!1!... :doh:
PhoEniX-VooDoo
08-10-2014, 07:34
Ogni volta mi chiedo se li leggete gli articoli prima di commentare. Va bene che il vostro nuovo sport preferito è dare addosso a Nino Grasso qualsiasi cosa scriva su questo sito, ma forse forse state un tantino esagerando... è una bufala, ma chi se lo compra quel coso, è solo per aumentare i click, fake, gombloddoooo!!1!... :doh:
invece tu che lo hai letto in che modo la cosa ti rende migliore e/o superiore agli altri?
in cosa ti senti arricchito dopo l'assimilazione di questo inestimabile pezzo di giornalismo?
parlacene, te ne prego
gd350turbo
08-10-2014, 07:36
che idiozia, un prototipo di iphone 6 giunto nelle mani di un utente per uno sbaglio di verizon e un'asta annullata apparentemente sotto richiesta di apple? Domani cerchero' anche io i miei 10 minuti di celebrità mettendo in vendita i resti di un ufo trovato sul gran sasso, le ossa di un animale mitologico pescato direttamente nel lago di bolsena e un manoscritto di giuda diperso nel deserto nel 18 A.C.
Sai che volevo fare anch'io una cosa simile ?
invece tu che lo hai letto in che modo la cosa ti rende migliore e/o superiore agli altri?
in cosa ti senti arricchito dopo l'assimilazione di questo inestimabile pezzo di giornalismo?
parlacene, te ne prego
I vostri commenti superficiali non rendono me migliore ma piuttosto rendono voi peggiori. Comunque, contenti voi... :doh:
Spiegami invece tu cosa ti impedisce di fare clic su quella piccola x a destra della scheda e di andare a leggere qualcosa che ritieni più interessante...
PhoEniX-VooDoo
08-10-2014, 09:14
I vostri commenti superficiali non rendono me migliore ma piuttosto rendono voi peggiori. Comunque, contenti voi... :doh:
io l'articolo l'ho letto, ma a parte il solito italiano arrangiato non ho notato contenuti incompatibili con i commenti.
nel senso, sono stati postati commenti superficiali ma considerata la news non ho capito di cosa doveva parlare la gente?
tu stesso non hai saputo fare altro che criticare (gli altri) che a loro volta hanno criticato (nino), quindi a tua volta sei "peggiore" (seguendo il ragionamento) :O
io l'articolo l'ho letto, ma a parte il solito italiano arrangiato non ho notato contenuti incompatibili con i commenti.
nel senso, sono stati postati commenti superficiali ma considerata la news non ho capito di cosa doveva parlare la gente?
Un noto proverbio dice "parlare è più facile che tacere"... :asd:
Per esempio sarebbe interessante capire cosa ci può essere di così rilevante in un prototipo da renderne profittevole l'acquisto a quelle cifre. Magari, essendo in un forum di tecnologia, qualcuno può fornire qualche spunto a riguardo.
Ah no aspetta, è molto più divertente insultare Nino Grasso e tutta la redazione! :doh:
PhoEniX-VooDoo
08-10-2014, 09:28
Spiegami invece tu cosa ti impedisce di fare clic su quella piccola x a destra della scheda e di andare a leggere qualcosa che ritieni più interessante...
niente.
io mi diverto qua, ma di certo non apro hwu per restare aggiornato o leggere roba seria, oramai e diventata una barzelletta di sito ma non per questo lo evito, semplicemente lo prendo per quello che e'.
la fase in cui me la prendevo per i contenuti l'ho passata da un pezzo...
poi voglio dire, ti basta vedere un paio di puntate di TG Tech per capire con chi hai a che fare, prendersela e' deleterio.
PhoEniX-VooDoo
08-10-2014, 09:30
Un noto proverbio dice "parlare è più facile che tacere"... :asd:
Per esempio sarebbe interessante capire cosa ci può essere di così rilevante in un prototipo da renderne profittevole l'acquisto a quelle cifre. Magari, essendo in un forum di tecnologia, qualcuno può fornire qualche spunto a riguardo.
Ah no aspetta, è molto più divertente insultare Nino Grasso e tutta la redazione! :doh:
this!
edit: l'unico che ha insultato sei stato tu, quell oche gli altri hanno fatto e' stato criticare ma sopratutto constatare che e' ben diverso!
Mettiamo io sia Samsung... Mi ritrovo questo bel device pronto da analizzare e reverse-engineerare... Non ce li spendo qualche euri?
Buttano via centinaia di migliaia di dollari per mazzette, figuriamoci che problema sia usarli per un bel prototipo...
Se finisce in mano a qualche buon reverse engineer, non ne sarei così sicuro...
In ogni caso, per come siamo messi ora, e per come la vedo io, butti 100k $ in azioni/derivati scommettendo sullo scoppio di una nuova bolla entro fine anno, e stai sicuro che non ci rimetti (al max la bolla si sgonfia) :fagiano:
Non saprei.
Il reverse engineering lo possono fare comprando un qualsiasi iphone 6 finito in negozio.. non serve questo magico prototipo.. o no?
Da dire poi che non so nenanche se possa valerne la pena perchè non è che ci sia chissà quale tecnologia misteriosa in un iphone.. senza contare poi il macello coi brevetti che verrebbe fuori.
MiKeLezZ
08-10-2014, 13:05
Non saprei.
Il reverse engineering lo possono fare comprando un qualsiasi iphone 6 finito in negozio.. non serve questo magico prototipo.. o no?
Da dire poi che non so nenanche se possa valerne la pena perchè non è che ci sia chissà quale tecnologia misteriosa in un iphone.. senza contare poi il macello coi brevetti che verrebbe fuori.Un prototipo potrebbe contenere tracce di software non rilasciato oppure in beta e un competitor potrebbe avvantaggiarsi di questo rilasciando tali feature prima di lui.
Oppure vi potrebbero essere programmi di basso livello per la gestione del iOS che permettono di meglio capire il suo funzionamento e se vi siano delle soluzioni tecniche particolari che permettano aumenti prestazionali, riduzioni di consumi, miglior multitasking.
E ancora vi potrebbero essere evidenziate particolari vulnerabilità che rompano il sistema (utile quindi in caso si voglia fare pubblicità negativa) oppure permettano il jailbreaking.
Un reverse engineering permette inoltre di recuperare il codice sorgente e, per aggirare la legge di copyright, appare banale creare una routine diversa, che faccia però la stessa identica cosa (in quanto viene brevettato il modo di fare qualcosa, non il qualcosa in sé).
Potrebbe essere inoltre pieno di applicazioni interne di Apple e a seconda di chi usasse il terminale anche informazioni private:
https://theiphonewiki.com/wiki/Apple_Internal_Apps
Insomma... Se fossi Samsung o ancora meglio Google ce li spenderei.
Pier2204
08-10-2014, 13:23
Non sono solito commentare questo genere di notizie, ma a questo punto sono stupefatto dal martellamento quotidiano...
Dopo l'iPhone che si piega, quello che si rompe, quello che fa le.tagliatelle, quello che fa la barba, quello senza sistema operativo, e tutte le notizie giornaliere puntualissime, quale sarà la notizia su iPhone 6 domani?
Mai visto un simile martellamento, la scoperta dell'atomo ha avuto meno attenzione, per non dire della penicillina di Fleming, dello sterminio di Curdi che oggi stesso si sta compiendo nel nord dell'Iraq...
Mah...
Non saprei.
L'iPhone "commerciale" non ha una JTAG (o almeno non una umanamente accessibile, ma mi sembra non ce l'abbia proprio). Non è una cosa da poco...
Inoltre sicuramente kernel, parti dell'OS e le applicazioni beta saranno compilati coi vari simboli di debug, e anche questo non è poco...
You may think this iPhone looks familiar. That's because it was posted once before as an iPhone 6 prototype which received press from all over the world. The phone was incorrectly reported as a prototype. I have been informed by Apple that this phone is not a prototype, but rather a device that went through the manufacturing process and was never completed. The phone does not have iOS8 running on it, has a red charging port and has no FCC writing on the rear of the device.
The phone was purchased as a Silver 64gb iPhone 6 from Verizon during the upgrade process. Apple has offered me the opportunity to exchange this iPhone 6 for any iPhone 6 I want in stores including the iPhone 6 Plus.
Once again I am disclosing that Apple has said this device is not a prototype but I leave you to make your own assumptions. It is running applications that do not come on the released device. This phone is sold as is and I will not be accepting ANY returns unless the device is broken upon arrival.
I will only ship this device within the United States to PayPal verified address which are eligible for seller protection.
If you have any questions please do not hesitate to contact me.
If you have feedback below a score of 3, please contact me first otherwise your bid will be subject to cancelation.
nuova inserzione: http://www.ebay.com/itm/Brand-New-Rare-Unfinished-Silver-64gb-Apple-iPhone-6-Prev-Listed-as-Prototype/171524771235?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D27538%26meid%3D12bee133eecc453c9e9725608f05a6c2%26pid%3D100011%26prg%3D11353%26rk%3D1%26rkt%3D10%26sd%3D171483815097
questa invece è di un altro utente: http://www.ebay.com/itm/Apple-Iphone-6-Verizon-Switchboard-Prototype-16gb-Silver/251701399375?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D27538%26meid%3D12bee133eecc453c9e9725608f05a6c2%26pid%3D100011%26prg%3D11353%26rk%3D2%26rkt%3D10%26sd%3D171483815097
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.